1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Domanda tecnica sul multiplayer online

Discussione in 'Discussioni Generali sulle Console' iniziata da uaz75, 17 Luglio 2014.

  1. uaz75

    uaz75 Tribe Member

    Registrato:
    15 Novembre 2005
    Messaggi:
    40
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    57
    Le lobby per il multiplayer sono le stesse indipendentemente dalla regione del gioco (pal o ntsc) o ci sono lobby per i giochi PAL e lobby per i giochi ntsc?
    Mi spiego meglio, lo stesso gioco es. GT5 viene pubblicato sia in versione ntsc che pal. Nel comparto online le lobby sono le stesse per entrambe le versioni o ci sono lobby per i giocatori in possesso GT5 pal e lobby per chi ha GT5 ntsc e quindi ci sono giocatori che mai potranno scontrarsi tra loro.
  2. Stepet82

    Stepet82 Guest

    Non dipende dalla versione, ma da come gestisce il matchmaking il gioco. Ci sono giochi che prediligono avversari vicini, altri che ti fanno entrare nella prima stanza libera. Comunque indipendentemente dalla versione del gioco.
  3. uaz75

    uaz75 Tribe Member

    Registrato:
    15 Novembre 2005
    Messaggi:
    40
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    57
    il gioco in questione è nascar 14 per ps3. Quest'anno è uscito anche pal, i 2 precedenti capitoli solo americani. Se lo compro pal potrò giocare con gli americani che hanno la versione ntsc?
  4. Stepet82

    Stepet82 Guest

    In tutti i giochi che ho avuto finora su qualsiasi console ho sempre giocato sia con americani che con asiatici, non vedo perché con Nascar dovrebbe essere diverso. Comunque hai aperto due thread per fare la stessa domanda ;)
  5. uaz75

    uaz75 Tribe Member

    Registrato:
    15 Novembre 2005
    Messaggi:
    40
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    57
    Scusa ho riformato la domanda forse perchè non era chiara. Ma quindi anche se compro la versione ntsc del gioco, nel multiplayer tenterà prima di connettersi alle lobby europee (più vicine), poi a quelle americane.
  6. Stepet82

    Stepet82 Guest

    La versione del gioco è solo legato alle vendite: una console region locked legge solo i giochi della propria regione. Se hai la versione ntsc e sei in Italia il gioco cercherà stanze a prescindere dalla tua versione del gioco. Il 90% dei giochi ti cerca prima le stanze con meno latenza, quindi più vicine. Altri, come Battlefield, ti danno una lista di server facendoti scegliere a te su quale regione fare la ricerca. Altri ancora, come Mario kart, ti fanno scegliere tra "mondo" e "regione" per decidere ae cercare giocatori da tutto il mondo o vicini. Dipende da come è impostato il gioco, ma non dalla versione del gioco.
  7. uaz75

    uaz75 Tribe Member

    Registrato:
    15 Novembre 2005
    Messaggi:
    40
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    57
    Ma allora perchè in Nascar 14 per ps3, in multiplayer online, della versione pal si può correre da 2 a 12 giocatori (così è riportato sul retro della custodia) e in quella americana da 2 a 16 (così è riportato sul retro della custodia)? Se gioco con la versione PAL in una lobby americana potrò giocare in 16 o in 12? E in quelle europee solo in 12? Ma se così fosse avrebbero scritto comunque da 2 a 16 anche nella versione pal, non trovi?
  8. Stepet82

    Stepet82 Guest

    Ascolta, io ti ho detto quello che so. Ripeti sempre la stessa domanda e ottieni sempre la stessa risposta. Io ti consiglio di andare sul sito della software house, trovare l'assistenza clienti e mandargli una mail. Così ti togli ogni dubbio. ;)
    Io a questo gioco non ho mai giocato quindi non so se ha limitazioni particolari di regione. Quello che so è che da quando gioco online mai nessun gioco ha posto limitazioni di connessione in base alla regione, ma magari ricordo male io.
  9. uaz75

    uaz75 Tribe Member

    Registrato:
    15 Novembre 2005
    Messaggi:
    40
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    57
    Quindi non sai dirmi perchè lo stesso gioco ma in versioni regionali diverse mi dicono uno da 2 a 12 giocatori l'altro da 2 a 16.
  10. glenkocco

    glenkocco Il Newey del Tribe

    Registrato:
    21 Febbraio 2008
    Messaggi:
    34.227
    "Mi Piace" ricevuti:
    14.675
    Punteggio:
    9.637
    Località:
    Where Time Becomes a Loop
    PSN Tag:
    fenris07-
    ti ha detto di no :asd: fai come ti ha suggerito, chiedi direttamente alla software house mandandogli una mail per chiarimenti, oppure fai una ricerca nel web, qualcosa magari trovi a riguardo.
    A Stepet82 piace questo elemento.
  11. Stepet82

    Stepet82 Guest

    Guarda, sul forum ufficiale del gioco c'è un ragazzo che ha posto la stessa domanda, ma non ha ancora ottenuto risposta. Ti mando il link in pm e tu periodicamente ricontrolla la pagina: è più probabile che otterrai risposta da li. Se rispondono e hai problemi con l'inglese incolla qui la risposta e te la traduco ;)
    A glenkocco piace questo elemento.
  12. uaz75

    uaz75 Tribe Member

    Registrato:
    15 Novembre 2005
    Messaggi:
    40
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    57
    sono io che ho postato la domanda sul forum ufficiale
    A glenkocco piace questo elemento.
  13. Stepet82

    Stepet82 Guest

    Perfetto, allora devi solo aspettare. È più probabile che otterrai risposta li che qui.
    A glenkocco piace questo elemento.
  14. uaz75

    uaz75 Tribe Member

    Registrato:
    15 Novembre 2005
    Messaggi:
    40
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    57
    ad ogni modo tu dici che se compro la versione AMERICANA NTSC posso giocare sia in lobby europee che americane
  15. Stepet82

    Stepet82 Guest

    In genere funziona così, ma non posso esserne certo non avendo il gioco. Comunque sarebbe la prima volta che vedo una limitazione del genere.