1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Divnich : la 360 vendera' il doppio di ps3 nel periodo natalizio

Discussione in 'Discussioni Generali sulle Console' iniziata da pes.interista, 17 Novembre 2007.

  1. markoart

    markoart <font color=#8b4513><b>Fanboy Icsbocs</b></font co

    Registrato:
    13 Febbraio 2007
    Messaggi:
    2.088
    "Mi Piace" ricevuti:
    9
    Punteggio:
    36
    Località:
    Territorio Libero di Trieste
    Quoto. Meno male che non ci ero cascato alle sparate della Sony. Mi erano bastate ed avanzate le minchiate che sparava quando uscì la PS2 e il PSP :pollo:

    Da poco tempo la PS3 può leggere Divx, ma presto anche la MS rilascerà i codec per la 360.
    Ma a me che importa? Possiedo ancora l'xbox1 ed E' il migliore mediacenter che si possa trovare in giro :cool:
  2. GamesOwner

    GamesOwner Tribe Member

    Registrato:
    10 Settembre 2007
    Messaggi:
    1.031
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Incredibile! Non avrei mai pensato di poterlo dire! Ma ti quoto alla grande! :D:D:D:D:D
  3. pes.interista

    pes.interista Tribe Newbie

    Registrato:
    29 Ottobre 2007
    Messaggi:
    312
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Fanc quello che dici tu è impossibile..come fa una console a vendere solo in america senza vendere in europa..e cmq quest'anno con la console americana e senza bluray e cell mi sono beccatto il pes migliore alla faccia dell'europa e della ps3..

    Io compro la console migliore, no quella che mi sta simpatica..

    Quando la ps3 avra' un parco giochi migliori della 360 la prendero'..punto che me ne frega se si chiama 360 o ps3
  4. Domilera

    Domilera Tribe Member

    Registrato:
    21 Ottobre 2007
    Messaggi:
    1.564
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Località:
    ban?
    ammetto la mia ignoranza riguardo a molte delle dichiarazioni iniziali su ps3, non ero molto interessato a questa generazione di consolle fino a 2 o 3 mesi fa, quindi della presentazione iniziale ho soltanto qualche riminescenza captata per caso.
    Riguardo al fatto che molti ci sono cascati...conosco anche molti che spendono centinaia di euro per pantaloni della Rich e dopo meno di un anno si staccano le lettere, sarà anche la stragrande maggioranza degli utenti, ma io chi si lascia fregare come un boccalone alla prima dichiarazione di un dirigente non lo considero neanche ;) (si, io faccio razzismo intellettuale)

    Che ps2 avesse un HW peggiore rispetto ai concorrenti dell'epoca lo so perfettamente, ma la situazione era diversa: la psx era stata dominatrice incontrastate del suo mercato (o quasi) quindi è normale che le avversarie, pur con qualità maggiore, dovessero sudare per poter raggiungere il suo livello, effetto ancor più accentuato dal fatto che, dato che la gen precedente aveva costi molto minori, quindi era più accessibile, molti "casual gamers" neanche sapevano ci fosse un'alternativa valida a Sony: oggi lo scenario è diverso.

    Riguardo al wii....
    certo la Nintendo ha fatto la sua ottima giocata, ma alla fine non è niente di così rivoluzionario (tranne poche eccezioni) integrando i tasti di un pad con una vecchia pistola (di quelle che in sala giochi ci sono da secoli) ottieni un pas del Wii, plauso per avere avuto l'idea, ma alla fine è l'uovo di Colombo ;)


    Riguardo al fatto che l'xbox 1 fosse un ottimo media center, io credo che fosse "troppo avanti" così come forse lo è la ps3 con il BR ed un altro paio di cose, per questo non venne apprezzato a pieno, ora che invece avere un media center fa comodo Microzzozz è tornata indietro rendendo la sua consolle molto meno "aggeggiabile" della versione precedente


    questo dovrebbe essere il vangelo di ogni videogiocatore, altro che i Fanboy ^^

    (ps. poi si può discutere su quale consolle uno trovi migliore, ma è diverso dal fanboysmo)
  5. markoart

    markoart <font color=#8b4513><b>Fanboy Icsbocs</b></font co

    Registrato:
    13 Febbraio 2007
    Messaggi:
    2.088
    "Mi Piace" ricevuti:
    9
    Punteggio:
    36
    Località:
    Territorio Libero di Trieste
    Quoto ;)
  6. giolinfer

    giolinfer Tribe Member

    Registrato:
    19 Dicembre 2005
    Messaggi:
    1.624
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
  7. markoart

    markoart <font color=#8b4513><b>Fanboy Icsbocs</b></font co

    Registrato:
    13 Febbraio 2007
    Messaggi:
    2.088
    "Mi Piace" ricevuti:
    9
    Punteggio:
    36
    Località:
    Territorio Libero di Trieste
    Non era una battuta :asd:
  8. giolinfer

    giolinfer Tribe Member

    Registrato:
    19 Dicembre 2005
    Messaggi:
    1.624
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    allora perchè dici che ps2 e psp sono state delle delusioni visto che erano migliori delle controparti rivali, oltre alla ps3 che l'attacchi sempre a me questo sembra essere fanboy di parte più buon gusto sulla scelta :lalala:
  9. markoart

    markoart <font color=#8b4513><b>Fanboy Icsbocs</b></font co

    Registrato:
    13 Febbraio 2007
    Messaggi:
    2.088
    "Mi Piace" ricevuti:
    9
    Punteggio:
    36
    Località:
    Territorio Libero di Trieste
    Perchè la PS2 aveva sempre i soliti giochi riciclati della PS1: Tekken è diventato Tekken 2, da FFVII è arrivato al FFXII, GT è arrivato fino al GT4, ecc.... Insomma era la solita minestrina riscaldata con qualche aggiunta rispetto la PS1.
    La PSP non mi ha fatto divertire nemmeno un pò, mi divertivo molto ma molto di più con il Gameboy monocromatico. Ecco perchè sono state delle delusioni.
    L'xbox360 è attualmente la miglior console del mercato, parco giochi ampio e vario, xboxlive imbattibile, grafica e prestazioni migliori rispetto la concorrenza... continuo? ;)
  10. stopardi

    stopardi Tribe Member

    Registrato:
    9 Novembre 2007
    Messaggi:
    10.492
    "Mi Piace" ricevuti:
    889
    Punteggio:
    627
    Località:
    calabrifornia
    PSN Tag:
    herosannin
    invece halo3,fms2,pgr4 sono un netto taglio con il passato.
    ma fammi il piacere.
  11. giolinfer

    giolinfer Tribe Member

    Registrato:
    19 Dicembre 2005
    Messaggi:
    1.624
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    non è vero anche la ps2 aveva ed ha un parco titoli vasto ed ampio per tutti i gusti.
    la psp ha dei giochi che le altre console portatili si possono scordare ed è un concentrato di tecnologia imparagonabile per giunta.
    che l'xbox360 è una grandissima macchina con moltissimi giochi nulla da obiettare
  12. Domilera

    Domilera Tribe Member

    Registrato:
    21 Ottobre 2007
    Messaggi:
    1.564
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Località:
    ban?
    già, infatti GoW (indizio: G non sta per Gears) c'era anche per ps1, così come Ratchet e Clank o Jack & Dexter....ma fammi il favore!
    per quel che riguarda PSP GameBoy et simili non ne uso da secoli, quindi non so.
    sull'Xbox per il parco titoli è indubbiamente la migliore al momento, ma in un mondo in cui le connessioni costano sempre meno e con un qualsiasi pc (o linux su ps3) ti installi un programma e giochi on line con migliaia di persone nel mondo il Live a pagamento è semplicemente una truffa, quello da solo per me è stato un ottimo motivo per non prendere la ps3, quindi evita di citarlo tra i pregi, non tutti hanno soldi da buttare (già che ne butto nei giochi)
  13. NextGen

    NextGen Tribe Member

    Registrato:
    16 Gennaio 2007
    Messaggi:
    304
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Spero stai scherzando...
    Ah, si leggendo qualche riga più giù stai scherzando...allora rido... :D :D :D :D :D
  14. Fanc

    Fanc Tribe Member

    Registrato:
    23 Aprile 2007
    Messaggi:
    1.727
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    38
    Località:
    Roma
    Vedo che è difficile fare un pò di astrazione.. allora cerco di essere più concreto, ma facciamo finta che tu invece che europeo sia asiatico (giusto per rendere migliore l'esempio, non è che cambia molto).

    In quanto Giapponese i tuoi gusti saranno giapponesi..

    Allora 360 ha 8,5 milioni di console in america
    e 490 mila console in giappone

    Metre PS3 ha 1,4 milioni di console di giappone
    e 2,3 milioni di console in America.

    Trascuriamo un attimo il mercato Europeo.. non cambia nulla ai fini dell'esempio.
    Come puoi notare la 360 ha più console in senso assoluto (come hai affermato giustamente tu).
    Diciamo pure che:
    il 10% degli americani ha gusti Giapponesi (tra tutti quelli che si comprano la 360). Mentre tutti gli americani con PS3 hanno gusti giapponesi.
    e il 10% dei giapponesi ha gusti americani (tra tutti quelli che si comprano la PS3). Mentre tutti i giapponesi con la 360 hanno gusti americani.

    Ora una SH deve produrre un gioco in stile giapponese (diciamo in esclusiva, ma puoi anche vederlo come multipiatta realizzato meglio su una delle 2 console).. sa che se lo produce per 360 venderà:
    10%*totale 360 in america=1,34 milioni di copie
    Se lo produce per PS3 invece venderà (nota che solo il 90% dei giappi con PS3 comprerà il gioco, perchè il restante 10% ha gusti americani):
    90%*PS3 in giappone+PS3 in america=3,56 milioni di copie
    Dando per scontato che lo scopo delle SoftWare house sia fare più guadagni possibile, secondo te.. su quale piattaforma uscirà il gioco in questione!?
    Ancora si può dire che poichè in totale vende di più un gioco con i gusti americani su 360, le SH potranno permettersi di avere budget maggiori su questo tipo di giochi e quindi usciranno giochi "in senso assoluto" migliori. Giochi che però ad un Giapponese non interessano minimamente.
    Con questa spiegazione dovresti capire meglio il discorso che ho fatto..

    Si può poi espandere il discorso dicendo che visto che i costi di produzione sono più o meno fissi (una volta avviata l'attività di SH) è possibile continuare a produrre giochi per una console una volta che questa supera un certo valore critico di vendite che permette di guadagnarci. Cioè.. se ti serve vendere 1 milione di copie per guadagnare su un gioco, puoi decidere di fare un esclusiva per PS3 in america, ma non puoi fare la stessa cosa con un esclusiva di 360 in giappone.
    E' lo stesso motivo per cui esistono dei giochi definiti di nicchia.. esistono perchè quella "nicchia" permette di avere dei guadagni che superano le spese.

    L'esempio di PES di quest'anno segue logicamente (non dovrei dirtelo, ma te lo sussurro all'orecchio) leggi diverse in quanto al momento della realizzazione la PS3 non c'era.. e hanno fatto una scelta di "sicurezza" (cioè so che ORA che sto iniziando la programmazione ci sono TOT 360 e zero PS3, nel momento in cui pubblicherò il gioco, anche se la PS3 vendesse uno sfracello non riuscirebbe a colmare la differenza di console in un anno).

    Non è difficile come discorso da capire e non si tratta manco di simpatia o antipatia nei confronti di una console. Nè sto dicendo che sarà per sempre così.. era un discorso "estremizzato", ma vedo che tu non ti fermi a ragionare su quello che si dice, ma "fanc=sonaro=devo controbattere qualunque cosa dica"
    L'esempio mi è venuto leggendo una TUA frase in cui dicevi che se anche la 360 non vendesse un tubo in Asia e Europa venderebbe comunque più di PS3.. perchè si sposa meglio con i gusti americani. Portare avanti quel discorso che TU hai incominciato, porta al mio discorso..
  15. SickNick85

    SickNick85 Tribe Newbie

    Registrato:
    5 Novembre 2007
    Messaggi:
    2.139
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    xbox live per 20 euro al mese? ti ci compri quasi 1 gioco usato...fermo restando che tutti i giochi da te citati in passato erano 1 spanna sopra a Fm e Halo vari...

    se critichi ps2 come 1 delusione devi definire la X360 1 tostapane che nn produce giochi ma porcherie...ihmo pa ps2 è la miglior console della storia
  16. Zumbarilò

    Zumbarilò Tribe Member

    Registrato:
    5 Marzo 2006
    Messaggi:
    7.085
    "Mi Piace" ricevuti:
    3
    Punteggio:
    38
    Località:
    Sardegna
    Disinformazione portami via, son meno di 5 euro al mese
  17. Fanc

    Fanc Tribe Member

    Registrato:
    23 Aprile 2007
    Messaggi:
    1.727
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    38
    Località:
    Roma
    Ma la PS2 è diventata una delusione nel momento in cui è passata la legge che costringa a dire che qualunque cosa produca Sony è una schifezza. Prima questa legge non c'era e la PS2 è stata LA console.

    Fanc ha aggiunto 1 Minuti e 37 Secondi più tardi...

    Io sapevo pure di meno.. esistone delle offerte per il Live o sbaglio?
    Resta il fatto che io avrei messo la possibilità di giocare on.line a gratis e poi una sorta di "store" a pagamento.. imho sarebbe stato la cosa più giusta (sempre ammesso che un servizio come quello del Live non possa essere dato a Gratis)
  18. SickNick85

    SickNick85 Tribe Newbie

    Registrato:
    5 Novembre 2007
    Messaggi:
    2.139
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    ho sbagliato a scrivere 20 € per 3 mesi...ma evidentemente sei disinformato anche tu...a casa mia sono + di 5€ per scaricare le demo e giocare con giochi già pagati..facendo l'annuale sono poco meno di 5€ ma sempre del costo di un gioco si tratta...
  19. Swrdmstr

    Swrdmstr Tribe Member

    Registrato:
    21 Febbraio 2007
    Messaggi:
    6.986
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    257
    Località:
    Bussy Saint Georges
    PSN Tag:
    AF_UomoSenzaNome
    l'annuale costa 60€... 5€ al mese... inoltre, con un po' di accortezza è facile trovare live annuali a 30/35€...

    ambiguo come gli unici a non lamentarsi dei costi di xbox live siano gli stessi utenti di xbox live...

    ps: le demo le puoi scaricare anche con il silver
  20. VperVendetta

    VperVendetta Tribe Newbie

    Registrato:
    30 Agosto 2007
    Messaggi:
    1.233
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    io ho preso l'annuale 45 euro, diviso 12 mesi fa 3,75 euro al mese, una miseria.