1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

da DIVX a MP4

Discussione in 'PSP General Chat' iniziata da sky61, 20 Gennaio 2006.

  1. sky61

    sky61 Tribe Newbie

    Registrato:
    5 Gennaio 2006
    Messaggi:
    19
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Dopo una serie di fallimenti, finalmente ho visto il mio primo film convertito da divx a mp4, problemi di trasferiento sulla memory stick da 2Gb che ho comprato.

    Sto lavorando con diversi software di conversione e ultimamente sto' usando RaPiZ che mi ha dato buoni risulati. Sperimento diversi BitRate sia Video che Audio - ultimo tentativo in corso (per ridurre il più possibile la dimensione del file mantenendo la qualità) prevede questi parametri:

    Dimensioni iniziali del file 1.182 MB

    Risol. 368x208
    Video BitRate 380 (fatta prova con 600 ottimi risultati ma un file di 562,5 Mb)
    Fps 29,97
    Two pass
    BitRate Audio 32 Kbps
    Volume aumentato al 500 % (le casse della PSP sono piccole e meglio dare
    maggior forza all'audio)

    Dimensioni previste del file a lla fine della conversione: 309,1 Mb

    Tenendo conto che nella MS da 2 Gb lo spazio effettivo è di 1959 Mbe che mantenendo questo rapporto di riduzione del file un divx di 700 Mb (dimensione media di un divx) sarebbe "miniaturizzato" a 183 Mb consentendomi di mettere quasi 11 film nella MS Pro duo.

    Per ora è solo teoria, ma vedrò se è realizzabile.

    Ho visto che esiste un HD per PSP da 4 Gb e spero che quanto prima si
    parli di HD per PSP magari da 40 Gb (sto esagerando ?!?!?!)

    Devo vedere che qualità finale ottengo, ho usato un divx di un film con molte scene di azione per capire meglio la qualità finale della conversione.

    P.s. Ho trovato due programmi freeware per convertire in MP4: VEMoDe e RaPIZ che trovo ottimi.


    Saluti a tutti.

    Piero
  2. Andix

    Andix Tribe Member

    Registrato:
    8 Aprile 2005
    Messaggi:
    3.877
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Grazie per le ottime info :)
  3. sky61

    sky61 Tribe Newbie

    Registrato:
    5 Gennaio 2006
    Messaggi:
    19
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Dopo il completamento delle prove con programmi e parametri sempre diversi
    mi pare di aver trovato la qualità (audio - video )sufficiente nel minor spazio
    possibile, chiaramente chiunque può fare di meglio, di seguito i parametri usati.
    Se qualcuno ha consigli o pareri sono ben accetti.

    Programma usato: VEMODE (freeware)

    Video:

    Risoluzione:....................368x208

    Bit rate:........................450

    Audio:

    Bit Rate:.......................64

    Volume:........................1000 %

    Ho ottenuto:

    da un file di 1.180 Mb ------> un file di 395 Mb
    da un file di 688 Mb ------> un file di 419 Mb

    noto che nonostate gli stessi parametri il file più piccolo (ma trattasi di film di durata maggiore) è stato meno "ridotto" dal programma.

    Ho inserito i film nella MS 2 Gb Pro Duo rimangono liberi: 1.144 MB cioè lo spazio di circa 3 film. 5 film in 1959 Mb (dimensione reale di una MS di 2 Gb)
    mi pare un buon risultato.

    Ok adesso chiudo salutando tutti.

    Piero
  4. sky61

    sky61 Tribe Newbie

    Registrato:
    5 Gennaio 2006
    Messaggi:
    19
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Volevo chiedervi se la mia proposta di creare all'interno di questo forum una sezione dedicata alla parte "VIDEO" della PSP, dove discutere di MP4 e conversione video, sia interessante e trovi la vostra approvazione.

    Saluti.


    Piero
  5. manuel785

    manuel785 Tribe Newbie

    Registrato:
    19 Dicembre 2005
    Messaggi:
    76
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    Bravo Piero, questa non sarebbe una cattiva idea, anzi! Concordo pienamente questa tua proposta! E poi volevo ringraziarti per le informazioni che hai dato, sono molto utili!
  6. sky61

    sky61 Tribe Newbie

    Registrato:
    5 Gennaio 2006
    Messaggi:
    19
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Nell'UMD fornito assieme alla PSP c'e' il trailer di SPIDERMAN 2 - la cosa che mi stuzzica è (la chiamo così perchè non sò come si chiami) l'icona del film
    è in movimento e non fissa come quella che faccio io e poi viene visualizzato
    come sfondo una "WALLPAPER" relativa al film - domanda:

    anche io posso realizzare sia l'icona in movimento che il wallpaper ???? :confused:

    Saluti.


    Piero
  7. Marco91

    Marco91 Tribe Newbie

    Registrato:
    15 Maggio 2008
    Messaggi:
    10
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    ciao,
    scusate io sono nuovo: ho letto le vostre informazioni su da divx a mp4 e le ho seguite procedendo con il programma VEMODE. Alla fine ho seguito il passaggio x installare il film convertito nella mia psp ma nn riesco a visualizzarlo nella cartella VIDEO(della psp).
    Qualcuno mi saprebbe aiutare con questo problema?:cry:

    grazie
    Marco91