1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Devil May Cry 5 dovrebbe ispirarsi a God of War secondo Hideki Kamiya

Discussione in 'Console News, Articoli e Recensioni' iniziata da LucaS93, 12 Gennaio 2018.

  1. glenkocco

    glenkocco Il Newey del Tribe

    Registrato:
    21 Febbraio 2008
    Messaggi:
    34.227
    "Mi Piace" ricevuti:
    14.675
    Punteggio:
    9.637
    Località:
    Where Time Becomes a Loop
    PSN Tag:
    fenris07-
    il problema fu che era un ottimo gioco, ma non un RE :asd:
    A Macchiaiolo e The_WLF piace questo messaggio.
  2. Macchiaiolo

    Macchiaiolo Tribe Active Member

    Registrato:
    11 Dicembre 2010
    Messaggi:
    9.409
    "Mi Piace" ricevuti:
    5.302
    Punteggio:
    1.439
    Località:
    Granducato di Toscana - Follonica
    Ma infatti poi sono tornati con la coda tra le gambe e hanno fatto RE7, che a parte il cambio di telecamera, ritorna alle meccaniche dei primi.
    Quindi sì si può evolvere (telecamera fissa anacronistica) ma rimanere nello stesso genere.
    A glenkocco piace questo elemento.
  3. Kassandro

    Kassandro GBU Giga Banned User

    Registrato:
    19 Settembre 2008
    Messaggi:
    23.981
    "Mi Piace" ricevuti:
    11.215
    Punteggio:
    5.591
    Località:
    Cantù Che Conta
    PSN Tag:
    Kassandro
    Quindi conta più il Brand del gioco?
    Ah ok viva l obiettività :asd:

    Se un titolo è OTTIMO (e RE4 ha fatto la storia aprendo la strada a molti giochi moderni) è ottimo e tale va giudicato.

    Il Brand è solo un adesivo sulla confezione.
  4. The_WLF

    The_WLF Redattore e direttore del doppiaggio Moderator

    Registrato:
    26 Gennaio 2008
    Messaggi:
    8.125
    "Mi Piace" ricevuti:
    5.253
    Punteggio:
    1.528
    Beh ovvio che conti più il brand del gioco. Da un Crash, ad esempio, mi aspetto un platform. Se mi diventa un FPS, per quanto ottimo, non è più un Crash. Come scritto giorni fa, almeno a livello puramente personale, da un certo nome mi aspetto un certo gameplay, poi che si possa mungere una IP all'infinito snaturandone il senso ne abbiamo esempi a palate, vedi l'ultimo Metal Gear Survive, ma se la gente ci continua a spalare merda sopra ci sarà pure un motivo?
    Ah già, tanto per citare RE, mi ricordo l'ottima accoglienza riservata ad Operation Raccoon City... :asd:
    Allora a cosa serve chiedere sempre nuove IP? Rimaniamo con 2-3 ed adattiamole di volta in volta ai vari generi e setting...
    A Macchiaiolo e glenkocco piace questo messaggio.
  5. glenkocco

    glenkocco Il Newey del Tribe

    Registrato:
    21 Febbraio 2008
    Messaggi:
    34.227
    "Mi Piace" ricevuti:
    14.675
    Punteggio:
    9.637
    Località:
    Where Time Becomes a Loop
    PSN Tag:
    fenris07-
    Se ti facessero Uncharted in prima persona per svecchiare la formula vorrei vederti :asd:

    Il brand vuol dire semrpe qualcosa. vuol dire che appartieni a un mondo e se ne esci non va bene. Se GT7 diventasse arcade puro o un simulatore di Drift diresti "eh ma il nome GT è solo un adesivo sulla confezione"? :asd: non credo. Il fatto è che a te sta bene questo cambio su GoW e ci sta, sono gusti. Ma se facessero un cambio radicale in un gioco per te intoccabile, sono certo che non la penseresti in questo modo. Perchè il brand è TUTTO. Tant'è che non hanno il coraggio di togliere il nome dalla confezione, anche se il gioco con il titolo non c'entra una fava, perchè se no poi non vendono più e i giudizi diventano più severi. Questo vale in generale.

    Poi il titolo non lo sai se è ottimo, come macchia non sa se fa cagare. I dubbi sono leciti, visto il cambio radicale. tutto qui. Un buon gioco, che non c'entra una fava col brand che porta, può dare fastidio. e di casi ce ne sono molti (sia che il gioco sia buono sia che faccia cagare, in entrambi i casi lontano dal titolo che porta in faccia)
    A Macchiaiolo e The_WLF piace questo messaggio.
  6. Kassandro

    Kassandro GBU Giga Banned User

    Registrato:
    19 Settembre 2008
    Messaggi:
    23.981
    "Mi Piace" ricevuti:
    11.215
    Punteggio:
    5.591
    Località:
    Cantù Che Conta
    PSN Tag:
    Kassandro
    Infatti RE4 era un capolavoro e RC una merda. Punto. A prescindere dal brand.

    Le nuove IP servono per proporre nuove storie ed esperienze fresche. Non sempre puoi spremere un Brand. Succede coi film con le serie tv..

    Ma se da una IP si riesce a tirare fuori un ottimo prodotto dando una sverzata al tutto non vedo perché.

    Gow aveva detto tutto, un capitolo tradizione sarebbe stato linciato come more of the same.

    Poi questo cambio è lecito, non stiamo parlando di un fps
  7. Kassandro

    Kassandro GBU Giga Banned User

    Registrato:
    19 Settembre 2008
    Messaggi:
    23.981
    "Mi Piace" ricevuti:
    11.215
    Punteggio:
    5.591
    Località:
    Cantù Che Conta
    PSN Tag:
    Kassandro
    Se uscisse un uncharted stile AC o stealth non ci vedrei nulla di male, basta che siano ottimi giochi. Se poi li giocherei o meno è un altro discorso
    Ultima modifica: 12 Gennaio 2018
  8. Prinzilabelva

    Prinzilabelva Tribe Member

    Registrato:
    15 Ottobre 2010
    Messaggi:
    6.567
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.602
    Punteggio:
    503
    Di fatto da quel che dice Barlog sony non ne voleva sapere di farne uno uguale agli altri. Sembra che abbiano dovuto proporre qualcosa di diverso e sony abbia accettato. Per ora parliamo di niente perchè se il gioco risulta da 10 me ne frego che non si possa saltare ;)
    A Kassandro piace questo elemento.
  9. Kassandro

    Kassandro GBU Giga Banned User

    Registrato:
    19 Settembre 2008
    Messaggi:
    23.981
    "Mi Piace" ricevuti:
    11.215
    Punteggio:
    5.591
    Località:
    Cantù Che Conta
    PSN Tag:
    Kassandro
    Che poi siete tutti dei cazzabubbari se domni uscisse halo 6 come TPS vi seghereste a 2 mani :asd:
  10. Kassandro

    Kassandro GBU Giga Banned User

    Registrato:
    19 Settembre 2008
    Messaggi:
    23.981
    "Mi Piace" ricevuti:
    11.215
    Punteggio:
    5.591
    Località:
    Cantù Che Conta
    PSN Tag:
    Kassandro
    GT è un adesivo da parecchio :asd:
  11. Seba

    Seba Tribe Active Member

    Registrato:
    30 Novembre 2010
    Messaggi:
    16.816
    "Mi Piace" ricevuti:
    4.969
    Punteggio:
    1.843
    Località:
    Como
    PSN Tag:
    s3bino75
    Xbox Live Tag:
    s3ba75
    Nintendo Network ID:
    s3ba75
    In certe fasi lo è già . :whistle:
  12. Hikari90

    Hikari90 Tribe Member

    Registrato:
    20 Marzo 2008
    Messaggi:
    1.970
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.168
    Punteggio:
    309
    Scusate allora in tema 'svecchiare non serve', e visto che con TPS e RE siamo andati ampiamente off-topic posso avere un caxxo di Final Fantasy con le battaglie A TURNI e delle vere opzioni strategiche?
    Perchè con la triade del 13 ed il 15 la svecchiata ha fatto più male che bene.
    A The_WLF piace questo elemento.
  13. KojimaSan

    KojimaSan Tribe Member

    Registrato:
    19 Novembre 2014
    Messaggi:
    4.109
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.521
    Punteggio:
    448
    Indipendentemente da tutte le opinioni, passeggiate, slash e axl Roses, cambio di genere ecc io lunedi vado da gamestop e gli consegno 150 euro d'acconto per prenotare la versione limited con statua, ascia del Leviatano e con tutte le minchiate che vogliono mettere in quella divina confezione:asd:
    A Prinzilabelva e Hikari90 piace questo messaggio.
  14. Hikari90

    Hikari90 Tribe Member

    Registrato:
    20 Marzo 2008
    Messaggi:
    1.970
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.168
    Punteggio:
    309
    Ci vorrebbe la app 'un commento di KojimaSan al giorno'
    A glenkocco piace questo elemento.
  15. KojimaSan

    KojimaSan Tribe Member

    Registrato:
    19 Novembre 2014
    Messaggi:
    4.109
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.521
    Punteggio:
    448
    Fratello a parte gli scherzi, a volte uno si fa troppe seghe mentali su come sarà quel che sarà di qua o nell'aldilà:asd:; la filosofia ludica. Io invece vedo l'intenzione di Santa Monica di reinventarsi, di raccontare qualcosa di nuovo e per quel che mi riguarda hanno il mio beneplacito all'intenzione. Qualsiasi sarà il genere in cui è stato spedito Kratos per me sarà il Top con la T maiuscola.
    A Kassandro piace questo elemento.
  16. andreaz

    andreaz CT Addicted 2021

    Registrato:
    17 Settembre 2010
    Messaggi:
    7.910
    "Mi Piace" ricevuti:
    208
    Punteggio:
    391
    Località:
    Busto Arsizio (Va)
    va bene tutto ma questo no...kamiya non fare putt****e
    DMC lascialo così com'è
    A glenkocco piace questo elemento.
  17. Hikari90

    Hikari90 Tribe Member

    Registrato:
    20 Marzo 2008
    Messaggi:
    1.970
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.168
    Punteggio:
    309
    Fratello si e no, io critico il fanboysmo cieco così come l'hate per atteggiarsi a saputelli. Il principio di rinnovare un brand non è buono o cattivo a priori, è il risultato che conta: RE4 lo ha fatto alla grande MA con 5 e 6 invece di trovare un equilibrio action/horror sono andati di action puro rovinando tutto. I Final Fantasy con sta tiritera che il sistema a turni è vecchio (ciao sono P5 e sono un gdr a turni che mette le palle in testa a tanti e tanti e TANTI titoli 'innovativi') hanno proposto dei fight system di un piattume indicibile (e lo dice uno che ahimè il 13 lo ha platinato quindi so anche quel fight system come sia tutto sommato ripetitivo e poco vario anche a livelli di sfida massimi). GoW vedremo, per ora si è visto molto molto poco.
  18. Kassandro

    Kassandro GBU Giga Banned User

    Registrato:
    19 Settembre 2008
    Messaggi:
    23.981
    "Mi Piace" ricevuti:
    11.215
    Punteggio:
    5.591
    Località:
    Cantù Che Conta
    PSN Tag:
    Kassandro
    Bravo, re4 è un capolavoro.
    Il 5 è il 6 no, ma non perché sono action ma perché non sono ottimi giochi ma solo buoni.

    Per ora, e solo questo abbiamo su cui ragionare, le anteprime ne parlano benissimo e ciò che ho visto mi ha hyppato a sangue.
    La mancanza del salto può originare mille altre meccaniche, vedremo.
    Quello che è certo è che questa era l unica via per riproporre il brand: una nuova veste totalmente aggiornata.
  19. Hikari90

    Hikari90 Tribe Member

    Registrato:
    20 Marzo 2008
    Messaggi:
    1.970
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.168
    Punteggio:
    309
    Non mi trovi daccordo al 100%, su diversi punti:
    RE5 era un giochillo action divertente ma veramente lontano anni luce persino dall'horror di RE4 (che già era in salsa diversa dai capitoli precedenti...ma i Regenerators tenevano alta l'asticella xD) mentre RE6 è veramente un floppone pauroso anche volendo chiudere un occhio sul nome che porta.
    Per l'hype sul prossimo GoW siamo a livello di gusti personali, se a te ispira quanto mostrato va benissimo e mi fa piacere, anche io in passato ho avuto un hype pazzesco solo per pochi minuti di trailer o gameplay di altri titoli per carità.
    Ad ogni modo, è sbagliato secondo me dire che un reboot del gameplay fosse L'UNICA via percorribile.
    E' una via POSSIBILE, non l'unica e non obbligata, cosi' come sarebbe stato altrettanto POSSIBILE mantenere un gameplay prettamente hack n slash con sezioni platform e libertà di muovere il pg tridimensionalmente, purchè appunto fatto per bene.
  20. Kassandro

    Kassandro GBU Giga Banned User

    Registrato:
    19 Settembre 2008
    Messaggi:
    23.981
    "Mi Piace" ricevuti:
    11.215
    Punteggio:
    5.591
    Località:
    Cantù Che Conta
    PSN Tag:
    Kassandro
    Ma in quella veste non,aveva più niente da dire già dopo gow3.

    6 capitoli sono sufficienti, sono state sviscerate tutte le possibilità che offriva.. Un 7 capitolo con quella formula sarebbe stato ridondante .. E un more of the same che tutti avrebbero criticato perché "vecchio", "giochi fotocopia", ehhh ma l innnnnovazzzione

    E lo sappiamo tutti che i commenti sarebbero stati questi.

    Detto cio, DMC potrebbe prendere ottimi spunti da questa svolta senza necessariamente diventare un action Adventure in terza persona