1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

cosa c'è da sapere acquistando dei giochi usati ps3

Discussione in 'PS3 Games - Discussioni marginali' iniziata da mtt, 22 Novembre 2012.

  1. mtt

    mtt Tribe Newbie

    Registrato:
    20 Novembre 2012
    Messaggi:
    22
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    salve,
    vorrei sapere quali sono le possibili problematiche nell'utilizzare un gioco usato.
    Al gamestop mi hanno detto che se voglio utilizzare/acquistare un gioco usato, devo stare attento a quelli con codice per giocare online.. perchè in questo caso devo riacquistarne uno.. tipo i giochi EAsports o giochi tipo call of duty ecc in questo caso devo (dopo aver preso il gioco usato) riacquistare il codice tipo 10euro per poter giocare.
    Mi potete spiegare meglio.. e come faccio a sapere se un gioco usato che voglio acquistare ha il codice o no..
    non riesco a capire se per giocare online con un gioco usato devo riacquistare una licenza ecc.. se la licenza è semplicemente necessaria anche solo per aggiornare il gioco.
    esempio volevo acquistare L.A noir usato a 24.50 al gamestop.. ma non riesco a capire se con questo gioco posso giocarci on line o no.. ed altri tipo skyrim
    grazie
  2. GarySquib

    GarySquib Tribe Member

    Registrato:
    14 Dicembre 2012
    Messaggi:
    52
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    27
    Cerca su internet, inserisci il titolo del gioco e la parola pass online e vedi se il gioco ha il pass online vuol dire che acquistato di seconda mano per giocare online dovrai acquistare il codice a parte, altrimenti se il gioco non lo prevede puoi tranquillamente giocare anche online se usato
  3. sbarba91

    sbarba91 Tribe Newbie

    Registrato:
    2 Gennaio 2013
    Messaggi:
    44
    "Mi Piace" ricevuti:
    2
    Punteggio:
    0
    guarda, ti posso dire che la stronzat* mangia-soldi del "PASS ONLINE" c'è solo nei giochi EA ...... ma "forse" in futuro purtroppo tutti adotteranno sta stronzat* ..... ma io per il momento non sono per niente interessato al pass online ,perchè mi interessa giocare solo "single player" e solo con Fifa gioco on-line ...
  4. robocop_88

    robocop_88 Tribe Member

    Registrato:
    24 Novembre 2007
    Messaggi:
    2.927
    "Mi Piace" ricevuti:
    630
    Punteggio:
    238
    in realta anche qualche gioco sony ha il pass
    Ultima modifica: 7 Febbraio 2013
  5. Robigus

    Robigus Tribe Member

    Registrato:
    29 Agosto 2010
    Messaggi:
    4.092
    "Mi Piace" ricevuti:
    811
    Punteggio:
    318
    PSN Tag:
    rff92
    Purtroppo è una piaga che si sta sempre più diffondendo.

    In generale, quando si acquista un titolo usato, secondo me, occorre controllare:
    1) Lo condizione del gioco. Soprattutto se non conoscete, o non vi fidate, del venditore fatevi mandare delle foto, e controllate sempre i feedback.
    2) Il valore del gioco di cui si è interessati all'acquisto. Molte catene, in primis il gamestop, chiede prezzi che su un usato non stanno nè in cielo nè in terra.
    3) L'eventuale presenza del pass online, o di qualsiasi altro tipo di codice. Se è stato utilizzato ritrattate il prezzo con il venditore: lo devono abbassare.

    In ultimo, se state acquistando un vecchio gioco, cercate di non prenderlo platinum!
  6. Stepet82

    Stepet82 Guest

    Skyrim e L. A. NOIRE non hanno pass. Puoi aggiornare qualsiasi gioco anche senza il pass. Quest'ultimo è inserito in alcuni giochi, ma si riferisce sempre e solo al gioco multi player
  7. Monnaludo

    Monnaludo Tribe Newbie

    Registrato:
    27 Dicembre 2012
    Messaggi:
    39
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    0
    Non c'è solo la pass online, ma anche alcuni contenuti extra in certi casi. Ad esempio in batman arkam city c'era il codice di catwoman da riscattare, se lo compri usato non potrai giocarci.
  8. XXPS3

    XXPS3 Tribe Newbie

    Registrato:
    15 Febbraio 2013
    Messaggi:
    31
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    0
    Per questo motivo io preferisco comprare i giochi sempre nuovi...
    acquistare un gioco usato significa:
    -perdita del pass online nel caso sia stato già riscattato( ed al 100% lo è sempre), con un nuovo riacquisto alla modica cifra di 10 euro.
    -poca sicurezza per quanto riguarda lo stato materiale del disco e della custodia
    -avere sempre il dubbio (nel caso si compri da internet) che il pacco non arrivi

    Non essendo io un giocatore da D1, ed avendo ps3 da meno di un anno ho sempre altro da giocare quando esce qualcosa di succoso..

    PS..so già che però all' uscita del prossimo gta preordinerò a prezzo folle xDDD