1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

da 5.0 a Ubuntu - CONSIGLI

Discussione in 'Ps3 Linux' iniziata da Vladimir90, 5 Novembre 2007.

  1. Vladimir90

    Vladimir90 Tribe Newbie

    Registrato:
    24 Gennaio 2007
    Messaggi:
    15
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Ciao neanche una settimana fa ho installato linux sulla ps3 credo sia il 5.0..ora pero ho letto che esiste ubuntu 7.10...ho scarikato ubuntu (677mb) e non so cosa farci cioe non ho trovato nessuna guida sull installazione...e non ho capito se devo rimuovere il mio 5.0 percio avevo poke dmande da farvi:

    -qualcuno potrebbe darmi il link di un tutorial sull installazione?
    -mi consigliate di installare UBUNTU? da problemi?
    -UBUNTU ha gia qualche lettore di divx installato tipo vlc o bisogna installarlo?
    -installare i programmi su UBUNTU è complicato come installarli su 5.0?

    GRAZIE IN ANTICIPO RAGA!!:clap-clap: :clap-clap:
  2. drs1ump

    drs1ump Tribe Newbie

    Registrato:
    29 Settembre 2005
    Messaggi:
    83
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    1) Intanto che iso hai scaricato di ubuntu? Io ti consiglio l'alternate reperibile quì:
    http://cdimage.ubuntu.com/custom/20071025-gutsy-ps3/ mentre su http://psubuntu.com/ puoi trovare tutto ciò che ti server per installarla altrimenti mandami un pm che ti posto un link a un post di un'altro forum che non posso passarti quì.

    2) Terminata l'installazione c'è qualcosin da sistemare ma niente di troppo complicato. Io sono un novizio di linux eppure ti sto scrivendo da ubuntu installato su PS3.

    3) Di default c'è totem ma mancano i codec che puoi installare in maniera automatica con un paio di click se no c'è il solito VLC.

    4) Mah sinceramente non ho idea di come si installlino i programmi su yd ma su ubuntu puoi installare sia da terminale sia da Synaptic che è un gestore di pacchetti che ti rente tutto molto semplice (penso che sia uguale su yd)
  3. Vladimir90

    Vladimir90 Tribe Newbie

    Registrato:
    24 Gennaio 2007
    Messaggi:
    15
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    ma devo disinstallare linux 5.0 per mettero ubuntu??
  4. buglis

    buglis Tribe Member

    Registrato:
    18 Ottobre 2007
    Messaggi:
    207
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    non c'è bisogno che lo disinstalli, in fase di installazione la partizione dove andrà ubuntu viene formattata.

    ci sarebbe anche un modo per non mantenere sia yellowdog che ubuntu ma non credo sia conveniente e la procedura è da fare se si mastica abbastanza di partizioni etc etc

    ciao
  5. drs1ump

    drs1ump Tribe Newbie

    Registrato:
    29 Settembre 2005
    Messaggi:
    83
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    Basta che in fase di installazione di ubuntu formatti le partizioni di yld e sei già a posto.

    Opps, non ho fefreshato la pagina e non ho visto che avevano già risposto, sorry.
  6. Vladimir90

    Vladimir90 Tribe Newbie

    Registrato:
    24 Gennaio 2007
    Messaggi:
    15
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Grazie ragazzi sempre molto precisi e puntuali...