1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

DEFINITIVA Chiarezza su PS3 e CONNESSIONI HD

Discussione in 'TV HD e Connessioni Audio/Video per PS3' iniziata da roxthedoctor, 3 Aprile 2007.

  1. AndreAce

    AndreAce Tribe Newbie

    Registrato:
    6 Aprile 2007
    Messaggi:
    2.344
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    >>>>Problemi non ne avrai, ma non mi sembra che stai usando una risoluzione progressiva "P" ma interlacciata "I". Quindi la qualità dovrebbe essere inferiore. 720p è sicuramente la risoluzione consigliata

    io cmq tra 1080i e 720p preferisco la prima, nel caso della play3. Sono più del doppio dei pixel totali. In una film blue ray la differenza si vede eccome.
    Più definizione... credo dipenda molto dal modello di tv lcd.

    sulla vecchia xbox, invece, giocare con i giochi a 720p è uno spasso. Anche perchè ci sono solo 2 giochi che supportano il 1080i.

    >>>>quindi mi pare di aver capito che in assenza dell'HDMI,e avendo a disposizione dvi e component e' meglio usare il component!

    mah, questione di gusti. Il component è analogico, mentre il dvi è digitale. E comunque dicevamo più sopra che l'hdmi si può connettere al dvi tramite adattatore apposito. Alla fine è uguale, per gli occhi.
  2. Dragon77

    Dragon77 Tribe Newbie

    Registrato:
    8 Aprile 2007
    Messaggi:
    59
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    eccola, un po' sfocata......
  3. Dragon77

    Dragon77 Tribe Newbie

    Registrato:
    8 Aprile 2007
    Messaggi:
    59
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    no AndreAce, non ho nemmeno l'ingresso dvi....solo vga
  4. biogrei

    biogrei Tribe Member

    Registrato:
    8 Aprile 2007
    Messaggi:
    121
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    solo che con il dvi si potrebbe avere il problema del dchp,che se non c'e' o se c'e',ma e' una versione vecchia si rimane frecati!
  5. AndreAce

    AndreAce Tribe Newbie

    Registrato:
    6 Aprile 2007
    Messaggi:
    2.344
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    scusa, ma dipende sempre dal tipo di dvi. in genere su tutte le tv hdready con presa dvi-d non avrai alcun problema di dhcp. esci dalla ps3 in hdmi, metti un adattatore hdmi--->dvi-d sul monitor, e il gioco è fatto. La mia tv lcd è di oltre 1 anno fa e va benissimo. Sono fatte apposta!

    a meno che lo standard dhcp non cambi. ma a quel punto anche l'hdmi potrebbe avere problemi.

    se invece mi parli di una connessione dvi-i allora sì che ci sono problemi. sicuri.
    comunque una connessione dvi analogica l'ho vista solo sulle apparecchiature più scarse e "vecchie", senza offesa eh.
    Automerged Message for DoublePosting
    comunque, Dragon77, secondo me la connessione component va benissimo. ma esiste un cavo component per la play3 originale della sony?

    non so... ripeto: io uso un adattatore hdmi femmina---->dvi-d maschio e di questo sono sicurissimo.

    mi raccomando prendi un buon cavo, in molti casi il prezzo fa la differenza se puoi scegliere. Cose tipo cavi spessi e ben schermati, connessioni dorate...

    quindi siete sicuri che sul component non c'è la protezione dhcp? se così è ... buono a sapersi...

    dimenticavo una cosa: ho sentito di protezioni del segnale audiovideo che appena rilevano una connessione analogica bloccano la trasmissione o la riducono. questo sì che sarebbe un problema.
  6. Dragon77

    Dragon77 Tribe Newbie

    Registrato:
    8 Aprile 2007
    Messaggi:
    59
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    AndreAce, scusa la mia ignoranza su questa questione ma non riesco a seguire:eek:

    il mio è un thomson 30LB120s4, non ho nessun ingresso DVI e nessun ingresso HDMI...da quanto mi è stato detto posso solo sperare nel component....;)
  7. AndreAce

    AndreAce Tribe Newbie

    Registrato:
    6 Aprile 2007
    Messaggi:
    2.344
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    macchè ignoranza... anzi... purtroppo su queste cose le uniche certezze si acquisiscono provando e riprovando di persona, per quanto sia possibile. A meno che uno non sia un bravissimo professionista.

    nel caso specifico del tuo lcd, mi risulta che non potrai visualizzare proprio il massimo della risoluzione della ps3 (1080p), ma dovrai "accontentarti" del 1080i o 720p. Poi fammi sapere, che anche io avevo in mente di prendere un monitor tipo il tuo.

    comunque la ps3 rileva automaticamente la risoluzione possibile col monitor a cui è collegata.
    ... e ricorda di fare una pausa ogni 2-3 ore mentre giochi...;)
  8. ddomy

    ddomy Guest

    ok va benissimo,comprati il cavo component come quello che ti ho postato (qualche post prima).

    Scusa Dragon77 per il ritardo ,cmq ho ricevuto il tuo PM.Se hai bisogno ancora ricontattami pure;).
  9. Dragon77

    Dragon77 Tribe Newbie

    Registrato:
    8 Aprile 2007
    Messaggi:
    59
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    Grazie, gentilissimi....comunque ho acquistato il component tra qualche giorno vi farò sapere....;)
  10. smartec

    smartec Tribe Newbie

    Registrato:
    6 Settembre 2005
    Messaggi:
    27
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
  11. AndreAce

    AndreAce Tribe Newbie

    Registrato:
    6 Aprile 2007
    Messaggi:
    2.344
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    >>>>Vale la pena? Si perde tanta qualità?

    fai sempre attenzione alle specifiche tecniche. nel tuo caso, in questo switch mi pare non passi un segnale 1080p. Se hai un televisore che ti permette di visualizzare questa risoluzione, lascia perdere perchè perdi il segnale progressivo, che non è poco... e ti becchi 1080 interlacciato.
  12. smartec

    smartec Tribe Newbie

    Registrato:
    6 Settembre 2005
    Messaggi:
    27
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    ok, grazie, mi sa che continuerò a fare lo switch umano o per ora.. Comunque io non ho un full 1080 ma un 26 hdready della samsung... Questi switch io li prenderei in considerazione solo se non si ha un' apprezzabile perdita di qualità.... non mi va di giocare o vedermi un film su sky hd sapendo che si potrebbe vedere un po' meglio.;)
  13. AndreAce

    AndreAce Tribe Newbie

    Registrato:
    6 Aprile 2007
    Messaggi:
    2.344
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    se hai un 26" hdready vai tranquillo, tanto non puoi vedere il 1080p, il massimo visualizzabile dal tuo tv dovrebbe essere 1080i, e cioè proprio la risoluzione massima dello switcher (il quale sarà poi hdcp compliant?boh...)

    non perdi praticamente niente, NON HAI UNA APPREZZABILE PERDITA DI QUALITA' video solo perchè metti uno switch, certo è che dipende dal tipo di switch, come è costruito, i materiali con cui è fatto... cmq se sei un purista della pulizia del segnale video :cool: lascia stare. anche se sono sicuro che a fare lo switch umano non si può andare avanti per molto no?

    bye!
  14. smartec

    smartec Tribe Newbie

    Registrato:
    6 Settembre 2005
    Messaggi:
    27
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Beh, come hai detto tu sono un purista, di certo gli switch che si vendono su ebay non sono di grandissima qualità... ne ho visto uno di un azienda italiana che costa 10 volte tanto... qualche motivo ci sarà.
    Comunque penso che lo switch umano per qualche tempo potrà andare avanti, visto che per ora non gioco moltissimo, dato che non sono usciti ancora dei "titoloni". Ciao:D
  15. albest

    albest Tribe Member

    Registrato:
    13 Aprile 2007
    Messaggi:
    492
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    "galleggio" sui tetti di Zena, dove la macaia conf
    scusa ma, un monitor per pc con ingresso dvi e hdmi potrebbe avere problemi di hdcp? mi riferisco all' fp222wh :confused:
  16. Dragon77

    Dragon77 Tribe Newbie

    Registrato:
    8 Aprile 2007
    Messaggi:
    59
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    Ddomy AndreAce, è arrivato il cavo component e funziona....sono arrivato ai 1080i.
    Ora una domanda...sono meglio qusti ultimi o i 720p??

    grazie ancora
  17. AndreAce

    AndreAce Tribe Newbie

    Registrato:
    6 Aprile 2007
    Messaggi:
    2.344
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    mah, il 1080i ha circa 1.000.000 di pixel in più del 720p. io lo preferisco se i giochi lo supportano. mi pare più definito. ma è un parere personale.

    però in genere la scansione progressiva fornisce colori più brillanti.

    entrambe le risoluzioni, comunque, hanno quasi lo stesso numero di linee visualizzate contemporaneamente, anzi, nel 1080i vengono visualizzate di volta in volta le pario O le dispari, quindi la metà (540), mentre nel 720p sono tutte allo stesso momento (720). Però ripeto, il 1080i ha PIU' DEL DOPPIO DEI PIXEL TOTALI RISPETTO AL 720.

    vedi tu, dipende dal tuo monitor, fidati dei tuoi occhi... questo è il mio consiglio.
  18. ddomy

    ddomy Guest

    avendo come risoluzione nativa 1280x768 del pannello, ti consiglio per i games la 720p per via dello scaler del tv ,mentre a 1080i ovviamente lo scaler lavora in modo massiccio a discapito della qualità finale dell'immagine,cmq sono felice che abbiamo trovato la soluzione al tuo problema.
  19. Dragon77

    Dragon77 Tribe Newbie

    Registrato:
    8 Aprile 2007
    Messaggi:
    59
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    cosa farei senza di voi?!!! :clap-clap: :D
  20. AndreAce

    AndreAce Tribe Newbie

    Registrato:
    6 Aprile 2007
    Messaggi:
    2.344
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    contribuisco all'utopia degli umani che si aiutano gratis... :rolleyes: