1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Domanda giochi xbox

Discussione in 'Retrocompatibilità Xbox360 -> Xbox' iniziata da wallace86, 21 Giugno 2008.

  1. wallace86

    wallace86 Tribe Newbie

    Registrato:
    20 Novembre 2007
    Messaggi:
    12
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Ciao ragazzi volevo sapere se è vero che per giocare ai vecchi giochi xbox devo per forza avere l hd
  2. musma

    musma Tribe Member

    Registrato:
    6 Aprile 2008
    Messaggi:
    395
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    Catania
    Credo proprio di sì, perchè quando inserisci un gioco Xbox, che è compatibile con la 360, quest'ultima deve farsi un aggiornamento. E credo che l'unico posto dove salvare l'aggiornamento sia l'hd o la memory card.
  3. Luke77

    Luke77 Tribe Member

    Registrato:
    9 Novembre 2007
    Messaggi:
    751
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Si, serve l'hd, ma non per quello che dici ;)
    L'hd serve perchè a bordo c'è l'emulatore della vecchia xbox, insomma, un vero e proprio programma che "fa finta" di essere la vecchia xbox e cosi i vecchi giochi funzionano, non tutti però attenzione, c'è una lista di compatibilità sul sito.
    Se non si ha l'hd, non si ha il programma quindi i giochi non vanno :)

    In soldoni, la nuova xbox 360 utilizza processori ibm g5, come quelli che c'erano sui mac fino a qualche anno fa e hanno un'architettura differente quindi i giochi della vecchia Xbox, che aveva processori Intel, non funzionano.
    Nell'hd trovi un emulatore di pc-intel, tale virtual-pc, che M$ ha comprato appositamente, per inserirlo li e rendere cosi compatibili i vecchi giochi emulando l'architettura intel su qella, molto piu potente, ibm g5.

    Ciao!
  4. ale3rdsaint

    ale3rdsaint Tribe Member

    Registrato:
    6 Agosto 2007
    Messaggi:
    1.161
    "Mi Piace" ricevuti:
    7
    Punteggio:
    122
    Località:
    Cyrodiil
    Guarda che ora puoi anche scaricarli dal marketplace!;)
  5. escobar27

    escobar27 Tribe Newbie

    Registrato:
    5 Febbraio 2008
    Messaggi:
    9
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    scusate,io ho trovato il tutorial che indica come scaricare l'emulatore da xbox.com,masterizzarlo su cd ed utilizzarlo x aggiornare.ora ho scaricato un file default.xex,messo us cd dati con unica sessione,inserito e l'x dice che nn può aggiornare perchè ho ci sono problemi con l'hd (che non ho) o è sporco il cd,chiaro che non è sporco.
    in definitiva come funziona?
    come faccio rilevare un modem adsl usb dalla console?
    grazie per l'attenzione

    escobar27 ha aggiunto 2 Minuti e 34 Secondi più tardi...

    nel caso servisse un hd posso utilizzare un hd esterno non originale o ci vuole x forza quello xbox?
  6. Luke77

    Luke77 Tribe Member

    Registrato:
    9 Novembre 2007
    Messaggi:
    751
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Semplice, DEVI avere l'hd, altrimenti, dove lo installa? :D

    Edit: Ovviamente, altrimenti sarebbe troppo semplice, serve quello della xbox originale :(
  7. imported_Veleno

    imported_Veleno Tribe Newbie

    Registrato:
    6 Luglio 2008
    Messaggi:
    13
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    è logico devi avere una memoria meglio se HD!!!