1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Da mkv con sub a PS3 - esistono AVCHD senza supporto fisico?

Discussione in 'PS3 Multimedia e Dashboard' iniziata da Mitsu-san, 28 Maggio 2013.

  1. Mitsu-san

    Mitsu-san Tribe Member

    Registrato:
    9 Gennaio 2008
    Messaggi:
    1.285
    "Mi Piace" ricevuti:
    281
    Punteggio:
    182
    Ciao

    Scrivo per fare una domanda dato che è qualche settimana che mi sto cimentando (scervellando) per trovare un modo di convertire gli mkv (in HD ovviamente) che necessitano dei sub senza ricodificare tutto e renderli hardsub (con MKV2VOB, metodo brutale e lunghissimo).

    Ho provato Yamb in tutte le salse ma non c'è verso, i sottotitoli non c'erano mai. Ho provato anche ad estrarre con MKV extract il video, l'audio e i sottotitoli e metterli manualmente in yamb ma niente da fare.

    Ho provato a cambiare codec con AVS video converter in un divx/xvid facendo uscire un file compatibile con AVIaddsubs. Sono riuscito ad ottenere i softsubs ma la qualità ne ha risentito fortemente. (tanto varrebbe usare direttamente un video SD)

    Poi ho scoperto che esistono gli AVCHD (che ho creato con MKV2VOB), però da quello che ho letto fino adesso funzionano solo se lo metto o su dvd o su chiavetta USB, il che mi risolve poco dato che io faccio attingere la PS3 da un NAS tramite rete LAN, e quando ho provato la mettere l'AVCHD sul NAS, la PS3 non vedeva nulla.

    Ho provato anche a creare un AVCHD destinato ad un dvd, ma a masterizzarlo creando una immagine ISO del dvd in questione, ma niente da fare, dal nas la PS3 ha visto il file con il suo nome, ma quando ho provato ad aprirlo non ci è riuscita.

    La mia domanda è questa:

    esiste la possibilità di creare un AVCHD che non necessiti di supporto fisico e facendolo leggere alla PS3 da NAS?

    Se fosse sarebbe una manna perchè da quanto ho capito è il formato più completo in termini di audio multi e subs dopo l'mkv, inoltre non dovendo reencodare nulla si fa veramente presto.

    oppure qualcuno ha altri suggerimenti da darmi?

    Ciao, grazie e scusate per il lungo messaggio ma ci sto diventando scemo

    Mitsu-san
  2. luca1000

    luca1000 Tribe Member

    Registrato:
    14 Settembre 2005
    Messaggi:
    1.641
    "Mi Piace" ricevuti:
    29
    Punteggio:
    48
    e' una cosa impossibile gli AVCHD..possono essere gestiti solo su supporto fisico sia cd-dvd-bluray..che pennette usb..per un ovvia qestione di licenze e royalty..non tuttii lettori li supportano..ma la ps3 si....gia' i Nas hanno problemi con gli mkv..qui, parliamo di una struttura che va al di la' della semplice estensione video.che e' un comune m2ts..ch gia' questo viene riconoscito da rari NAS..fattene una ragione..