1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Dati di vendita europei: Xbox 360 sopra Ps3 di un milione

Discussione in 'Console News, Articoli e Recensioni' iniziata da Difio, 17 Dicembre 2008.

  1. Sedorf

    Sedorf Tribe Newbie

    Registrato:
    10 Novembre 2008
    Messaggi:
    41
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Località:
    Crotone
    Scusatemi, non per andare controcorrente, ma l anew non dice che dal momento del lancio della PS3 (avvenuto un anno dopo a quello della 360), il gap tra PS3 e 360 si è dimezzato?
    Se ho letto bene, questo vuol dire che si, la 360 ha 1 milione di console in più vendute nel mondo, ma che la PS3 sta rimontando.... e con un anno di differenza non la vedo una brutta notizia..... non buona certo ma neanche tragica.......
  2. faximusy

    faximusy Tribe Senior Member

    Registrato:
    27 Dicembre 2006
    Messaggi:
    30.683
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.113
    Punteggio:
    5.082
    Località:
    Nola
    No, dice che è tornata avanti 360 e di ben 1 milione di unità.

    La Ps3 non è mai stata così avanti a 360 durante i suoi mesi di supremazia (da giugno a ottobre)


    Ma perchè tentate di travisare la news? :D
  3. *superlollo*

    *superlollo* Tribe Newbie

    Registrato:
    9 Dicembre 2008
    Messaggi:
    179
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Località:
    Prima ero qui, poi mi sono perso
    ma sapete leggere??????

    Non sto dicendo che la ps3 é migliore!!!

    Io dico come come prestazioni sono identiche, e una delle 2 costa troppo.

    Cio' non toglie che non avete nessun diritto di criticare chi ha scelto di prendersi la ps3 per il lettore blu ray, per l'hard disk o perché si chiama playstation.

    E' da ottusi negare che se fossero uscite lo stesso giorno a quest'ora la ps3 sarebbe davanti....e negandolo fate solo la figura degli scemi. 1 milione é un divario inesistente se si calcolano 12 mesi di vendite di differenza.

    Alla sony sono sboroni e lo sappiamo già dai tempi della ps2, hanno detto una cazzata che é stata smentita dai dati di vendita, ma se fossi un dirigente sony non sarei così triste di aver venduto solo 1 milione di unità in meno con un anno di svantaggio
  4. Curse

    Curse Tribe Newbie

    Registrato:
    15 Dicembre 2008
    Messaggi:
    29
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Tra l'altro io non vedo tutte queste esclusive in più e tutto questo on-line migliore.

    Io ho comprato la playstation al day1 e sono SODDISFATISSIMO.

    Essendo anche un'amante del cinema il lettore blu-ray è una gran cosa e , per la qualità audio/video che offre , vale il prezzo che costa

    Il servizio del PSN è migliorato e , finchè non mi dimostrano su carta che X-Box live è così più affidabile e preciso sinceramente io non ci credo anche perchè io l'ho provato con mano e , non ho notato queste grandi differenze...A dire il vero , non ho trovato nessuna differenza.

    Poi il discorso esclusive è la cosa che mi fa ridere di più: God Of War , Final fantasy , Uncharted , resistance , Little Big Planet , Home , Metal gear , heavy reain , e il più lotano mag...

    Quali sono allora le più numerose escluse della consolle Microsoft?


    Con questo non voglio sminuire X-Box 360 che , a mio parere è una grande consolle , con ottimo giochi e un'ottimo servizio on-line e , ovviamente , la modifica (anche se io credo che quest'ultimo elemento non pesi molto sulle vendite dei giochi ma , comunque è un punto a suo favore).
  5. stopardi

    stopardi Tribe Member

    Registrato:
    9 Novembre 2007
    Messaggi:
    10.492
    "Mi Piace" ricevuti:
    889
    Punteggio:
    627
    Località:
    calabrifornia
    PSN Tag:
    herosannin
    ma anche tu travisi un pò;D

    questi sono dati ufficiali,prima di questa news non ci sono fonti ufficiali che davano avanti la ps3.
    lascia perdere vgchartz per favore:p
  6. herri

    herri Tribe Member

    Registrato:
    15 Febbraio 2007
    Messaggi:
    2.276
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    147
    Località:
    17 Rubbie
    secondo me te stai invertendo le parti,se era la x360 a stare dietro la playstation era cmq un successo visto come doveva dominare la ps3,visto il nome e tutto quanto,invece è all'incontrario,la xbox che non aveva scampo contro la playstation sta davanti.e voi cmq dite che la ps3 sta dietro di un milione in eu e 7 milioni nel mondo,ed è quindi un buon risultato.

    io non vi capisco.
  7. l'imparziale

    l'imparziale Tribe Newbie

    Registrato:
    4 Dicembre 2007
    Messaggi:
    58
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    eheheh se non vedi differenze tra il servizio online Sony e quello Microsoft allora NO,non l'hai provato.
    Lasciatelo dire da uno che ha entrambi i servizi e ci ha a che fare tutti i giorni......
  8. snake18

    snake18 Tribe Member

    Registrato:
    14 Aprile 2007
    Messaggi:
    905
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    Grugliasco (TO)
    io qualche differenza la vedo, uno nei giochi importanti lagga paurosamente, l'altro sempre nei giochi importanti non lagga.
  9. Sedorf

    Sedorf Tribe Newbie

    Registrato:
    10 Novembre 2008
    Messaggi:
    41
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Località:
    Crotone
    Scusami, io non credo di avere travisato la cosa, ho anche premesso che la PS3 non sta messa bene, ma la frese che ti riporto sotto presa dalla news dice:

    è da dire che Ps3, in quasi 2 anni dalla sua apparizione in Europa, ha recuperato metà del gap che Xbox360 aveva accumulato nel suo primo anno di vita, quando PS3 non era ancora uscita.

    Ora, io non ho mai detto che ps3 è stata avanti e mai lo dirò, so perfettamente che la PS3 è messa male e non sono così stupido, ottuso o sonaro da contestare l'incontestabile, ma da quel pezzo che ho estrapolato dalla new, mi era parso di capire che la PS3 avesse rimontato tutto qui... poi che stia sempre dietro non lo metto in dubbio, e non voglio neanche mettermi a sviolinare i pregi e i difetti delle due console, in quanto credo che non interessino a nessuno......

    Se credete che la mia impressione sia sbagliata, spiegatimi il perchè e io in anticipo vi chiedo scusa.
  10. *superlollo*

    *superlollo* Tribe Newbie

    Registrato:
    9 Dicembre 2008
    Messaggi:
    179
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Località:
    Prima ero qui, poi mi sono perso
    io parlo della NEWS che dice che IN EUROPA LA X360 E' IN VANTAGGIO DI 1 MILIONE DI UNITA'.

    per la sony la notizia non é critica, IN UN ANNO IN EUROPA SI VENDONO PIù DI 1 MILIONE DI PS3, quindi il ritmo delle vendite IN EUROPA non mi sembra così deludente CONSIDERANDO CHE LA PS3 COSTA 150 EURO IN PIU


    ok visto che mi sembravate duri a capire ho aggiunto delle parti in maiuscolo, così dovrebbe capirla anche un fanboy di 8 anni
  11. jonny84

    jonny84 Tribe Member

    Registrato:
    14 Agosto 2006
    Messaggi:
    852
    "Mi Piace" ricevuti:
    34
    Punteggio:
    16
    Località:
    VT
    Era d'aspettarselo, anzi la Ps3 sta andando anche troppo bene per i miei gusti
  12. katadani

    katadani Tribe Member

    Registrato:
    13 Aprile 2007
    Messaggi:
    1.160
    "Mi Piace" ricevuti:
    2
    Punteggio:
    36
    Località:
    In quel di Firenze
    Da questo tuo reply capisco che hai non più di 10 anni, senza offesa per i bambini di 10 anni..Vi saluto.
  13. herri

    herri Tribe Member

    Registrato:
    15 Febbraio 2007
    Messaggi:
    2.276
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    147
    Località:
    17 Rubbie
    io ha capito benissimo,ma voi vi state dimenticando che un milione di differenza è solo in ue,dove la play è sempre stata davanti,ma adesso non più.ma che nel mondo sono 7 milioni e più.

    quindi è ancora un buon risultato x te le vendite della ps3?

    a vende vende,ma non come ci si aspettava e non come la concorrenza.
  14. Yume

    Yume Tribe Member

    Registrato:
    26 Marzo 2007
    Messaggi:
    1.522
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    38
    Località:
    around the net
    quindi esattamente come affermo io: con un anno di anticipo la 360 è avanti sulla ps3 di "solo" 1.000.000 di console, che sono poco piu di 80.000 pezzi al mese

    se prima addirittura la ps3 fosse stata avanti, sarebbe stato un PESSIMO risultato per la 360 che con un anno di anticipo, l' indubbia bontà della console e dei giochi, il monte di console "duplicato" causa ban e la modifica si era fatta addirittura superare nelle vendite

    essere sotto di 80.000 pezzi mese, partendo un anno dopo, e con tutti i "pro" sulla console microsoft a me nn sembra per nulla un cattivo risultato, anzi..

    ah quindi parliamo di TENDENZE eheh, di marketing insomma e poi rilassati amoVe che lo stipendio te lo pagano in ogni caso dai :asd:

    /agree
  15. *superlollo*

    *superlollo* Tribe Newbie

    Registrato:
    9 Dicembre 2008
    Messaggi:
    179
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Località:
    Prima ero qui, poi mi sono perso
    Come vendite totali la ps3 non é mai stata in vantaggio sulla x360 in europa...ci sono sempre state in giro più 360, e voglio ben vedere con un anno di differenza!!

    Comnunque se leggi i miei post precedenti (sempre in questo 3d) vedrai che sono consapevole che la sony sta sbagliando strategia, ma solo per il prezzo. E' naturale che la gente voglia risparmiare se con la metà dei soldi puo' prendere una console di prestazioni equivalenti
  16. DreamFall

    DreamFall Guest

    Registrato:
    28 Novembre 2006
    Messaggi:
    5.599
    "Mi Piace" ricevuti:
    101
    Punteggio:
    0

    Come riuscite a rigirar le cose voi non ci riesce nessuno...I miei piu sentiti complimenti!:D
  17. Yume

    Yume Tribe Member

    Registrato:
    26 Marzo 2007
    Messaggi:
    1.522
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    38
    Località:
    around the net
    perdonami ma vorrei capire, cosa c'è di nn vero nel reply che hai quotato? perchè puo anche essere che nn abbia capito la news eh, ci mancherebbe
  18. stopardi

    stopardi Tribe Member

    Registrato:
    9 Novembre 2007
    Messaggi:
    10.492
    "Mi Piace" ricevuti:
    889
    Punteggio:
    627
    Località:
    calabrifornia
    PSN Tag:
    herosannin
    questo te lo sei inventato adesso,è la x360 che ha incrementato le vendite.
    comunque io la chiudo qui.
  19. tommy_su

    tommy_su Tribe Member

    Registrato:
    5 Aprile 2008
    Messaggi:
    763
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    Italia
    Vabbè era normale questa cosa,Sony non sta tentando di fare offerte per Natale sembra gliene importi poco non esce con innovazioni per i suoi utenti al contrario di Microsoft che nonostante tutto si sta facendo una pubblicità pazzesca,NXE,abbassamento dei prezzi molti Bundle...
  20. pagnack82

    pagnack82 Tribe Member

    Registrato:
    7 Maggio 2008
    Messaggi:
    1.973
    "Mi Piace" ricevuti:
    17
    Punteggio:
    36
    Notizia scontata dato il prezzo di xbox360.