1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Data e dettagli del prossimo aggiornamento di Final Fantasy XV

Discussione in 'Console News, Articoli e Recensioni' iniziata da LucaS93, 21 Aprile 2017.

  1. LucaS93

    LucaS93 TurboRedattore Moderator

    Registrato:
    7 Novembre 2013
    Messaggi:
    43.581
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.566
    Punteggio:
    8.991
    Località:
    Benevento, Campania
    PSN Tag:
    LucaS93-
    Xbox Live Tag:
    LucaS93tribe
    [​IMG]

    Square Enix ha annunciato che il prossimo aggiornamento di Final Fantasy XV sarà disponibile dal 27 Aprile. L'update introdurrà su PS4 Pro la Stable Mode che permetterà ai giocatori di abbassare...
    Leggi sul sito
  2. DJ_Jedi

    DJ_Jedi Infrangitore di Sogni - Anti Spam Task Force

    Registrato:
    23 Gennaio 2007
    Messaggi:
    16.680
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.520
    Punteggio:
    1.627
    Era ora, il prossimo weekend mi ci rimetto, spero di finire watch_dogs 2 tra weekend e 25 e poi sotto con FFXV.
  3. Hikari90

    Hikari90 Tribe Member

    Registrato:
    20 Marzo 2008
    Messaggi:
    1.970
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.168
    Punteggio:
    309
    Chi sa quando aggiorneranno il gioco per metterci dentro Final Fantasy, in ogni scena si intuisce l'accenno di sceneggiatura alla fine non inserita per mancanza di...tempo? :asd:
  4. Ciccio8

    Ciccio8 Er Cyberbullo Romano

    Registrato:
    16 Maggio 2009
    Messaggi:
    43.623
    "Mi Piace" ricevuti:
    9.133
    Punteggio:
    10.938
    Località:
    Highwind parcheggiato su Cosmo Canyon...
    PSN Tag:
    Ciccio-8-RM
    Dai tempo al tempo fratello, prima o poi vedrai che SE farà un bel dlc a pagamento e ti accontenta :asd:
  5. glenkocco

    glenkocco Il Newey del Tribe

    Registrato:
    21 Febbraio 2008
    Messaggi:
    34.227
    "Mi Piace" ricevuti:
    14.675
    Punteggio:
    9.637
    Località:
    Where Time Becomes a Loop
    PSN Tag:
    fenris07-
    esagerato :asd:
  6. Macchiaiolo

    Macchiaiolo Tribe Active Member

    Registrato:
    11 Dicembre 2010
    Messaggi:
    9.409
    "Mi Piace" ricevuti:
    5.302
    Punteggio:
    1.439
    Località:
    Granducato di Toscana - Follonica
    Mi sembra sia già uscito l'aggiornamento.
    Lo installa automaticamente quando metti il disco e giochi il gioco fino alla fine tenendo presente che la storia è narrata come vista da Noctis.
  7. Hikari90

    Hikari90 Tribe Member

    Registrato:
    20 Marzo 2008
    Messaggi:
    1.970
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.168
    Punteggio:
    309
    Una scusa bella e buona quella della prospettiva di Noctis.
    Il 'flashback' di Luna e Ravus che discutono di come sia opportuno consegnare l'anello a Noctis non mi pare sia esattamente dalla sua prospettiva.:asd:
    L'aggiunta al capitolo 13 di poter giocare come Ignis e Gladio, molto coerente con la scusa de 'il gioco è dalla prospettiva di Noctis' sisi :asd:
    Poi vabbè ogni tanto viene Gentiana che con i suoi poteri fa sapere cose a Noctis perchè fa comodo.
    Poi abbiamo un'infinità di esempi in cui la sceneggiatura è palesemente arronzata o non elaborata: nella schermata di caricamento in cui viene 'spiegato' che il flagello viene diffuso come una malaria (MAH) e questo non viene per nulla elaborato.
    Gladio che sparisce vabbè, dlc tappabuchi fantastico. Gladio che poi serve quasi come plot device nel fare i cazziatoni a Noctis, con sbalzi d'umore che definire innaturali o spropositati è un eufemismo.
    Ah, a Lesthallum lavorano solo le donne. Ok, non elaboriamo sulla cosa.
    Lesthallum poi anche un po' vuota come città, ma la parte sulla desolazione dell'open world in FFXV la risparmio per un altra occasione.
    Prompto improvvisamente originario dell'impero giusto per buttare un po' di feels a caso. Ah sei dell'impero, e vabbè fa niente siamo amiconi procediamo. FINE. Bello. Molto approfondito anche il pg di Prompto.
    Evacuazione di Altissia non narrata, ma ti piazziamo Ignis che perde la vista, gratuitamente, giusto per poter fare empatizzare un po' il giocatore con il povero pg malcapitato. Molto approfondito anche il pg di Ignis
    Rapporto tra Noctis e Luna limitato a qualche flashback da ragazzini e un paio di messaggi via diario, spreco immenso per me, alla luce della scena esteticamente stupenda in cui si separano.
    Che fine fa l'imperatore? Ah improvvisamente incontriamo un mostro che parla e dopo che lo uccidiamo il gioco ci regala il commento dei pg per farci notare che AH MA QUINDI E' L'IMPERATORE! UAO.
    Ah già i magitek erano bambini, grazie, giusto per aggiungere un altro po' di cose stucchevoli perchè fa molto struggente il povero Noctis che si sarebbe macchiato le mani del sangue di bambini, ignaro.
    Ah ma poi Noctis una mamma ce l'ha? Quando l'impero invade casa sua e nessuno sembra fregarsene? Si lui si arrabbia un po', ma Gladio e Prompto manco si chiedono 'Ma Iris starà bene? MAH' -qui magari ricordo male-
    Che altro vediamo, ah già 'E INDOVINA CHI ERA IZUNIA?' BOH, che bello, FFXV si diletta anche con presunti spunti di lore.
    Ah ma quasi dimenticavo, PASSANO 10 ANNI, giustissimo, sensato, e cosa faccia Noct 10 anni nel cristallo, come ci esca, e come si ritrovi CONVENIENTEMENTE sull'isola dove sempre comodamente gli hanno anche lasciato la barca per tornare non lo sapremo mai. E questo però è tranquillamente entro la sua prospettiva.
    Ciliegina sulla torta: per salvare tutti caro Noct devi morire. Ok grazie, totalmente gratuito ma fa molto struggente quindi deve piacere.
    Ma per favore, uno scempio.

    FFXV è un gioco palesemente piagato dallo sviluppo passato da diverse mani, con innumerevoli punti in cui si vede limpidamente come la sceneggiatura fosse stata pensata per essere di respiro molto più ampio, ma vuoi il cambio di director, vuoi che la gente si era stufata, nulla è elaborato a dovere. Questo si traduce in un gioco dal potenziale narrativo altissimo, vestito di un design e di scelte artistiche stupende, ma sostanzialmente sprecato.