1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Dati di vendita europei: Xbox 360 sopra Ps3 di un milione

Discussione in 'Console News, Articoli e Recensioni' iniziata da Difio, 17 Dicembre 2008.

  1. Difio

    Difio Tribe Member

    Registrato:
    27 Agosto 2006
    Messaggi:
    23.626
    "Mi Piace" ricevuti:
    238
    Punteggio:
    63
    Località:
    Arezzo, Italy, Italy
    Basta OT! Ci siamo capiti o no?
  2. Sedorf

    Sedorf Tribe Newbie

    Registrato:
    10 Novembre 2008
    Messaggi:
    41
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Località:
    Crotone
    Ultima modifica: 18 Dicembre 2008
  3. brain_81

    brain_81 Tribe Newbie

    Registrato:
    16 Settembre 2008
    Messaggi:
    639
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Ultima modifica: 18 Dicembre 2008
  4. AlexDeRoma

    AlexDeRoma Il superdotato

    Registrato:
    10 Novembre 2008
    Messaggi:
    10.369
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.374
    Punteggio:
    690
    Località:
    Roma
    PSN Tag:
    AleDeRoma
    Xbox Live Tag:
    R6 AlexDeRoma
    [/QUOTE]

    Ho anche una xbox del day one ha + di 3 anni ha avuto i 3 red ring ho chiamato in assistenza gli ho detto che era vecchia e la signorina (straniera) mi ha detto in un italiano un po ostentato che la garanzia per i 3 led rossi per ora nn ha limiti :D
  5. salvo1993

    salvo1993 Tribe Member

    Registrato:
    21 Febbraio 2008
    Messaggi:
    6.342
    "Mi Piace" ricevuti:
    34
    Punteggio:
    257
    Località:
    Red Hot's World
    huauahaha
    Ma questi prezzi erano allegati a qualche rivista Umoristica?
    Tanto per la cronaca... l'on-line 12+1 mesi chi lo acquista su internet lo paga 30€
    e il cavo component e incluso con qualsiasi PRO o ELITE
  6. silverchair

    silverchair Tribe Member

    Registrato:
    19 Aprile 2007
    Messaggi:
    921
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    strano che nessuno commenta,avro' detto qualcosa di vero??:asd:
  7. faximusy

    faximusy Tribe Senior Member

    Registrato:
    27 Dicembre 2006
    Messaggi:
    30.683
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.113
    Punteggio:
    5.082
    Località:
    Nola
    Ci siamo stancati di ripetere le stesse cose :asd:

    Pazienza. Se il trend continua e si arriverà a 2M forse vi convincerete anche voi
  8. nicola7777

    nicola7777 Tribe Member

    Registrato:
    19 Dicembre 2007
    Messaggi:
    2.051
    "Mi Piace" ricevuti:
    11
    Punteggio:
    36
    Località:
    skyrim
    brava microsoft .. continua così :)
  9. Difio

    Difio Tribe Member

    Registrato:
    27 Agosto 2006
    Messaggi:
    23.626
    "Mi Piace" ricevuti:
    238
    Punteggio:
    63
    Località:
    Arezzo, Italy, Italy
    amico, stiamo da giorni che ripetiamo la stessa cosa...se non si vuole leggere, la discussione non esiste.

    mi sa che ha ragione faxi...
  10. ErChicco

    ErChicco Tribe Member

    Registrato:
    2 Novembre 2007
    Messaggi:
    6.730
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    36
    Località:
    Pandora
    1)I film in hd me li godo sul live.
    2)I miei file personali preferisco salvarmeli sull'hdd del pc e non su quello di una console.
    3)Il browser per internet non è certamente un fattore che giustifica l'acquisto di una console e non mi risulta rappresenti qualcosa di inarrivabile,ms può tranquillamente rilasciarlo anche solo con i classici update dash (e in futuro lo farà).
    4)Ripeto:la console la acquisto per giocare,linux preferisco tenermelo sui miei 2 pc,fisso e portatile (poi come potrebbe mai ms,madre di windows,permettere l'utilizzo di sistemi operativi diversi...mah).
    5)Musica e foto quando non sono a casa le consulto sull'ipod,non ho bisogno di tenere collegata in remoto la psp (tra l'altro per svolgere un'operazione simile deve ovviamente agganciarsi ad una rete wifi non crittografata)
    6)Si dice adatattore wifi,il router è un'altra cosa.Posso comprarmelo usato nei mercatini a 30 euro o utilizzare un lan da 2 euro
    7)I codec elencati sono tutti tranquillamente supportati anche da xbox 360.

    Circa l'ultima affermazione,non mi degno nemmeno di una risposta.Possiedo un'xbox 360 e non mi sento sicuramente più incopetente rispetto a te che possiedi una ps3.Ho studiato per 5 anni informatica,attualmente continuo a specializzarmi in un campus di studi operante nel ramo del disegno tecnico e per mantenere gli studi lavoro part time in un laboratorio di assistenza pc.Per il resto,sono davvero contento che l'acquisto di una ps3 ti abbia magicamente trasmesso questa magnifica linfa divinatoria grazie alla quale hai carpito i concetti fondamentali dell'home entertainment.Continua così ne farai di stada nella vita ;)
    Ultima modifica: 19 Dicembre 2008
  11. Mihawk

    Mihawk Tribe Member

    Registrato:
    20 Ottobre 2005
    Messaggi:
    18.550
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    38
    Che console avevi nella passata gen? :lalala:
  12. pagnack82

    pagnack82 Tribe Member

    Registrato:
    7 Maggio 2008
    Messaggi:
    1.973
    "Mi Piace" ricevuti:
    17
    Punteggio:
    36
    Bhe, se uno si fa due conti, la x ha una media 8,5 milioni di console l'anno nel mondo, mentre per la ps3 la media annua è di 9,1 quindi parlando di recupero non c'è niente da fare, la ps3 è ancora un anno indietro, ma le cifre che ho esposto sopra evidenziano benissimo che vende alla grande, secondo me quest'anno il taglio del prezzo e l'uscita di molti titoli in esclusiva possono cambiare le carte in tavola, infine se consideri che una ps2 in sette anni ha venduto 120 milioni di pezzi si puo' comprendere come le vendite di xbox e ps3 messe insieme facciano letteralmente ridere di fronte alla mole di console che c'è ancora da assegnare.
  13. maxira

    maxira Tribe Member

    Registrato:
    30 Settembre 2007
    Messaggi:
    205
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    Milano
    Intanto il monolite si aggiorna sempre di più e offrirà ancora di più, ulteriore dimostrazione che il prezzo è coerente con quello che offre!!!! :D

    Le indiscrezioni in tal senso girano già da diversi mesi, ma ora arriva la conferma anche da un diretto interessato: nel corso del 2009, la PS3 di Sony riceverà un aggiornamento firmware che abiliterà la console alla riproduzione di giochi e film in Blu-ray in 3D. La fonte della notizia proviene dalla software house Blitz Game Studios e in particolare dal Chief Technology Officer Andrew Oliver.

    La software house britannica sta sviluppando un proprio algoritmo per la realizzazione di giochi in 3D e sta attivamente collaborando con i tecnici Sony Computer Entertainment per l'implementazione del 3D nella console PS3 e il supporto alla tecnologia Blitz Tech Engine.
  14. Difio

    Difio Tribe Member

    Registrato:
    27 Agosto 2006
    Messaggi:
    23.626
    "Mi Piace" ricevuti:
    238
    Punteggio:
    63
    Località:
    Arezzo, Italy, Italy
    ehm....non è che ci voglia chissà quale tecnologia per il 3D...basta sovrapporre 2 immagini non perfettamente ognuna con una scala di colori tendenti al rosso e al blu se non erro...poi ti metti i famosi occhiali e vai:D...se non ricordo male pure microsoft alcuni mesi fa disse che c'era la possibilità di creare giochi 3D...
  15. Difio

    Difio Tribe Member

    Registrato:
    27 Agosto 2006
    Messaggi:
    23.626
    "Mi Piace" ricevuti:
    238
    Punteggio:
    63
    Località:
    Arezzo, Italy, Italy
    @pagnack82 : oh, certo che sembra di parlare al muro...i dati europei mostrano che il trend è cambiato, certo, potrebbe già ricambiare domani...ma ora è a favore per 360...quindi quelle famose "medie" di questo passo si rovesceranno.
    Ultima modifica: 19 Dicembre 2008
  16. Dimitri136

    Dimitri136 Tribe Member

    Registrato:
    12 Aprile 2006
    Messaggi:
    9.981
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.851
    Punteggio:
    602
    Interessante, bisogna vedere però se faranno qualcosa di bello...
    Comunque se non sbaglio questa cosa dovrebbe uscire anche su 360...
  17. Sedorf

    Sedorf Tribe Newbie

    Registrato:
    10 Novembre 2008
    Messaggi:
    41
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Località:
    Crotone
    Dunque, le immagini da sovrapporre sono identiche, di colore diverso, Rosso e Blu esattamente come dici tu, ma leggermente sfasate l'una dall'altro, senza occhiali vedresti l'immagine sdoppiata come un effetto fantasma.
    Questa chiamiamola tecnologia, si chiama Stereoscopia utilizzata per la prima volta se non sbalgio in uno dei tanti film della serie lo Squalo.

    Se fosse semplicemente così, non credo che sia molto interessante, dopo un pò a me veniva l'emicrania quando mi vidi il film in 3D di Nightmere (si scrive così)?

    Sinceramente non capisco l'utilità di creare un algoritmo ad Hoc per una cosa del genere, se lo si vuole si fa direttamente il Gioco o il Film in Stereoscopia...... Forse, e dico forse hanno in mente qualche cosa di diverso..... staremo a vedere.

    Io credo piuttosto che si usi questo sistema (fonte Wikipedia)

    Schermi autostereoscopici[1]. : sono schermi recenti costruiti in base al principio della cosiddetta barriera di parallasse, un tecnica utilizzata di frequente nella realizzazione dei disegni olografici per bambiniIn pratica, nello schermo LCD l'immagine viene suddivisa tra le colonne pari e dispari del display, con una serie di sottili prismi che deviano la colonna corretta verso l'occhio destro o sinistro. Tale tecnologia, ancora in fase sperimentale, consentirebbe la visione di immagini stereoscopiche senza l'ausilio di apparati esterni come occhialini o visori.

    In quanto se non sbaglio in giappone stanno già sperimentando dei TV 3D con questa tecnologia.
    Ultima modifica: 19 Dicembre 2008
  18. Difio

    Difio Tribe Member

    Registrato:
    27 Agosto 2006
    Messaggi:
    23.626
    "Mi Piace" ricevuti:
    238
    Punteggio:
    63
    Località:
    Arezzo, Italy, Italy
    il problema è che qui servirebbero apparati diversi, come TV3D...

    alla fine applicare questa tecnica ai giochi film o quant'altro non è che sia magia.

    Proprio come dici tu.