1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Disponibile Yellow Dog Linux 6.0

Discussione in 'Ps3 Linux' iniziata da ChesterPerry75, 31 Gennaio 2008.

  1. Paliotto82

    Paliotto82 Tribe Newbie

    Registrato:
    18 Giugno 2007
    Messaggi:
    32
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    Ciao AVete provato YDL6.0?...come funziona?è fluido?necessita di ulteriori configurazioni dopo l'installazione?
  2. RdB

    RdB Tribe Newbie

    Registrato:
    11 Ottobre 2007
    Messaggi:
    45
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    Testato e perfettamente funzionante;D ...l'unica configurazione da fare è quella del wi-fi... ho seguita la guida di klima a pagina 6 e tutto è andato alla perfezione...ho dovuto però disattivare la protezione WPA della rete;. per il resto nessun problema di installazione o altro:D
  3. Shotoooo

    Shotoooo Tribe Newbie

    Registrato:
    22 Ottobre 2007
    Messaggi:
    29
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    3
    Finalmente grazie ai vostri suggerimenti sono riuscito ad installare ydl 6.0, adesso però ho un piccolo problema con la connessione wi-fi, ho seguito le indicazioni di klima ma non riesco a metterle in atto, io utilizzo il modem di alice, quello rosso con le antenne per chi lo conoscesse, ma non riesco a reperire le informazioni utili dello stesso (gateway predefinito, dns ecc..).
    Sapete percaso dove posso trovarle e se è necessario in ogni caso disattivare la cifratura WPA?
  4. Senryu_91

    Senryu_91 Tribe Newbie

    Registrato:
    3 Gennaio 2007
    Messaggi:
    4.636
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Località:
    L'inferno più cupo...
    anche a me dispiacerebbe disattivare la chiave WPA, dato che alcuni vicini se ne potrebbero approfittare :roll:

    qualcuno ci aiuta?? :(
  5. RdB

    RdB Tribe Newbie

    Registrato:
    11 Ottobre 2007
    Messaggi:
    45
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    Spero di si...in un giorno senza chiave WPA si saranno già connessi alla mia rete 2 o tre telefonini:asd: qualcuno ci aiuti...
  6. dejanshow

    dejanshow Tribe Member

    Registrato:
    26 Marzo 2008
    Messaggi:
    553
    "Mi Piace" ricevuti:
    3
    Punteggio:
    16
    ho scaricato LINUX 6.0 dai mirror ufficiali come dai link elencati da CesterPerry75, file da 3.79 giga, ma quando lo masterizzo su DVD tramite NERO BURNING 6.0 utilizzando SCRIVI IMMAGINE SU DISCO, la masterizzazione mi da errore. :???: Ho già buttato 3 DVD di 3 marche diverse (pensando fossero i DVD). ;( Dove sbaglio? Il mirror contiene errori oppure è meglio utilizzare un altro programma di masterizzazione (anche se NERO BURNIN mi sembra + che buono)??? :???:
  7. ChesterPerry75

    ChesterPerry75 Guest

    Registrato:
    21 Gennaio 2008
    Messaggi:
    78
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Io l'ho preso qui: http://ftp.sunet.se/pub/os/Linux/distributions/yellowdog/iso/yellowdog-6.0-DVD_20080207.iso

    È andato abbastanza liscio.

    Comunque, a parte il controllo del disco che da errore al 99%, PRIMA di masterizzare si può controllare lo SHA1SUM per sapere se il file è buono:

    Yellow Dog Linux 6.0 for Apple, Sony PS3, and IBM System p
    6ebc178539eb4d611f4455fd2c8c7264b5804b82 yellowdog-6.0-DVD-20080205.iso
    f0862b7442e2f38bd01039ab6a6e28db84fe5ded yellowdog-6.0-DVD-20080207.iso

    Per controllare lo SHA1SUM su Linux:

    sha1sum yellowdog-6.0-DVD-20080207.iso

    Per Windows: http://www.labtestproject.com/win/sha1sum.exe.html
    Per Mac OS X: http://www.bresink.com/osx/sha1.html
  8. _snake3_

    _snake3_ Tribe Newbie

    Registrato:
    19 Ottobre 2007
    Messaggi:
    72
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    Località:
    Livorno, Toscana.
    Io ti consiglio di usare un altro programma di masterizzazione ovvero DVD DECRYPTER. E' completamente gratis e facile da usare: installato il programma si aprirà una piccola finestra, se vuoi SCRIVERE una iso su dvd basta che scegli tra le opzioni in alto MODE-->ISO--> WRITE, scegli l'immagine che vuoi masterizzare da source e il gioco è fatto. Se inveve vuoi LEGGERE una iso da un dvd per poi ad esempio masterizzarla in seguito basta che da fai MODE-->ISO-->READ e scegli la sorgente da cui trarre l'immagine. Se hai qualche problema dimmi pure...sarò tutt'orecchi! ciao e spero di esserti stato utile.

    france
  9. spidey

    spidey Tribe Member

    Registrato:
    28 Dicembre 2006
    Messaggi:
    290
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    65
    Località:
    Catanzaro
    eppure provare un o.s. mi incuriosisce:roll:
  10. _snake3_

    _snake3_ Tribe Newbie

    Registrato:
    19 Ottobre 2007
    Messaggi:
    72
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    Località:
    Livorno, Toscana.
    ...e prova, che ti costa?? al limite lo togli....XD

    france
  11. RdB

    RdB Tribe Newbie

    Registrato:
    11 Ottobre 2007
    Messaggi:
    45
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    nessuno sa come far funzionare il wi-fi con le chiavi WEP o WPA??:???: se sono attive linux non riesce a connettersi...;.
  12. marzir

    marzir Tribe Newbie

    Registrato:
    2 Aprile 2008
    Messaggi:
    8
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    con wep funziona di sicuro, l'ho impostata durante l'installazione YD6 e la play è in rete :)
  13. finix77

    finix77 Tribe Newbie

    Registrato:
    21 Novembre 2007
    Messaggi:
    22
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Il wep funziona tranquillamente dei mettere 0x davanti al tuo codice. Vedi indirizzo seguente:
    http://www.terrasoftsolutions.com/support/solutions/ydl_6.x/ps3-wifi-encryption.shtml
    Per il wpa guarda il seguente link:
    http://dachaac.blogspot.com/2007/08/guide-to-get-wpa-psk-working-on-ps3-ydl.html
    Ma se veramente non si vuole o comunque si vuole dimunuire le possibilità di accesso alla propria rete wireless consiglio la protezione via mac address. La maggiorparte dei router hanno la possibilità di farlo. Consiste nell'inserire in una lista i mac address delle schede wireless che volete far collegare alla vostra rete.

    Buon divertimento
  14. RdB

    RdB Tribe Newbie

    Registrato:
    11 Ottobre 2007
    Messaggi:
    45
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    Grazie mille:D ...pomeriggio ci provo:cool: ...
  15. dejanshow

    dejanshow Tribe Member

    Registrato:
    26 Marzo 2008
    Messaggi:
    553
    "Mi Piace" ricevuti:
    3
    Punteggio:
    16

    pure io ho lo stesso problema; con la guida postata da KLIMA sono riuscito ad attivare la connessione WIRELESS, ma quando entro in FIREFOX non mi funziona...;( nn ho aggiornato il kernel...
    ho usato gli indirizzi IP, di maschera, router predefinito e DNS che la PS3 mi da quando mi connetto...ma niente... l'indirizzo IP che inserisco in LINUX deve essere uguale a quello che mi da la PS3 oppure devo cambiare l'ultimo numero? ad esempio l'indirizzo IP della PS3 è 192.168.1.15 e nella configurazione di rete di Linux che indirizzo metto? 192.168.1.15 oppure 192.168.1.16??? :???:
  16. dejanshow

    dejanshow Tribe Member

    Registrato:
    26 Marzo 2008
    Messaggi:
    553
    "Mi Piace" ricevuti:
    3
    Punteggio:
    16
    purtroppo la luce verde non si accende a me...rimane sul rosso il che significa che nn ci sono connessioni wireless...ma dove sbaglio? inserisco tutti i parametr, canali, indirizzi IP tali e quali che ha la mia PS3 ma con linux nn vanno bene, la luce rimane rossa...:???:
  17. Liquid Ocelot

    Liquid Ocelot Tribe Member

    Registrato:
    29 Maggio 2007
    Messaggi:
    141
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    Outer Heaven
    finalmente sono riuscito a far funzionare il wireless dopo essermi rimesso a smanettattare tra dsn e ip statici ma ora ho problemi con l'istallazione di plug in quali flash e programmi vari... qualche dritta?
  18. Paliotto82

    Paliotto82 Tribe Newbie

    Registrato:
    18 Giugno 2007
    Messaggi:
    32
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    Ciao ragazzi come sistema operativo è fluido?o meglio gira bene?
  19. criilbello

    criilbello Tribe Newbie

    Registrato:
    28 Marzo 2008
    Messaggi:
    18
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Località:
    Varese
    Sto diventando matto con YDL 6 l'OS gira benone con interfaccia GNOME (almeno per mia imprensione) l'unica cosa che non riesco a fare o meglio ero riuscito a farla ma siccome avevo partizionato male l'HD dell PS3 ho dovuto rifare tutto....veniamo al problema non riesco installare VLC seguo alla lettera qualsiasi guida ma niente arrivo che l'installazione va a buon fine ...trovo l'icona VLC sotto il menu audio/video ma quando clikko nulla......forse sto sbagliando versione o forse....bho non ci capisco piu niente!!!!!
    AIUTOOOOOOOOOO

    Grazie 1000
  20. dtg90

    dtg90 Tribe Member

    Registrato:
    20 Dicembre 2006
    Messaggi:
    281
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    in the world
    ciao. +
    ho seguito la procedura a pag 6 per fare andare il wifi.
    il problema è ke in impostazione di rete quando faccio attiva,la luce verde si accende e poi m arriva il messaggio di errore che il cavo è scollegato...
    eppure si accende la luce del wireless...
    avete soluzioni?grazie