1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Di cosa parliamo quando parliamo di Next Gen?

Discussione in 'PS3 General Chat' iniziata da Pecoranera, 15 Aprile 2007.

  1. Laughing Man

    Laughing Man Tribe Member

    Registrato:
    27 Marzo 2007
    Messaggi:
    596
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    Rapture
    Si la fantasia non la nego mica, TUTT'ALTRO!
    Per realisticità intendevo dire che il "mondo possibile", scusate il linguaggio tecnico ma studio cinema, deve attenersi a delle regole tali per cui sia possibile identificarlo come CREDIBILE!
    Io adoro Prince of Persia tanto quanto Half-Life ecc.. il punto è che un gioco può essere anche TOTALMENTE slegato da concetti di realismo ma non per questo apparire stupido.. il problema è quando si sfocia nello stupido!

    Come ad esempio quando si ha un personaggio che fa salti di 3 metri ma non è ingrado di superare un punto SUPERABILISSIMO perchè gli autori hanno scritto che quel punto devi superarlo grazie ad una scala che si sblocca aprendo un lucchetto la cui chiave è custodita da un megamostro ecc..

    Non so se mi spiego..

    Il difetto attuale dei giochi è che siamo noi giocatori a doverci conformare alle scelte del gioco e non il gioco a conformarsi alle nostre!

    Next Gen per me è questo! :cool:
  2. SaintSeiya

    SaintSeiya Tribe Member

    Registrato:
    26 Ottobre 2006
    Messaggi:
    3.819
    "Mi Piace" ricevuti:
    420
    Punteggio:
    240
    Località:
    Nuova Luxor
    Un po' come quando a Resident Evil hai un intero arsenale bellico appresso pero' ti serve la chiave con il simbolo dell'armatura/spada/elmo ecc. ecc. per aprire una stupida porta di legno :D :D
  3. Xaby

    Xaby Tribe Member

    Registrato:
    20 Aprile 2006
    Messaggi:
    9.481
    "Mi Piace" ricevuti:
    2
    Punteggio:
    352
    Località:
    Pisa
    ...che chiunque butterebbe giù a spallate, in effetti ti fa incazzare molto a RE!:D
  4. Laughing Man

    Laughing Man Tribe Member

    Registrato:
    27 Marzo 2007
    Messaggi:
    596
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    Rapture
    Si, vedo che ci siamo capiti... :D

    La speranza è che significhi QUESTO la famosa definizione, NEXT GEN!
  5. Brian May

    Brian May Tribe Newbie

    Registrato:
    15 Aprile 2007
    Messaggi:
    259
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    si ma un gioco d'avventura voi come lo fareste?

    vi appare un mostro e scappate?oppure c'è una porta e la prendete a spallate e via? è normale che un videogames non può rappresentare la vita reale,altrimenti il divertimento finisce...
  6. faximusy

    faximusy Tribe Senior Member

    Registrato:
    27 Dicembre 2006
    Messaggi:
    30.683
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.113
    Punteggio:
    5.082
    Località:
    Nola
    Indubbiamnete se un gioco è fatto per "trovare chiavi e aprtire porte", dobbiamo prenderlo così com'è. Non essendo una simulazione.
    se preferiamo generi più realistici cmq, grazie ai nuovi motori fisici stanno uscendo titoli per niente malvagi :D
    i tempi di RE1 2 3 e Tomb Raider 1 2 3 sono finiti :D non temete! :D
  7. SaintSeiya

    SaintSeiya Tribe Member

    Registrato:
    26 Ottobre 2006
    Messaggi:
    3.819
    "Mi Piace" ricevuti:
    420
    Punteggio:
    240
    Località:
    Nuova Luxor
    Il rumore che fanno le porte chiuse dei RE quando provi ad aprirle è un suono ricorrente nei miei incubi :D :D :D
    A parte questo rimane la mia saga preferita, rigiocata sul mitico cubo da poco ed è spettacolare, RE Rebirth è un piccolo capolavoro :)
  8. lollo1985

    lollo1985 Tribe Newbie

    Registrato:
    21 Marzo 2007
    Messaggi:
    1.288
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Località:
    Prima ero qui, poi mi sono perso....

    putroppo é vero, di giochi come resident evil 1 non ne fanno e non ne faranno piu'....altro che non temete, é una perdita allucinante.....quando qualcuno sfornerà un gioco innovativo come lo é stato RE1 ai suoi tempi, allora mi rimangero' tutto, ma fino ad allora giu' le mani da uno dei miei giochi preferiti di tutti i tempi....vi ricordo che prima di allora c'erano solo super mario e sonic
  9. SaintSeiya

    SaintSeiya Tribe Member

    Registrato:
    26 Ottobre 2006
    Messaggi:
    3.819
    "Mi Piace" ricevuti:
    420
    Punteggio:
    240
    Località:
    Nuova Luxor
    quotone Il primo Resident Evil è il mio gioco preferito :)
    Il secondo è bello ma più di azione, il terzo invece è il punto basso della serie, rinata poi con un altro capolavoro: RE4.
  10. Viking676

    Viking676 Tribe Member

    Registrato:
    27 Marzo 2007
    Messaggi:
    487
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    Neapolis
  11. lollo1985

    lollo1985 Tribe Newbie

    Registrato:
    21 Marzo 2007
    Messaggi:
    1.288
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Località:
    Prima ero qui, poi mi sono perso....

    RE4 é un capolavoro, ma hanno cambiato quasi completamente il genere....di Resident Evil non é rimasto quasi niente, lo stesso nome "survival horror" non ha piu' senso con RE4.....munizioni praticamente illimitate, idem per gli health spray, non c'é mai la necessità di scappare, puoi sempre uccidere tutto quello che ti trovi davanti, etc etc......e poi non ci sono neanche gli zombie!!! hehehe
  12. Viking676

    Viking676 Tribe Member

    Registrato:
    27 Marzo 2007
    Messaggi:
    487
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    Neapolis
    Però devo dire la verita RE4 veramente bello anche se non ha quasi più niente dei RE.
    Ho letto da qualche parte che Hideo Kojima vuole fare un gioco con gli Zombie ma non ha dato nessun dettaglio oltre che sarà un Multiplayer Online , che gli Zombi non potranno mutare gli essere umani in morti viventi e che il gioco sarà ambientato in una citta dove 50% degli esseri umani è ancora vivo.Kissà?
  13. Pecoranera

    Pecoranera Tribe Member

    Registrato:
    5 Aprile 2007
    Messaggi:
    4.097
    "Mi Piace" ricevuti:
    2
    Punteggio:
    182
    E' Chiaro. Sospensione della credibilità. Sono disposto a credere a tutto basta sia coerente con le premesse iniziali: Se < in un film > apprendo che studiando arti magiche una ragazzina è diventata una strega non mi stupisco e non mi sembra irreale se poi vedo questa ragazzina che sposta oggetti con la mente, comunica telepaticamente con gli altri, si smaterializza e vola nel cielo. Questo è coerente con quello che so di quella Realtà.
    Ma se poi, nella scena dopo, vedo la stessa ragazzina disperata perchè la sua amica si è persa nel bosco della cittadina e non sa come ritrovarla > mi pare ridicolo e non ci credo più, mi accorgo che quello è un espediente forzato degli sceneggiatori per condurre la storia dove vogliono.

    Stessa cosa nei giochi: Se mi dici che sei un poliziotto super addestrato ci credo che qualunque arma prendi in mano sai usarla e fai una carneficina da solo. Ma se poi, una volta finite tutte le munizioni, ti ritrovi a combattere solo con un coltello e entri in un magazzino pieno di attrezzi come Asce, Tubi metallici e enormi martelli mi pare ridicolo se quegli attrezzi non puoi prenderli e devi continuare ad arrangiarti con il coltellino...

    Non ci credo più e perdo la sensazione di immersione, rendendomi conto che sono forzato a seguire i binari che qualcun altro ha creato.

    Poi è ovvio che lo so che sto giocando e che quella NON è la realtà e NON posso fare TUTTO quello che potrei fare davvero, ma come in un buon film la 'sceneggiatura' non la avverti e tutto ti sembra svolgersi in modo naturale e consequenziale < quando invese sai bene che così non è. Accade quello che fin da principio era stato scritto che doveva accadere. > in un buon gioco < che sai bene essere stato programmato con una sua storyline.> dovresti avere la percezione che quello che fai è la conseguenza logica della situazione nella quale sei e non che sei un 'taetrante' che svolge la parte stabilita dal programmatore...
  14. Laughing Man

    Laughing Man Tribe Member

    Registrato:
    27 Marzo 2007
    Messaggi:
    596
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    Rapture
    DACCORDISSIMO con te Pecoranera!

    ps. la definizione è sospensione di incredulità cmq.. ^_^

    Cmq lo dico agli altri.. non ci fossilizziamo su Resident Evil.. che con l'argomento c'entra ben poco.. :rolleyes:
  15. Pecoranera

    Pecoranera Tribe Member

    Registrato:
    5 Aprile 2007
    Messaggi:
    4.097
    "Mi Piace" ricevuti:
    2
    Punteggio:
    182
    ...Vero.
    Che somaro...

    eh sì che l'ho insegnato per tre anni...
  16. SaintSeiya

    SaintSeiya Tribe Member

    Registrato:
    26 Ottobre 2006
    Messaggi:
    3.819
    "Mi Piace" ricevuti:
    420
    Punteggio:
    240
    Località:
    Nuova Luxor

    Vero, rimane il fatto pero' che ogni gioco deve essere in parte reinventato per assurgere al titolo di capolavoro. Se RE4 fosse stato un'altro episodio fac-simile degli altri probabilmente sarebbe stato un buon gioco ma lungi dal giocone che è.
    Il problema, a mio avviso, è che ora un RE con fondali prerenderizzati non puo' reggere piu', poiche' limiterebbe tecnicamente il risultato ottenibile, quindi evidentemente per forza di cose bisogna ahime' abbandonare quelle inquadrature da film horror che hanno cosi' caratterizzato la saga. Chissà RE5 come sarà...:rolleyes:
    Fine OT :D
  17. lollo1985

    lollo1985 Tribe Newbie

    Registrato:
    21 Marzo 2007
    Messaggi:
    1.288
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Località:
    Prima ero qui, poi mi sono perso....

    beh dai volendo le inquadrature tipo cinema horror si possono fare anche coi fondali 3d....la telecamera la puoi mettere statica anche li, senza farlo diventare un simil tomb raider come il 4 (che mi ha divertito tantissimo,ma aveva poco a che fare con R.E.)
  18. Laughing Man

    Laughing Man Tribe Member

    Registrato:
    27 Marzo 2007
    Messaggi:
    596
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    Rapture
    Non ci fossilizziamo su Resident Evil.. che con l'argomento c'entra ben poco.. :rolleyes:
  19. theblack

    theblack Tribe Member

    Registrato:
    14 Marzo 2007
    Messaggi:
    472
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    io ho 1 idea ben definita della NEXT GENERATION
    vorrei vedere ogni singolo giocatore affrontare il gioco in maniera diversa rispetto ad un altro...
    ad esempio il giocatore 1 scopre una cosa del gioco perchè casualmente ha intrapreso 1 vicolo segreto che un altro non riuscendo a inboccare(non è stato abbastanza bravo ad arrampicarsi su un muro ad esempio)non vedrà mai
    ad esempio il giocatore 1 arriva in un punto del gioco e si ritrova 1 squadrone di nemici da affrontare,il giocatore 2 arriva in un altro momento e li puo aggirare
    INSOMMA TUTTO E' CASUALE E SI SVOLGE IN TEMPO REALE
  20. Laughing Man

    Laughing Man Tribe Member

    Registrato:
    27 Marzo 2007
    Messaggi:
    596
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    Rapture