1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Crysis su PS3? Si accende la speranza

Discussione in 'Console News, Articoli e Recensioni' iniziata da SeV3n, 16 Aprile 2007.

  1. dan_zig24

    dan_zig24 Tribe Member

    Registrato:
    21 Marzo 2007
    Messaggi:
    247
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    Firenze
    via via non volevo fare mica polemica, ma solo essere un pò ironico, ci avrei scommesso che qualcuno sarebbe venuto fuori con i discorsi di CW ma non volevo mico fare innervosire gli animi di nessuno....e poi parliamoci chiaro in questo forum la maggior parte sono per la ps3 (www.ps3-tribe.com), e tutti loro compreso me vorrebbero che prima o poi i soldi spesi fossere ben spesi. Cmq la prossima volta cercherò di non nominare la parola xbox360 ....

    ciao ciao
  2. DreamFall

    DreamFall Guest

    Registrato:
    28 Novembre 2006
    Messaggi:
    5.599
    "Mi Piace" ricevuti:
    101
    Punteggio:
    0
    A sto punto il porting lo fanno di sicuro..se addirittura sul sito crytec cercano programmatori mi sembra ovvio..o no?
  3. stetho83

    stetho83 Tribe Member

    Registrato:
    12 Dicembre 2006
    Messaggi:
    1.619
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Località:
    gallarate(va)
    no ma figurati non ce l'avevo con te direttamente ma oggi ci sono stati un pò di discussioni accese e quindi volevo evitare che nascessero CW!però concedimi che guardate troppo quello che fa o non fa la concorrenza...secondo me la ps3 deve fare la sua strada senza confrontarsi con ms...
  4. Difio

    Difio Tribe Member

    Registrato:
    27 Agosto 2006
    Messaggi:
    23.626
    "Mi Piace" ricevuti:
    238
    Punteggio:
    63
    Località:
    Arezzo, Italy, Italy
    come dici anche tu non credo che quelli della crytech si mettono a riscrivere il codice, ma come dice anche la news cercano programmatori per il porting quindi di sicuro la grafica non sarà mai come quella su pc
  5. Au{R}oN

    Au{R}oN Tribe Member

    Registrato:
    2 Aprile 2007
    Messaggi:
    489
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    Dove tu non puoi neanche pensare di vivere
    Con 512 MB su console ottieni quello che fai con 4 GB su un pc... e forse è anke poko
  6. Difio

    Difio Tribe Member

    Registrato:
    27 Agosto 2006
    Messaggi:
    23.626
    "Mi Piace" ricevuti:
    238
    Punteggio:
    63
    Località:
    Arezzo, Italy, Italy
    ma comunque stanno cercando programmatori per un porting (viene detto) e in quanto tale potrà essere gustato solo nella piattaforma "nativa". come aveva detto luke76Bg non ci aspettiamo risultati ottimi ma di sicuro buoni
  7. Au{R}oN

    Au{R}oN Tribe Member

    Registrato:
    2 Aprile 2007
    Messaggi:
    489
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    Dove tu non puoi neanche pensare di vivere
    Se leggi anche la parte dopo dice che stanno cercando sviluppatori per sfruttare al massimo la potenza ps3, quindi quando si sono riferiti a un porting, è per il semplice fatto del passaggio pc->ps3
  8. Lesilent

    Lesilent Tribe Member

    Registrato:
    16 Aprile 2006
    Messaggi:
    175
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    oh my gawdddd
    sarebbe inctredibile vedere sta grafica e sta forza bruta su PS3

    :incredibbbbile:

    non posso credere che il risultato sarà il medesimo..il pc è pur sempre il pc
  9. Au{R}oN

    Au{R}oN Tribe Member

    Registrato:
    2 Aprile 2007
    Messaggi:
    489
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    Dove tu non puoi neanche pensare di vivere
    E la PS3 è quello che nessuno fino ad ora ha nemmeno immaginato :p
  10. Brian May

    Brian May Tribe Newbie

    Registrato:
    15 Aprile 2007
    Messaggi:
    259
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    da quello che abbiamo visto tutti sino ad ora,niente di speciale,in futuro non potrà che migliorare
  11. Cardios86

    Cardios86 Tribe Member

    Registrato:
    15 Gennaio 2007
    Messaggi:
    262
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    18
    più che di ram gli sviluppatori accusavano problemi di inconpatibilità directx.....mah staremo a vedere...
  12. psychok9

    psychok9 Guest

    Registrato:
    30 Marzo 2007
    Messaggi:
    262
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Spesso non teniamo conto di una cosa: chi gioca al PC spesso gioca ad una distanza molto vicina al monitor e richiede risoluzioni superiori rispetto ad una console che ha ris. standard 720p e con cui si gioca ad una certa distanza... e quindi si nota meno l'effetto l'aliasing. Quindi un utente pc appassionato, avrà bisogno di una scheda grafica un pò superiore rispetto alla controparte console...
    Automerged Message for DoublePosting
    Più che altro i dati sulla memoria del pc sono un gonfiati dal fatto che già solo un sistema operativo come Vista ti arriva a prendere 600Mb di memoria (a meno che ti metti a smanettare, ma non lo fa quasi nessuno), più tutti gli altri componenti caricati (programmi vari, scheda sonora, stampante, antivirus, pannelli scheda video... bla bla bla :D).
    Ne so qualcosa :D
  13. luke76Bg

    luke76Bg Tribe Newbie

    Registrato:
    4 Aprile 2007
    Messaggi:
    18
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Ovvio che si puo fare e verrebbe benissimo ma ho il sospetto che il culetto lo diano per la versione pc e poi amen....duole troppo per darlo anche per la versione console :D
  14. WolfAlex

    WolfAlex Tribe Member

    Registrato:
    14 Marzo 2007
    Messaggi:
    136
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Seguo quelli della crytek da molto tempo e vi posso assicurare che a livello di professionalità e serietà, nonchè di competenza, non hanno rivali. Diciamo pure che stanno avanti 100 anni rispetto agli altri.

    Già ai tempi di FarCry si poteva notare la differenza con le altre uscite. I giochi all'epoca richiedevano come minimo 64MB di scheda video e io con la mia scheda da 32MB non giocavo a nulla se non mettevo la risoluzione minima. Con FarCry mettevvo tutti i dettagli e la risoluzione al massimo e andava che è una bellezza. E la cosa bella è che la grafica era di gran lunga superiore in FarCry.

    Ora con un motore grafico sviluppato in casa loro dopo anni e anni di lavoro hanno nuovamente fatto il vuoto rispetto alla concorrenza. Andate su youtube e cercate cryengine2, da rimanere a bocca aperta.

    Se hanno detto che vogliono sviluppare anche per ps3 vuol dire che già si sono fatti i loro calcoli e sono sicuri che possono fare la differenza anche su questa piattaforma.

    Perchè l'intento della crytek non è di creare giochi ma quello di creare IL GIOCO.
  15. Difio

    Difio Tribe Member

    Registrato:
    27 Agosto 2006
    Messaggi:
    23.626
    "Mi Piace" ricevuti:
    238
    Punteggio:
    63
    Località:
    Arezzo, Italy, Italy
    certo, ma quelli della crytech cercano programmatori ps3 per fare il gioco su ps3 ma dato che la rivale è programmabile quasi come un pc non hanno bisogno di cercare programmatori 360. per questo non aspettatevi l'esclusiva;)
  16. Laughing Man

    Laughing Man Tribe Member

    Registrato:
    27 Marzo 2007
    Messaggi:
    596
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    Rapture
    Ho fatto anche io ricerche prolungate di anni ed ho avuto la medesima impressione! Ragazzi miei, se dicono che faranno il gioco su PS3 significa che lo faranno! E lo faranno al MASSIMO delle doro possibilità!
    IL GIOCO sta arrivando!!!! :D

    In ogni caso non credo che usciranno in contemporanea.. bensi a distanze considerevoli.. ma sarà valsa l'attesa! ^_^

    Sono mesi che sto modificando il mio PC al solo scopo di poter giocare a CRYSIS al MASSIMO, questo è un VERO gioco NEXT-GEN!! :cool:
    Non mi stupisce che abbiamo scelto di passarlo su Console! ;)
  17. V3N0M

    V3N0M Tribe Member

    Registrato:
    2 Aprile 2007
    Messaggi:
    265
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    planet heart
    sarei curioso di vedere i requisiti tecnici REALI per giocarci su pc a 1280*1024 dettagli alti, hdr, AA e AF con un buon framerate (40-80fps). dopodichè si potrà pensare a come possa essere convertito su console... credo cmq che su pc l'engine sarà ultra ottimizzato (cosi come credo che lo sarà l'UE3 di ut). Sony dovrebbe rendere ragione dei 256mb XDR a 3.2 GHz messi cm memoria di sistema: se si riescono a piazzare anche li le texture SENZA i problemi di swap ben noti ai pcisti, allora il tutto ha un senso. forse.

    p.s.
    gli costava tanto mettere 1 giga DDR di sistema e 512mb di vram?? bha.... speriamo che l'hardware non vada in crysis
  18. Au{R}oN

    Au{R}oN Tribe Member

    Registrato:
    2 Aprile 2007
    Messaggi:
    489
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    Dove tu non puoi neanche pensare di vivere
    VOrrei farti notare che le memorie XDR esistono SOLTANTO SU PS3 e vanno a 3.2 ghz =)
  19. V3N0M

    V3N0M Tribe Member

    Registrato:
    2 Aprile 2007
    Messaggi:
    265
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    planet heart

    si difatti nn ho detto nulla di contrario, ho fatto notare che visto che l'han messa, si spera che poi abbia un senso... dicevo solo che per me personalmente forse era mejo raddoppiare la vram, poi però staremo a vedere cosa vien fuori;)
  20. Laughing Man

    Laughing Man Tribe Member

    Registrato:
    27 Marzo 2007
    Messaggi:
    596
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    Rapture
    Già, speriamo.. una CRYSIS dell'hardware è tutt'altro che auspicabile! :D