1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Cosa è meglio tra PC e X360

Discussione in 'Xbox360 General Chat' iniziata da Viper07, 15 Dicembre 2005.

  1. SOLJAH

    SOLJAH Tribe Member

    Registrato:
    12 Aprile 2004
    Messaggi:
    924
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    per come la vedo io per giocare e sicuramente meglio la console per i seguenti motivi:
    1 il multiplayer off-line è piu' facile e divertente (a volte sul pc è addirittura impossibile)

    2 Il software di una conosle è ottimizzato in base all' hardware e non viceversa come avviene su pc..

    3 Le console sia di current gen ke le next gen sono vere e proprie postazioni multimediali e questa cosa nn fa che piacere...

    4 le conosle sn piu' facili da trasportare per trasferte in casa di amici etc etc etc...

    byeZ
  2. Kronoss_2

    Kronoss_2 Tribe Newbie

    Registrato:
    15 Dicembre 2005
    Messaggi:
    39
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    io ho speso un totale di 3100 euro per il pc che ho quà.

    Processore Athlon FX (la skeda madre ne supporta 2 mi pare)
    2 GB Ram Corsair
    3 HD esterni Maxtor da 300 GB
    2 interni da 300 gb
    ATI RADEON X1800XT quella che vedi e registti la TV (avivo) e che ci puoi mettere un'altra skeda video abbinata.
    Scheda Audio l'ultima della creative che non ricordo come si chiama
    Master dvd esterno plextor
    19" lcd samsung
    impianto audio creative 7.1
    lettore dvd

    + altre cosette come il case particolare coolerqualcosa, sistema di raffreddamento azoto liquido, gruppo di continuità, scheda madre, skeda rete 3com etc etc

    logicamente sto pc non lo ho preso solo per il videogioco ma per tante altre cose importanti che fan parte del mio lavoro ed ancora lo devo etstare completamente dato che è un pc assemblato da CHL e non di marca

    prezzo di favore.... ed è stato un affarone considerato che il solo processore costa 900 euro e la skeda video sta sulle 600-700 euro.
  3. (master)

    (master) Tribe Member

    Registrato:
    8 Agosto 2006
    Messaggi:
    222
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    aggiungo che su console non devi stare seduto gobbo su tastiera e mouse, ma stravaccarti in poltrona/divano!
  4. daniele19

    daniele19 Tribe Newbie

    Registrato:
    7 Marzo 2003
    Messaggi:
    431
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    weeeeee kronoss ben tornato :D eheheheh
  5. mrc81

    mrc81 Tribe Member

    Registrato:
    26 Settembre 2005
    Messaggi:
    627
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    Milano prov
    per me è sempre meglio la consolle..400 euro e sono a posto almeno 2o 3 anni (oltre ai giochi, ma anche il pc li vuole quindi tralascio)

    il mio pc l'ho pagato 200 euro (solo il case) e ne vado orgolione..tanto io uso posta internet, p2p e pacchetto office..niente programmi/applicativi complessi quindi....
  6. Amenic

    Amenic Tribe Member

    Registrato:
    24 Aprile 2006
    Messaggi:
    9.796
    "Mi Piace" ricevuti:
    7
    Punteggio:
    347
    Località:
    Tra le gambe della tua donna..
    Beh, direi un applauso!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

    E un chissenefrega!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

    Dove vuoi arrivare, a dirci che puoi spendere tanti soldini?

    Mah.................. spero che ti funzioni tutto senza problemi, oddio da uno che dice di intentersi di pc e mi dice raffreddamento ad azoto liquido, c'è da sperare.........
  7. Yrom

    Yrom Tribe Newbie

    Registrato:
    31 Maggio 2005
    Messaggi:
    68
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    mi sembra una comfigurazione alquanto eccessiva (solo invidia :)) ma se dici che serve per il lavoro è n'altra cosa. cmq il raffreddamento sarà ad acqua, dubito all'azoto liquido che dovrebbe stare attorno ai -190° :)

    ps. ovviamente scherzavo. non volevo assolutamente fare polemica, ma mi dovrei mettere a studiare gli spazi vettoriali e non ne ho molto voglia quindi cazzeggio sul forum :)
  8. sirah

    sirah Tribe Member

    Registrato:
    24 Novembre 2003
    Messaggi:
    181
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    66
    kronoss 2 ti ho inviato un private message
  9. AngelBadx-x360

    AngelBadx-x360 Tribe Newbie

    Registrato:
    17 Dicembre 2005
    Messaggi:
    24
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    ma che paragoni sono?

    per mè è un paragone assurdo..

    hanno utilità-caratteristiche-software diversi-giochi diversi-e costi diversi..

    comuque per mè gia un pentium 3 ghz cache l2 2mb soket 775 2 banchi da 500 mb corsair , una scheda madre discreta e una ati x800gt0 256 mb tiri avanti benissimo un anno forse anche +.
    e tiri avanti un anno con una grafica molto accettabile simile alla x360..se non identica..poi bisogna vedere i giochi come sono fatti..
    i costi delle schede anno varie caratteristiche..quindi non basta vedere la sigla per giudicare un scheda video,(come ho notato in questo forum)..
    una scheda puo costare 800 euro,ma puo essere indicato verso l'editting video e la qualità invece di avere una potenta devastante in 3d..

    mi sbaglio?

    io uso sia iol pc che la xbox 360,perchè mi attirano alcuni titoli xbox360 che su pc non escono..

    secondo mè alcuni pc non sono sfruttati pienamente dal video game,perchè io ho giocato fino a 2 mesi fa con ad half life2 con una ati 9800 pro 256mb (che ho sostituito con la ati x800gto 256mb),e ho giocato da dio!
    certo che se poi guardi il dettaglio delle texture e vuoi giocare ad alte risoluzioni una scheda da 400 euro è anche piacevole averla!!
    ma secondo mè è esagerato una spesa sopra le 250-300 euro per una scheda video sfruttandola solamente nei video game !!


    sbaglio??

    ciao a tutti
  10. AngelBadx-x360

    AngelBadx-x360 Tribe Newbie

    Registrato:
    17 Dicembre 2005
    Messaggi:
    24
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    e se kross!!
    cosa ci devi far girare su quel pc?
    5 giochi contemporaneamente?

    la scheda )ATI RADEON X1800XT quella che vedi e registti la TV ) è piu da chi lavora sul video editting..si per va strabene pure con i giochi,ma ci sono schede che sono dedicate pienamente alle prestazioni 3d..

    io punterei su unb altra serie per i video game..sempre ati naturalmente!!

    per il tuo pc..se è vero è davvero ottimo,anche se io ci credo molto poco che tu haiu un raffreddamento ad azoto liquido!

    io uso un sistema a liquido che ho comprato i pezzi a parte e ho speso 350 euro..
    la cpu mi sta sotto i 35-39 c ed è gia ottima,considera che la cpu va da dio anche ad una temperatura di 40-47 c°.....

    io ho visto un video dove usavano un raffreddamento ad azoto liquido,ma raffreddavano un pentium 4 overckoccato a 5100mhz... e li sicuramente era per forza necessario...

    ma a tè cosa servirebbe un raffreddamento ad azotoliquido,a paerte che ti si chiaccerebbe tutto il sistema,,,dipenda come lai fatto..

    cmq mandami un paio di foto che sono curioso,,,

    ciao

    ciao
  11. Kronoss_2

    Kronoss_2 Tribe Newbie

    Registrato:
    15 Dicembre 2005
    Messaggi:
    39
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    il sistema ad azoto liquido lo comprai da un ragazzo del forum che manco frequento più (extreme-overlocker o qualcosa del genere)... costa un po' di più ma è più prestante. per quant riguarda la coinfiurazione, serve quella potenza d calcolo per svariate cose sia nel campo grafica, autocad, server, sia per quato riguarda cose multimediali come encoding dvd e tant'altro.

    cmq al momento è meglio acquistare una xbox360 + un TV HD perchè un pc come il mio costa troppo e richiederà tra un paio di anni un qualch aggiornamento.

    ciauz
  12. gingibalas

    gingibalas Tribe Member

    Registrato:
    21 Febbraio 2004
    Messaggi:
    307
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Kronoss cos'è hai paura che ti ributtano fuori.. He he..
    Mi fai veramente ridere.. Questo forum ti lascia libero di pensare e dire ciò che vuoi nn occorre che dici queste cose solo perchè pensi che per stare qui dentro o sei a favore della x o ti buttano fuori.. a te ti hanno espulso solo perchè stavi iniziando a rompere veramente con tutti quei post uguali.. nn eri per niente utile al forum quando hai detto il tuo parere un paio di volte basta e avanza.. ma te continuavi a dire le solite cose anche in 3d che non ci incastravano niente.. Ora o il tuo "nuovo" nick ha il potere di trasformare le tue idee o quello che scrivi nn è ciò che pensi, quindi tantovale nn scrivere, sinceramente mi sembra offensivo per tutti.. cmq.. Fai un pò come vuoi..!

    Ps cmq a parte tutto nn so a quanto mi potrebbe servire a me un pc del genere.. ma sinceramente ti innvidio alla grande!.. ;D
  13. asher

    asher Tribe Member

    Registrato:
    17 Novembre 2004
    Messaggi:
    373
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Mi piacerebbe davvero vederlo questo raffreddamento a azoto,perchè nn posti una foto?
    Ma a quanto hai overcloccato la cpu? Considerando che l'azoto liquido viaggia a temperature tra i 139 e i 175 sotto zero,mi piacerebbe sapere cosa hai messo sulla cpu per non fartela spakkare in due.
    E poi che cavolo ci fai con una cosa del genere? Una cpu ha una "temperatura di lavoro" ottimale e se vai sopra lavora male,ma se scendi sotto hai lo stesso problema,lo sai? Ora se davvero tu hai l'azoto liquido,per quanto la tua cpu possa scaldare,lavora comunque sotto zero,hai una cpu con tecnologia SCM? (Nn sono sicuro se la sigla è questa)
  14. Lorenz

    Lorenz Puppous User

    Registrato:
    25 Gennaio 2005
    Messaggi:
    17.699
    "Mi Piace" ricevuti:
    37
    Punteggio:
    1.408
    Località:
    Cazzo vuoi?
    Tieni la bombola di azoto vicino al PC? Non mi risulta che l'azoto rimanga liquido a pressione atmosferica.... e soprattutto che i componenti elettronici lavorino a bene in stato criogenico... quando soprattutto basterebbe un comunissimo radiatore con una ventola.
  15. Yrom

    Yrom Tribe Newbie

    Registrato:
    31 Maggio 2005
    Messaggi:
    68
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    questo è un comune radiatore:
    [​IMG]


    questa una ventola non tanto comune:
    [​IMG]



    e questo è un reale raffreddamento ad azoto per pc:
    [​IMG]

    usato per overclock estremi
  16. Kronoss_2

    Kronoss_2 Tribe Newbie

    Registrato:
    15 Dicembre 2005
    Messaggi:
    39
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    molto più semplice o_O

    [​IMG]

    ma poi voi dite assurdo che sia l'azoto liquido, ma avete visto che caspita di sistema montano le ati 1800XT ? o_O cioè tengono un sistema heat-pipe montato sulla skeda video stessa! assurdo.

    si trovano per la rete immagini della skeda video della XBOX360???
    monta anche lei l'heat pipe sulla skeda stessa ???
  17. Lorenz

    Lorenz Puppous User

    Registrato:
    25 Gennaio 2005
    Messaggi:
    17.699
    "Mi Piace" ricevuti:
    37
    Punteggio:
    1.408
    Località:
    Cazzo vuoi?
    No e' vero, i progettisti progettano un sistema assurdo a caso, proprio per lasciare ai ragazzini la soddisfazione di criticare il loro lavoro e montarci il sistema di raffreddamento di un reattore nucleare.
    Non sapevo che si arrivasse a atanto nel campo dell'overclocking: personalmente quando il PC non mi basta lo aggiorno con poche centinaia si euro in barba a coloro che hanno speso non so quanti soldi per montare sistemi del genere (mi immagino poi che comodi) . Bah...
  18. SOLJAH

    SOLJAH Tribe Member

    Registrato:
    12 Aprile 2004
    Messaggi:
    924
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    kronnos ma per gestire tutta quella roba ke hai montato come alimentatore un parafulmine da 1 gigowatt (come ritorno al futuro)!!!!
  19. Rendicor

    Rendicor <font color=#0000FF><B>Il Sedicente Uomo dell'Hann

    Registrato:
    20 Gennaio 2005
    Messaggi:
    1.024
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    122
    Località:
    Provincia di Catania
    Quelli di Ritorno al futuro erano 21 Gigowatt ;)
    Ma secondo me a Kronoss ne servono almeno 35 :D :D :D
  20. 3mendo

    3mendo Tribe Newbie

    Registrato:
    29 Novembre 2005
    Messaggi:
    84
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    eh eh come parafulmine kronos usa il 8===D ...per quello poi scrive un sacco di cazz..

    Se invece di usarlo come parafulmine, lo usi come mattarello per impastare la farina x farci del buon pane...camperesti più a lungo :)


    Buon game

    Per i mod. Se il disegnino è osceno (o vietato) cancellate pure il post.