1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Dati di vendita NPD: Wii da capogiro, Xbox360 batte PS3

Discussione in 'Console News, Articoli e Recensioni' iniziata da Difio, 14 Novembre 2008.

  1. raffasa86

    raffasa86 <b><font color=#8b4513>Fanboy Icsbocs</font color>

    Registrato:
    30 Giugno 2008
    Messaggi:
    1.848
    "Mi Piace" ricevuti:
    4
    Punteggio:
    36
    Località:
    Salerno, Italy, Italy
    Lpb è stato un mezzo flop in america e in jap, appena discreto in europa, purtroppo bisogna ammetterlo, ed io l'ho detto con molto anticipo..

    Motorstorm invece passera' alla storia come uno delle esclusive piu' flop di questa gen..

    Non si era mai vista un esclusiva che in due settimane in america ed una in europa non è arrivato nemmeno a 100.000 copie, onestamente non penso che sia cosi' brutto..
  2. pagnack82

    pagnack82 Tribe Member

    Registrato:
    7 Maggio 2008
    Messaggi:
    1.973
    "Mi Piace" ricevuti:
    17
    Punteggio:
    36
    si, ma anche no. Tieni conto che il mese di novembre ha visto uscire almeno 20 titoli tutti bellissimi, altri devono ancora uscire fino a Natale, è normale che non si possono avere tutti. Io sforzandomi (ma veramente) ne ho presi 6.
  3. Lucio_91

    Lucio_91 Tribe Member

    Registrato:
    19 Gennaio 2008
    Messaggi:
    597
    "Mi Piace" ricevuti:
    16
    Punteggio:
    16
    Località:
    Napoli
    guarda tu sei il RE dei fanboy....

    ma prima di parlare almeno l'hai provato???
    mah...
  4. faximusy

    faximusy Tribe Senior Member

    Registrato:
    27 Dicembre 2006
    Messaggi:
    30.683
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.113
    Punteggio:
    5.082
    Località:
    Nola
    Non è meglio prendere il gioco originale invece che una nuova console? Risparmi molto
  5. Justme

    Justme La Suocera

    Registrato:
    31 Dicembre 2005
    Messaggi:
    24.425
    "Mi Piace" ricevuti:
    53
    Punteggio:
    2.508
    Località:
    Milano
    Le hai lette le vendite software, sempre all'interno di questa news? Mi sa di no.
  6. Loryfab

    Loryfab Tribe Active Member

    Registrato:
    2 Agosto 2008
    Messaggi:
    19.484
    "Mi Piace" ricevuti:
    31
    Punteggio:
    1.408

    Infatti i 2,1 milioni di persone (senza contare i bundle) che lo hanno acquistato in un week end si stanno mangiando le mani....:lalala::lalala:

    Se non l'hai provato leggiti almeno qualche recensione.

    Con questa posso dire di averle sentite tutte....
  7. faximusy

    faximusy Tribe Senior Member

    Registrato:
    27 Dicembre 2006
    Messaggi:
    30.683
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.113
    Punteggio:
    5.082
    Località:
    Nola
    penso che non l'abbia mai provato ;)

    Io l'ho appena finito... e la sensazione che mi ha dato è stata proprio di "10 pieno" :asd:


    Cmq sarebbe OT...
  8. il governatore

    il governatore Tribe Member

    Registrato:
    1 Maggio 2008
    Messaggi:
    321
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    2 vani con terrazza.
    E' OT,ma il quotone ti spetta di diritto!!!:cool:
  9. snake_17

    snake_17 Tribe Member

    Registrato:
    15 Giugno 2007
    Messaggi:
    3.894
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Località:
    Napoli
    questi sono i dati di Ottobre e il gioco è uscito il 27 Ottobre in 4 giorni ha venduto 215k,direi che non è male per un gioco di nicchia esclusiva per giunta in un paese dove la xbox360 la fa da padrona
  10. Loryfab

    Loryfab Tribe Active Member

    Registrato:
    2 Agosto 2008
    Messaggi:
    19.484
    "Mi Piace" ricevuti:
    31
    Punteggio:
    1.408

    Be dai Faxi non tanto OT, dicono che la X vende perchè è modificabile, e poi vedi i dati di vendita del software e ci sono sempre esclusive Microsoft in testa.... qualcosa non torna....:lalala:
  11. Spartano84

    Spartano84 Tribe Member

    Registrato:
    23 Ottobre 2007
    Messaggi:
    3.866
    "Mi Piace" ricevuti:
    161
    Punteggio:
    63
    Località:
    Trinacria
    Ma perchè dopo aver provato il primo vi era qualche folle disposto a comprare Motostorm 2?
    Secondo me tra poco faranno un bundle con Motostorm 2 per svuotare i magazzini.
  12. Swrdmstr

    Swrdmstr Tribe Member

    Registrato:
    21 Febbraio 2007
    Messaggi:
    6.986
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    257
    Località:
    Bussy Saint Georges
    PSN Tag:
    AF_UomoSenzaNome
    è da due anni (anzi, qualcosa di più visto che questo "ritornello" è iniziato ben prima del novembre 2006) che quando escono notizie simili si leggono puntualmente commenti "al futuro" ("vedrete che quando..." "sì, ma quando uscirà..." "fra un po ci sarà..." "per il momento è così, ma il giorno X ci sarà..." etc.)...
    E, sempre puntualmente, ogni volta, si torna al punto e a capo.

    Non vuole essere un provocazione, ma solo una constatazione dei fatti... prima di renderci partecipi di certi commenti, cercate di fare un elenco delle cose successe negli ultimi due anni, un piccolo resoconto, insomma, magari evitiamo la solita routine...
  13. rija

    rija Tribe Member

    Registrato:
    23 Aprile 2008
    Messaggi:
    192
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    napoliii
    diciamo che se la ps3 e i suoi giochi avessero il prezzo rapportato "dollaro, euro" (399$ = 271eu) 30 milioni di italiani o più avrebbero la ps3 (imho mio cugino in inghilterra ha comprato msg4 a 40euro, ditemi voi.....) :lalala: :lalala: :lalala: :lalala: :lalala: :lalala:
  14. raffasa86

    raffasa86 <b><font color=#8b4513>Fanboy Icsbocs</font color>

    Registrato:
    30 Giugno 2008
    Messaggi:
    1.848
    "Mi Piace" ricevuti:
    4
    Punteggio:
    36
    Località:
    Salerno, Italy, Italy
    La ps3 sta vendendo meno del solito in america anche perchè ormai i lettori bluray sono crollati come prezzo..

    L'anno scorso la ps3 in questo periodo era appena scesa di 200 euro di prezzo, e costava 400 euro, cioè quanto un lettore bluray..la gente se doveva spendere 400 euro il 90% prendeva una ps3 che oltre al bluray ha anche una console incorporata..

    Ora i bluray sono scesi fino a 200 euro e non conviene piu prendere la ps3 come bluray..

    Cmq aspettiamo novembre che comprende il giorno del ringraziamento cosi ci facciamo un idea piu' chiara della situazione..

    Puo' darsi che la ps3 si riprenda, certa che se continua a vendere la meta' in america è finita..

    In jap ha superato la 360 per una settimana, in questa ormai sono quasi allo stesso numero, in europa vende piu la 360, non puo' permettersi di prenderle ancora in questo modo in america..

    Cmq aspettiamo novembre e tiriamo somme precise
  15. Loryfab

    Loryfab Tribe Active Member

    Registrato:
    2 Agosto 2008
    Messaggi:
    19.484
    "Mi Piace" ricevuti:
    31
    Punteggio:
    1.408
    Hai centrato il problema, un lettore bluray con consolle incorporata, ossia i giochi sono un accessorio... forse la gente si aspettava il contrario....:lalala::lalala::lalala:
  16. faximusy

    faximusy Tribe Senior Member

    Registrato:
    27 Dicembre 2006
    Messaggi:
    30.683
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.113
    Punteggio:
    5.082
    Località:
    Nola
    Si, in effetti se prima c'era il vantaggio di avere il BluRay con la console dentro, ora è uno svantaggio in termini di competitività sia sul lato console che sul lato cinefilo
  17. cecco79

    cecco79 Tribe Member

    Registrato:
    4 Settembre 2007
    Messaggi:
    139
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    Gubbio
    cmq secondo me la ps3 non sta andando poi cosi male....mi spiego meglio:
    in una news sono riportati i dati di console vendute nel 2008 in america e il tot e di circa
    2.459.000 di xbox contro i 2.441.000 di ps3... nell'ultimo mese l'xbox e nettamente in vantaggio perche ha goduto di un bel taglio di prezzi e di una ka, pero' ripeto i dati di ps3
    non sono catastrofici.... vi porgo una domanda? pensate quanto puo' vendere con un bel taglio di prezzi?
    saluti a tutti.
  18. faximusy

    faximusy Tribe Senior Member

    Registrato:
    27 Dicembre 2006
    Messaggi:
    30.683
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.113
    Punteggio:
    5.082
    Località:
    Nola
    Il problema del taglio del prezzo è strettamente legato al costo del lettore BD. Per quanto possano abbassarlo, la MS potrà abbassare molto di più quello della 360.

    La console che si diffonde maggiormente è quella che offre ottimi giochi al prezzo inferiore.

    Ad esempio il GameCube era la console più economica della passata stagione, ma non aveva i titoli che aveva invece Ps2.
    Oggi i titoli Ps3 li puoi trovare benissimo anche su Xbox 360, ma ad un prezzo molto più basso.
    Alla lunga questa situazione potrebbe pagare moltissimo in termini di vendite per la 360
  19. salvo1993

    salvo1993 Tribe Member

    Registrato:
    21 Febbraio 2008
    Messaggi:
    6.342
    "Mi Piace" ricevuti:
    34
    Punteggio:
    257
    Località:
    Red Hot's World
    In che senso ? vorresti insinuare che se la gente provava Gow2 di sicuro non l'avrebbe Acquistato? :hahaha:
  20. stopardi

    stopardi Tribe Member

    Registrato:
    9 Novembre 2007
    Messaggi:
    10.492
    "Mi Piace" ricevuti:
    889
    Punteggio:
    627
    Località:
    calabrifornia
    PSN Tag:
    herosannin
    quello che dici è vero,però devi considerare che ad oggi ci sono 15k console di differenza in usa(anno solare),l'anno scorso di questi tempi il divario era molto più pesante.
    mettici anche che la MS ha tagliato 3 volte il prezzo(2 sui vecchi modelli e una sulle 60gb)mentre sony ancora no.