1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Difficoltà commerciali di PlayStation 3, Sony ne spiega i motivi

Discussione in 'PS3 General Chat' iniziata da pescasat, 21 Aprile 2007.

  1. Pecoranera

    Pecoranera Tribe Member

    Registrato:
    5 Aprile 2007
    Messaggi:
    4.097
    "Mi Piace" ricevuti:
    2
    Punteggio:
    182
    ...beh, personalmente non ho idea di chi sia DarkAlex, di cosa cavolo siano le .iso, e da che lingua marziana si traduce il termine - Brikkare -. Continuo a chiedermi perchè la gente si dispera tanto di azzeccare la giusta versione di Firmware invece di installare l'ultima release e godersi la vita e come mai se qualcuno scrive - Boot - i moderatori si agitano. Se devo essere onesto non vado preso sul serio se tento di spiegare i vantaggi del Blu-Ray rispetto al Dvd-Hd e sono tanto felice che sulla PS3 ci sia un affare chimato CELL ma non so assolutamente se sia una cosa animale, vegetale o animale...

    ...però di assicuro che - Esperto di Marketing Avanzato- è proprio lo sporco lavoraccio per il quale mi pagano.

    Ti dico anche che, in tempi come questi, le Regole del Marketing sono profondamente cambiate. Le leve e le consuetudini passate non valgono> più, i consumatori sono colti e attenti e Nessuna Multinazionale può dirsi tranquilla.

    Il mercato non perdona, poche scelte < senza la 'i' > sbagliate e sei sull'Orlo dell'Abisso... Mai sentito parlare di FIAT, uomo?;)
  2. DIGIMAU

    DIGIMAU Tribe Newbie

    Registrato:
    24 Marzo 2007
    Messaggi:
    948
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Bravo Pecoranera quoto. Ma come esperto di marketing sai anche che la cilientela esigente e smaliziata è una piccola percentuale: la maggioranza qualsiasi cosa gli propini la prende come oro colato e proprio su questo puntano le aziende. La Sony sa per certo che tra2 anni con KA alle spalle e PS3 già scesa di prezzo tutti giù a comprarla diemnticandosi le critiche feroci che avevano detto quando era appena uscita: la memoria della gente è corta purtroppo. Fra 2 anni ci troveremo ad insulatare MS con la 780 perchè costa 800 euro e ha parte il fullHD ci si aspettava ben altro ecc:rolleyes: ecc
  3. Pecoranera

    Pecoranera Tribe Member

    Registrato:
    5 Aprile 2007
    Messaggi:
    4.097
    "Mi Piace" ricevuti:
    2
    Punteggio:
    182
    Hey che vuoi da me, tipo? Cadi male... :)
    Innanzi tutto non ho iPod da 80giga ma l'Ipod Shuffle.
    E non certo perchè ha un solo bottoncino, utilizzo soft e hard Apple almeno dal 1987, ma perchè a me un Giga di spazio per infilarci le canzoni da sentire mentre vado in bici mi basta e avanza.
    Poi, credo tu faccia confusione, il fatto è che il formato APPLE LOSSLESS non lo leggono gli altri lettori mp3, ma iPod legge qualunque cosa...

    Ho letto spesso bei post tuoi, ma questo è zeppo di luoghi comuni dai...:p
  4. DIGIMAU

    DIGIMAU Tribe Newbie

    Registrato:
    24 Marzo 2007
    Messaggi:
    948
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Primo Pecoranera non parlavo di te: l'Ipod era una esempio preso tra tanti. Secondo sono un negoziante e ti posso assicurare di aver avuto a che fare con gente che se la Sony gli dicesse butta il tuo PC che la PS3 fa tutto prima vendeva il PC e poi veniva a comprere la PS3!!! Come ho detto noi siamo una piccola isola felice ma le aziende giocano propio su una buona fetta di clientela che fa il luogo comune!!! Fidati il marketing è una cosa vendere il prodotto e publicizzarlo come si deve è un'altra.
  5. Pecoranera

    Pecoranera Tribe Member

    Registrato:
    5 Aprile 2007
    Messaggi:
    4.097
    "Mi Piace" ricevuti:
    2
    Punteggio:
    182
    Ahhh scusa, per colpa di una virgolina assente avevo male interpretato il significato.

    Roba da Storia di Gianni Rodari :p

    Mi pareva strano infatti un attacco così gratuito da te...:)
  6. DIGIMAU

    DIGIMAU Tribe Newbie

    Registrato:
    24 Marzo 2007
    Messaggi:
    948
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    No problem Pecora:)
  7. 1up

    1up Tribe Member

    Registrato:
    19 Aprile 2007
    Messaggi:
    258
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    65
    Se continua cosi fa la fine del Dreamcast
  8. bart

    bart Tribe Member

    Registrato:
    29 Agosto 2006
    Messaggi:
    846
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    16

    Che post inutile.... perchè ti senti in dovere di dire cose simili? non ti sta toccando nessuno la PS3, ma si discuteva di politiche di mercato.. non sai giudicare le mosse di MS e SONY? i fatti sono sotto gli occhi di tutti.. Da consumatore sei soddisfatto di come ti ha trattato Sony con il lancio di PS3? Rispondi e avrai una valutazione sull'operato del marketing Sony.

    E quoto

    Centra perfettamente il punto, anche se in modo estremizzato. Non basta vendere il prodotto. Bisogna venderlo in un certo modo.

    E aggiungo che "LA SONY" è gestita da semplici persone, ed in quanto tali le loro scelte sono tranquillamente discutibili e criticabili.
  9. Mendo

    Mendo Tribe Newbie

    Registrato:
    7 Aprile 2007
    Messaggi:
    197
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
  10. Poisonwave

    Poisonwave Tribe Member

    Registrato:
    3 Aprile 2007
    Messaggi:
    2.240
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Speriamo, almeno ho buttato 600 euro...
    Don't warry be happy:p
  11. bart

    bart Tribe Member

    Registrato:
    29 Agosto 2006
    Messaggi:
    846
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    16
    Fotte sega di quanto sia complicato gestire una situazione, sono APPUNTO pagati per farlo come giustamente dici. Da consumatore xò ho il DIRITTO di valutare il comportamento di chi mi sta vendento della merce. E ribadisco, i fatti sono ALLA LUCE DEL SOLE.
  12. Sparkle

    Sparkle Tribe Member

    Registrato:
    8 Dicembre 2006
    Messaggi:
    633
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    67
    Località:
    Naples
    bla bla bla sony blabla blabla
    poi bla bla sony bla bla, certo che se bla bla bla x360 eh eh bla bla che ribla

    ma in fondo bla bla bla post inutile bla bla bla sony bla bla

    alla fine bla bla

    Aloha
    :)
  13. Zumbarilò

    Zumbarilò Tribe Member

    Registrato:
    5 Marzo 2006
    Messaggi:
    7.085
    "Mi Piace" ricevuti:
    3
    Punteggio:
    38
    Località:
    Sardegna
    Quoto duro!
  14. bart

    bart Tribe Member

    Registrato:
    29 Agosto 2006
    Messaggi:
    846
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    16
    Ricco di contenuti e motivazioni... complimenti. Siamo in "general chat" se non si può fare del sano "bla bla bla" qui non so. X una volta che non si è finiti in CW... ma dimenticavo che se non ci si scanna non vi interessate e non vi impegnate neppure a fare un commento.
  15. m4ss1m0

    m4ss1m0 Tribe Member

    Registrato:
    31 Marzo 2007
    Messaggi:
    178
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Mi sono espresso male.. non danno la colpa a noi europei!dicono che per soddisfare le richieste del lancio europeo non hanno potuto rifornire gli usa.. nessuno è incolpato di niente in quella dichiarazione..spero di essere stato piu chiaro..
  16. Sparkle

    Sparkle Tribe Member

    Registrato:
    8 Dicembre 2006
    Messaggi:
    633
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    67
    Località:
    Naples
    Volevo solo dire che siccome siamo in un forum, che per chi non lo ricordasse è un posto dove ognuno dice la sua, mi sembra indelicato e indice di grettezza dare dell'inutile al post di qualcuno solo perchè ha espresso un opinione.
    Ma la perla è riuscire a vedere la consolewar nel blabla, non sapevo di essere così psicologicamente dirompente, grazie. Lo prendo come un complimento.

    Aloha
    :)
  17. faximusy

    faximusy Tribe Senior Member

    Registrato:
    27 Dicembre 2006
    Messaggi:
    30.683
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.113
    Punteggio:
    5.082
    Località:
    Nola
    Cmq, bart ha ragione. In quanto l'operato di una società deve essere giudicato, indipendentemente dal numero di persone che le pensano quelle cose (che poi magari sono cose VALIDE per la società a DISCAPITO dell'utente)
  18. bart

    bart Tribe Member

    Registrato:
    29 Agosto 2006
    Messaggi:
    846
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    16
    Il mio commento è riferito alla news :)

    Guarda che questo lo devi dire a Mendo... tutti stavamo commentando, è che secondo lui bisogna avere delle credenziali x farlo, quando invece basterebbe chiedersi come ci sentiamo trattati da Sony, x avere una risposta sull'operato del proprio Marketing.

    Infatti non intendevo quello, ma che siccome x una volta non si è finiti in cw, questo topic viene considerato un mero blablabla. E' + chiaro?
  19. Mendo

    Mendo Tribe Newbie

    Registrato:
    7 Aprile 2007
    Messaggi:
    197
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    ma cosa vuoi da me?? non tirarmi in ballo poi io non ho parlato di nessuna credenziale...ho solo detto che a parole siamo tutti bravi e si fa presto a giudicare...sony non ti ha certo obbligato a comprare niente quindi se non sei soddisfatto non compri o compri altro questo è quanto.
  20. bart

    bart Tribe Member

    Registrato:
    29 Agosto 2006
    Messaggi:
    846
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    16
    Ma hai iniziato con:

    Scusa ma questo lo hai scritto tu. E questo x me vuol dire non avere le credenziali x giudicare quando proprio non ce n'è alcun bisogno. E' quella frase che contesto, tutto qua. Peace. :) PS. Ho comprato altro non ti preoccupare.