1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Cosa state ascoltando in questo momento?

Discussione in 'O.T. - Off Topic' iniziata da vergil87, 13 Dicembre 2007.

  1. Pikkierello

    Pikkierello Tribe Member

    Registrato:
    27 Settembre 2007
    Messaggi:
    6.232
    "Mi Piace" ricevuti:
    545
    Punteggio:
    343
    Località:
    F**K CENSURA
    Io sn nato con la metempsicosi e morirò con la metempsicosi per quanto riguarda la techno elettronica,hanno una marcia in più come scelta dischi
    Recondite gli do una ascoltata appena torno a casa stasera
    Per quanto riguarda la techno suonata con gli strumenti manda nomi e titoli che è un mondo a cui mi sto avvicinando,mi sembra una cosa davvero interessante:)
    I miei top dj italiani sn fasano,le Roy,kighine,il fu atos,e kiticonti,anche mario+ ci sta,internazionali si va su nomi di 10 anni fa come cox hawtin panpot e tiesto
    Un mio amico è andato a una serata di Richie hawtin dove ha suonato X 5 ore con 2 korg,solo samples e cassa..x me è un artista a tutti gli effetti..ma sai cosa vuol dire suonare 5 ore in freestyle....
    Poi considera è dal 2004 nn vado a ballare...solo ascolto..
    Lì conosci i kraftwerk?o alphex twin?anche se magari sn più trance elettronica ma non trance da ballare in discoteca...radioactivity di kraftwerk è un cd.....particolare...c'è 1 canzone X come si intende una canzone...però bello:)


    Inviato dal mio iPezzotto
  2. glenkocco

    glenkocco Il Newey del Tribe

    Registrato:
    21 Febbraio 2008
    Messaggi:
    34.227
    "Mi Piace" ricevuti:
    14.675
    Punteggio:
    9.637
    Località:
    Where Time Becomes a Loop
    PSN Tag:
    fenris07-
    i kraftwerk li conosco perfettamente, li amo, li ho visti dal vivo e ne ho recensito un loro concerto :asd: sfondi una porta aperta, così come Aphex Twin. Gente che con la Trance non ha nulla a che fare, hai i generi un pò sballati in testa :asd:

    I classici della techno come Hawtin, Cox, Trentemoller ecc li conosco bene. ma come ho detto, non sono fan dei dj set se non in momenti particolari ecc. Preferisco gli artisti che suonano live (il che non vuol dire per forza chitarra/basso/batteria).

    comunque, ho parlato di elettronica in generale suonata, non strettamente techno (che è difficile). E ce ne sono un botto che fanno live e non solo dj set. Dipende dai gusti che hai.

    Se ti piace proprio il minimale, ci sono gli Elektro Guzzi che fanno una techno minimalissima con batteria, chitarra, basso e poco altro (sono in 3).
  3. Pikkierello

    Pikkierello Tribe Member

    Registrato:
    27 Settembre 2007
    Messaggi:
    6.232
    "Mi Piace" ricevuti:
    545
    Punteggio:
    343
    Località:
    F**K CENSURA
    Vabbè X me alphex twin non è techno e nemmeno kraftwerk però in effetti nn sn nemmeno trance però sn elettronica diversa dal solito..lì ho conosciuti nel 2005/6 cercando trance mi sn trovato con i loro cd in coda al mulo :)


    Inviato dal mio iPezzotto
  4. glenkocco

    glenkocco Il Newey del Tribe

    Registrato:
    21 Febbraio 2008
    Messaggi:
    34.227
    "Mi Piace" ricevuti:
    14.675
    Punteggio:
    9.637
    Località:
    Where Time Becomes a Loop
    PSN Tag:
    fenris07-
    nessuno ha detto che sono Techno :asd: io ho detto che a me piace (quasi) tutto, soprattutto se è dark, MA per entrare nel mondo del dj set, apprezzo la techno di un certo tipo e basta :asd:

    I Kraftwerk hanno inventato l'elettronica moderna, sono in giro dagli anni 70 e sono sempre stati dei precursori.
  5. Pikkierello

    Pikkierello Tribe Member

    Registrato:
    27 Settembre 2007
    Messaggi:
    6.232
    "Mi Piace" ricevuti:
    545
    Punteggio:
    343
    Località:
    F**K CENSURA
    Vabbè anche a me la techno piace solo progressive e elettronica ad sento della techno europea 99 su 100 fa schifo...anche la minimal non è tutta rose e fiori...però i pezzi che butta paco ymar o kighine mi tirano parecchio..su internet ho trovato cocaine,trippy cat e un altro tizio che fanno set su YouTube e gran parte dei dischi non sono granché però ci sono pezzi che sono veramente belli e la stragrande maggioranza sono in set metempsicosi
    Kraftwerk ho scritto trance perché qnd lì ho scoperti era elettronica che sembrava trance tedesca di fine anni 90 (prendila con le dovute precauzioni questa frase)
    Dei miei amici non piace a nessuno però a me piace veramente di tutto
    Quando uscì la Teutonik era carina,senza anima ma carina le serate c'è le facevi,meglio che la comme in ogni caso...


    Inviato dal mio iPezzotto
  6. glenkocco

    glenkocco Il Newey del Tribe

    Registrato:
    21 Febbraio 2008
    Messaggi:
    34.227
    "Mi Piace" ricevuti:
    14.675
    Punteggio:
    9.637
    Località:
    Where Time Becomes a Loop
    PSN Tag:
    fenris07-
    sono certo che la musica che piace a te a me fa accapponare la pelle :asd: quindi, in linea di massima, non siamo minimamente compatibili.

    visto che segui tanto su youtube, iscriviti al canale boiler room. E' un progetto musicale per trasmettere serate underground (coprono moltissimi generi), tutto fatto inquadrando chi suona da davanti, e la gente che ascolta/balla sta dietro di lui/loro.

    hanno anche un sito dove puoi filtrare i video per genere e ti rimanda a quelli di youtube. così ti ascolti un pò di musica interessante :asd:
  7. Pikkierello

    Pikkierello Tribe Member

    Registrato:
    27 Settembre 2007
    Messaggi:
    6.232
    "Mi Piace" ricevuti:
    545
    Punteggio:
    343
    Località:
    F**K CENSURA
    La musica che ascolto io muove le masse glen...prova a andare a una serata con franchino...dimmi se ti muovi;)
    E considera che ora la metempsicosi è alla fine,cioè franchino ha festeggiato i 50anni nella musica...non mi interessa se ti piace,mi dispiace seriamente che non ti piace questo si,se non sei mai stato a una loro serata non puoi capire...un set di 1 ora non rende assolutamente idea di cosa vuol dire essere lì con loro,ci puoi parlare si fermano anche dopo le serate a parlare di musica..
    Una volta e te lo giuro la moglie di tony H insieme a lady Helena si sono incazzate dopo 3 quarti d'ora che Daniele era a parlare con me il mio gruppo di musica e cazzate:)
    Oppure un'altra volta con jimmy the sound in canniccia e Sandro nella piazzetta dentro il locale (perché è enorme la canniccia,ha 5 piste più un mega giardino interno e tutto su 1 piano,con 2000persone dentro d'estate sembra vuota..)
    Va la che la musica che ascolto io non è per niente brutta:) pensavo di elevarti un attimino ma nn ci sn riuscito:)
    Comunque dai in comune abbiamo l'elettronica di kraftwerk e alphex...rilancio con gli lcd sound system che hanno pezzi carini da ascoltare in macchina tranqui...magari questi ti tirano di brutto...
    È uscito un loro cd poco tempo fa avevo detto che lo avrei "cercato" ma nn mi ci sn ancora messo...


    Inviato dal mio iPezzotto
  8. Pikkierello

    Pikkierello Tribe Member

    Registrato:
    27 Settembre 2007
    Messaggi:
    6.232
    "Mi Piace" ricevuti:
    545
    Punteggio:
    343
    Località:
    F**K CENSURA
    Cioè cerca zigano(caravan instrumental mix) di lunatiq phase
    Dimmi come cavolo fa a nn piacerti!!!


    Inviato dal mio iPezzotto
  9. glenkocco

    glenkocco Il Newey del Tribe

    Registrato:
    21 Febbraio 2008
    Messaggi:
    34.227
    "Mi Piace" ricevuti:
    14.675
    Punteggio:
    9.637
    Località:
    Where Time Becomes a Loop
    PSN Tag:
    fenris07-
    a me che qualcosa "muova le masse" frega meno di zero :asd: anzi, spesso è mediocre proprio per quello. e anzi, ascolto tanta di quella roba che si cagano in 3 gatti in croce che è meglio lasciare stare :asd:

    è che a me la discoteca non piace, non piace l'ambiente e non piace la musica. franchino lo conosco bene e quel mondo proprio non mi interessa minimanente perchè non ha nessun appeal per me. ti dirò di più, a me la figura del vocalist fa ribrezzo. E' anche vero che viene sempre accompagnato da musica e ambienti caciaroni che non digerisco, ma si.. a me di sentire uno che urla/parla ecc al microfono proprio non ne viene niente :asd: anzi, rovina l'esperienza di sentire la musica.

    ripeto, io i dj li vado a vedere solo se è un festival interessante (tipo club to club a torino, molto improntato su elettronica live e dj set techno o cose più sperimentali o strambe). Io in discoteca non ci metto piede per mille motivi, primi tra tutti la musica che piace a te che proprio non mi va giù :asd:

    non ti sto giudicando eh, a ognuno il suo e metà della roba che ascolto io è considerata merda/rumore da mezzo mondo quindi sono l'ultimo che può permettersi di giudicare i gusti altrui (che è comunque sbagliato, anche se i tuoi fanno cagare :asd:)
  10. glenkocco

    glenkocco Il Newey del Tribe

    Registrato:
    21 Febbraio 2008
    Messaggi:
    34.227
    "Mi Piace" ricevuti:
    14.675
    Punteggio:
    9.637
    Località:
    Where Time Becomes a Loop
    PSN Tag:
    fenris07-
    una deep-house da aperitivo la accetto e l'ho sempre apprezzata, se il dj ha buon gusto.

    a me tutto ciò che è caciara da discoteca tipo progressive/trance e mille varianti, o peggio hardcore/gabber e varianti, non ce la posso fare.
  11. Pikkierello

    Pikkierello Tribe Member

    Registrato:
    27 Settembre 2007
    Messaggi:
    6.232
    "Mi Piace" ricevuti:
    545
    Punteggio:
    343
    Località:
    F**K CENSURA
    Sandro replay ha avuto un mezzo infarto dopo quello che hai detto:)
    Come fai a stare a Torino e nn piacerti la techno?allo shock la musica era davvero bellina:)
    Comunque guarda che la techno progressiva quando franchino ha cominciato la suonavano in 5 locali in tutta Italia
    Quindi questa cosa è partita esattamente come una musica di nicchia e anche a me piacciono le cose di nicchia e quando uscì la minimal non mi piaceva granché perché stava diventando una cosa che ascoltavano in molti di più di pochi anni prima
    Se il vocalist non ti piace come figura posso essere d'accordo perché ci sn vocalist che sarebbe meglio di no,peró io ti ho parlato di nomi particolari,tanti vocalist non mi piacciono ma franchino è un artista



    Inviato dal mio iPezzotto
  12. glenkocco

    glenkocco Il Newey del Tribe

    Registrato:
    21 Febbraio 2008
    Messaggi:
    34.227
    "Mi Piace" ricevuti:
    14.675
    Punteggio:
    9.637
    Località:
    Where Time Becomes a Loop
    PSN Tag:
    fenris07-
    figa tu non sai leggere :asd: è dall'inizio che sto dicendo che, semmai, è solo la techno a piacermi :asd: e poi mica vivo a Torino, magari :asd: e ripeto, Techno che sia Techno. senza contaminazioni del menga, già che mi parli di techno progressiva vuol dire che non hai capito cosa ti ho appena scritto :asd:

    ripeto, a me NON interessa quanti ascoltano cosa :asd: a me se piace bene, se no amen. non è che se una cosa di nicchia che mi piace diventa di massa allora non la ascolto più. Se capita è perchè il diventare di massa satura il genere di gruppi/band/artisti che iniziano a fare solo quello e diventa tutto una merda perchè la proposta media diventa mediocre.

    sui vocalist, rimango della mia idea. che poi Franchino abbia il suo seguito buon per lui, non critico lui ma la sua figura da vocalist.
  13. Pikkierello

    Pikkierello Tribe Member

    Registrato:
    27 Settembre 2007
    Messaggi:
    6.232
    "Mi Piace" ricevuti:
    545
    Punteggio:
    343
    Località:
    F**K CENSURA
    Hai detto che ti piace quasi tutto ma a me pare che della musica elettronica ti piaccia quasi niente
    Ti merita dire così se te lo chiedono:)
    Davvero guarda che fai tante discussioni in meno:)
    Io se dico che mi piace quasi tutto intendo che dal mio iPhone metto shuffle in macchina e passi da locked away a the age of love a r kelly a alborosie I 270 bis a tiesto a Michael Jackson a franchino e Ricky le Roy a Tiziano ferro ai metallica e potrei continuare passando dalla chill out a dalla a kraftwerk...
    Questo glen è quando ti piace un po' di tutto....


    Inviato dal mio iPezzotto
  14. glenkocco

    glenkocco Il Newey del Tribe

    Registrato:
    21 Febbraio 2008
    Messaggi:
    34.227
    "Mi Piace" ricevuti:
    14.675
    Punteggio:
    9.637
    Località:
    Where Time Becomes a Loop
    PSN Tag:
    fenris07-
    si ma si parla di piccoli generi sotto il tetto dell'elettronica e poi tu di quello ne fai un discorso iper generico, non va mica bene.

    a me in generale l'elettronica piace moltissimo, ma ci sono molti generi che non fanno per me. non vuol dire che io non ascolti di tutto. sono tanto uguale a te, se vedessi la mia libreria iTunes scommetto che è più variegata della tua :asd:

    poi se vuoi ne parliamo in PM :asd: mi piace parlare di musica, però leggi bene quello che scrivo :asd:
  15. Pikkierello

    Pikkierello Tribe Member

    Registrato:
    27 Settembre 2007
    Messaggi:
    6.232
    "Mi Piace" ricevuti:
    545
    Punteggio:
    343
    Località:
    F**K CENSURA
    Si ma la progressive è stata la techno precedente alla techno che probabilmente entrambi intendiamo allo stesso modo
    Dirti della progressive era solo X sapere da quando t piace la techno
    E se ti piace la techno e vivi in Italia c'è stato un periodo dove se dicevi techno dicevi tony h e lady Helena
    Collegamento mentale lo hai mai sentito?quella era la techno di mezzo tra progressiva e il 2001
    Dal 2001 al 2005 in Italia la techno era metempsicosi e free spirits
    Il resto era cacca mi spiace dirlo così apertamente ma questo è quanto
    Dal 2005 in avanti è arrivata la minimale e io comunque X mancanza di tempo da lì ho smesso di cercare musica in modo assiduo
    Degli ultimi 12 anni avrò si e no 10/20 titoli nuovi e qualche serata
    Sicche dimmi un po' te cosa intendi X techno
    Butta giù 2 titoli tanto X capire di che pasta sei fatto:)


    Inviato dal mio iPezzotto
  16. Pikkierello

    Pikkierello Tribe Member

    Registrato:
    27 Settembre 2007
    Messaggi:
    6.232
    "Mi Piace" ricevuti:
    545
    Punteggio:
    343
    Località:
    F**K CENSURA
    Si forse è meglio pm anche se questa discussione era davvero interessante:)


    Inviato dal mio iPezzotto
    A glenkocco piace questo elemento.
  17. Indiavolato92

    Indiavolato92 L'Oracolo Modesto

    Registrato:
    26 Settembre 2009
    Messaggi:
    12.188
    "Mi Piace" ricevuti:
    5.727
    Punteggio:
    1.582
    Località:
    Napoli
    PSN Tag:
    Indiavolato92
  18. ALO

    ALO Tribe Member

    Registrato:
    2 Luglio 2007
    Messaggi:
    1.015
    "Mi Piace" ricevuti:
    210
    Punteggio:
    172
    Località:
    PanykRoom - E388
    Xbox Live Tag:
    ALO XB360
  19. A ALO piace questo elemento.
  20. ALO

    ALO Tribe Member

    Registrato:
    2 Luglio 2007
    Messaggi:
    1.015
    "Mi Piace" ricevuti:
    210
    Punteggio:
    172
    Località:
    PanykRoom - E388
    Xbox Live Tag:
    ALO XB360