1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Disponibile Yellow Dog Linux 6.0

Discussione in 'Ps3 Linux' iniziata da ChesterPerry75, 31 Gennaio 2008.

  1. klima

    klima Guest

    Registrato:
    20 Febbraio 2006
    Messaggi:
    269
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Beh non sottovalutae i problemi di disco, cmq ho appena configurato la mia connessione wifi cosi:

    START-APPLICAZIONI-STRUMENTI DI SISTEMA-RETE

    e ho rimosso tutte le connessioni presenti!

    HO CLICCATO SU NUOVO

    connessione wireless - AVANTI

    Playstation 3 gigabit ethernet - AVANTI

    Modalita AUTO
    ESSID SPECIFICATO scrivendo poi il nome del mio essid
    CANALE ho messo quello impostato sul mio router
    VELOCITA DI TRASMISSIONE ho lasciato 54 mb/s - AVANTI

    IMPOSTA STATICAMENTE GLI INDIRIZZI IP
    INDIRIZZO dipende dalla rete che avete configurato, nel mio caso 192.168.1.15
    MASCHERA DI SOTTORETE 255.255.255.0 che SOLITAMENTE va bene per tutti
    INDIRIZZO GATEWAY PREDEFINITO dipende dalla vostra rete, ma va messo l'ip del router, nel mio caso 92.168.1.1 - AVANTI

    APPLICA

    Poi sono andato in START-APPLICAZIONI-STRUMENTI DI SISTEMA-CONTROLLO DEI DISPOSITIVI DI RETE

    Ho selezionato la connessione appena creata, CONFIGURA pwd di root

    TAB DNS

    DNS primario 212.216.112.112
    DNS secondario 151.99.125.1
    DNS terziario 192.168.1.1

    I primi 2 vanno bene per tutti, l-ultimo dipende da come avete configurato il vostro router.

    [​IMG]

    File, salva

    Ho aperto firefox e magia... come vedete dallimmagine, ho postato dalla ps3!


    io non uso chiave wep o wpa, ma associo il mac address delle schede per navigare, quindi non chiedetemi come inserire le chiavi, anche se credo basti farlo quando aggiungete la scheda.
  2. Liquid Ocelot

    Liquid Ocelot Tribe Member

    Registrato:
    29 Maggio 2007
    Messaggi:
    141
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    Outer Heaven
  3. klima

    klima Guest

    Registrato:
    20 Febbraio 2006
    Messaggi:
    269
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Mi viene solo in mente di dirti di provare a cambiare canale di trasmissione, provali tutti dall'1 all'11... così alla cane... consiglio un po stupido e spassionato...
  4. finix77

    finix77 Tribe Newbie

    Registrato:
    21 Novembre 2007
    Messaggi:
    22
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Ma la luce verde che indica wifi attivo sulla ps3 si è accesa?
  5. Liquid Ocelot

    Liquid Ocelot Tribe Member

    Registrato:
    29 Maggio 2007
    Messaggi:
    141
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    Outer Heaven
  6. finix77

    finix77 Tribe Newbie

    Registrato:
    21 Novembre 2007
    Messaggi:
    22
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Sei a buon punto allora, stai sbagliando solo qualcosa nella configurazione di rete, cioè canale e ssid sono corretti: a qst punto riesci anche a pingare la ps3 (in linux) da pc. Devi controllare gli IP che hai inserito, ripeto in DNS primario. Guarda l'immagine linkata da klima, cmq io metterei come primario 192.168.1.1 se quello è l'indirizzo del tuo router.
  7. Liquid Ocelot

    Liquid Ocelot Tribe Member

    Registrato:
    29 Maggio 2007
    Messaggi:
    141
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    Outer Heaven
    si l'indirizzo è quello. ma su nome host devo inserire per forza qualcosa? cmq a me dsn secondaio e terziario nella configurazione del router non li da
  8. finix77

    finix77 Tribe Newbie

    Registrato:
    21 Novembre 2007
    Messaggi:
    22
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Io ho messo solo il primario come ho sempre fatto sui miei pc ed è bastato quello e anche internet adesso mi funziona.
    Non credo ci voglia altro, mi spiace che non ti funzioni internet ancora, ma non so che altro farti fare.
    Hai poi pingato la ps3?...ma cmq son sicuro che la pinghi!
  9. Liquid Ocelot

    Liquid Ocelot Tribe Member

    Registrato:
    29 Maggio 2007
    Messaggi:
    141
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    Outer Heaven
    si la pinga... non so proprio dove sbaglio... grazie 1000 e scusate del disturbo intanto
  10. finix77

    finix77 Tribe Newbie

    Registrato:
    21 Novembre 2007
    Messaggi:
    22
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    siamo sicuri adesso che il tuo wifi della ps3 funziona ed è attivo. Prova a guardare la configurazione delle connessioni su firefox....poi mi arrendo...senza poter vedere non è facile...
    ;)
  11. peppens1

    peppens1 Tribe Member

    Registrato:
    6 Dicembre 2005
    Messaggi:
    314
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    grazie al blog di ChesterPerry75
    oggi pomeriggio ho installato yellow dog linux!
    prima avevo messo 1080i, ma sul mio lcd da 32 si vedeva troppo piccolo e dovevo stare a meno di un metro di distanza per leggere.
    ora ho messo 720p e già è meglio, ma non capisco perchè non è fullscreen, ( ha dei bordi neri).

    non mi resta che installare vlc e configurare il wifi.

    ah.......nota negativa.....
    la ps3 non mi ha ripristinato i 5gb di backup salvati sull'hard disk esterno.....
    uffa avevo mp3 , trailer hd.....

    meno male che i salvataggi li ho salvati a parte su una pendrive per sicurezza.....
    almeno ho recuperato quelli.... :cry:

    peppens1 ha aggiunto 1289 Minuti e 27 Secondi più tardi...

    grazie alla tua guida funzionaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa
    grazieeeeeeeeee
  12. dejanshow

    dejanshow Tribe Member

    Registrato:
    26 Marzo 2008
    Messaggi:
    553
    "Mi Piace" ricevuti:
    3
    Punteggio:
    16
    salve sono nuovo e spero di essere nella sezione giusta (altrimenti chiedo scusa per l'errore)
    ho provato ad installare LINUX 6.0 come da guida del post " Guida all'installazione di Yellow Dog Linux (dal blog di ChesterPerry75) " (molto dettagliata per i principianti come me)
    purtroppo dopo aver fatto partire il boot arriva la scritta kboot dev/rs0:/ppc/ppc64/vmlinu-ps3 NOT FOUND. ho provato a dare INVIO, selezionare le opzioni (INSTALL, INSTALLTEXT ecc ecc) con il TAB ma nulla.
    la cosa strana è che quando gli dico di installare un nuovo SISTEMA OPERATIVO quando fa la ricerca dei dispositivi contenenti il boot, il DVD non me lo vede (nella guida viene riportato che lo vede automaticamente). Mi vede la periferica USB (quando collegata) ma non il DVD che contiene la cartella /PS3/OTHEROS/otheros.self e otheros.bld; :???:
    forse sbaglio la masterizzazione del DVD? o è un altro il problema?
    premetto che ho seguito pari pari la guida, ma non riesco andare oltre a quella scritta.
    qualcuno ha qualche suggerimento?
    grazie a chi vorrà aiutarmi
  13. klima

    klima Guest

    Registrato:
    20 Febbraio 2006
    Messaggi:
    269
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Penso tu abbia sbagliato a masterizzare il dvd... non devi "COPIARE" la iso nel dvd, ma dal tuo programma di masterizzazione scegliere la voce masterizza file immagine. A scrittura terminata, all'interno del dvd non troverai un solo file ma una serie di file e cartelle...

    Mandi
  14. Shotoooo

    Shotoooo Tribe Newbie

    Registrato:
    22 Ottobre 2007
    Messaggi:
    29
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    3
    Io invece non riesco a fare la cosa più semplice, ovvero masterizzare la iso di yellow dog, vi spiego:

    Ho scaricato l'immagine .ISO da un mirror tedesco, che era segnalato dal sito terrasoft nella lista dei mirror. Mi ritrovo un file grande 2,6 giga circa, nominato yellow dog 6.0DVD_20080207. A questo punto provo a masterizzare la iso su dvd-r verbatim, con nero 6.
    Mi appare un messaggio di errore "Foreign image file" seguito da un altro messaggio che ora non ricordo e che mi da la possibilità di scegliere "correct" oppure "ignore". Vado sulla seconda perchè nella prima non so poi cosa andare ad impostare.
    Finito di masterizzare, vado ad inserire il dvd nella play, vado su installa altro sistema operativo, mi trova il file, premo avvia, ma mi esce il messaggio "dati danneggiati". Ho riprovato con altri due programmi di masterizzazione ma niente, ho buttato già 3 dvd. Chiedo ai guru della materia come ovviare a questo problema :cry:
  15. spelli

    spelli Tribe Newbie

    Registrato:
    22 Novembre 2007
    Messaggi:
    76
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    mi spiace ma credo che la iso sia danneggiata... ti tocca riscaricarla....
  16. ChesterPerry75

    ChesterPerry75 Guest

    Registrato:
    21 Gennaio 2008
    Messaggi:
    78
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Forse il file è stato scaricato male.

    Il nome esatto è yellowdog-6.0-DVD_20080207.iso e la sua dimensione è 3,799 GB.
  17. dejanshow

    dejanshow Tribe Member

    Registrato:
    26 Marzo 2008
    Messaggi:
    553
    "Mi Piace" ricevuti:
    3
    Punteggio:
    16
    si si il file è quello, l'ho scaricato da un link che hai messo te...
    la dimensione è quella infatti...
    probabile l'abbia masterizzato male.
    Proverò a rifarlo
  18. klima

    klima Guest

    Registrato:
    20 Febbraio 2006
    Messaggi:
    269
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Devi SICURAMENTE riscaricare la iso, o al limite prova a fare un md5sum di quella che hai scaricato!

    EDIT Appena verificato qui: http://mirror.anl.gov/yellowdog/iso/SHA1SUM

    trovi il SHA1SUM (Che è andato a sostituire il md5sum) che per la tua iso DOVREBBE essere questo:

    f0862b7442e2f38bd01039ab6a6e28db84fe5ded yellowdog-6.0-DVD-20080207.iso

    Crei il SHA1SUM della tua iso (per sapere come fare trovi le info qui: http://mirror.anl.gov/yellowdog/iso/SHA1SUM-HOWTO ) e controlla che siano uguali!!!

    Ciao
  19. dejanshow

    dejanshow Tribe Member

    Registrato:
    26 Marzo 2008
    Messaggi:
    553
    "Mi Piace" ricevuti:
    3
    Punteggio:
    16
    ehm troppo complicato...io so solo accendere e spegnere il pc :D
    la riscarico da emule e vediamo...
  20. spelli

    spelli Tribe Newbie

    Registrato:
    22 Novembre 2007
    Messaggi:
    76
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    ecco perchè... lascia stare emule che non sai cosa ci trovi dentro.... sacricala dai mirror ufficiali...