1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Dopo 10 anni ritorno su questo forum [Un racconto]

Discussione in 'O.T. - Off Topic' iniziata da darius14, 22 Marzo 2018.

  1. darius14

    darius14 Tribe Member

    Registrato:
    8 Giugno 2008
    Messaggi:
    116
    "Mi Piace" ricevuti:
    6
    Punteggio:
    67
    Premessa: non sono sicuro se sia il luogo adatto per postare questo thread, lascio ai mod il giudizio.

    Oggi, non so nemmeno io come, mi sono tornati in mente i ricordi di quando passavo le giornate a discutere di videogiochi su questo forum. Preso dalla curiositá ho cercato Console-Tribe su Google e in effetti il sito è ancora attivo. Vuoi vedere che anche il mio account esiste ancora? Ovvio! Non mi troverei qui a postare se fosse stato altrimenti.
    Ho creato questo account 10 anni fá, all'epoca avevo 14 anni. Nonostante il lungo lasso di tempo la password è la stessa che uso ancora oggi per alcuni siti... lo so che è un brutto vizio.
    La prima cosa che ho fatto è stata andare sulla cronologia dei commenti. Leggerli è stata un'esperienza extracorporale: l'italiano sgrammaticato e la sintassi incomprensibile, le abbreviazioni (ke/ki, cmq, x, nn, tt etc.) e quei dannati xD, i problemi di rete causati dalla connessione 4mb (ora ne ho 100), le console wars e le lamentele sulla ripetivitá di CoD.
    È stato un viaggio indietro nel tempo: Facebook iniziava a prendere il largo, Youtube era nato da poco e youtuber era l'aggetivo per definirne gli iscritti, i telefonini non erano ancora come PC portatili nè scattavano foto decenti. Col passare del tempo sono cambiate tante cose: la tecnologia, le amicizie, le difficoltá, i gusti in materia di musica e videogiochi, questo sito e la sua utenza, io stesso. Su questo forum ho lasciato un pezzetto della mia vita e rillegerne i commenti è stato come incontrare il me del passato.
    E niente... sono stato assalito da un attacco di nostalgia e ho deciso di scrivere questo post semplicemente perchè mi sentivo di farlo.
    A ALO, Galletto78, Tinosognatore e 3 altri utenti piace questo elemento.
  2. DJ_Jedi

    DJ_Jedi Infrangitore di Sogni - Anti Spam Task Force

    Registrato:
    23 Gennaio 2007
    Messaggi:
    16.679
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.520
    Punteggio:
    1.627
    Ben tornato, anche io ci sono da tanto come vedi, ma non sono mai andato via a lungo. Ti auguro una buona permanenza e vedrai che bene o male è rimasto tutto uguale, solo che COD adesso non è solo un lamentarsi della ripetitività, ma proprio un insulto diretto :asd:
  3. quetzalcoatl

    quetzalcoatl Il committer più veloce del west Administrator

    Registrato:
    12 Febbraio 2007
    Messaggi:
    3.770
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.413
    Punteggio:
    374
    Località:
    Milano
    PSN Tag:
    Mictlanteculhtli
    Xbox Live Tag:
    Quetzalcoatl82
    Mentre i social sono più orientati sul presente e sull'immediato, la potenza di forum, newsletter e degli altri canali pre-social è proprio quella di essere fermi nel tempo, facendo anche da archivio storico. Ho avuto la tua stessa esperienza con molte delle mie incarnazioni digitali passate (anche se questa è probabilmente la più vecchia di tutte) e in molti casi ho ritrovato un pezzo di me che credevo perso, con il valore aggiunto che, anche se magari è sotto gli occhi di tutti, non è necessariamente collegato al mio nome o alla mia vera identità.
    Bentornato, speriamo di ritrovarci entrambi tra altri 10 anni :asd:
    A ALO e glenkocco piace questo messaggio.