1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Dati di vendita europei: Xbox 360 sopra Ps3 di un milione

Discussione in 'Console News, Articoli e Recensioni' iniziata da Difio, 17 Dicembre 2008.

  1. Phoe-Neex

    Phoe-Neex Tribe Member

    Registrato:
    31 Marzo 2008
    Messaggi:
    227
    "Mi Piace" ricevuti:
    6
    Punteggio:
    67
    Località:
    Napoli
    sempre a fare polemiche... ma che ve frega delle vendite. ma la microsoft o la sony vi passano i soldi? è possibile mai che in ogni new si finisce sempre a fare gli stessi commenti da scuola elementare (senza offesa x alcuno). la consolle serve x divertirsi... che sia una X od una P è importante solo che vi faccia svagare, perdere un po di tempo; per il resto son problemi della microsoft o della sony se fanno i soldi o meno... tanto perderci non ci perdono
    alla fine voi vi fate il sangue amaro e loro incassano soldi
  2. DarkTeskio

    DarkTeskio Tribe Member

    Registrato:
    25 Dicembre 2007
    Messaggi:
    1.810
    "Mi Piace" ricevuti:
    17
    Punteggio:
    36
    Località:
    Modena
    quoto alla grande!
  3. Joker90

    Joker90 Tribe Member

    Registrato:
    16 Settembre 2007
    Messaggi:
    3.182
    "Mi Piace" ricevuti:
    96
    Punteggio:
    202
    ottimo per microsoft!
  4. Difio

    Difio Tribe Member

    Registrato:
    27 Agosto 2006
    Messaggi:
    23.626
    "Mi Piace" ricevuti:
    238
    Punteggio:
    63
    Località:
    Arezzo, Italy, Italy
    ok bimbi, avete avuto la vostra ora di giochi...è il momento di andare a nanna.
  5. *superlollo*

    *superlollo* Tribe Newbie

    Registrato:
    9 Dicembre 2008
    Messaggi:
    179
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Località:
    Prima ero qui, poi mi sono perso
    smettiamola con queste astrusità che la 360 é migliore etc etc.

    Se il prezzo della PS3 fosse più competitivo, anche solo 100 euro in meno a quest'ora la play avrebbe venduto molto più della 360, probabilmente anche solo per il nome.

    Un gap di 1 milione di unità é pochissimo se si considera che la 360 é sul mercato da 1 anno in più.
    Probabilmente anche al prezzo attuale di 399 euro se la x360 non venisse più venduta per 12 mesi (portando alla pari il periodo di vita) la play3 supererebbe ampiamente la console di casa microsoft.

    La verità é che le console sono estremamente simili e una costa decisamente TROPPO e quindi vende meno. Io il lettore BD lo uso, ma sicuramente la maggior parte della gente no, e con il prezzo di 2 giochi della ps3 compri una 360....bella scoperta che vende di più.

    Io le ho entrambe e a livello di esclusive siamo li li, cambia veramente poco, non sono certo quelle a fare la differenza, come non lo sono le prestazioni che sono estremamente simili....sta tutto nel prezzo, e sicuramente a natale il divario aumenterà notevolmente: se avessi un figlio sui 10-14 anni e mi chiedesse una console da 170 euro probabilmente glie la regalerei, se me ne chiedesse una da 399 gli farei una pernacchia
  6. Yume

    Yume Tribe Member

    Registrato:
    26 Marzo 2007
    Messaggi:
    1.522
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    38
    Località:
    around the net
    alla fine leggendo i reply deliranti, coadiuvato dal fatto che mezzi vengono cancellati "a braccio" mi sa che comincio a confondermi

    forse nn ho ben compreso evidentemente, nella news si mette in risalto il fatto che la totalità delle vendite delle due console, dalla rispettiva uscita fino a novembre 2008, si differenzia di 1 milione di unità a favore di xbox 360, giusto? confermate?

    e con un intero anno di vantaggio temporale (83.000 console al mese) dovrebe essere un brutto risultato per ps3?! bho, a me sembra un risultato estremamente positivo uscire un anno dopo e aver ad oggi recuperato tutto il gap con la concorrenza lasciando un divario di 1 milione di unità..

    anzi, mi sembra che 1 milione di pezzi, con un anno di vantaggio, la modifica che incentiva, i ban che han costretto milioni di persone a ricomprare un' altra console, sia un risultato piuttosto incerto per microsoft

    p.s.
    fate prima a lockare le news, tanto nn si puo fare reply che nn sia "ganzo" o "fico", se la discussione si sposta in ambito piu serio segate tutto :lalala:
    Ultima modifica: 17 Dicembre 2008
  7. katadani

    katadani Tribe Member

    Registrato:
    13 Aprile 2007
    Messaggi:
    1.160
    "Mi Piace" ricevuti:
    2
    Punteggio:
    36
    Località:
    In quel di Firenze
    Esatto..sta tutto nel prezzo..è questo che sto cercando di dire.Semplice e conciso.
  8. Difio

    Difio Tribe Member

    Registrato:
    27 Agosto 2006
    Messaggi:
    23.626
    "Mi Piace" ricevuti:
    238
    Punteggio:
    63
    Località:
    Arezzo, Italy, Italy
    tutti i reply che contengono flame o OT vengono cancellati, se poi il discorso è inerente alla news, per quanto assurdo possa essere, rimane.

    cmq la news evidenzia 3 punti:

    1) 360 è avanti di un milione, smentendo quanto detto da reeves

    2)360 ha recuperato ciò che ps3 aveva preso a fine anno e che il trend adesso è a suo favore

    3) ps3 dalla sua uscita ha recuperato la metà delle console vendute da microsoft in europa quando ps3 non era uscita (360 era a 2 milioni, ps3 a 0). Questo però non è un fatto accaduto ora, ma è una conseguenza di vendite europee costantemente (salvo rare eccezioni) a favore di ps3 nei periodi antecedenti a settembre 2008.

    Detto in sintesi, è questo.
  9. l'imparziale

    l'imparziale Tribe Newbie

    Registrato:
    4 Dicembre 2007
    Messaggi:
    58
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6

    Fai finta di non capire???
    La tendenza di ps3 in Europa e' CAMBIATA,ora è indietro...come dirtelo...ha perso il suo primato....
    Altro che risultato positivo...e.ripeto,vedrai dopo Natale....
  10. Mr.Mounts

    Mr.Mounts Tribe Member

    Registrato:
    2 Gennaio 2007
    Messaggi:
    1.718
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Località:
    Hill Valley, CA
    sempre con sto prezzo...è importante però come si spiega che la Wii vende più di tutti costando quasi come una ps3?
  11. katadani

    katadani Tribe Member

    Registrato:
    13 Aprile 2007
    Messaggi:
    1.160
    "Mi Piace" ricevuti:
    2
    Punteggio:
    36
    Località:
    In quel di Firenze
    guarda che le ho avute entrambe, con la sola differenza che adesso una non c'è più..la X, ma non metto in dubbio che non sia un'ottima console..dico solo che questa differenza di vendite è causata dal prezzo molto alto della Play, e da una certa crisi economica globale..va da sè che si compra quello che costa meno..
  12. herri

    herri Tribe Member

    Registrato:
    15 Febbraio 2007
    Messaggi:
    2.276
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    147
    Località:
    17 Rubbie
    cmq anche il WII costa più della xbox,xrò stravende.
  13. l'imparziale

    l'imparziale Tribe Newbie

    Registrato:
    4 Dicembre 2007
    Messaggi:
    58
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    hai venduto la x???Spero non ti facciano mai capoufficio o gestore delle risorse di un'azienda...hai fatto la mossa peggiore.....
    E' oggettivo quale delle due console sia la migliore....non facciamo i buoni.
    Te lo dico con rispetto,per carita',ma e' cosi'!
  14. *superlollo*

    *superlollo* Tribe Newbie

    Registrato:
    9 Dicembre 2008
    Messaggi:
    179
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Località:
    Prima ero qui, poi mi sono perso
    io le ho entrambe, la x360 dal day one, la ps3 idem....ho il live ed é effettivamente meglio del psn per una sola cosa, che é la chat...prima o poi speriamo arriverà anche su ps3.
    Per tutto il resto il psn é alla pari con il live, anzi su 360 un gioco con server dedicati e efficienti come lo sono quelli di resistance 1 e 2 non lo ho ancora trovato.
    A gears in 10 persone spesso si lagga come le bestie, a R2 gioco in 60 senza la minima traccia di lag. E il live lo pago.

    A livello di esclusive, ognuno ha le sue, li va a gusti, ma non si puo' dire IMPARZIALMENTE che una sia superiore all'altra...la stessa cosa si puo' dire per la grafica, pressoché identica in tutti gli ultimi multipiatta....magari in qualcuna nella versione x360 c'é l'unghia del piede fatta meglio, ma giocando chi lo nota veramente? non parlo di guardare un video con occhio critico, parlo di GIOCARE....ecco, GIOCANDO le ultime uscite multipiatta sono identiche.

    Riguardo a questa news che parla di vendite, il brand playstation é talmente forte che se costasse 100 euro in meno a quest'ora avrebbe distrutto la x360, live o meno. Che poi sia una stronzata comprare la console per il nome, siamo d'accordissimo, pero' é così che va, specialmente in europa e giappone
  15. katadani

    katadani Tribe Member

    Registrato:
    13 Aprile 2007
    Messaggi:
    1.160
    "Mi Piace" ricevuti:
    2
    Punteggio:
    36
    Località:
    In quel di Firenze
    Dai ragazzi non fate i bimbi minchia..quanto costa la X versione "non base"?..239..a quanto lo si trova il WII? a 239.. quanto costa la Play?? 400..eddai..
  16. *superlollo*

    *superlollo* Tribe Newbie

    Registrato:
    9 Dicembre 2008
    Messaggi:
    179
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Località:
    Prima ero qui, poi mi sono perso
    beh il "quasi" sono 149 euro, mica noccioline
  17. katadani

    katadani Tribe Member

    Registrato:
    13 Aprile 2007
    Messaggi:
    1.160
    "Mi Piace" ricevuti:
    2
    Punteggio:
    36
    Località:
    In quel di Firenze
    Guarda sono strafelice della mia scelta, fidati..
  18. l'imparziale

    l'imparziale Tribe Newbie

    Registrato:
    4 Dicembre 2007
    Messaggi:
    58
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    non penso proprio....:roll:
  19. herri

    herri Tribe Member

    Registrato:
    15 Febbraio 2007
    Messaggi:
    2.276
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    147
    Località:
    17 Rubbie
    apparte che stiamo parlando di 399 euro e non di 1000-2000 euro.
    e poi uno si chiede xchè devo spendere 200 euro in piu magari x avere le stesse prestazioni?
    questo non te lo chiedi?

    stai sicuro che se la ps3 dimostrava veramente questa superiorità sia in fatto di grafica che di esclusive la gente se la stracomprava eccome anche a 399 euro.

    quindi come si dice a napoli,qui nessuno è fesso.
  20. l'imparziale

    l'imparziale Tribe Newbie

    Registrato:
    4 Dicembre 2007
    Messaggi:
    58
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    straquoto......pensa io che ne ho spesi 600 quando e' uscita.......;(