1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Domanda GOD OF WAR II

Discussione in 'Retrocompatibilità Games PS2 e PSOne' iniziata da Adrenalin, 9 Maggio 2007.

  1. Adrenalin

    Adrenalin Tribe Member

    Registrato:
    7 Maggio 2007
    Messaggi:
    185
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    SICILIA/ROMA
    Copio ed incollo questa citazione dal sito Nextgame.

    "A differenza della versione NTSC, la versione PAL di God of War II, irragionevolmente, non supporta l'opzione di Progressive Scan che porta a 480p l'Ellade di Kratos."

    Un po mi preoccupa; non vorrei che mettendolo sulla Play3, la qualità grafica fosse penosa, visto che ci giocherei su un 32 pollici HD

    Cioè, cosa significa, che potrò giocarci solo in 480i, o anche in 1080i come da impostazione del televisore? Non è che la qualità grafica mi farà rimpiangere quei bei 50 euro spesi per comprarlo? :D
  2. Darkninja

    Darkninja Tribe Member

    Registrato:
    24 Marzo 2007
    Messaggi:
    3.882
    "Mi Piace" ricevuti:
    35
    Punteggio:
    38
    Località:
    Provincia di Catania
    I giochi della ps2 su ps3 non funzionano in HD, solo che la versione NTSC di gow2 supporta il progressive scan facendo una specie di codice particolare, se ti compri la versione NTSC ma hai una console PAL il gioco non funzionerà, quindi comprati la versione PAL.
    Per quanto riguarda la grafica, fa abbastanza schifo (infondo è un titolo ps2) ma sfrutta veramente bene le potenzialità della vecchia console sony.
  3. Adrenalin

    Adrenalin Tribe Member

    Registrato:
    7 Maggio 2007
    Messaggi:
    185
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    SICILIA/ROMA
    Si, lo sapevo che i giochi Ps2 non andavano in HD, ma volevo sapere soltanto se rimaneva a 480i oppure potevo giocarci anche a risoluzioni superiori, sempre in interlacciato ovviamente...

    Mi sa che oltre i 480, è già HD... :D

    Vabbè ma qualcuno che ci ha giocato, me lo consiglia per Ps3 o no?...


    Ps.

    Ma proprio nemmeno a 576i??? :(
  4. roccia73

    roccia73 Tribe Newbie

    Registrato:
    26 Aprile 2007
    Messaggi:
    55
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    Da quello che ho letto in giro, la versione europea di GOW II, se giocato sulla ps3, esce nativamente a 576p che è la risoluzione migliore possibile per un gioco PS2 e quindi pure meglio della 480p attivata dall'HD mode della versione USA.

    http://www.joystiq.com/2007/04/18/sony-explains-lack-of-hd-mode-in-pal-god-of-war-ii/

  5. Yume

    Yume Tribe Member

    Registrato:
    26 Marzo 2007
    Messaggi:
    1.522
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    38
    Località:
    around the net
    confermo, god of war 2 su ps3 viaggia a 576 ed è già così un bel godere. lo sto giocando, come da firma, su una tv full hd da 40'' e devo ammettere di essere rimasto impressionato

    unica nota negativa sono i filmati che essendo nativamente ad una risolzione inferiore, spixellano un po, ma questo succede solo con alcuni dei filmati, per altri invece tutto bene.

    tra l'altro anche i full motion e nn solo il gioco in se sono davvero ben fatti ;)

    mhà, spero che tu nn l' abbia ne visto ne giocato, perchè la grafica è galattica, sia gli ambienti che i personaggi sono fantastici, definiti e ottimamente texturizzati, poi il tutto si muove ad una velocità sorprendente. il giusto mix tra shadow of the colossus e i precedenti god of war

    god of war 2 è un gioco da prendere obbligatoriamente per chiunque voglia essere considerato videogamer: la vicenda, il metodo narrativo, le migliaia di mosse che fan sentire il giocatore veramente un dio, gli ambienti onirici e il sangue a fiumi così come le caratteristiche "mature" e l' interazione con le scene più splatter lo rendono una pietra miliare nel panorama videoludico dei nostri tempi

    assolutissimamente da avere e giocare fino in fondo e poi anche in modalità titan

    un fantastico "canto del cigno" per la ps2 e un metro di paragone per tutti i giochi del genere a venire, console nextgen comprese

    p.s.
    per quanti nn lo sappiano, anche in questo seguito è presente il giochino erotico per acquisire i "pallini rossi" con cui potenziare armi e mosse speciali, una chicca fondamentalmente inutile, ma che rientra perfettamente nella filosofia di gow
  6. DarkSlayer91

    DarkSlayer91 Tribe Member

    Registrato:
    25 Marzo 2007
    Messaggi:
    810
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    Roma
    Vabbe la grafica non è tutto se non vi interessano i giochi di adesso consiglio caldamente a tutti di comprarlo!Anche se il fatto di dover comprare un gioco PS2 quando si ha una PS3 è umiliante:D
  7. Darkninja

    Darkninja Tribe Member

    Registrato:
    24 Marzo 2007
    Messaggi:
    3.882
    "Mi Piace" ricevuti:
    35
    Punteggio:
    38
    Località:
    Provincia di Catania
    Ho la versione USA, sono daccorso che la grafica è galattica per essere un titolo ps2 (niente a che vedere con gli altri giochi, come ffXII), ma la next gen è un'altra cosa! Mi vuoi paragonare god of war 2 a gears of wars, project gotham racing 3, motostorm e tutto il resto??
  8. Yume

    Yume Tribe Member

    Registrato:
    26 Marzo 2007
    Messaggi:
    1.522
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    38
    Località:
    around the net
    vabbhè, ma che centra.. a parte che per me la nextgen è ancora da venire e l' unreal engine 3 usato in gear of war è ancora lungi dall' esprimere le sue potenzialità

    sta di fatto che god of war 2 potrebbe essere serenamente un gioco per xbox360 (dove ce ne sono di mooooolto peggio) o per ps3 (dove nn troviamo di peggio solo perchè nn ne sono usciti di simili)

    dire che fa schifo è esagerato dai, è godibilissima e fa il suo porco effetto alla grande, mai stato cosi soddisfacente strappare le ali ad un grifone o spezzare a metà la colonna vertebrale di una sirena eheh
  9. Adrenalin

    Adrenalin Tribe Member

    Registrato:
    7 Maggio 2007
    Messaggi:
    185
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    SICILIA/ROMA
    Grazie Mille ragazzi, a seguito di queste vostre impressioni, andrò a comprarlo!! 576p va oltre le mie aspettative!:cool:
  10. Darkninja

    Darkninja Tribe Member

    Registrato:
    24 Marzo 2007
    Messaggi:
    3.882
    "Mi Piace" ricevuti:
    35
    Punteggio:
    38
    Località:
    Provincia di Catania
    Poteva uscire su 360 e ps3, ma sarebbe stato uno dei giochi peggiori graficamente in circolazione, sono daccordo che "alcune" ambientazioni sono abbastanza belle, ma si vede che è un gioco ps2, halo 2, ninja gaiden, doom 3, pgr2 ecc... (che sono su xbox 1) sono già graficamente mooooooooooolto meglio di god of war 2.

    QUOTO, però in ninja gaiden la soddisfazione è anche superiore :cool:
  11. Adrenalin

    Adrenalin Tribe Member

    Registrato:
    7 Maggio 2007
    Messaggi:
    185
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    SICILIA/ROMA
    Umiliante, e perchè? Sto comprando GOW II, mica i Pokemon!! I gioconi POTENTI Next Generation arriveranno dopo l'estate, ed a seguire....

    Sinceramente, con quel bestione sotto il televisore, mi sento tutto tranne che UMILIATO! :D
  12. Darkninja

    Darkninja Tribe Member

    Registrato:
    24 Marzo 2007
    Messaggi:
    3.882
    "Mi Piace" ricevuti:
    35
    Punteggio:
    38
    Località:
    Provincia di Catania
    Ma quella PAL mi pare vada a 576i, poi non ti so dire, io ci sto giocando con la versione USA
  13. Yume

    Yume Tribe Member

    Registrato:
    26 Marzo 2007
    Messaggi:
    1.522
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    38
    Località:
    around the net
    vedrai che nn te ne penti neppure per 1 secondo, anzi, spera che ti duri fino ad heavenly sword perchè una volta toccato god of war, la scimmia nn ti abbandonerà neppure per 1 secondo ;)
  14. Adrenalin

    Adrenalin Tribe Member

    Registrato:
    7 Maggio 2007
    Messaggi:
    185
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    SICILIA/ROMA
    Beh, che dire, comprato e provato!!

    Devo dire che l'impressione è più che buona! Sembra veramente coinvolgente, frenetico... E carica molto il giocatore di potenze divine! :D

    La grafica, per essere un gioco nato per Ps2 è strabiliante... :eek:

    Certo, dopo aver giocato a Resistance, questo a paragone sembra un gioco di 3 anni fa, ma poco importa, perchè la giocabilità a la trama sono di tutto rispetto!

    In attesa dei nuovi giochi per Ps3, questo è sicuramente uno dei migliori per smorzare i tempi! ;)

    Grazie per i consigli :rolleyes:
  15. Yume

    Yume Tribe Member

    Registrato:
    26 Marzo 2007
    Messaggi:
    1.522
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    38
    Località:
    around the net
    attento che genera assuefazione, son già 3 sere di seguito che vado a dormire alle 2:30 :D
  16. elvico7878

    elvico7878 Tribe Member

    Registrato:
    12 Aprile 2007
    Messaggi:
    134
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    molfetta
    io non comprerò mai un gioco ps2 per la mia ps3:mad:
    ho speso 600 euro per avere molto ma molto di più.
  17. Lesilent

    Lesilent Tribe Member

    Registrato:
    16 Aprile 2006
    Messaggi:
    175
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    concordo ma solo in parte

    con God of War si può fare questa 'pazzia'

    fidati
  18. Yume

    Yume Tribe Member

    Registrato:
    26 Marzo 2007
    Messaggi:
    1.522
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    38
    Località:
    around the net
    gustibus non disputatum est, ma penso che fai una cazzata :D
  19. silverchair

    silverchair Tribe Member

    Registrato:
    19 Aprile 2007
    Messaggi:
    921
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    corro subito a comprarmelo.... finche non escono giochi decenti per la play3.....:D :D :D :D ho gia finito resistence,call of duty,ho la box e pes6, adoro i giochi di azione,che devo fa??????!!!!!!!! gow2 arrivoooooooo...
  20. alucard8

    alucard8 Tribe Newbie

    Registrato:
    29 Marzo 2007
    Messaggi:
    70
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    Località:
    oggiono
    io l ho comprato subito ad occhi chiusi....certo avere una ps3 ed andare a prendere un gioco della ps2 non è il massimo .....ma Kratos lo meritava!!!e coome lo merita!!!!!!!!