1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

David Perry: l'hardware di PS3 è strepitoso

Discussione in 'PS3 General Chat' iniziata da m4ss1m0, 14 Aprile 2007.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. m4ss1m0

    m4ss1m0 Tribe Member

    Registrato:
    31 Marzo 2007
    Messaggi:
    178
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    David Perry, noto guru del mondo dei videogames nonché ex presidente di Shiny Entertainment, ha rilasciato dal GDC di San Francisco un'interessante intervista a Gamesindustry focalizzata su PlayStation 3 e le sue potenzialità.
    Perry descrive la console Sony come "la macchina con il miglior hardware, senza nessun dubbio", ma aggiunge anche che per raggiungere i limiti di tanto ben di Dio ci vorranno diversi anni e che non ha ancora visto un singolo gioco che possa mostrare anche solo lontanamente la vera potenza di PS3.

    Riportiamo alcuni stralci dell'intervista:
    «E' assolutamente un hardware folle, e la maggioranza delle persone non lo capisce. Sono stato ad un summit tecnico, mi sono seduto ed ho ascoltato elencare tutto ciò che è contenuto nella macchina. Essendo un programmatore, mi è venuto spontaneo pensare "o mio Dio, questa macchina è incredibile"».

    «Il problema è che Sony ha fissato al lancio il prezzo che la macchina dovrebbe avere se potesse già venire sfruttata al massimo. Se PS3 riuscisse ad esprimere già da adesso tutte le sue potenzialità il prezzo sarebbe giusto, ma allo stato attuale è davvero troppo. Sarà il prezzo ad ucciderli. Non conta quanto sia buono il tuo marketing, perché in fin dei conti quanta gente sarà disposta a pagare una cifra del genere?».

    «Il punto è che non vedrete la vera PlayStation 3 per almeno un paio d'anni:D , ma quando accadrà direte "Wow, è incredibile!"».


    Giusto per par condicio... Non tutti dicono che la ps3 è da buttare.. ANZI! :p

    Fonte: http://www.gamesblog.it/post/2959/david-perry-lhardware-di-ps3-e-strepitoso-ma-troppo-caro

    intervista completa:

    http://www.gamesindustry.biz/content_page.php?aid=23321
  2. faximusy

    faximusy Tribe Senior Member

    Registrato:
    27 Dicembre 2006
    Messaggi:
    30.683
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.113
    Punteggio:
    5.082
    Località:
    Nola
    ottimo :D

    Però questo avvalora la tesi che acqistarla oggi per 600 euro non è il miglior affare possibile :(
  3. gio23

    gio23 Tribe Member

    Registrato:
    9 Novembre 2006
    Messaggi:
    1.550
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Località:
    napoli
    allora io la metto in un altro modo, io speso 600 euro non per i giochi ma per la multimedialita' e su questo penso li abbia ben spesi(io realmente ho speso 425 euro presa in jap direttamente). poi visto che cmq la ps3 tra un paio d'anni sarà strepitosa sono ancora piu' convinto di aver fatto bene a prenderla il 25 novembre , intanto mi godo i film in blu-ray.
  4. portospeed

    portospeed Tribe Member

    Registrato:
    28 Marzo 2007
    Messaggi:
    164
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    portugal
    finalmente una buona notizia:D
  5. Mendo

    Mendo Tribe Newbie

    Registrato:
    7 Aprile 2007
    Messaggi:
    197
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0

    Quoto in pieno nonostante sia una macchina eccezionale purtroppo prenderla all'uscita a 600 euro (come ho fatto io) è stato un pessimo affare e me ne sono reso conto....purtroppo non ho resistito.
  6. Difio

    Difio Tribe Member

    Registrato:
    27 Agosto 2006
    Messaggi:
    23.626
    "Mi Piace" ricevuti:
    238
    Punteggio:
    63
    Località:
    Arezzo, Italy, Italy
    è giusto che pensi quello che vuole, ma se è un programmatore perchè non si mette sotto e sfrutta la ps3 al 100%?
    sulla questione del prezzo non posso che dargli ragione

    alla fine il problema è uno: si dice che ci vorranno diversi anni per sfruttare ps3 al meglio, ma quanti saranno questi anni?
    se si protrarranno alla lunga potrebbe essere la disfatta di ps3.....dato che meno giochi=meno vendite=meno sh che si applicano sulla console=disfatta di un marchio

    Tutto ovviamente IMHO
  7. faximusy

    faximusy Tribe Senior Member

    Registrato:
    27 Dicembre 2006
    Messaggi:
    30.683
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.113
    Punteggio:
    5.082
    Località:
    Nola
    Non a caso il suo intervento contiene anche una critica negativa nei riguardi del prezzo, così come asserito da David Jaffe poco tempo prima.
  8. Brian May

    Brian May Tribe Newbie

    Registrato:
    15 Aprile 2007
    Messaggi:
    259
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    la ps3 è una parte del puzzle,l'intenzione di sony è far vincere lo standard blue-ray e ps3 è un modo per aiutare questa situazione...se non ci fosse stato il blue-ray ps3 sarebbe costata 200 euro in meno il che vuol dire 399 euro il prezzo della 360 pro...
  9. stetho83

    stetho83 Tribe Member

    Registrato:
    12 Dicembre 2006
    Messaggi:
    1.619
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Località:
    gallarate(va)
    beh non ha detto una cosa tanto carina.
  10. Laughing Man

    Laughing Man Tribe Member

    Registrato:
    27 Marzo 2007
    Messaggi:
    596
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    Rapture
    Straquoto.. non ho resistito neanche io :p :D
  11. DIGIMAU

    DIGIMAU Tribe Newbie

    Registrato:
    24 Marzo 2007
    Messaggi:
    948
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Per quanto riguarda i 2 anni per poterla sfruttare al massimo è normale: dopo tutto la stessa Sony ha detto che la PS3 rimarra sul mercato per almeno 8 anni contando gli aggiornamenti futuri.
  12. Difio

    Difio Tribe Member

    Registrato:
    27 Agosto 2006
    Messaggi:
    23.626
    "Mi Piace" ricevuti:
    238
    Punteggio:
    63
    Località:
    Arezzo, Italy, Italy
    non può rimanere in gioco pe altri 8 anni dato che nel 2011 la ms sfornerà una nuova console ee sony sarà costretta a farne un'altra
  13. Ivan

    Ivan Administrator

    Registrato:
    9 Dicembre 2002
    Messaggi:
    17.494
    "Mi Piace" ricevuti:
    33
    Punteggio:
    1.007
    Località:
    H3||
    ma guru cosa? ha fatto successo con Cool Spot e Earthworm Jim per i 16 bit e poi ha fatto un flop dietro l'altro..matrix in primis.
    Come John Romero farebbe bene a starsene zitto e a lavorare.
  14. stetho83

    stetho83 Tribe Member

    Registrato:
    12 Dicembre 2006
    Messaggi:
    1.619
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Località:
    gallarate(va)
    mi hai anticipato Biby:questo "guru" ha sfornato il capolavoro enter the matrix ed earthworm jim(per il megadrive era bello veramente però!)!beh giochi che hanno fatto la storia!!poi è ridicola la cosa: parla john carmack e quelli di Valve e sono dei dementi venduti che non sono capaci di programmare,parla tale David Perry e bisogna prendere le sue parole come oro colato.La fede certo chè è incrollabile...ragazzi ma la coerenza dove ce l'avete??:confused: :confused: Secondo me si cerca ogni minima dichiarazione o mezza notizia positiva per aggrapparsi alla convinzione di aver speso 600 euro per una grande console,mentre tutte le notizie negative che da mesi arrivano sono da da tralasciare.Poi vi ripeto David Perry ha anche aggiunto che la sony pur avendo un grande nome e grande marketing sta uccidendo questa console.Che dire,un grandissimo elogio!
    comunque per inciso:questa intervista è parecchio vecchia!!!almeno postate notizie nuove!
  15. Zumbarilò

    Zumbarilò Tribe Member

    Registrato:
    5 Marzo 2006
    Messaggi:
    7.085
    "Mi Piace" ricevuti:
    3
    Punteggio:
    38
    Località:
    Sardegna
    Ma poi non è nemmeno un più un programmatore, fa il game designer da anni.
    Venendo dalla ps2 pure un tostapane ti sembra mostruoso :D

    Al contrario di chi critica, lui sta lavorando esclusivamente su ps3, le critiche vengono da chi lavora con entrambe le console e può parlare con criterio.
  16. Difio

    Difio Tribe Member

    Registrato:
    27 Agosto 2006
    Messaggi:
    23.626
    "Mi Piace" ricevuti:
    238
    Punteggio:
    63
    Località:
    Arezzo, Italy, Italy
    è quello che tendo a pensare spesso pure io
  17. Mendo

    Mendo Tribe Newbie

    Registrato:
    7 Aprile 2007
    Messaggi:
    197
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    bè c

    certo la sony dice questo facendo i propri interessi ...però sono convinto sia una cosa del tutto veritiera...la microsoft e la nintendo saranno costrette a mettere fuori altre console in un tempo breve....invece la PS3 è fatta sicuramente per durare negli anni e questo è uno dei motivi per il quale vale la pena spendaere 600€ adesso per una macchina che sicuramente durerà nel tempo (sempre se non si rompe).
    Automerged Message for DoublePosting
    cosa vuol dire che venendo dalla PS2 pure un tostapane ti sembra mostruoso??
  18. Difio

    Difio Tribe Member

    Registrato:
    27 Agosto 2006
    Messaggi:
    23.626
    "Mi Piace" ricevuti:
    238
    Punteggio:
    63
    Località:
    Arezzo, Italy, Italy
    qui c'è un'inesattezza: la ms se sforna una nuova console fra 5 anni costringe la sony a farne un'altra dato una persona qualsiasi vedendo pubblicità sulla nuova console ms penserà: .
  19. lollo1985

    lollo1985 Tribe Newbie

    Registrato:
    21 Marzo 2007
    Messaggi:
    1.288
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Località:
    Prima ero qui, poi mi sono perso....
    non ti preoccupare, é solo una battutina geniale


    ...e poi é normalissimo che ci vorranno 2 o 3 anni per sfruttarla al massimo...vogliamo confrontare i giochi al lancio della ps2 con quelli usciti 3 anni dopo? grafica e gameplay COMPLETAMENTE su un altro livello
  20. Hellrider

    Hellrider Tribe Member

    Registrato:
    17 Dicembre 2006
    Messaggi:
    6.389
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    247
    Località:
    Al nord.
    secondo lui PS2 vale poco diciamo...:D
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.