1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Delusione console in generale

Discussione in 'Discussioni Generali sulle Console' iniziata da Alexkidd85, 16 Novembre 2007.

  1. hayet450

    hayet450 Tribe Newbie

    Registrato:
    28 Aprile 2007
    Messaggi:
    218
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    lo sfogo in questo forum non ci sta' per nulla...

    1) hai conosciuto questo forum prima di comprarla?

    se conoscevi questo forum eri a conoscenza del poco successo e del tanto insuccesso della ps3...che se pur abbia un nome che da solo venderebbe milioni di console non le vende proprio perche' non ci sono i giochi...quelli che ci sono sono anche su altre console e anche un pochino migliori...
    se leggevi un po' nel forum sicuramente ti sara' capitato di leggere frasi del tipo :

    per ora non ci sono giochi dobbiamo aspettare 1 anno...
    fra un anno forse la ps3 ci fara' vedere le sue potenzialita'

    etc...etc...

    spero che non ti sei invece soffermato su qualcuno che con i paraocchi continua ad affermare che la ps3 e' una console uscita adesso etc..etc..
    la ps3 orami e' uscita da molto tempo e ormai si puo' dire ad alta voce che ha deluso tutti...
    chi l'ha comprata, chi non l'ha comprata, e sony che se non sfornasse un paio di giochetti avrebbe una console che praticamente sarebbe un emulatore riuscito male della 360


    2) torna al punto 1
  2. SteveVai

    SteveVai Tribe Member

    Registrato:
    9 Novembre 2007
    Messaggi:
    1.894
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Località:
    Dove c'e Musica
    NO E GIUsto che ogniuno esprima una sua opinione, cosi da dare modo agli altri(come me ) di riflettere sul comprare o nn comprare una consolle next-gen .Ormai tra con tutte ste voci di console-war , ps3 da 40 gb o 60gb (diversissime tecnikamente),blu ray difettosi, gioki che appaiono vere si rivelano come sole(assassin's creed in quasi tutti i siti ha preso dal 7.5 all 8.. di certo nn e un capolavoro) ..a sto punto anche un pleistascionano(lol) devoto come me comincia ad avere qualche dubbio nel comperare una consolle..voi che gia l avete potete dirmi che gioki ci sono o ci saranno in circolazione entro questo mese(capolavori intendo)??grazie a tutti ciao:brindisi
  3. Freefly_ITA

    Freefly_ITA Tribe Member

    Registrato:
    19 Ottobre 2007
    Messaggi:
    841
    "Mi Piace" ricevuti:
    2
    Punteggio:
    16
    Località:
    Rimini
    In parte hai ragione, anche io sono rimasto un pelino deluso. Però va detto che alcune perle ci sono, o per lo meno lo sono per me (per esempio Ninja Gaiden per me è bellissimo).

    Ma i giochi serie escono da sto mese!
  4. legendlele2

    legendlele2 <B><font color=#FF69B4>Big Jim</font color></b>

    Registrato:
    29 Maggio 2007
    Messaggi:
    3.393
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Località:
    in palestra!!!!!
  5. hayet450

    hayet450 Tribe Newbie

    Registrato:
    28 Aprile 2007
    Messaggi:
    218
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    ma dopo aver letto e forse riletto un po' questo forum ancora non hai capito?
  6. Brain84

    Brain84 Tribe Member

    Registrato:
    12 Ottobre 2007
    Messaggi:
    539
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    io personalmente ho la ps3 da un mesetto e non sono assolutamente deluso...certo che prima di spenderti 399 o 499 euro a voglia a pensarci..io ci ho pensto da marzo e l ho presa adesso...imho il pc per giocare va bene per 2 giochi: fps e strategici...siccome io gli fps nn li adoro,e i strategici basta avere un pc nella media non spedno 1500 euro l'anno..piuttosto una console che ha una giocabilità e immediatezza di utilizzo motlo piu comoda..io facendo grafica pubblicitaria, grafica 3d e motnaggi audio video cerco di non impestare il pc di giochi visto che windows facilemnte si mette nei guai da solo...
    nn sono maniaco della grafica..mi basta che sia bella..io guardo il gameplay dela grafica mi importa relativamente (ovvio avendo una ps3 la guardo)
    se devo giocare uso la console se devo lavorare pc..(football manager a parte)
  7. carbys

    carbys Tribe Member

    Registrato:
    8 Novembre 2007
    Messaggi:
    169
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Dalla mia esperienza non sono rimasto affatto deluso dalla mia ps3 , la ho acquistata a 600 euro e non me nè pento pure se dopo un mese e scalata di prezzo ,ero consapevole che attualmente con il parco giochi in prossima uscita non poteva superare la rivale x 360 .
    Io sono stato nella mia vita videoludica anticonsole accanito ,perchè ho sempre giocato sul pc con sempre le ultime novità hardware montate per godermi tutto quello che la grafica su computer poteva offrire.
    Un giorno un mio amico mi fa vedere un trailer di un gioco (anche lui gioca su pc) ,era heavenly sword ,ne fui rapito e promisi al mio amico che l'indomani quel gioco fosse mio.
    L'indomani spuntai dal mio amico con la ps3(starter pack 60 gb) + heavenly sword + tv lcd samsung 32 + hard disk da 160 gb da sostituire alla console.
    Attualmente nonostante la grafica dei giochi sul mio pc sia superiore alla mia console ,non nè sono affatto rimasto deluso , anzi sono contento che ,oltre alle figate del sixaxis al lettore blue ray alla Playstation Eye ed i suoi giochi spassosi , ho un lettore multimediale a 360 gradi sul mio salotto.
    Non odio la x360 , sono stato anch' io boxaro, non odio bill gates e la microsoft, anzi li ringrazio per le direct x che senza di esse non si possono fare giochi stupendi(nulla da togliere alle open gl), non odio la sony pure se preferisco comprare tecnologia con altri marchi.
    Infine posso dire di averli spesi bene le 600 euro sulla ps3.
  8. Alexkidd85

    Alexkidd85 Tribe Newbie

    Registrato:
    16 Novembre 2007
    Messaggi:
    67
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    Località:
    Catania
    Beh,rispondo a molti dicendo che ho premesso "se i forum srvono per parlare,dico la mia"
    Sono contento che molti abbiano capito il mio discorso ed abbiamo risposto discutendo e che diciamo nessuno,abbia frainteso il mio post.
    Rispondo a chi dice "ti informavi" dicendo,ovvio che mi sono informato ma è anche ovvio che prendendo un full hd,sfrutto il blu-ray e quindi prendo ps3 che comunque,sia chiaro...è una gran bella consolle...ottima linea,buone prestazioni,sistema operativo più duttile delle passate edizioni(in realtà,sistama operativo "a differenza delle passate edizioni".
    Chiarisco che vengo da ps2 e che amo Final Fantasy e Devil May Cry,ultimi baluardi di casa sony che spero non cadano,quindi anche io "vengo da ps2" e dico "ps3 anche solo per questi 2 giochi".
    Però,devo anche dire a chi dice "hardware non paragonabile ad una consolle"...e insomma:
    Il multicore presente nella ps3 è invidiabile tutt'oggi da pc "server" e ai tempi fece scalpore,il comparto grafico scandalosamente "abbozzato" dalla nvidia e progettato sullo stampo del g71 modificato(per essere spiccioli,una 7900gtx @256mega on board ritoccata) a mio parere è la pecca di questa consolle..avesse alzato mani la sony tempo addietro(a quanto ne so voleva creare un comparto grafico proprietario) e magari la nvidia avesse avuto qualche abbozzo di g80 da montare sulla ps3,a mio parere sarebbe stata una mano santa,solo che aimé,la nvidia ai tempi con il g70 peccava di Anti Aliasing(da qui AA per chi mi dice di fare chiarezza) e questa pecca l'ha portata anche su ps3. Qui lo dico e qui lo nego...sono teorie da me confermate(e sono nessuno) ma sentite anche in molti altri "posti". La ram,beh 256mega,non tanta in effetti e infatti le Software House fanno afidamento allo swap su hd anche per qusto secondo me.
    Però detto questo...si potrebbe pensare "e allora dai conferma del sistema modesto che monta la ps3".
    Il problema sta a monte secondo me,la SH creano il gioco,creano "il codice" e lo sviluppano per i diversi "hardware" sia esso consolle sia esso pc.
    Ora sti poveri ragazzi hanno poco tempo pressati dalle major,ma questo è un altro discorso...quel che conta è in buona sostanza che è anche il "codice" in se stesso che deve adattarsi alla ps3 (da qui le frasi "dai tempo a tempo"),quindi l'hardware c'entra ma in maniera relativa,c'è che oggi si abbozzano i giochi e si lasciano macinare a mosti come la 2900 o la 8800 quando,chi bazzica sulla rete,ha sentito parlare di Kkrieger (lo evidenzio così,per chi non lo conoscesse...è del 2004) che nel 2004 fece tremare la rete e le software house come per dire "giga di installazioni e poi è solo un codice...un matrix :D ,un gioco" :D

    Ah..."hai speso poco"...sti caxxi,400 euro (minimo) pochi non sono,c'è chi ne ha spese 600 chi anche 700...chiarisco che un pc con una 8800gt te lo fai con 700 euro quindi non esageriamo dicendo "spendi poco hai poco"(riferito alle consolle) ...quando costeranno 200€ euro in più o in meno...lo potrò concepire ;)

    Ri chiarisco che il mio non è né un post del tipo "uffa perché l'ho comprata,quasi quasi me la prendo con sti tipi qua"...qualcuno ha pensato che il mio post era tipo questo ed ha sbagliato di grosso ma ripeto,felice di aver letto che molti hanno capito il mio "scopo":
    forum=discutere ;)
  9. Evil_Sephiroth

    Evil_Sephiroth Tribe Active Member

    Registrato:
    5 Novembre 2006
    Messaggi:
    29.255
    "Mi Piace" ricevuti:
    4.299
    Punteggio:
    4.838
    Località:
    L'isola maledetta di Lodoss
    Ok ma quelle che ci ono in questo topic sono banalità

    Ovvio che un PC anche non ultimo grido sia superiore

    una modesta 8600 è cmq la gen dopo che è uscita PS3

    dovresti fare un paragone migliore

    prendi un PC e montaci le specifiche PS3 (a cosa era equiparata la ps3 a una7900?)

    mettici 256 + 256 mb di ram un hd da 60 e poi vedi cosa ti parte ?

    NIENTE

    ecco dimostrato come ps3 per game sia superiore a pc di pari fascia.

    poi ovvio che se metti Hardware nuovo il pc la supera

    tanto vale che diciamo , eh ma ps3 fa schifo 2 8800 GT in SLI sono meglio

    sono cose che non dovrebbero essere nemmeno dette

    e cmq io ho le mie 2 brave 8800 ultra in SLI , ma gioco sulla ps3? perchè ,perchè è molto + comodo
  10. charger

    charger Tribe Member

    Registrato:
    23 Marzo 2007
    Messaggi:
    1.126
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    38
    Località:
    La bassa milanese

    Esatto: quindi ad un pc di fascia medio/alta risalente a circa metà 2005 (quando le g70 e le g71 erano il top), proprio quello che ho sempre sostenuto.

    Questa sarebbe la next gen....
  11. the-smoker

    the-smoker Tribe Newbie

    Registrato:
    26 Giugno 2007
    Messaggi:
    871
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Il solito tread pieno di fud ....

    la PS3 oltre ad essere una consolle ....
    è un mediacenter.....
    i giochi multipiattaforma sono molto simili a quelli xbox360 ,
    in alcuni casi anche superiori
    ci sono già dei giochi originali che non esistono su altre piattaforme
    l'hardware è affidabile.


    lIMHO
    PS3 dal punto di vista hardware è la miglior "consolle" in vendita ...
    dal punto di vista software , dipende dai gusti ..
    per chi è appassionato d F1 è una scelta obbligata ad esempio

    warhawk ,heavenly sword,eye of judgment,motorstorm,oblivion,cod3,resistence

    sono i titoli che ho giocato e gioco

    il prossimo è uncharted

    al PC non ci torno ...
    perchè come ha detto qualcuno PS3 è troppo comoda
    e il gaming è relax


    curiosità ...
    Ma voi che ne parlate male ........
    a cosa giocate ???
    e su quale piattaforma ???
  12. procton771

    procton771 Tribe Member

    Registrato:
    4 Febbraio 2007
    Messaggi:
    1.188
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    giocare al pc è molto costosissimo,il problema è che sarà nextgen solo il reparto grafico ma tutto il resto è obsoleto,non capisco tutta questa lamentela sulle console 360 ps3 e wii da bambini viziati e capricciosi,vi ricordo che in questa giungla di programmatori la maggior parte non ha voglia di applicarsi su determinate macchine e questo porta a sfornare giochi indecenti che non rispecchiano la propria potenzialità ,la ps3 ne è un esempio ...se programmatori come insonniac dicono che hanno sfruttato la macchina appena il 30% mi lascia ben sperare.
  13. charger

    charger Tribe Member

    Registrato:
    23 Marzo 2007
    Messaggi:
    1.126
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    38
    Località:
    La bassa milanese
    Quale fud? Ci sono utenti che sono delusi da questa generazione di console, mica della ps3 in particolare.

    Infatti: le console sono indicate per i "casual gamers".

    Leggevo un'intervista fatta al ceo di logitech che diceva che il loro core bussiness è orientato per il futuro verso l'hardcore gamers su pc. L'intervistatore gli chiese come mai non avessero in programma accessori di fascia alta per il gaming su console: lui rispose candidamente dicendo che il giocatore su console è di solito un giocatore casuale che si accotenta, mentre il loro obiettivo sono i giocatori che vogliono il massimo, quindi il pc.

    È questione di scelte: se ti piace la poltrona ed avere le chiappe comode, la console è la tua scelta. Se cerchi il massimo dal mondo dei videogame, non puoi prescindere dal pc. È questione di priorità.
  14. the-smoker

    the-smoker Tribe Newbie

    Registrato:
    26 Giugno 2007
    Messaggi:
    871
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0

    gamers
    e professionals

    sono contraddizioni di termini:
    o giochi
    o lavori

    se pensi di insultarmi con gamer casualone
    ...........
    io gioco con i videogame dai tempi del Pong

    comunque sia
    non è bello entrare in un sito PS3
    alias casualoni (per te)
    a dire che siamo un branco di ritardati
    e PS3 è cacca ...
    e che facciamo meglio a dedicarci alle bocce

    non ti sputo perché ti lavo
    http://it.youtube.com/watch?v=r50R36kCkCs
  15. charger

    charger Tribe Member

    Registrato:
    23 Marzo 2007
    Messaggi:
    1.126
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    38
    Località:
    La bassa milanese
    Direi che un report ci vuole.

    Guarda che la ps3 l'avevo anche io...ho avuto il periodo da casual, ma ho visto che non fa per me.
    Le definizioni non le ho date io, ma sono risapute da tempo: per alcuni il video game è un passatempo, per altri una passione da miglialia di euro.

    I primi si accontentano (io ho un DS che uso SEMPRE) , gli altri no (ho comprato in giappone una pedaliera della frex per 400 euro)

    Io stesso sono entrambe le cose: per alcuni giochi mi accontento (DS) per altri no (simulazioni di guida)

    Non c'è nessun insulto, non so dove lo hai visto, e non capisco che problema c'è ad ammettere che ci si accontenta di quello che sono le console oggi nonostante siano inferiori alla qualità dei giochi su pc di fascia alta. Non capisco proprio. Me lo spiegherei solo con il fanatismo...

    Chiunque qui dentro può uscire di casa e comprarsi una ps3, una xbox, un wii, un ds o un pc da 1000 euro (ok, per alcuni magari bisogna convincere i genitori). In ogni caso sono OGGETTI INANIMATI alla portata di tutti. Non capisco perchè bisogna essere fanatici: ognuno può comprare tutto...perchè non ammettere che uno è migliore per alcuni aspetti di un altro?
    Non è che se uno si compra una ps3 viene schedato e non può comprare un pc o una xbox...questa "guerra" è ridicola.
  16. Pecoranera

    Pecoranera Tribe Member

    Registrato:
    5 Aprile 2007
    Messaggi:
    4.097
    "Mi Piace" ricevuti:
    2
    Punteggio:
    182
    Questo non è bello.

    Evviva le lamentele. Talvolta sono poco argomentate e tirano fuori sempre le stesse cose, ma ben venga la libertà di dirle senza offendere e vomitare provocazioni.
    I miei primi cinquanta post, almeno, su questo forum erano solo di lamentele e rammarichi per la PS3 che avevo appena comprato.
    Ben vengano anche le difese spassionate, ovviamente.
    Ma, a parte che per queste schermaglie c'è una zona apposita, si critica ( anche in maniera feroce se credete ) SOLO LA CONSOLE e non chi la usa... ok?:mad:

    Smoker tu esci spesso dal seminato... datti una calmata.
  17. GamesOwner

    GamesOwner Tribe Member

    Registrato:
    10 Settembre 2007
    Messaggi:
    1.031
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Provando PES e AC hai testato due titoli multipiattaforma e per di più venuti malissimo. Dovresti provare i titoli firts party.
  18. the-smoker

    the-smoker Tribe Newbie

    Registrato:
    26 Giugno 2007
    Messaggi:
    871
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Codice:
    Infatti: le console sono indicate per i "casual gamers".
    io gioco 1-2 ore al giorno con PS3 ...
    se non sono casual allora sono scemo ??


    se non hai più PS3 e non fa per te ...
    che ci vieni a fare qui ...
    FUD ???

    esiste una sezione Consolle War per dire che :
    "la mia X360 o il Mio PC è meglio del tuo cesso di PS3 !!"

    qui si accettano critiche sui giochi per PS3
    si organizzano tornei
    tips e triks sull'oggetto multimediale

    :ciapet: :ciapet: :ciapet:

    the-smoker ha aggiunto 2 Minuti e 56 Secondi più tardi...

    "non ti sputo perché ti lavo"
    è una battuta di Antonio Albanese
    ho messo pure il video apposta

    non giocate soltanto ..
    ma vedete pure un pò di satira ogni tanto

    :D
  19. charger

    charger Tribe Member

    Registrato:
    23 Marzo 2007
    Messaggi:
    1.126
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    38
    Località:
    La bassa milanese
    Fai un pò come ti pare....
  20. cartones

    cartones Tribe Member

    Registrato:
    24 Luglio 2007
    Messaggi:
    348
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    Monza
    va bene la libertà di parola e van bene anche tutte le critiche che volete, ma almeno ogni tanto potremmo tutti utilizzare un pochino l'intelligenza di cui siamo dotati....

    1) che la PS3 sia meglio del Pc lo sa anche mia nonna di 94 anni

    2) se non siete dei casual gamers (ovvero se non vi piace la poltrona e detestate avere le chiappe comode) cosa comprate a fare le consolles?

    3) la Ps4 sarà meglio della Ps3 :D:D

    Questo non vuol dire che la play non abbia difetti e che tutti i giochi siano ultrafichizzimi, naturalmente. Vorrei soltanto dire che una critica deve essere un minimo ragionata e strutturata, ed avvalersi di termini di paragone oggettivi.