1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Dati NDP: durante le feste tutti in crescita ma non PS3

Discussione in 'Console News, Articoli e Recensioni' iniziata da hartman1975, 16 Gennaio 2009.

  1. faximusy

    faximusy Tribe Senior Member

    Registrato:
    27 Dicembre 2006
    Messaggi:
    30.683
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.113
    Punteggio:
    5.082
    Località:
    Nola
    Devi ragionare sulle vendite.
    La più venduta è il Wii, è la console più desiderata, c'è poco da fare ;)

    Se tu preferisci Ps3, è un tuo modo di pensare, ma evidentemente, poichè io mi rifaccio ai fatti, non è ciò che pensa la maggior parte delle persone ;)
  2. assurdix

    assurdix Tribe Newbie

    Registrato:
    21 Dicembre 2008
    Messaggi:
    277
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    forse sono stato troppo pignolo io a prendere quel "tutti" alla lettera.
    cmq io il wii ( o la wii) non la prendo neanche in considerazione come console
  3. RoBoX

    RoBoX Tribe Member

    Registrato:
    15 Novembre 2007
    Messaggi:
    2.661
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Località:
    Sardegna
    Negli ultimi 3 mesi la microsoft ha fatto una cosa straordinaria...ha completamente sovvertito la situazione....
    Secondo me nel 2009 la microsoft ha buoni progetti...come ha rivelato..infatti in questi ultimi giorni sta annunciando nuovi giochi..poi aspetto con ansia l'e3 magari con qualche altra esclusiva rubata alla sony:p
  4. topmoller

    topmoller Master Newshunter

    Registrato:
    3 Febbraio 2008
    Messaggi:
    8.958
    "Mi Piace" ricevuti:
    363
    Punteggio:
    36
    Località:
    Brescia
    riassunto perfetto;) lo dicono i dati, ma qualcuno ancora vive nel proprio mondo fatato.
  5. Xaby

    Xaby Tribe Member

    Registrato:
    20 Aprile 2006
    Messaggi:
    9.481
    "Mi Piace" ricevuti:
    2
    Punteggio:
    352
    Località:
    Pisa
    Cerchiamo di parlare dei dati di vendita e di cosa li ha causati invece della solita console war.
  6. ilMago

    ilMago Tribe Member

    Registrato:
    17 Aprile 2007
    Messaggi:
    1.160
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    85
    Località:
    Helghan
    Non ho detto che queste varie cose in più siano indispensabili, avvaloravo la tesi che 360 vende di piu perchè costa di meno non perchè offre di più... perchè se c'è qualcuno che ha qualcosa in più è la PS3 non la 360... cavolo ma mi sembra di parlare con dei muri...
  7. Mihawk

    Mihawk Tribe Member

    Registrato:
    20 Ottobre 2005
    Messaggi:
    18.550
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    38
    Ma mi fa piacere, io ho solamente risposto, dimostrando che tutto ciò che ha di "extra" la ps3 non è indispensabile a tutti i costi.
  8. ilMago

    ilMago Tribe Member

    Registrato:
    17 Aprile 2007
    Messaggi:
    1.160
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    85
    Località:
    Helghan
    Ma infatti io non sono uno di quelli che dice che PS3 è meglio di 360, le due console hanno 2 prezzi diversi e quindi offrono in base al loro valore... cosi come esistono i telefoni da 30 euro e quelli da 500, per telefonare è buono anche quello da 30 euro e tutte le cazzatelle che ha tipo l'iphone non sono indispensabili ma dire che non piacciono è ridicolo...

    Quando la PS3 costerà quanto Xbox allora si che dirò che è migliore e si che venderà di più, ma per ora costando più del doppio, vende di meno e non va fatto un paragone con 360 perchè ha una fascia di prezzo diversa... i confronti si fanno fra Audi A8 e BMW Serie 7 non fra Audi A8 e Fiat 500. E fra le 2 vende piu la 500 ovvio... quanti si possono permettere un A8???

    Il discorso mi pare che oltre ad essere molto oggettivo e imparizale fila no?!?!?
  9. Mihawk

    Mihawk Tribe Member

    Registrato:
    20 Ottobre 2005
    Messaggi:
    18.550
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    38

    Il confronto non si può fare quando le prestazioni di una cosa sono superiori a quelle di un altra (come dici tu ad esempio non puoi confrontare una Audi a8 con una 500), ma se le prestazioni sono uguali non vedo perchè non si possa fare il confronto.

    ps non mi pare che l'iphone abbia delle "cazzatelle", cmq non è argomento di discussione.
  10. ilMago

    ilMago Tribe Member

    Registrato:
    17 Aprile 2007
    Messaggi:
    1.160
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    85
    Località:
    Helghan
    Invece secondo me è lo stesso discorso, per chi bada solo al gioco, al momento le 2 console si equivalgono (anche se devi ammettere che PS3 potrà solo migliorare mentre 360 più di questo non può fare) così come per chi vuole solo telefonare va benissimo anche un low cost. Il gps, la fotocamera, il touch screen, il poter sentire musica sono cose indispensabili per un telefono??? No, però sono delle figate che a tutti piacciono, il bluray e il wifi sono indispensabili??? No, però a tutti anche a chi ha la 360 piacerebbe guardare film in una qualità spaventosa e potersi connettere senza mettero proprio mano a qualsiasi tipo di filo... Cose non indispensabili ma comunque belle e utili che comportano un prezzo maggiore e un offerta superiore, ma l'offerta superiore comportando un prezzo superiore non comporta automaticamente un oggetto migliore, da qui deriva il fatto detto prima che se la PS3 cosi com'è costasse quanto 360 venderebbe di più e si potrebbe definire migliore... da qui deriva la mia opinione che se 360 vende di più non è perchè offre di più come dice qualche parzialissima persona, ma vende di più perchè cavolo fra 150 euro e 400 euro ma grazie... a prezzi invertiti vendeva sempre piu 360? Qualcuno dica di si e allora c'è solo da andarsene...
    Ultima modifica: 16 Gennaio 2009
  11. Mihawk

    Mihawk Tribe Member

    Registrato:
    20 Ottobre 2005
    Messaggi:
    18.550
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    38
    appunto, qui si parla di console, il cui scopo principale è giocare, e il confronto quindi è fattibilissimo. Per i telefoni non sono d'accordo, perchè è vero che ci sono cose extra perfettamente inutili, ma io considero molto più indispensabile e comodo avere internet sempre a portata di mano se sei in giro, piuttosto che utilizzare il browser ps3, avendo il pc a casa (per fare un esempio)


    Ah si? e chi lo dice?
  12. ilMago

    ilMago Tribe Member

    Registrato:
    17 Aprile 2007
    Messaggi:
    1.160
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    85
    Località:
    Helghan
    Lo dice il fatto che la PS3 ha una potenza e capacità grafiche superiori oltre a un supporto che può immagazzinare dati in quantità superiore, la dimostrazione saranno Killzone 2 e Uncharted 2 che avranno una grafica non eguagliabile su Xbox, il problema è che dovendo i giochi multipiatta essere basati sulla meno potente e uscita da piu tempo e quindi 360 non dimostraranno mai le vere potenzialità di PS3.

    Riguardo il tuo paragone che centra il browser della PS3?

    La proporzione è questa Telefonare:Internet ovunque come Giocare:Guardare film in alta definizione.

    Le prime cose quelle primarie, e lo fanno tutte e due, le seconde cose utili ma non indispensabile che sono presenti negli apparecchi migliori ma di conseguenza piu costosi
  13. Mihawk

    Mihawk Tribe Member

    Registrato:
    20 Ottobre 2005
    Messaggi:
    18.550
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    38
    Il supporto abbiamo visto come possa essere un limite, dato che il lettore bd montato su ps3 è quello che è. Su 360 in caso di problemi di spazio si può benissimo ricorrere al multidisco, oppure a compressioni in stile giochi pc, che occupano un dvd dl ma quando estratti aumentano in misura esponenziale. Sul resto del post non credo si debba commentare, dato che è un affermazione campata per aria.


    La proporzione è questa Telefonare:Internet ovunque come Giocare:Guardare film in alta definizione.

    Le prime cose quelle primarie, e lo fanno tutte e due, le seconde cose utili ma non indispensabile che sono presenti negli apparecchi migliori ma di conseguenza piu costosi[/QUOTE]


    Non mi pareva tanto difficile. L'ho anche scritto in italiano, più di cosi...

    Rispiego; lo scopo principale delle console è giocare, quindi il browser internet è un qualcosa in più non indispensabile.Lo scopo principale del telefono è telefonare, quindi il browser è un qualcosa in più non indispensabile. Ma è molto più utile avere internet quando sei in strada, che avere internet su ps3 in casa, dove praticamente tutti hanno un pc.

    Spero che ora sia chiaro la differenza che c'è secondo me.
  14. ilMago

    ilMago Tribe Member

    Registrato:
    17 Aprile 2007
    Messaggi:
    1.160
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    85
    Località:
    Helghan
    Campata per aria mi sa di no, se un GTA 4 deve entrare in un DVD su PS3 non sarà mai come potrebbe effettivamente essere, con 20 GB in più si potrebbero fare ben più cose...


    Sull'ultima parte non ci stiamo proprio capendo, per me sei tu che non mi stai capendo, quando devo accostare alla cosa fondamentale ovvero giocare e telefonare una cosa opzionale che offre una console e un altra no o un telefono e un altro no, accosto l'internet mobile per i telefoni ma non l'internet per le console. Che centra il browser di PS3??? Chi l'ha nominato??? Alla PS3 oltre al giocare aggiungo i film in alta definizione, stiamo parlando di un qualcosa di non indispensabile ma utile che ha una console e non l'altra???? e chi se ne frega del browser, io ho nominato prima il Bluray, il Wifi ecc.
  15. Mihawk

    Mihawk Tribe Member

    Registrato:
    20 Ottobre 2005
    Messaggi:
    18.550
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    38
    Pensa un po che per un misero dvd la ps3 deve installare 6 giga, fai te se ci fossero 20 giga in più. Si fà prima a vendere i giochi su hd che su supporto ottico.



    Senti, io l'ho scritto chiaramente, se non riesci a capirlo nemmeno ora io non ci posso fare niente.

    Ho parlato del browser perchè è un extra, una cosa non insispensabile su console, e siccome tu hai tirato in ballo i telefoni, io ti ho risposto dicendoti che anche il browser sui telefoni è una cosa extra, ma quest'ultimo è molto più utile rispetto a quello ps3. Stop.

    Hai nominato prima il bluray e il wifi? ottimo, infatti ti ho risposto subito su questi 2 punti nel primo post, se non avessi notato.

    Cmq, io la chiudo qui, abbiamo occupato già fin troppo spazio.
  16. faximusy

    faximusy Tribe Senior Member

    Registrato:
    27 Dicembre 2006
    Messaggi:
    30.683
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.113
    Punteggio:
    5.082
    Località:
    Nola
    Non ha potenza e capacità grafiche superiori, in linea teorica, a parte il calcolo FP (e pare solo quello Double), è sotto in tutti gli altri benchmark (o quasi tutti insomma)
  17. Justme

    Justme La Suocera

    Registrato:
    31 Dicembre 2005
    Messaggi:
    24.425
    "Mi Piace" ricevuti:
    53
    Punteggio:
    2.508
    Località:
    Milano
    Mihawk e IlMago, vi ricordo che per le vostre discussioni esistono i pm. Le caratteristiche tecniche delle console sarebbero oggetto di discussione in altre aree, non in questa news.