1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

DEV Chat per programmatori PS3

Discussione in 'PS3 General Chat' iniziata da SeV3n, 10 Aprile 2007.

  1. CarmineM

    CarmineM Tribe Newbie

    Registrato:
    23 Maggio 2007
    Messaggi:
    16
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Località:
    Napoli
    Attualmente mi stò "spratichendo" con Rails e, fin'ora ho sviluppato qualche toy application, poi:
    - Una gestione minimale per un play ground per bambini
    - Una gestione per un network di parrucchieri (raccolta punti ecc..)
    - Stò lavorando ad un e-commerce integrato (per la parte di prodotti, listini e scontistica ecc..) con Gamma Sprint della Team System
    - A titolo personale, ho in cantiere da tempo (troppo tempo :) ) un applicazioncina per la creazione di ricette brassicole (a livello hobbystico). Se sei pratico del settore, un promash dei poveri :)

    Nitro lo conosco di fama. Inizialmente lo stavo valutando, però vista la più facile reperibilità di documentazione di Rails, mi sono buttato su questo.
    Di nitro, mi piace molto Og. Anche se, AR di Rails mi stà dando soddisfazioni.

    Ultimamente stò giocando anche con Flex2 per fare delle UI un pò più "fighe", utilizzando sempre come backend Rails.

    Da quando ho conosciuto Rails, lo sviluppo in ruby "puro" l'ho relegato (per il momento) allo scr ipting per i sistemi linux che gestiamo per i ns clienti.

    Tu cosa fai con ruby?
  2. Hellrider

    Hellrider Tribe Member

    Registrato:
    17 Dicembre 2006
    Messaggi:
    6.389
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    247
    Località:
    Al nord.
    Come darti torto fkb... :) Hai pienamente ragione, se disgraziatemente facessimo qualcosa? :D
  3. lwrand

    lwrand Tribe Member

    Registrato:
    4 Agosto 2006
    Messaggi:
    324
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    18
    Località:
    Valhalla
    Pur essendo stato invitato a partecipare alle discussioni della sezione DEV, continuo a non avere accesso. Che vi posso dire... chiaramente non c'è gente se non date accesso.
  4. alkor

    alkor Tribe Member

    Registrato:
    30 Agosto 2006
    Messaggi:
    122
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    Mugnano di Napoli
    Date libero accesso a tutti,magari solo per visionare e non per postare.
  5. CarmineM

    CarmineM Tribe Newbie

    Registrato:
    23 Maggio 2007
    Messaggi:
    16
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Località:
    Napoli
    Ho fatto richiesta diversi giorni or sono, m'hanno fatto il questionario e da allora nessuna notizia.

    Delle 2 una:

    O non ho i requisiti (ed allora perchè non dite quali sono i requisiti?)
    O non c'è tutta questa volontà/necessità (Visto che l'analoga su ps3news è accessibile in lettura a tutti...).

    Misteri...

    Saluti paisà.
  6. DarkSlayer91

    DarkSlayer91 Tribe Member

    Registrato:
    25 Marzo 2007
    Messaggi:
    810
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    Roma
    Avete ragione tutti.....Bisogna per forza che sia leggibile da TUTTI,senno non verrà mai nessuno
  7. fera17

    fera17 Tribe Member

    Registrato:
    29 Gennaio 2007
    Messaggi:
    571
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    bottomless pit
    Più che altro questa sezione è stata "accannata" o si sta portando avanti? Potrei essere interessato anche io a leggere quello che c'è scritto.
  8. sigarette

    sigarette Tribe Member

    Registrato:
    1 Maggio 2007
    Messaggi:
    508
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    81
    Località:
    SCORDIA PROVINCIA DI CATANIA
    si sono daccordo convoi liberate aprite le porte specialmente i scienziati pazzi come me
  9. siriokds

    siriokds Tribe Member

    Registrato:
    18 Maggio 2007
    Messaggi:
    430
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    Messina
    Riflessione da sviluppatore/progettista e (per anni) membro di gruppo della scena

    I soggetti con un esperienza vera sul campo (scena) vengono trattati male in questo forum con frasi tipo: "ti senti Dio sceso in terra", "è arrivato il programmatore della domenica"... frasi spesso dette dai moderatori! Se la conoscenza e l'esperienza viene trattata come qualcosa di cui aver paura o da denigrare come potenziale pericolo, allora non credo si farà molto quì dentro.

    Se non c'è rispetto per chi "sa" rispetto a chi ha i "permessi" di "portarsi a casa il pallone" quando la discussione non gli aggrada, non si va da nessuna parte.


    Seconda cosa importante: l'inglese in questo forum è SCONOSCIUTO. L'ignoranza regna sovrana... tutti gli sviluppatori degni di questo nome conoscono bene l'inglese a tal punto da studiare documentazione in inglese. Eppure spesso vedo persone che vogliono tradotti testi che non capiscono.

    Attirare gente della "scena" non è facile, specie se non c'è molto di appetibile che li attira.
  10. snake

    snake Tribe Newbie

    Registrato:
    29 Settembre 2007
    Messaggi:
    2
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    scusate, io non sono un programmatore o qualcosa del genere, volevo soltanto sapere da voi visto che siete competenti in questo se c'è una modifica per ps3
  11. Nathaniel

    Nathaniel Tribe Newbie

    Registrato:
    11 Aprile 2007
    Messaggi:
    71
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    Si che c'è, è un semplice chip che può installarti qualsiasi negoziante! e il bello è che con quello puoi copiare un gioco in blu-ray anche su un semplice dvd!
    Ti consiglio di correre a comprare la ps3... e poi modificala! ;)
  12. snake

    snake Tribe Newbie

    Registrato:
    29 Settembre 2007
    Messaggi:
    2
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    grazie nathaniel, ma dove posso trovarlo questo chip e poi è funzionante?
  13. leahcim

    leahcim Tribe Member

    Registrato:
    24 Marzo 2007
    Messaggi:
    391
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    caro snake, ho paura che il nostro biblico amico fosse ironico.
  14. gale89

    gale89 Tribe Member

    Registrato:
    12 Aprile 2006
    Messaggi:
    224
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    65
    scusate sono ignorante ma nn è possibile crere delle specie di crack in tal modo di giocare senza il cd del gioco inserito?
  15. Hellrider

    Hellrider Tribe Member

    Registrato:
    17 Dicembre 2006
    Messaggi:
    6.389
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    247
    Località:
    Al nord.
    Non è decisamenete il psoto adatto, e la domanda sinceramente non l'ho capito :asd:
  16. lycenhol

    lycenhol Tribe Active Member

    Registrato:
    31 Maggio 2006
    Messaggi:
    30.199
    "Mi Piace" ricevuti:
    257
    Punteggio:
    4.957
    Località:
    Nella tonnara come Rais
    Raga, per programmare in C (++) e non volendo foraggiare lo zio Bill, secondo voi è meglio DevCpp, anche se fermo da molto o Code::Blocks, di cui ne esce un aggiornamento al giorno?
  17. gale89

    gale89 Tribe Member

    Registrato:
    12 Aprile 2006
    Messaggi:
    224
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    65
    cioè dicevo avete visto i giochi per pc per farli funzionare senza cd si usa delle crack e nn possibile creare qualcosa di simile per giocare hai giochi su ps3 senza cd (es: pes 2008 si istalla su hard disk pero ci deve essere inserito uguale il cd del gioco per giocare mi chiedevo se fosse possibile creare una crak o qualcosa del genere che facesse andare il gioco senza aver bisogno del cd) ora mi sono spiegato?
  18. grifis78

    grifis78 Tribe Member

    Registrato:
    4 Aprile 2007
    Messaggi:
    183
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Ironico ma poco simpatico.. non credo sia bene prendere in giro in questa maniera in un "luogo pubblico". Nathaniel non me ne vorrà per questa mia osservazione..
  19. leahcim

    leahcim Tribe Member

    Registrato:
    24 Marzo 2007
    Messaggi:
    391
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    hai ragione



    però che bello strapazzare i noob:D

    scherzo, qui siamo tutti noob al 99,9 per cento

    ma che significa esatamente noob? scusate la domanda da noob
  20. grifis78

    grifis78 Tribe Member

    Registrato:
    4 Aprile 2007
    Messaggi:
    183
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    credo sia qualche versione "slang" di newbie (new beginner) = novizio. La versione italianizzata sarebbe "niubbo", come in molti scrivono