1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Da mkv a wmv hd:è fatta!

Discussione in 'Xbox360 General Chat' iniziata da ErChicco, 4 Febbraio 2008.

  1. cazzimmaman

    cazzimmaman Tribe Member

    Registrato:
    30 Novembre 2008
    Messaggi:
    4.122
    "Mi Piace" ricevuti:
    180
    Punteggio:
    222
    Località:
    distrutta nel 79 d.C.
    pensa che io lo dicevo perchè mi è capitato di installare per sbaglio programmi in x64 e non andavano proprio. Vabbè basta OT e aspettiamo cosa ci dice il buon Silmant. :asd:
    Per quanto mi riguarda invece ancora devo provare virtual Dub, ma cmq secondo me il problema rimane. Beh, vedremo ;)
  2. Silmant

    Silmant Tribe Newbie

    Registrato:
    30 Novembre 2005
    Messaggi:
    53
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    Bene...oggi ho chiusi gli occhi e mi sono convertito un .mkv in wmv con 4media HD.
    Dalle 7,30 di stamattina fino alle 21 di stasera....lo so una immensità, ma la prova la dovevo fare. Inutile dire che ho fatto solo la metà e domani finisco l'altra parte.
    Che dire uno spettacolo per gli occhi, il film é Mamma mia con musiche degli Abba, e con il sistemino 2.1 e stato una goduria assoluta. L'unico aspetto negativo e che domani, con sto pc che mi ritrovo, mi devo assorbire altre 12-13 ore di conversione.
    Comunque a voler essere pignoli, il filmato soffriva di un po' di scattosità ora non so se questi mkv sono codificati in questa maniera, aspetto che non posso verificare, perchè se provo a riprodurli sul pc si blocca tutto, o dipende dalle impostazioni del programma 4media HD.

    Per quanto riguarda le impostazioni ho settato i seguenti parametri:
    In video size ho messo 1280x720, in video e audio quality ho impostato Higher non so se bastava normal
    In profile setting ho lasciato tutto di default e qui ora mi sorge il dubbio, per il problema della scattosità, nei frame rate che é impostato a 30 non é che lo dovevo impostare a 25? Però se all'origine sono con questi micro scatti c'è ben poco da fare.
    Naturalmente uno scambio di opinioni sulle impostazioni sono bene accette.
    Silmant
  3. kameo85

    kameo85 Pronto in 5 minuti!

    Registrato:
    9 Febbraio 2009
    Messaggi:
    6.187
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.362
    Punteggio:
    436
    Località:
    Via Girone dei dannati, Inferno, n°666 NAPOLI
    PSN Tag:
    miniello85
    Xbox Live Tag:
    delight
    forse hai ragione prova con i 25 frame, però se già il file mkv nativo andava già a scatto c'è veramente ben poco da fare............

    kameo85 ha aggiunto 3 Minuti e 45 Secondi più tardi...

    o anzi......fai meglio se imposti 23.97, il video scorrerà più fluido....;)
  4. cazzimmaman

    cazzimmaman Tribe Member

    Registrato:
    30 Novembre 2008
    Messaggi:
    4.122
    "Mi Piace" ricevuti:
    180
    Punteggio:
    222
    Località:
    distrutta nel 79 d.C.
    altrimenti potresti settare lo stesso framerate del file, in modo da tenerti quanto più vicino ai parametri originali. Questo può essere utile anche per settare la risoluzione originaria, perchè a volte capita ch è, ad esempio, a 1280x536, e se metti 720 ovviamente l'immagine risulta un po' distorta. Quindi usa un programmino come Avinaptic (ce ne sono tantissimi altri, ed anche di migliori), che ti fa lo scan di un film, con tutti i settaggi audio/video et similia, tipo il bitrate, framerate, aspect ratio, numero di canali audio, KHz ecc. Tutte queste cose poi andrebbero settate nelle impostazioni avanzate e poi.... vabbè pazienza :asd::asd:
  5. Silmant

    Silmant Tribe Newbie

    Registrato:
    30 Novembre 2005
    Messaggi:
    53
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    Ho scaricato Avinaptic ed ho analizzato il filmato ed il frame rate é 23,97, cosi' come diceva anche Kameo85, però la risoluzione è 1280x536 ora come faccio ad impostare questa risoluzione se nel menù a tendina, in video size, ci sono selezionabili solo:
    1280x720,
    1480x1080,
    1920x1080?

    In ogni caso ho convertito in WMV e l'aspetto della fuidità é migliorata nettamente con l'impostazione del frame rate uguale all'originale.
    Domani mi riconverto l'altra parte e volevo sapere come posso unire u due file?
    Silmant
  6. cazzimmaman

    cazzimmaman Tribe Member

    Registrato:
    30 Novembre 2008
    Messaggi:
    4.122
    "Mi Piace" ricevuti:
    180
    Punteggio:
    222
    Località:
    distrutta nel 79 d.C.
    se non sbaglio con 4Media basta selezionare l'impostazione Auto tra le risoluzioni e dovrebbe fare tutto da sé. Per quanto riguarda la fusione dei file non saprei..magari aspetta altri pareri (non sto parlando di kameo :lalala:) oppure fai una ricerca su internet, suppongo che ci siano migliaia di programmi adeguati.
  7. kameo85

    kameo85 Pronto in 5 minuti!

    Registrato:
    9 Febbraio 2009
    Messaggi:
    6.187
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.362
    Punteggio:
    436
    Località:
    Via Girone dei dannati, Inferno, n°666 NAPOLI
    PSN Tag:
    miniello85
    Xbox Live Tag:
    delight
    silmant usa il programma windows movie maker oppure AVI/MPEG/RM/WMV joiner dovrebbero fare al caso tuo....con 4media nn ho provato ad unire file splittati quindi nn ti posso dare la certezza assoluta ma con qst 2 programmi si......fammi sapere ciaoooooooooooooooooooo
    ps: saluti anche a CAZZIMMIELLO
  8. cazzimmaman

    cazzimmaman Tribe Member

    Registrato:
    30 Novembre 2008
    Messaggi:
    4.122
    "Mi Piace" ricevuti:
    180
    Punteggio:
    222
    Località:
    distrutta nel 79 d.C.
    e no, windows movie maker no, è un fatto di onore! Tutto ma non lui!!! Kameo, non mi fare sti scivoloni :asd::asd::asd:
  9. Silmant

    Silmant Tribe Newbie

    Registrato:
    30 Novembre 2005
    Messaggi:
    53
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    WMM solo ad importare impiega una ventina di minuti, mentre AVI/MPEG/RM/WMV joiner é molto più veloce; fra le due parti ho notato che c'è un leggero scatto, ma non so se è dovuto alle parti che non concidono perfettamente; per l'unione ti riferivi, comunque, al software della Boilsoft, perchè io quello ho scaricato e provato.
    Ora volevo ritornare un attimo sul software 4media HD, il quale qualsiasi frame rate si va ad impostare lui li fa sempre a 25, caratteristica che ho notato importando il file WMV, convertito, in Avinaptic ed analizzandolo mi da come frame rate 25 invece dei 23,97 impostati non so se l'avete notato anche voi.
    Silmant
  10. kameo85

    kameo85 Pronto in 5 minuti!

    Registrato:
    9 Febbraio 2009
    Messaggi:
    6.187
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.362
    Punteggio:
    436
    Località:
    Via Girone dei dannati, Inferno, n°666 NAPOLI
    PSN Tag:
    miniello85
    Xbox Live Tag:
    delight
    che c'è cazzimmiello non ti piace il programma della microsoft? guarda che per questioni d'onore nn dovresti usare nemmeno wmedia encoder! ahahhahhahaahahahah

    kameo85 ha aggiunto 6 Minuti e 48 Secondi più tardi...

    lo sai su qst fatto nn ci ho fatto proprio caso........occhio di falco!;)
  11. Silmant

    Silmant Tribe Newbie

    Registrato:
    30 Novembre 2005
    Messaggi:
    53
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    Facendo una ricerca in rete ho trovato videofab converter e l'ho provato.
    La qualità è molto buona, mantiene tutte le caratteristiche del file .mkv in automatico
    risoluzione, framerate, ecc..., e quindi i famosi 23,97 ci sono anche nel filmato .wmv
    e di conseguenza gli scatti sono spariti del tutto.
    Unico neo impiega 4-5 ore in più per la codifica, quindi sono passato con il mio trattore:asd::asd: da 12 ore con 4media hd, a 16-17 ore con videofab.
    Voi lo avete mai provato?
    E se lo avete provato cosa ne pensate?
    Silmant
  12. Ghico

    Ghico Tribe Member

    Registrato:
    21 Dicembre 2007
    Messaggi:
    493
    "Mi Piace" ricevuti:
    5
    Punteggio:
    16
    Cosa intendi "Sistemino 2,1"? Sei riuscito ad avere l'audio finale in dolby? O 6 costretto ad ascoltarlo in 2.1? Io, come ho scritto anche un po' di post precedenti, non riesco in alcun modo ad avere l'audio in dolby...

    Se hai trovato una soluzione me lo fai sapere? Grazie!!!
  13. Silmant

    Silmant Tribe Newbie

    Registrato:
    30 Novembre 2005
    Messaggi:
    53
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    Volevo dire con le casse 2.1, forse mi sono spiegato male.
    In ogni caso penso che 4media hd abbia un po' di bug oltre a quello da te segnalato
    anche quello dei framerate, infatti qualsiasi valore imposti lui li fa sempre a 25.
    Adesso sto provando videofab converter almeno con i frame rate ci siamo, non so se
    può risolverti quello dell'audio. Prova.
    Silmant
  14. cazzimmaman

    cazzimmaman Tribe Member

    Registrato:
    30 Novembre 2008
    Messaggi:
    4.122
    "Mi Piace" ricevuti:
    180
    Punteggio:
    222
    Località:
    distrutta nel 79 d.C.
    salve ragazzi, riuppo questo 3d per un piccolo problema. Vorrei sapere come fare a immettere due lingue (es: italiano e inglese) in un file wmv hd convertito da un .mkv. A me pare che ne metta sempre solo una... Aiutatemi plz ;)
  15. kameo85

    kameo85 Pronto in 5 minuti!

    Registrato:
    9 Febbraio 2009
    Messaggi:
    6.187
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.362
    Punteggio:
    436
    Località:
    Via Girone dei dannati, Inferno, n°666 NAPOLI
    PSN Tag:
    miniello85
    Xbox Live Tag:
    delight
    weeeeeeeee cazzimmiello ghico silmant e company tutt appost? quando ho da fare all'università mi mancano le discussioni qua sopra con voi :cry:.....cmq si hai ragione ne mette solo una.........a quanto pare dovremmo sbizzarrirci sopra per trovare una soluzione adatta al caso.....speriamo solo di non usare un altro programma a parte.....usare troppi programmi in parallelo ci cuocerebbe il cervello ke già è bell...:lalala:
  16. cazzimmaman

    cazzimmaman Tribe Member

    Registrato:
    30 Novembre 2008
    Messaggi:
    4.122
    "Mi Piace" ricevuti:
    180
    Punteggio:
    222
    Località:
    distrutta nel 79 d.C.
    pensavo esattamente lo stesso. Anzi, come si legge pure in altre discussioni, è impossibile leggere i sottotitoli (benchè nelle opzioni video della console ci sia la voce... bah). Vabbè, per la doppia lingua mi metto un po' ad indagare, ma per caso c'è un programma facile e veloce per sincronizzare audio e video? Ho encodato un film (13 ore e 17 GB O_O) e mi sa proprio che c'è un po' di ritardo.
    Cmq grazie per la risposta kameo, e in bocca al lupo per l'uni ;)
  17. kameo85

    kameo85 Pronto in 5 minuti!

    Registrato:
    9 Febbraio 2009
    Messaggi:
    6.187
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.362
    Punteggio:
    436
    Località:
    Via Girone dei dannati, Inferno, n°666 NAPOLI
    PSN Tag:
    miniello85
    Xbox Live Tag:
    delight
    grazie waglioooooooooooo :D, cmq ci sono dei programmi che sincronizzino audio e video ma viste le dimensioni dei file ci metterebbe una vita.....c'è virtual dub che risolve all 80% l'asincronia ma io l'ho testato su un file avi quindi per la conversione HD non ne sono sicuro.....si deve smanettare un pò....a volte c'è bisogno anche di più programmi che alla ti faranno solo stizzare.....divertiti..:asd:..ciaoooooooooooooooooooo
  18. cazzimmaman

    cazzimmaman Tribe Member

    Registrato:
    30 Novembre 2008
    Messaggi:
    4.122
    "Mi Piace" ricevuti:
    180
    Punteggio:
    222
    Località:
    distrutta nel 79 d.C.
    me lo tengo asincrono, me lo tengo asincrono :D. Anche perchè con Virtual Dub stranamente ho problemi di incompatibilità, e poi già mi scoccia tenere il pc occupato per ore. Grazie cmq kameo, spero di aggiornarci a presto ;)
  19. blackdragon87

    blackdragon87 Tribe Member

    Registrato:
    29 Settembre 2008
    Messaggi:
    1.754
    "Mi Piace" ricevuti:
    4
    Punteggio:
    132
    Località:
    Nella delta di Dirac
    PSN Tag:
    black-dragon87
    Xbox Live Tag:
    NeededDust
    E vaiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii!!!!
  20. kameo85

    kameo85 Pronto in 5 minuti!

    Registrato:
    9 Febbraio 2009
    Messaggi:
    6.187
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.362
    Punteggio:
    436
    Località:
    Via Girone dei dannati, Inferno, n°666 NAPOLI
    PSN Tag:
    miniello85
    Xbox Live Tag:
    delight
    :D e vaiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii.........lo dico anche io anche se nn so il perchè!:rotfl: :asd: