1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

PS4 Days Gone

Discussione in 'Discussioni Ufficiali sui giochi New Gen' iniziata da LucaS93, 14 Giugno 2016.

  1. stefano.pet

    stefano.pet Tribe Member

    Registrato:
    26 Aprile 2018
    Messaggi:
    5.294
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.449
    Punteggio:
    397
    Un'orda medio/piccola [​IMG]
  2. Elros_

    Elros_ Vincitore TotoSerie A 2022/23

    Registrato:
    18 Ottobre 2010
    Messaggi:
    3.205
    "Mi Piace" ricevuti:
    707
    Punteggio:
    373
    PSN Tag:
    Ach_Elros
    o_Oo_O
  3. Prinzilabelva

    Prinzilabelva Tribe Member

    Registrato:
    15 Ottobre 2010
    Messaggi:
    6.567
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.602
    Punteggio:
    503
    A Kassandro piace questo elemento.
  4. stefano.pet

    stefano.pet Tribe Member

    Registrato:
    26 Aprile 2018
    Messaggi:
    5.294
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.449
    Punteggio:
    397
    Dopo molte ore di gioco mi sento di confermare le impressioni iniziali. Tecnicamente alterna cose stupende a glitch ed escamotage fastidiosi (popup principalmente). Il gameplay è un fantastico miscuglio di generi con un survival fondamentale, ma equilibrato perfettamente e che non ti costringe a perdere troppo tempo a cercare materiali, uno stealth abbastanza basilare che si amalgama bene nel gioco e un gunplay non perfetto, ma che da il giusto appagamento quando si entra nel mood. Riguardo lo stealth e il gunplay voglio fare delle precisazioni:
    - Stealth: è reso molto più facile dalla ia pessima, che perde aggro e memoria appena ci allontaniamo un po', e dal campo visivo ridotto dei nemici. Sembra un grosso difetto, ma se si pensa che a volte ci si trova di fronte anche a centinaia di zombie... Ci mancherebbe solo che avessero la supervista, sarebbe ingiocabile. Se con gli zombie la cosa è passabile non si può dire lo stesso per i nemici umani che, purtroppo, sono estremamente prevedibili e "imbrogliabili"

    - Gunplay: chi dice volutamente e chi no (io sono di questo secondo avviso), ma il gunplay è di livello medio-basso e migliora solo con lo sblocco di alcune abilità che migliorano mira e stabilità di Deacon. Però questo aspetto negativo serve a immedesimarsi nel gioco e, superato il fastidio iniziale, è abbastanza divertente da giocare.

    Molti si lamentano di come è raccontata la storia invece io lo trovo stupendo perchè, in un genere dove la trama è per forza di cose spezzettata nel ritmo, sono riusciti a trovare un modo per limitare questo problema. Anche le missioni secondarie, seppur raccontando storie che non servono necessariamente al racconto principale, sono utili nell'immedesimazione con l'ambiente di gioco e mai banali. Diversa cosa invece le missioni casuali, che servono solo a fare da filler e ad essere sfruttate per ottenere crediti e materiali extra.

    Il gioco presenta molti bug e glitch che, seppur non minando l'esperienza, fanno storcere il naso: Deacon che urla mentre è in stealth, compagni che cadono dalla moto morendo per urti veniali, nemici che traslano e superstiti che gli dici "corri all'accampamento a destra" e loro si incamminano lentamente a sinistra. Piccole cose che però danno molto fastidio. Sul tubo ci sono molte compilation di bug legate a questo gioco ed alcuni sono esilaranti. Nel complesso però non ho mai avuto la sensazione di avere un gioco minato e ingiocabile. Vero problema invece è il frame rate che, su pro, a volte porta persino al freeze del gioco anche per svariati secondi. I cali non sono molto frequenti, ma comunque molto fastidiosi. Insomma: forse forse rinviare di un paio di mesi il titolo non sarebbe stata un'idea così sbagliata...
    Ultima modifica: 6 Maggio 2019
    A Prinzilabelva piace questo elemento.
  5. stefano.pet

    stefano.pet Tribe Member

    Registrato:
    26 Aprile 2018
    Messaggi:
    5.294
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.449
    Punteggio:
    397
    Direttamente da Playstation Blog, ecco gli scatti di questo gioco che hanno vinto il concorso "share of the week"
    [​IMG][​IMG][​IMG][​IMG][​IMG][​IMG][​IMG]
    A Kassandro piace questo elemento.
  6. Prinzilabelva

    Prinzilabelva Tribe Member

    Registrato:
    15 Ottobre 2010
    Messaggi:
    6.567
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.602
    Punteggio:
    503
    D'accordo più o meno su tutto. La trama a parer mio è davvero incriticabile. Ha un ritmo e un pathos che sta tranquillamente lì con rdr2. Una reagia e una narrativa di questo livello non me l'aspettavo proprio. Vette altissime.
    Il gunplay risulta davvero azzeccato per il mondo creato.
    Graficamente ogni volta resto di sasso. Soprattutto l'ambientazione è assurda
    Ultima modifica: 6 Maggio 2019
    A stefano.pet piace questo elemento.
  7. stefano.pet

    stefano.pet Tribe Member

    Registrato:
    26 Aprile 2018
    Messaggi:
    5.294
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.449
    Punteggio:
    397
    Quando nevica forte stupisce sia visivamente che nelle modifiche al gameplay. Sono rimasto stupito anche dall'influenza del ciclo giorno/notte e del clima sugli zombie e sugli animali. Di giorno appena vedo una grotta ci faccio un salto a lanciare un paio di bombe su una orda per decimarli un pochetto finché sono raggruppati :asd:
    Vederli sciamare fuori è allo stesso tempo una goduria e terrificante.
    A Prinzilabelva piace questo elemento.
  8. Prinzilabelva

    Prinzilabelva Tribe Member

    Registrato:
    15 Ottobre 2010
    Messaggi:
    6.567
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.602
    Punteggio:
    503
    Ma infatti il meteo di questo gioco secondo me è enormemente sottovalutato. Parliamo senza dubbio del miglio meteo dinamico mai visto. Tanta roba.
    Ieri mi sono fatto un Orda da 160 individui arrabbiati:asd:
  9. stefano.pet

    stefano.pet Tribe Member

    Registrato:
    26 Aprile 2018
    Messaggi:
    5.294
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.449
    Punteggio:
    397
    Un consiglio: quando riattivate gli avamposti NERO cercate anche il cadavere di uno scenziato con la tuta bianca che vi darà una tecnologia EPCA. Vi servirà dopo la fine del gioco per
    sbloccare un'arma segreta
    e dovrete prenderne una per ogni avamposto.
    Altrimenti poi dovrete riandarci uno per uno. Gli scienziati spesso sono ben nascosti, ma ce ne è 1 per ogni avamposto al 100%
    A Tinosognatore e Prinzilabelva piace questo messaggio.
  10. stefano.pet

    stefano.pet Tribe Member

    Registrato:
    26 Aprile 2018
    Messaggi:
    5.294
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.449
    Punteggio:
    397
    Sono arrivato nel vivo della trama e veramente non capisco come ci si faccia a lamentare della "trama spezzettata". È un continuo martellare di dialoghi anche quando si è in freeroam, tutte le secondarie sono approfondimenti della storia e le missioni scorrono che è un piacere. L'unico cosa che mi sento di dire, che è allo stesso tempo un pregio e un difetto, è che la struttura dello storytelling è estremamente similr e a Rdr2, ma d'altronde è la migliore soluzione trovata finora per raccontare le storie in un freeroam senza che tra una missione e l'altra ci si dimentichi di tutto. Più gioco più la mia personale valutazione sale, la noia non si vede neanche lontanamente e l'unica paura è che mi avvicino alla fine. Però ho visto che c'è da fare anche dopo il finale (anche qui in pieno stile RDR) e che hanno annunciato un dlc gratuito (non so di che entità).
    Comunque sono intenzionato a prendere anche i collezionabili e punto al platino.
    A Tinosognatore e Prinzilabelva piace questo messaggio.
  11. Prinzilabelva

    Prinzilabelva Tribe Member

    Registrato:
    15 Ottobre 2010
    Messaggi:
    6.567
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.602
    Punteggio:
    503
    Dove sei arrivato circa nella main? Magari non spoilerarmi nulla :asd:
  12. stefano.pet

    stefano.pet Tribe Member

    Registrato:
    26 Aprile 2018
    Messaggi:
    5.294
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.449
    Punteggio:
    397
    Alla prima apparizione a schermo di
    Carlos
    Probabilmente sei più avanti di me
  13. Prinzilabelva

    Prinzilabelva Tribe Member

    Registrato:
    15 Ottobre 2010
    Messaggi:
    6.567
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.602
    Punteggio:
    503
    Ah si si, sono più avanti. La trama è decollata di brutto.
  14. Sid

    Sid Tribe Active Member

    Registrato:
    16 Novembre 2007
    Messaggi:
    14.055
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.461
    Punteggio:
    1.331
    Località:
    Chi ha visto una volta il cielo di Palermo...
    PSN Tag:
    sidinvespa
    Ci sono pochissime persone nei forum che lo reputo brutto. Anzi, sono tutti presi e divertiti da questo gioco.

    A me è salita una scimmia che manco c'era prima

    Inviato dal mio H8416 utilizzando Tapatalk
  15. Prinzilabelva

    Prinzilabelva Tribe Member

    Registrato:
    15 Ottobre 2010
    Messaggi:
    6.567
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.602
    Punteggio:
    503
    Semplice: perchè è un gioco della madonna :asd:
    Acquista Acquista
  16. stefano.pet

    stefano.pet Tribe Member

    Registrato:
    26 Aprile 2018
    Messaggi:
    5.294
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.449
    Punteggio:
    397
    La trama ha subito una inaspettata impennata e ora c'è una situazione in cui può succedere praticamente qualsiasi cosa, fantastico. Non mi aspettavo si dipanasse così, chi è arrivato al mio punto capirà perchè. Anche se le cose da fare a lungo andare si ripetono gioco forza, il titolo non annoia. Sono partito con poca convinzione e più vado avanti più mi sta piacendo. L'unico neo che mi sta pesando è la personalizzazione della moto: è vero che c'è una miriade di roba da comprare, ma esteticamente c'è poca scelta perchè si va sempre verso il pezzo con le migliori prestazioni. Avrei preferito ci fosse più personalizzazione estetica, ininfluente in termini di prestazioni, magari con missioni secondarie di ricerca dei pezzi. Il resto dei difetti che ho elencato negli scorsi post restano, ma il gioco diverte al punto che non ci si fa caso dopo qualche ora.
  17. stefano.pet

    stefano.pet Tribe Member

    Registrato:
    26 Aprile 2018
    Messaggi:
    5.294
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.449
    Punteggio:
    397
    Ancora da Share of the Week, questa volta il tema era la moto di Deacon
    [​IMG][​IMG][​IMG][​IMG][​IMG][​IMG]
    A Prinzilabelva piace questo elemento.
  18. stefano.pet

    stefano.pet Tribe Member

    Registrato:
    26 Aprile 2018
    Messaggi:
    5.294
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.449
    Punteggio:
    397
    A Kassandro piace questo elemento.
  19. Prinzilabelva

    Prinzilabelva Tribe Member

    Registrato:
    15 Ottobre 2010
    Messaggi:
    6.567
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.602
    Punteggio:
    503
    Titoli di coda! Ora vero finale e platino
    A stefano.pet piace questo elemento.
  20. stefano.pet

    stefano.pet Tribe Member

    Registrato:
    26 Aprile 2018
    Messaggi:
    5.294
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.449
    Punteggio:
    397
    Un consiglio riguardo a dei nidi da bruciare: mi mancano solo quelli nel
    College
    , ma non riesco a superare la recinzione. C'è una missione che me la sblocca o devo fare qualcosa in particolare per entrare? Tra l'altro ho visto che dentro c'è anche altra roba... capisci a me ;)