1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Domanda su UMD emulator

Discussione in 'PSP General Chat' iniziata da Ki®K, 28 Novembre 2005.

  1. Ki®K

    Ki®K Tribe Newbie

    Registrato:
    26 Ottobre 2005
    Messaggi:
    72
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    We ciao ragazzi volevo sapere se queste 4 opzioni del programma:


    System Menù: Questa è la emulazione più compatibile, introdotta per la prima volta con UMD Emulator. Il sistema carica la ISO in memoria e la va a sovrascrivere al posto del Drive UMD; per questo motivo una volta caricata UMD Emulator vi riporterà al Menù SONY originale della vostra PSP dove al posto del contenuto originale del vostro UMD avrete quello della ISO appena selezionata;
    Direct Load: Questo non è altro che il vecchio metodo usato da Fastloader: selezionate la ISO ed essa verrà eseguita immediatamente. Alcuni giochi potrebbero non funzionare correttamente con questa procedura; se questo accadesse usate la Emulazione System Menù;
    Copy Load: Scegliendo quest'ultima modalità UMD Emulator copierà il file di boot all'interno della Memory Stick e poi lo eseguirà richiamando la funzione LoadExec() direttamente dall'applicazione; questa funzione è utile nel caso decidiate di modificare il file di boot patchandolo.

    Son tanto differenti tra di loro da permettere l'avvio di certi giochi e altri no?
    Spiego meglio ho provato con una iso di pes 5 e se selezionavo "System Menù" non mi partiva il gioco invece selezionado " Copy Loader" è andato tutto a gonfie vele...questo mi chiedevo è causato da miei possibili errori o è un fatto del tutto normale?

    Tnx a tutti di ogni eventuale aiuto o delucidazione in merito!! :D
  2. Gray-Fox

    Gray-Fox Tribe Member

    Registrato:
    17 Settembre 2005
    Messaggi:
    5.854
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    247
    No capita che alcuni giochi partono con l'opzione "system menù" ed altri con l'opzione "direct load" e "copy load". Direi che sia una cosa del tutto normale. Inoltre visto che per avviare l'iso di PES5 bisogna modificare il file boot.bin la 3° opzione mi sembra la più idonea visto che:

  3. Ki®K

    Ki®K Tribe Newbie

    Registrato:
    26 Ottobre 2005
    Messaggi:
    72
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    Ah ok tnx mille...anche se non ho modificato quel file li (forse era gia modificato)!! :D