1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Difficoltà commerciali di PlayStation 3, Sony ne spiega i motivi

Discussione in 'PS3 General Chat' iniziata da pescasat, 21 Aprile 2007.

  1. faximusy

    faximusy Tribe Senior Member

    Registrato:
    27 Dicembre 2006
    Messaggi:
    30.683
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.113
    Punteggio:
    5.082
    Località:
    Nola
    Su, calma. Si è mantenuta tranquilla la discussione (superando diverse difficoltà), proprio ora la volete far degenerare?!
  2. Sparkle

    Sparkle Tribe Member

    Registrato:
    8 Dicembre 2006
    Messaggi:
    633
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    67
    Località:
    Naples
    Ma perchè tanta rabbia ??
    Un blabla è un blabla punto.
    E' secondo me il modo per alleggerire in maniera ironica una discussione.

    Ma forse mi impegno troppo, e alla fine non ci si comprende.
    Vabbè.

    Tornando al marketing.
    Sinceramente credo anche io che le scelte commerciali di una multinazionale come la Sony non siano prese così a cuor leggero.
    Non giocano con i soldi risparmiati nel maialino di ceramica.
    Anzi prendo ad esempio il fatto che queste società annoverano fra i loro consulenti commerciali persone che poi hanno fatto storia del management con modelli che vengono trasmessi come insegnamento nelle università. Questo vorrei che fosse confermato o smentito dal buon Pecoranera, visto che lui è del campo.
    Molte volte ci siamo stupiti per una foto shock per una pubblicità Benetton oppure per una strana scelta commerciale, ma non mi dilungo in presuntuose elencazioni, ma il fatto è che secondo me nulla è lasciato al caso. Mi spiego.
    Il marchio Sony da molti è visto come sinonimo di qualità.
    Il nome Sony Playstation è sinonimo di qualità, diffusione, divertimento.
    La concorrenza ha tagliato i tempi per accaparrarsi il mercato.
    La forza del marchio permette di sparare un prioettile con una gittata più lunga nel tempo, ciò a dire non esco subito sul mercato tanto la ps2 è capace di tenere testa al mercato xbox et altri da sola tanto è forte il suo brand. Per brand nella fattispecie si intende in parole povere la diffusione di un prodotto nel mercato di massa.
    Ergo sviluppo una nuova tecnologia.
    Ma ogni scelta ha un suo prezzo: tempo, costi, immissione sul mercato, diffidenza iniziale, eventuale malcontento e delusione, etc etc etc
    Proprio quello che sta accadendo.
    Non la tiro per le lunghe.
    Credo che i tempi scelti e programmati da Sony per il progetto PS3 siano un pò più lunghi di quello che siamo abituati a vedere. Con la tecnologia attuale che invecchia dopo pochi mesi riuscire a sviluppare, progettare, costrure e vendere una vera nuova console che riesca a sopravvivere all'invecchiamento precoce non è cosa da poco, anzi.
    Sono convinto, e confortato dalle dichiarazioni di alcuni programmatori, che nel bene e nel male la PS3 non sta esprimendo le sue vere potenzialità. Anzi credo che i giochi che girano sopra siano tutti un riadattamento per non soffrire il vuoto iniziale che in realtà ci sarebbe stato se avessimo dovuto attendere software con codice realmente ottimizzato.
    Alla stessa maniera credo che l'attuale tendenza multipiattaforma sia una conferma dell'affermazione di cui sopra. Successivamente invece un codice sorgente nativo per ps3 molto probabilmente sarà improponibile per le altre console in circolazione.
    Sono quindi d'accordo con chi dice che i veri botti li si vedranno in autunno se non più tardi.
    Bisognerebbe solo pensare che cosà sarà Natale 2007.
    Con l'attuale tendenza la PS3 si sarà già presentata al mercato e sarà abbastanza supportata da titoli con codice nativo. Quindi un regalo appetibilissimo alle grandi masse.

    E se invece tutto questo è frutto di una enorme jointventure ??
    Jointventure significa mettiamoci d'accordo...
    MS a S: senti se vogliamo fare soldi bisogna mettersi d'accordo..
    S: io sto sviluppando la mi nuova console ma mi serve più tempo..
    MS: allora facciamo che io la mia già ce l'ho pronta, esco per natale 2005 e vado giu di brutto sul mercato, tanto tu vendi ancora con la ps2...però tu aspetta un pò per la tua...dammi chessò almeno un anno di mercato ed asci con la tua ad inizio 2007...
    S: no troppo tempo, uscirò per il Natale 2006 un anno ti può bastare..
    MS: facciamo così esci in Giappone per il Natale 2006 e agli inizi del 2007 nel resto del mondo..
    S: no è troppo. Uscirò in Jap e negli USA per il Natale e poi esco in EU che quella lì è diversa è PAL anzichè NTSC.
    MS: d'accordo mi sta bene allora siamo intesi ??...
    S: Si. Ma Natale 2007 è mio...
    MS: Si vedrà...
    S: andata.

    Ovviamente la mia è la fantasia di un folle quale sono e perdipiù perfettamente all'oscuro di tutte le tecniche di marketing di questo mondo. Ma almeno credo di immagginare che non siano dei fessi a muovere così tanti soldi, altrimenti non mi spiego per quale il buon Pecoranera non faccia parte dello staff management e marketing della Sony.
    Forse semplicemente se ne rompe le balle...O ancora più semplicemente, per lavorare in certi posti ci vogliono maniglie enormi che scendano giù dal cielo e allora l'unico modo per sfogare è esprimere il proprio disappunto su un forum come questo.
    Ma io credo anche a quello che dice perchè la follia è fonte di verità, e lui nella foto dell'avatar l'occhio pazzo e il sorriso squlibrato ce l'ha.
    Ma sono anche d'accordo con colui che dice che non siamo mica il consiglio di amministrazione di una grande multinazionale per sparare a zero su scelte di cui non conosciamo tutti i dettagli e stiamo quì a lamentarci come le donnine che fanno i maglioncini ai ferri da lana...
    Sinceramente l'unica nota stonata del thread è rabbioso di turno che vede la consolewar anche dove "veramente" non c'è pur di sparare cartucce come si fa nei deathmatch.
    Allora a mio modesto parere direi che bisogna tirare su un bel respiro, contare fino a dieci e poi leggere....
    Quando si è nervosi una bella aranciata farebbe proprio al caso.

    Alla fine ho la sensazione che la macchinetta Sony sia tutt'altro che sfigata...

    Aloha
    :)
  3. darkdevil91

    darkdevil91 Tribe Member

    Registrato:
    14 Giugno 2006
    Messaggi:
    370
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    Nocera Superiore (SA)
    Dai ragazzi, calmatevi...
    Secondo me non bisogna essere laureati in economia e commercio per poter giudicare 8una simile situazione finanziaria...non ti posso dire i cali nella borsa di wall street ma comunque posso affermare che la SONY ha preso il brutto vizio di dire e soprattutto fare cazzate, una cosa stranissima in una multinazionale di queste proporzioni...a mio parere i dirigenti sono diventati tutti masochisti, voi che ne pensate?
  4. Sparkle

    Sparkle Tribe Member

    Registrato:
    8 Dicembre 2006
    Messaggi:
    633
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    67
    Località:
    Naples
    Appunto è strano, non è credibile, c'èsotto qualcos'altro..

    Aloha
    :)
  5. darkdevil91

    darkdevil91 Tribe Member

    Registrato:
    14 Giugno 2006
    Messaggi:
    370
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    Nocera Superiore (SA)
    quoto il tuo ragionamento perchè in ambito di mercato è possibile che ci siano simili accordi anche se è molto improbabile che ce ne sia uno in questo caso data la dura lotta che c' è tra le due case. Potrei anche sbagliarmi e la SONY e la MICROSOFT potrebbero aver fatto un simile accordo e giostrato le vendite e noi come delle pedine in una partita a scacchi ma sinceramente non penso sia possibile perchè non si accontenterebbero di fare un fifty / fifty con le vendite ma di accaparrarsi il maggior numero di acquirenti possibili.
  6. Pecoranera

    Pecoranera Tribe Member

    Registrato:
    5 Aprile 2007
    Messaggi:
    4.097
    "Mi Piace" ricevuti:
    2
    Punteggio:
    182
    UN CARTELLO DELLE CONSOLLE !!! :D
    Bellissimo!

    Bill Gates come il Noriega di Redmond...:p
    Automerged Message for DoublePosting
    NO, NO, LASCIATEMI, IO NON SONO PAZZO! NON SONO PAZZO! LASCIATEMI, LASCIATEMIII. IO NON SONO PAZZO, LASCIATEMI, NON SONO PAZZO, TOGLIETEMI LE MANI DI DOSSO, LASCIATEMI, LASCIATEMI ANDARE, NO, NO, NON SONO PAZZOOOOOOOOOOO
  7. faximusy

    faximusy Tribe Senior Member

    Registrato:
    27 Dicembre 2006
    Messaggi:
    30.683
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.113
    Punteggio:
    5.082
    Località:
    Nola
    mi sembra un po' pericoloso creare un cartello del genere :D

    Anche tenendo conto che MS e Nintendo contano a spodestare SONy con tutte le armi possibili
  8. Difio

    Difio Tribe Member

    Registrato:
    27 Agosto 2006
    Messaggi:
    23.626
    "Mi Piace" ricevuti:
    238
    Punteggio:
    63
    Località:
    Arezzo, Italy, Italy
    immaginatevi nintendo e ms che sia alleano contro sony:eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek:
  9. faximusy

    faximusy Tribe Senior Member

    Registrato:
    27 Dicembre 2006
    Messaggi:
    30.683
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.113
    Punteggio:
    5.082
    Località:
    Nola
    Sul sito della Xbox, a Natale, tra i consigli per i regali c'era il Nintendo Wii
  10. Mendo

    Mendo Tribe Newbie

    Registrato:
    7 Aprile 2007
    Messaggi:
    197
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    ok ok idubbiamente ti meriti un quotone e un bell'applauso:clap-clap: :clap-clap: :clap-clap: :clap-clap: :clap-clap:

    però questo accordo non violerebbe le leggi anti-trust (o come cavolo si scrive)???
  11. faximusy

    faximusy Tribe Senior Member

    Registrato:
    27 Dicembre 2006
    Messaggi:
    30.683
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.113
    Punteggio:
    5.082
    Località:
    Nola
    certo :D per questo era solo una fantasia