1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Dolby uscita digitale e hdmi - HELP!!

Discussione in 'Xbox360 Hardware' iniziata da Maruga, 9 Gennaio 2009.

  1. Maruga

    Maruga Tribe Newbie

    Registrato:
    10 Novembre 2008
    Messaggi:
    46
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Ciao, ho un problemino riguardante il dolby e l'xbox. In pratica attualmente gioco col cavo vga che ha l'uscita stereo e lo attacco alle casse della creative. Però ho un amply sony cazzuto 5.1 con uscita ottica (NIENTE HDMI, solo ottica e coassiale) e vorrei attaccare l'xbox a uno schermo lcd full hd. Ora, come faccio ad attaccare l'ottica all'xbox? C'è un modo di giocare con uscita hdmi sulla tv e avere l'audio sul dolby con ingresso opitc? Help pls.
  2. sandroz84

    sandroz84 Tribe Member

    Registrato:
    23 Dicembre 2007
    Messaggi:
    742
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    83
    Ti serve il convertitore Avip che ti permette di collegare sia l'hdmi che lo stesso avip, per intenderci quello che viene fornito nella confezione del cavo Hdmi originale microsoft, o altrimenti te lo autocostruisci.
  3. Loryfab

    Loryfab Tribe Active Member

    Registrato:
    2 Agosto 2008
    Messaggi:
    19.484
    "Mi Piace" ricevuti:
    31
    Punteggio:
    1.408
    Altrimenti puoi collegare il fullhd in VGA e tramite l'ottico l'home cinema....
  4. DavideDave

    DavideDave Tribe Newbie

    Registrato:
    6 Dicembre 2007
    Messaggi:
    4.778
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Località:
    MilanoRossoNera
    in ogni caso ragazzi fate attenzione ai termini, piu' che altro perchè altrimenti è difficile capire il problema e aiutarvi

    immagino che il tuo impianto della sony abbia delle "entrate" ottiche, e molto piu' difficilmente delle "uscite"...
  5. Maruga

    Maruga Tribe Newbie

    Registrato:
    10 Novembre 2008
    Messaggi:
    46
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    si chiedo scusa, entrata ottica. In pratica devo comprare l'hdmi originale microsoft, giusto? e li dentro c'è l'aggeggio per farmi attaccare l'ottica del dolby.
    Anche il cavo vga ce l'ha sto ottico, ma il vga è uguale all'hdmi in full hd?
  6. Loryfab

    Loryfab Tribe Active Member

    Registrato:
    2 Agosto 2008
    Messaggi:
    19.484
    "Mi Piace" ricevuti:
    31
    Punteggio:
    1.408
    E' più che altro una questione di gusti tra VGA e hdmi, dovresti fare delle prove....