1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Dave Karraker difende la PS3

Discussione in 'PS3 General Chat' iniziata da pescasat, 23 Maggio 2007.

  1. faximusy

    faximusy Tribe Senior Member

    Registrato:
    27 Dicembre 2006
    Messaggi:
    30.683
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.113
    Punteggio:
    5.082
    Località:
    Nola
    OK, ogni azienda fa le sue scelte. Però la gente che si lamenta di aver perso "soldi", non si rende conto di essere lei in difetto, solo questo volevo dire
  2. Shaft

    Shaft Tribe Member

    Registrato:
    21 Maggio 2007
    Messaggi:
    1.277
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Località:
    Somewhere
    A ma questo e' sicuro che la colpa e' di chi compra,io non mi sentire "truffato",mi sentirei solo preso in giro.
  3. chunkybit

    chunkybit Tribe Member

    Registrato:
    19 Gennaio 2007
    Messaggi:
    1.258
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    38
    Località:
    CATANIA CAPUT MUNDI
    Beh la gente ha il brutto difetto di saltare la parte quando ti mostrano quello che sarebbe un contratto.....c'è scritto....sarà pur errata come scelta quella della M$ ma alla fine lo dice...ma siccome tanti accettano senza soffermarsi....bene....tipo quanti di voi leggono o hanno letto il regolamento prima di accettare di entrare a far parte di questo forum? io dico che se lo fa il 10% è già un numero esagerato.....

    Truffa? perchè mai la M$ ha detto patti chiari amicizia lunga....hai firmato un contratto e dicevi che ti stavano bene quelle regole....quindi non sei tu il truffato....
  4. Yume

    Yume Tribe Member

    Registrato:
    26 Marzo 2007
    Messaggi:
    1.522
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    38
    Località:
    around the net
    c'è anche da considerare che nn tutto quello che solitamente firmiamo all' acquisto di un prodotto o di un servizio è poi tutelato dalla legge, anzi, tante volte quanto scritto nei contratti va palesemente contro la legge e nn per questo è valido lo stesso, anzi....

    molte volte le grandi industrie (un esempio ne sonoi gestori di telefonia nostrani) giocano proprio sull' ignoranza dei clienti e sulla considerazione che per ottenere il giusto da un contratto "fuorilegge" si devono cmq spendere una cifra di soldi in avvocati e aspettare tempi biblici

    quindi nn pensate che tutto quanto avete accettato comprando una console sia matematicamente a norma di legge, anche se poi alla fine il risultato spesso è lo stesso
  5. Shaft

    Shaft Tribe Member

    Registrato:
    21 Maggio 2007
    Messaggi:
    1.277
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Località:
    Somewhere
    Hai ragione,ma il consumatore (da vedere anche le reazioni di quasi tutti i bannati qui e altrove) con torto o meno si sentono cosi.
  6. chunkybit

    chunkybit Tribe Member

    Registrato:
    19 Gennaio 2007
    Messaggi:
    1.258
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    38
    Località:
    CATANIA CAPUT MUNDI
    Se leggessimo i contratti prima di firmarli ci risparmieremo delle delusioni, dellle truffe e tante cose.....


    Sinceramente non mi sembra il caso della M$.....
  7. Sumo

    Sumo Tribe Member

    Registrato:
    13 Dicembre 2006
    Messaggi:
    210
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    con tutti questi interventi sulla 360, posso solo notare una cosa col titolo iniziale del tread:

    c'è gente che critica il costo elevato della PS3 di 600.- quando leggo qua che c'è gente che ha pagato 400.- per la PRO e spende altri 300.- per una CORE per un totale di 700.-

    mi sembrano veramente discorsi senza senso!

    La PS3 è cara, ma l'ho presa comunque, così come ho preso anche la 360, per il semplice fatto che mi piace giocare (anche alla mia veneranda età).

    Se poi la PS3 venda più o meno delle sue concorrenti... ma a me.. cosa cambia? Ottengo qualche bonus dalle vendite della PS3? Mi restituiscono il 10% del costo d'acquisto? Personalmente, mi interessa che ci siano 1.000.000 di possessori della PS3???
    NO.
    Mi interessa che almeno io ce l'ho, e che ora ci gioco, ed anche se era "cara" (anche se è tutto relativo), ho deciso di mia spontanea volontà di acquistarla ugualmente.

    Non è colpa di nessuno, (internet, forum, concorrenza ecc.) se le vendite non vanno come ci si aspetta. Il fatto è molto semplice: c'è chi se la può permettere e chi no... c'è chi capisce che spendere 600 euro per avere tutto è meno che spendere 400 per la PRO + 80 per il wireless + 200 per HD + le 60 annuali per il live che in 2 soli anni sono ben 120 e che più passano gli anni e più si spende...

    Certo, solite risposte di alcuni... "ma io tutti gli extra non li voglio e quindi pago meno"... E la mia risposta sarà sempre la stessa.. " compra quello che vuoi ".
    - Vuoi tutto quello che offre la PS3?
    - Puoi permettertelo?
    - Scegli

    Altrimenti rimane solo una cosa da fare: rinunciare.

    Per quanto riguarda invece l'intervento di questo Karraker mi sembra fuori luogo al 100%. Mi sembra di sentire il povero politico depresso che si lamenta perchè non viene votato dopo aver fatto una campagna elettorale ridicola.
    Ognuno ha le sue colpe ed ognuno raccoglie quello che semina. Se la PS3 non vende come previsto è perchè tanta gente ha fatto quella scelta che ho scritto sopra... "posso permettermela?" si - no.
  8. Soul's Dissection

    Soul's Dissection Tribe Member

    Registrato:
    18 Gennaio 2007
    Messaggi:
    2.883
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    In genere il multato tende a inveire contro il vigile di turno, anche quando in palese difetto. Nel caso specifico, il vigile ha passato mesi e mesi a scroccare cornetti e caffè al bar "live", poi un bel giorno il comune gli ha intimato di far cassa e così s'è piazzatto in prossimità dell'incorocio più bastardo della città portandosi dietro anche un paio di blocchetti per contravvenzioni di riserva. Chiaramente tutti coloro che si erano adeguati a confondere la regola con l'eccezione oggi si sentono beffati. Vedremo la linea di ferro se durerà oltre l'orario di chiusura del bar o se si andrà ad ondate