1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Delusione console in generale

Discussione in 'Discussioni Generali sulle Console' iniziata da Alexkidd85, 16 Novembre 2007.

  1. the-smoker

    the-smoker Tribe Newbie

    Registrato:
    26 Giugno 2007
    Messaggi:
    871
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    io non sono daccordo con :
    casual gamers = chiappe comode

    IMHO
    casual gamers = gioco una volta a settimana o raramente

    io per adesso chiappe comode non sono
    gioco con un monitor 22 pollici sulla scrivania
    con il trespolo e tappetino della webcam di Eye of Judgement
    insomma una postazione tipo PC , con sedia da ufficio

    presto migrerò in salotto (sono in attesa che escano dei 50" 60" come dico io )
    ma può darsi che prenderò una seconda PS3 se sony permetterà di giocare e condividere multimedia in Lan .
  2. charger

    charger Tribe Member

    Registrato:
    23 Marzo 2007
    Messaggi:
    1.126
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    38
    Località:
    La bassa milanese
    Volevi dire il contrario vero?

    Io non detesto la poltrona: con il DS gioco in poltrona. Per altri tipi di giochi mi serve il pc.
    Lato DS sono casual gamers (ma ci gioco sempre).
    Con il PC sono hardcore gamers, ma ci gioco molto meno. (ho speso 2000 euro solo in periferiche di guida che su console non funzionano nemmeno)
    Valuto sempre il mondo ps3 in attesa di fps da usare con la tastiera e di HOME.

    Io, non sono un fanatico........IO. Non guardo il brand, il marchio, il fanboysmo. Guardo le MIE esigenze, e ME NE FREGO di cosa c'è scritto sulla confezione.

    charger ha aggiunto 5 Minuti e 37 Secondi più tardi...

    L'hai detto tu stesso che preferisci la ps3 al pc per il fatto della comodità.......

    "al PC non ci torno ...
    perchè come ha detto qualcuno PS3 è troppo comoda
    e il gaming è relax"
  3. cartones

    cartones Tribe Member

    Registrato:
    24 Luglio 2007
    Messaggi:
    348
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    Monza
    sìsì, volevo dire il contrario.... la foga della scrittura :D:D


    o forse l'assenza d'intelligenza...

    Anch'io non sono un fanboy, per questo accetto le critiche di tutti e cerco sempre di capire i vari difetti di giochi/consolles a cosa sono dovuti e molto spesso cosa sono (ad esempio non avevo la più pallida idea di cosa fosse il tearing....)

    Mi spiace solo che alcune critiche (magari giuste) perdano la loro efficacia perchè mal costruite, creando perplessità o malintesi.
  4. the-smoker

    the-smoker Tribe Newbie

    Registrato:
    26 Giugno 2007
    Messaggi:
    871
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    sono due cose diverse
    La PS3 è comoda
    ma io non sono un casual gamer
    perchè gioco spesso, almeno una volta al giorno


    casual gamer
    IMHO
    è uno che compra una consolle/PC e la usa raramente per giocare


    Ci sono giochi su ps3 che sono tutt'altro che casual
    Eye of Judgement su tutti

    e imho
    con fragfx PS3 compete anche con il pc sui FPS
    vedi classifica Cod4

    Il PC forse è superiore in grafica (e di pochissimo),
    ma per il gameplay oramai siamo alla pari,
    a me basta warhawk
    ho giocato per mesi con Battlefield 2142 su PC
    e so quel che dico
  5. charger

    charger Tribe Member

    Registrato:
    23 Marzo 2007
    Messaggi:
    1.126
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    38
    Località:
    La bassa milanese
    No, non è la quantità di ore di gioco la discriminante, ma la ricerca dell'esperienza migliore. Una console non può essere per hardcore gamers.



    Ancora...non è il gioco che identifica l'utente. Chi fa dei videogame una passione (quindi è disposto a spendere cifroni) va sul pc, c'è poco da fare.

    Non lo dico io, è così.

    Il pc? Quale pc? Quello della nonna di 10 anni fa o un quadcore con due 8800gtx ultra in sli?

    Quale?

    E si siamo quasi alla pari oggi, tra sei mesi los aremo ancora?
  6. the-smoker

    the-smoker Tribe Newbie

    Registrato:
    26 Giugno 2007
    Messaggi:
    871
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Questo forum si chiama ps3 tribe e sei OT
    per dire che il PC è superiore a PS3 c'è la sezione consolle war
    comunque :
    ad oggi su PC non c'è una CPU che abbia 8 core come il cell di PS3
    ad oggi su PC non ci sono giochi che adottano formati diversi dal DVD
    vedi BD e quindi contenuti come heavenly sword non si sono ancora visti

    casual gamer ,
    casualone

    se per gente come te significa gente che non ha il portafoglio gonfio per comprare
    decine di kili di hardware che diventano "obsoleti" dopo sei mesi ...

    ebbene si sono un casualone

    IMHO
    casual gamer
    significa uno che gioca saltuariamente

    e che vive bene anche senza giocare

    chi ha l'hobby del gaming e gli dedica quotidianamente del tempo ,
    su qualsiasi piattaforma ..
    tutto è tranne che casual (a meno che non vesta sportivo)
  7. legendlele2

    legendlele2 <B><font color=#FF69B4>Big Jim</font color></b>

    Registrato:
    29 Maggio 2007
    Messaggi:
    3.393
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Località:
    in palestra!!!!!
    :clap-clap: :clap-clap: :clap-clap: :clap-clap:

    non siamo tutti piccoli bill gates!!!:cagata
  8. DreamFall

    DreamFall Guest

    Registrato:
    28 Novembre 2006
    Messaggi:
    5.599
    "Mi Piace" ricevuti:
    101
    Punteggio:
    0
    Del bluray il pc non se ne fa niente...e nemmeno del cell un quad core con 2 8800 distrugge ps3.Chiaramente devi spendere.
  9. terranovas

    terranovas Tribe Member

    Registrato:
    22 Settembre 2007
    Messaggi:
    655
    "Mi Piace" ricevuti:
    31
    Punteggio:
    92
    Località:
    ... near the sea ( tuscany )
    Io sono contento della mia PS3 :) :D :) :D :) :D
    I giochi per PC presuppongono una spesa continua per aggiornare l'HW al SW e anche una discreta abilità e conoscenza tecnica per settare il proprio PC .... e :inkazzato: varie
    Con la PS3 metto il disco e in 60'' sono online !!!!:surfing ... gioco mi diverto, della grafica m'importa fino a un certo punto, ho il TV catodico tra l'altro, poi spengo ... in 5'' e vi saluto ciao ciao
  10. Lord_87

    Lord_87 Tribe Member

    Registrato:
    22 Ottobre 2007
    Messaggi:
    281
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    Roma
    Parole sante terranovas,
    io premetto ke sostengo ke il pc è sempre migliori di ogni qualsivolglia consolle, ci gioco e ci ho giocato tantissimo, vengo da giochi multy, vedi battlefield 2 e 2142, c ho speso su tantissimi soldi x nn trovarmi mai al passo con l avanzamenti, e spesso trovarmi ad aver speso tanti dindi x nn trovarmi nuovamente al top e quindi stare a rincorrere, poi c è la ps3, bella performante (anke se lo sanno tutti ke ancora deve dimostrare di ke pasta è fatta) la prendo l attacco al mio televisore ed ecco fatto, stò giocando in meno di un minuto a quello ke voglio, finalmente anke con le varie modalità online sempre + importanti e sempre + implementate, e senza fronzoli e senza stress gioco e mi diverto e le ore volano:D :D (dicendo cmq ke adesso nn si può dire ke la grafica nn sia un gran ke xkè è falso), ke posso volere di + adesso? (certo giochi migliori nuove applicazioni e caz.zi vari ma arriveranno), queste sono le consolle, nn posso ogni volta la sera quando torno da una giornata stancante e stressante di lavoro, stressarmi ulteriormente a cercar di far partire un maledetto e semplicissimo gioco sul mio bel pc,(cerca la crack, aggiorno i driver, implementa l'harwere, impazzisciti su internet x leggere forum o notizie ke magari spiegano x quale motivo nn ti funge tale applicazione e via dicendo).
    Con questo nn critico nella ps3 ne il pc, ma secondo me sono 2 cose diverse con diverse distinzioni, ki vuole e ki può decide cosa fare dei propi soldi (ke aggiungo sono sempre meno a fronte delle spese sempre + alte) e basta

    P.S. se nn si è capito, Ok pc ma Ps3 tutta la vita!!!!:D :cool:
  11. Alexkidd85

    Alexkidd85 Tribe Newbie

    Registrato:
    16 Novembre 2007
    Messaggi:
    67
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    Località:
    Catania
    Noto molte critiche ma senza argomentazioni..qui è facile dire "non facciamo buonismo" o "il pc è meglio della consolle,hai scoperto l'acqua calda",ho semplicmente detto
    "forse sono viziato da etc etc" o forse perché ho visto "crysis e cod4 su pc"

    mai fatto paragoni,non sono così folle da paragonare un pc,specialmente di ora,con una ps3(ma vi giuro c'è chi è convinto che è più potente una "ps3" o una "360"

    Se la vogliamo mettere sul confronto,io avendo avuto una 1900xtx e una xt anche,la grafica non aveva paragoni..
    come vedete...stessa generazione.
    Con questo non voglio dire "pc superiore,cretino chi ha preso ps3",perché ero pienamente consapevole e vi ripeto che l'ho presa come stazione multimediale,non solo per i giochi...

    Vi ripeto...visto che mi attaccate dicendo "post inutile o post inutuli"...argomentate bene,non vorrei che poi mi vengano dette "inesattezze" ;)

    Alexkidd85 ha aggiunto 4 Minuti e 38 Secondi più tardi...

    aspé...ancora con sto spendere(sia chiaro ho quotato te,ma anche 300 altre persone l'hanno detto)...con 700 euro e dico 700...hai un pc con una 8800gt quindi non diciamo "spendi 2000 euro" perché non è così ;)
  12. tataccio

    tataccio <B><font color=#FF69B4>David Hasselhoff</font colo

    Registrato:
    27 Luglio 2007
    Messaggi:
    2.895
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    155
    Località:
    roma
    Xbox Live Tag:
    tataccio
    ma quanta voglia di parlare mio signore.....;) ;) ;) ;) ;) ;) ;) ;) ;) ;)


    ma spendete tempo a giocare CASUALONI CHE NN SIETE ALTRI... ihihiiihiiihii:D :D :D




    PS3 A VITA........;) ;)

    o almeno fino alla ps4.......;) ;)
  13. Lord_87

    Lord_87 Tribe Member

    Registrato:
    22 Ottobre 2007
    Messaggi:
    281
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    Roma
    Tata ma te riferisci a me??:mad: :( :D
  14. cartones

    cartones Tribe Member

    Registrato:
    24 Luglio 2007
    Messaggi:
    348
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    Monza
    Secondo me il tuo post è un po' ambiguo... ed anche se non è tua intenzione creare consolle war o flammare, è indubbio che il post si presta molto, soprattutto per chi inizia ad essere un po' stufo di attacchi gratuiti alla Ps3.

    Io non capisco: se l'hai comprata come postazione multimediale, perchè ne critichi i giochi? se l'hai comprata per giocare, perchè paragoni i giochi della ps3 con quelli del PC sapendo in partenza che non c'è paragone?

    é come se io comprassi una spider 2 posti secchi, la usassi sempre e solo con l'hard top (quindi non sfrutto la sua caratteristica principale) tanto mi porta in giro lo stesso, e poi mi lamentassi del frangi-vento che non è paragonabile a quello installato sulla RollsRoyce...
  15. Lord_87

    Lord_87 Tribe Member

    Registrato:
    22 Ottobre 2007
    Messaggi:
    281
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    Roma
    Cmq alexkid, nn diciamo inesattezze, xkè solo la 8800 gtx da 768 mb al meno ke la trovi, stai sui 500 euro - o - e se poi bisogna metterci un sistema adeguato alla prestazione della scheda i soldi ne partono eccome, basti pensare a doverci cambiare cabinet e sistema di raffreddamente, ( ke magari eviti l ebollizione della scheda) x nn parlare della scheda madre e x lo meno di buona ram con frequenza sopra i 1000Mh ke costa ancora parecchio!:cool:
  16. Alexkidd85

    Alexkidd85 Tribe Newbie

    Registrato:
    16 Novembre 2007
    Messaggi:
    67
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    Località:
    Catania
    Semplicemente perché "sto parlando" e volevo capire cosa ne pensavate,adducendo magari motivazioni alle mie "critiche"
    Vengo a ripetere che mai ho paragaonato giochi ma forse "non mi sono saputo spiegare bene",lieto di ripeterlo allora.
    Non critico i giochi..critico la grafica che da come se ne parlò all'inizio doveva essere "next-gen" (ma la vera next-gen non doveva essere anche e sopratutto dx10!? cosa che sia alla 360 sia alla ps3,mancano(la 360,"emula" le dx10)...e non mi venite a dire "non esistevano" perché non esistevano per noi,ma già potevano essere implementate.

    Purtroppo ciò che penso è che le major hanno butatto tanto fumo e meno arrosto.

    Ripeto che non voglio scatenare flames e sono qua per parlare,ma se come molti pensano il 3d è fine a se stesso,potete chiuderlo o non rispondere...mi sembra di essere in un forum per parlare e capire cosa ne pensate :)

    Alexkidd85 ha aggiunto 2 Minuti e 55 Secondi più tardi...

    non posso mettere marche né fare preventivi perché non consentito,ma con ram a 800mhz con latenze spinte,mb buonina,vga 8800gt e anche un quad core e tutto l'ambaradan...700 euro... l'ho fatto a 2 miei amici un preventivo così (per conto di terzi,non sono un negoziante sennò c'è chi dice "flammi contro la ps3 apposta :D) ;)
  17. Lord_87

    Lord_87 Tribe Member

    Registrato:
    22 Ottobre 2007
    Messaggi:
    281
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    Roma
    Ma alex, convieni con me sul fatto ke una ottima scheda video marcata, quindi intendo nvidea x quanto riguarda la geforce, se si parla di una 8800 gtx, il prezzo di x se nn è inferiore ai 500 euro, x poi cmq nn parlare del fatto ke infronte a questa spesa ci va preventivato un ottimo schermo dai 19" in su con tempi di risposta ridottissimi (2ms) ke è vero si trovano a buoni prezzi, ma cmq sia aggiungono la spesa di almento altri 250 euro.

    P.S. x favore di risposta nn ditemi ke ki prende la ps3 si trova x forza di cose costretto a comprare un televisore Hd o Full Hd di nuova generazione, ankè xkè il televisore e la play nn prescindono x forza l uni dall altri (ps3 di + ma televisore assolutamente no) anke xkè il televisore è un elettrodomestico di grande uso, quindi nn deve essere comprato solo di accompagno alla ps3 ma x qualsiasi esigenza:D

    Mi scuso anticipatamente se il mio discorso è contorto e magari nn si capisce bene, ma sono appena tornato dal lavoro e sono un po stanco:D :D :D
  18. cartones

    cartones Tribe Member

    Registrato:
    24 Luglio 2007
    Messaggi:
    348
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    Monza
    ok, tralasciando l'inezia linguistica che se critichi la grafica di un gioco stai criticando il gioco stesso, allora non avevo capito io all'inizio.
    Se il tuo discorso è sulla next-gen, mettiamoci prima d'accordo su cosa intendiamo perchè se ne sentono di tutti i colori.

    Se next-gen è solo grafica pompatissima foto-realistica, allora hai "quasi" :D ragione, nel senso che ci si avvicina molto di più un Pc che una qualunque consolle. Sottolineo "ci si avvicina" perchè neanche il pc è foto realistico (mi auguro che almeno su questo siamo d'accordo :D) e neanche il pc riproduce alla perfezione la fisica degli oggetti o delle persone...
    Tralasciamo poi il coinvolgimento visivo in un gioco che secondo me potrà essere totale solo con schermi curvi che riproducono l'angolo di visuale dell'occhio ed occhialetti 3d :D:D

    Se per next-gen invece s'intende un prodotto che supportato dall'hd offra molto più di una semplice esperienza di gioco... Bè è fuori di dubbio che un buon pc lo sia già da un po' ma che le nuove consolle rispetto alle precedenti lo siano eccome! Dalla ps2 alla Ps3 così come dall'xbox alla 360 il divario è impressionante, anche graficamente.

    Poi che le major tirino acqua al proprio mulino, mi stupirei del contrario. :D
  19. pablinhoshow

    pablinhoshow Tribe Member

    Registrato:
    12 Novembre 2007
    Messaggi:
    1.400
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Località:
    Torino
    io penso ke la play x quanto mi piaccia rimane sempre e solo un gioco,
    di cui non possiam pretendere ke ci cambi la vita,ma ci faccia divertire in alcuni
    momenti della giornata...un divertimento in piu...magari dopo una bella scopata...
    ...se hai il super cpu(cosa ke poki possono permettersi),lascia a noi poveri
    il piacere di stupirsi con quello ke abbiamo...
  20. the-smoker

    the-smoker Tribe Newbie

    Registrato:
    26 Giugno 2007
    Messaggi:
    871
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Quello che mancava alle consolle ,
    era il netgaming e un pò di FPS,
    ora queste due cose ci sono
    il pc è meglio graficamente (ma di poco)

    IMHO
    Per vedere differenze tra una generazione grafica e l'altra non basta un anno,
    ma ne occorrono almeno 3 .
    aggiungiamo che su PC l'hardware è sotto sfruttato ,vuoi per l'OS, vuoi perche per vendere su PC le SH (la maggior parte) ottimizzano sulle gpu più vendute (quindi meno potenti)
    vuoi per gli sviluppatori che fanno giochi multipiattaforma (vera novità del next-gen)
    per vendere di più

    alla fine cosa resta ???
    una montagna di soldi spesi e poco sfruttati

    tanto vale spenderli in giochi e gadget su una consolle di nuova generazione

    per gli affecionados di mouse e tastiera
    segnalo fragfx

    http://www.splitfish.de/en/fragfx.asp

    e l'imminente unreal che userà mouse e tastiera standard del PC


    Io Spero per PS3 che imbrocchi la strada dell'evoluzione come sui PC
    (e spero che ps4 esca tra 2 anni e che sia compatibile con PS3)

    Io Spero che il PC Sforni una piattaforma hardware ogni due anni con Gpu saldata sulla mainboard , e con un bios che permetta di far partire i giochi senza Windows

    Io spero inoltre lo sbarco di motherboard Powerpc/Cell in formato micro ATX

    Spero inoltre nell'affermazione di Linux come OS general purpose

    Allora si ci sarà concorrenza ,sviluppo ...
    non paliativi che per aumentare le prestazioni del 5% in un anno dobbiamo cambiare ogni HW 6 mesi

    Comunque Resta il fatto che produrre GIOCHI ...
    non è più uno scherzo (ci sono produzioni che hanno sforato i 20 milioni di dollari di investimenti)...
    quindi sono i contenuti che decreteranno quale sarà la piattaforma più usata per giocare

    Su PS3 ci sono già 3 titoli fuori dagli standard del gaming fino ad ora apparso su qualsiasi piattaforma.

    Heavenly Sword = Filmone interattivo
    Eye of Judment = Scacchi moderni con carte collezionabili
    Ratchet & Clank = Cartone pixar in salsa game


    su PC cosa c'è di veramente innovativo ???
    Crysis ???
    ma funziona ???