1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Dogana e Cina

Discussione in 'Consigli per gli Acquisti' iniziata da Astro86, 13 Dicembre 2016.

  1. Astro86

    Astro86 Tribe Member

    Registrato:
    18 Marzo 2010
    Messaggi:
    4.237
    "Mi Piace" ricevuti:
    730
    Punteggio:
    282
    Località:
    Ardea
    PSN Tag:
    Astro_M
    Xbox Live Tag:
    Astro2010
    Nintendo Network ID:
    SideSilent
    Ciao a tutti, volevo sapere quanto devo pagare per uno smartphone cinese, quindi in un'altro sito (o questo, non ricordo) sono andato a beccare il codice TARIC (8517 ed 85171200 90) e sono andato sul sito "agenziadogane" ma mi da questo
    "Dazio paesi terzi: 0"
    ora devo tener conto solo di questo? perché su altri siti dicono di si ma a me mi pare stranissimo che non si paghi la dogana per questo genere di prodotti.
    [​IMG]
    Grazie.

    Nota: Risparmiatevi frasi del tipo "perché un cell cinese", "perché qui e perché li", con tutto il rispetto sono affar miei e in questo post non sto chiedendo questo.
  2. glenkocco

    glenkocco Il Newey del Tribe

    Registrato:
    21 Febbraio 2008
    Messaggi:
    34.227
    "Mi Piace" ricevuti:
    14.675
    Punteggio:
    9.637
    Località:
    Where Time Becomes a Loop
    PSN Tag:
    fenris07-
    quanto ti costa? se non ricordo male (almeno una volta era così) la dogana la pagavi se compravi qualcosa (fuori UE) supreriore a una certa cifra (tipo 150€ na roba del genere).

    oppure spesso ci sono siti che ti mettono già nel conto d'acquisto le spese di dogana (un pò ipotizzate diciamo), che se non ti fanno pagare ti rimborsano.

    c'è da dire, comunque, che la Dogana, come il Signore, funziona in modi misteriosi :asd: puoi magari comprare due volte lo stesso oggetto e pagare per uno 30€ di dogana, per l'altro 50€ come 10€.. va un pò a culo
    A alex_xela piace questo elemento.
  3. Astro86

    Astro86 Tribe Member

    Registrato:
    18 Marzo 2010
    Messaggi:
    4.237
    "Mi Piace" ricevuti:
    730
    Punteggio:
    282
    Località:
    Ardea
    PSN Tag:
    Astro_M
    Xbox Live Tag:
    Astro2010
    Nintendo Network ID:
    SideSilent
    200€ ma mi ha fatto una fattura di 36€
    bene funziona come la dea bendata della fortuna, bacia chi ha il culo più grosso :asd:
    A glenkocco piace questo elemento.
  4. glenkocco

    glenkocco Il Newey del Tribe

    Registrato:
    21 Febbraio 2008
    Messaggi:
    34.227
    "Mi Piace" ricevuti:
    14.675
    Punteggio:
    9.637
    Località:
    Where Time Becomes a Loop
    PSN Tag:
    fenris07-
    ti ho detto, la dogana va a culo :asd: anche perchè se vai a vedere le categorie, ci sono oggetti che potrebbero rientrare in più categorie e ognuna ha un costo di sdoganamento diverso. per cui.. va a culo :asd:
  5. Astro86

    Astro86 Tribe Member

    Registrato:
    18 Marzo 2010
    Messaggi:
    4.237
    "Mi Piace" ricevuti:
    730
    Punteggio:
    282
    Località:
    Ardea
    PSN Tag:
    Astro_M
    Xbox Live Tag:
    Astro2010
    Nintendo Network ID:
    SideSilent
    speriamo di avere culo allora :) per scaramanzia o disegnato un centro alla chiappa destra :asd:
  6. DJ_Jedi

    DJ_Jedi Infrangitore di Sogni - Anti Spam Task Force

    Registrato:
    23 Gennaio 2007
    Messaggi:
    16.678
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.520
    Punteggio:
    1.627
    E' semplice: se hai usato DHL (che io consiglio sempre per acquisti dalla Cina di una certa entità) la loro dogana interna è molto lasciva e ti applicano i 13.90 di oneri fissi più il 22% sul dichiarato, se invece hai usato qualsiasi altro metodo non si fidano del dichiarato, ti arriva una lettera a casa dove ti chiedono di inviargli la documentazione sull'acquisto, quindi la conferma dell'ordine e la ricevuta di pagamento e poi applicano su quello l'iva e i tempi sono lunghi.
  7. Astro86

    Astro86 Tribe Member

    Registrato:
    18 Marzo 2010
    Messaggi:
    4.237
    "Mi Piace" ricevuti:
    730
    Punteggio:
    282
    Località:
    Ardea
    PSN Tag:
    Astro_M
    Xbox Live Tag:
    Astro2010
    Nintendo Network ID:
    SideSilent
    mmm no, già mi arrivata altra merce che dovevo pagare la dogana e non funziona per niente cosi.
  8. DJ_Jedi

    DJ_Jedi Infrangitore di Sogni - Anti Spam Task Force

    Registrato:
    23 Gennaio 2007
    Messaggi:
    16.678
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.520
    Punteggio:
    1.627
    Ci sono determinate categorie merceologiche che pagano diversamente, ma io ho preso due telefoni dalla Cina ed è andata così, inoltre se la roba viene sdoganata da DHL funziona così per tutto, a settembre è arrivato un pacco da pagare con 22 euro circa da pagare, la bolla recitava 13.90 oneri doganali 8 euro (circa) iva, per un totale dichiarato dal venditore di 38 dollari, mi sembra, e categoria abbigliamento.
  9. Astro86

    Astro86 Tribe Member

    Registrato:
    18 Marzo 2010
    Messaggi:
    4.237
    "Mi Piace" ricevuti:
    730
    Punteggio:
    282
    Località:
    Ardea
    PSN Tag:
    Astro_M
    Xbox Live Tag:
    Astro2010
    Nintendo Network ID:
    SideSilent
    Non so a chi ti sei affidato ma io con una videocamera (cinese) e un videogioco (giapponese) quando sono arrivati qui non ho ricevuto nessuna lettera, la dogana lo pagata direttamente al corriere GSL per uno e Bartolini per l'altro.
  10. LucaS93

    LucaS93 TurboRedattore Moderator

    Registrato:
    7 Novembre 2013
    Messaggi:
    43.529
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.566
    Punteggio:
    8.991
    Località:
    Benevento, Campania
    PSN Tag:
    LucaS93-
    Xbox Live Tag:
    LucaS93tribe
    Che io sappia la dogana interviene quando paghi più di una cinquantina di euro, è capitato a un mio amico con la Miband 2
  11. DJ_Jedi

    DJ_Jedi Infrangitore di Sogni - Anti Spam Task Force

    Registrato:
    23 Gennaio 2007
    Messaggi:
    16.678
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.520
    Punteggio:
    1.627
    Perché sono corrieri e hanno tempistiche da rispettare, io parlavo di posta normale, se usi raccomandate o EMS (che in Italia viene gestista da SDA) arriva la letterina, vogliono la documentazione e poi ti spediscono la roba a casa se paghi, non è un sentito dire mi è successo un paio di volte, solo che una sola volta ho dovuto pagare l'iva perché superavo il limite che è 25€ (batteria per il portatile, 80€, non funzionante, con la dogana avevo superato i 100 e grazie alla loro incredibile lentezza il tempo per il rimborso su PayPal era finito e il venditore non ha fatto altro che ignorare le mie lamentele).
    Cmq adesso che ci penso una volta ho pagato anche io a Bartolini e avevano applicato gli oneri sul dichiarato senza chiedermi niente, ma ad esempio FedEx passa dalla dogana delle poste, un mio amico aveva dovuto pagare per 4 magliette da calcio che aveva comprato con tutta la trafila della lettera a casa.
  12. DJ_Jedi

    DJ_Jedi Infrangitore di Sogni - Anti Spam Task Force

    Registrato:
    23 Gennaio 2007
    Messaggi:
    16.678
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.520
    Punteggio:
    1.627
    La mia è arrivata liscia senza problemi, ma l'ho pagata 26 scarsi ed era un pacchetto piccolo piccolo.
  13. LucaS93

    LucaS93 TurboRedattore Moderator

    Registrato:
    7 Novembre 2013
    Messaggi:
    43.529
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.566
    Punteggio:
    8.991
    Località:
    Benevento, Campania
    PSN Tag:
    LucaS93-
    Xbox Live Tag:
    LucaS93tribe
    Lui l'aveva presa poco dopo l'uscita e costava di più all'epoca.
  14. Astro86

    Astro86 Tribe Member

    Registrato:
    18 Marzo 2010
    Messaggi:
    4.237
    "Mi Piace" ricevuti:
    730
    Punteggio:
    282
    Località:
    Ardea
    PSN Tag:
    Astro_M
    Xbox Live Tag:
    Astro2010
    Nintendo Network ID:
    SideSilent
    vabbho, comunque vi terrò aggiornati, stando al sito Martedì è arrivato in Inghilterra e parte lunedì prossimo per l'Italia. (il tutto in via aerea) credo di questa lettera, se ci sarà, si saprà una volta arrivato in aeroporto di Fiumicino, credo... non penso facciano altre tappe
  15. DJ_Jedi

    DJ_Jedi Infrangitore di Sogni - Anti Spam Task Force

    Registrato:
    23 Gennaio 2007
    Messaggi:
    16.678
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.520
    Punteggio:
    1.627
    Io l'ho preordinata addirittura (il giorno prima dell'uscita), ma avevo trovato su Aliexpress un venditore che per un giorno solo faceva il 40% di sconto su tutto, diciamo che mi è andata a culo, anche perchè tutti si lamentavano che non la trovavano neanche ai 50€ che se le vendevano, io l'avevo presa subito e a meno di 26 :asd:
  16. Astro86

    Astro86 Tribe Member

    Registrato:
    18 Marzo 2010
    Messaggi:
    4.237
    "Mi Piace" ricevuti:
    730
    Punteggio:
    282
    Località:
    Ardea
    PSN Tag:
    Astro_M
    Xbox Live Tag:
    Astro2010
    Nintendo Network ID:
    SideSilent
    ai rischiato perché a differenza di qui, che se prenoti, il prezzo finale può variare a tuo vantaggio, li può variare a tuo svantaggio.
    ho sentito di gente che ha prenotato delle cose e hanno finito di pagarle anche il 40% in più :asd:
  17. DJ_Jedi

    DJ_Jedi Infrangitore di Sogni - Anti Spam Task Force

    Registrato:
    23 Gennaio 2007
    Messaggi:
    16.678
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.520
    Punteggio:
    1.627
    Si pagava al momento dell'ordine, quindi non potevano addebitarmi più niente :asd:
  18. Astro86

    Astro86 Tribe Member

    Registrato:
    18 Marzo 2010
    Messaggi:
    4.237
    "Mi Piace" ricevuti:
    730
    Punteggio:
    282
    Località:
    Ardea
    PSN Tag:
    Astro_M
    Xbox Live Tag:
    Astro2010
    Nintendo Network ID:
    SideSilent
    ecco, come promesso vi tengo aggiornati, Arrivato con corriere GLS senza pagare un cent.
    [​IMG]
    [​IMG]
    è un Xiaomi Redmi Pro 128GB, Ram 4GB (deca-core) - 260€
    per ora è una scheggia. certo rimane sempre per utenti consapevoli, ma come cinesata e una bella cinesata! xD
    A glenkocco piace questo elemento.
  19. glenkocco

    glenkocco Il Newey del Tribe

    Registrato:
    21 Febbraio 2008
    Messaggi:
    34.227
    "Mi Piace" ricevuti:
    14.675
    Punteggio:
    9.637
    Località:
    Where Time Becomes a Loop
    PSN Tag:
    fenris07-
    beh con gli xiaomi caschi in piedi. fanno ottima roba, in tutti i settori. cinesi si, ma qualità occidentale in tutto ciò che ho avuto sotto mano.
    A Sid e Astro86 piace questo messaggio.
  20. Astro86

    Astro86 Tribe Member

    Registrato:
    18 Marzo 2010
    Messaggi:
    4.237
    "Mi Piace" ricevuti:
    730
    Punteggio:
    282
    Località:
    Ardea
    PSN Tag:
    Astro_M
    Xbox Live Tag:
    Astro2010
    Nintendo Network ID:
    SideSilent
    si, toccandolo e avendolo in mano, e usandolo, la qualità non esagero a dire che è superiore al mio precedente smart, il samsung S4 (i successivi non so, mi sono fermato al 4 xD)