1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

DivX non compatibili: TEST

Discussione in 'PS3 Multimedia e Dashboard' iniziata da dioveht, 19 Dicembre 2007.

  1. dioveht

    dioveht Tribe Member

    Registrato:
    29 Marzo 2007
    Messaggi:
    159
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    L'ho fatto... ma restituisce cmq meno informazioni di GSpot...
    in particolare mi pare non dica il tipo di interleaving che sembra essere importante per la PS3
  2. Adrio

    Adrio Tribe Member

    Registrato:
    25 Marzo 2007
    Messaggi:
    716
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    16
    si intendo copiare!!
    mentre guardo una puntata da chiavetta usb ad un certo punto si blocca e appare una scritta non supportato!
    mentre su pc o qualsiasi altro lettore divx non presenta problemi
  3. italiansnake

    italiansnake Tribe Member

    Registrato:
    13 Febbraio 2007
    Messaggi:
    788
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    In casa
    domani provo e ti faccio sapere x;) grazie x;)
  4. maximumwarp

    maximumwarp Tribe Member

    Registrato:
    20 Dicembre 2006
    Messaggi:
    156
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    77
    Località:
    Foglianise
    PSN Tag:
    maximumwarp
    Xbox Live Tag:
    icolumbro
    Purtroppo confermo che anche processando il video con AVI-Mux_GUI non viene letto dalla PS3... :xangry:
  5. ikaroweb

    ikaroweb Tribe Member

    Registrato:
    23 Ottobre 2007
    Messaggi:
    181
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Ragà ma allora per i sottotitoli esterni siete riusciti a farli andare su ps3?
    Qualcuno ha provato in streaming con Nero o altri software?
    Tra 10 giorni acquisterò la PS3 e quindi voglio avere delle certezze sulla questione divx.
    Grazie per le risposte.

    Ika.
  6. geronimo73

    geronimo73 Tribe Newbie

    Registrato:
    19 Agosto 2005
    Messaggi:
    3.445
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    0
    Località:
    Bari (BA) ITALY
    non al momento l'unico modo è metterli tramite ffmpeg o simile direttamente sul flusso video.

    è un procedimento manuale che andrebbe fatto solo per file video in lingua diversa da ita.

    ciao

    p.s.: hai letto la mia guida da MKV a M2TS per godere appieno dell'HD ?
  7. ikaroweb

    ikaroweb Tribe Member

    Registrato:
    23 Ottobre 2007
    Messaggi:
    181
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Io ho provato pocketdivx e sembra funzionare bene e poi fa tutto lui in automatico basta rinominare i file video e sub con lo stesso nome.
    Per la guida no geronimo non l'ho letta dopo cerco, se riesci mi passi te il link? Grazie
  8. dioveht

    dioveht Tribe Member

    Registrato:
    29 Marzo 2007
    Messaggi:
    159
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Confermo: non funziona con tutti i file.
    Inoltre i file che escono da AVIMuxGUI sono sempre Aligned ma alcuni non funzionano... quindi deve esserci qualche altro parametro...
  9. Hutton10

    Hutton10 Tribe Newbie

    Registrato:
    12 Dicembre 2007
    Messaggi:
    9
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Sono io quello fortunato che su 10 divx provati funzionano tutti.... (adesso la toccatina li è d'obbligo:xrotfl: )
  10. dioveht

    dioveht Tribe Member

    Registrato:
    29 Marzo 2007
    Messaggi:
    159
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    :D

    No diciamo che anche a me va abbastanza bene... potrei dire che il 90 % dei miei DivX funziona.

    Il 5% ha proprio problemi (primi frames corrotti, audio VBR incasinato, ecc)

    Il restante 5% inspiegabilmente non parte... E DEVO CAPIRE PERCHE'!!!! E' UNA QUESTIONE DI PRINCIPIO!! :D:D:D
  11. italiansnake

    italiansnake Tribe Member

    Registrato:
    13 Febbraio 2007
    Messaggi:
    788
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    In casa
    Io ormai ho messo linux alla play e i divx vanno...
  12. marcotribeps3

    marcotribeps3 Tribe Newbie

    Registrato:
    9 Giugno 2007
    Messaggi:
    20
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    ho provato a dividere divxhd da 4gb in 2 per leggerli integralmente sulla ps3.
    Il file da 4gb lo legge fino a meta .. invece se lo divido in 2 con virtualdub mi dice file danneggiati... che palle!!! Help
  13. incapace

    incapace Tribe Newbie

    Registrato:
    20 Novembre 2007
    Messaggi:
    45
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    Non so se può essere la soluzione, ma avendo una decina di DIVX non compatibili con la PS3, mi usciva la solita scritta "dati non supportati", ho provato a riconvertire i file con Auto Gordian Knot e senza alterare alcun parametro il risultato finale e' che la PS3 adesso li digerisce alla grande:)
    Con virtualdubmod a chi può interessare ho convertito dei file ogm in avi e sempre con AutoGK
    avendo bisogni di inserire in maniera definitiva i sottotitoli in italiano essendo l' audio in inglese, ho provveduto a farlo e anche qui la PS3 in piena sincronia tra audio e sub non mi ha dato problemi.
    Probabilmente sono soluzioni che conoscete tutti, ma per me e' stato soddisfacente ottenere questi risultati.:D
  14. cyberjack

    cyberjack The Fearless

    Registrato:
    3 Gennaio 2008
    Messaggi:
    1.083
    "Mi Piace" ricevuti:
    12
    Punteggio:
    36
    Località:
    Neo-Tokyo 3
    scusate la domanda stupida (non ci capisco molto), ma per vedere i DVX con la ps3 va bene il formato .avi oppure è necessario convertire i file in altro formato? lo so che è una domanda stupida, abbiate pietà... :roll:
  15. bendi89

    bendi89 Tribe Member

    Registrato:
    27 Maggio 2007
    Messaggi:
    608
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    scusate... ho un problema spero possiate aiutarmi:

    stavo vedendo un divx, salvato su hd, (poi ho provato a guardarlo anche da memory stick, ma niente) grande 1,6 GB... il divx dura 1 ora e 40 minuti, premetto che è copiato per intero sull'hd o sulla memory e che la play3 mi segna l'effettiva durata di 1 ora e 40...
    su computer lo stesso file mi si vede per intero, mentre su ps3 si vede senza problemi solo fino ad 1 ora e 3 minuti dopo di che il file finisce. come è possibile?...
  16. dioveht

    dioveht Tribe Member

    Registrato:
    29 Marzo 2007
    Messaggi:
    159
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Probabilmente il file è un OpenDML Multipart. Cioè all'interno il file è diviso in più parti... com e se fossero più file AVI concatenati. Il problema è che la PS3 sa leggere solo la prima parte.

    Nelle varie prove che ho fatto riguardo i DivX creavo molti file OpenDML Multipart e in effetti se la prima parte la facevo ad esempio di 300 fotogrammi la PS3 si fermava dopo 12 secondi. Se allungavo la prima parte la PS3 leggeva di più...

    Prova a vedere con GSpot se effettivamente è un OpenDML Multipart (te lo dice sulla sinistra)


    Forse puoi provare a ripassarlo con AVIMuxGUI assicurandoti che sia disabilitato l'OpenDML nelle opzioni (altrimenti ti ricrea un file Multipart)
  17. misha84

    misha84 Tribe Member

    Registrato:
    14 Ottobre 2007
    Messaggi:
    406
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    cagliari
    uppo per non farlo perdere..
    in definitiva si è riusciti a capire quali sono i parametri dei file che danno problemi??