1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Corriere SDA - professionalità a pacchi

Discussione in 'O.T. - Off Topic' iniziata da fomento, 19 Agosto 2014.

  1. fomento

    fomento Tribe Active Member

    Registrato:
    31 Ottobre 2007
    Messaggi:
    12.617
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.119
    Punteggio:
    1.338
    Località:
    Stella Variabile - Buffalora
    Premessa: fino a ieri non ho mai avuto problemi con il servizio offertomi da SDA e spero che l'episodio successomi non sia da imputare al normale dipendente con cui, da due anni a questa parte, ho stabilito un buon rapporto "professionale" (ho persino il suo numero di cellulare e prima di ogni consegna ha premura di contattarmi privatamente).

    Diverse settimane fa ordinai (quindi l'ordine è a mio nome e l'indirizzo è, ovviamente, quello del mio luogo di residenza) da Libraccio.it alcuni testi scolastici per mia sorella (14 anni, state buoni :asd:) ed essendo uno degli articoli non conforme a quanto ordinato la stessa società si è poi attivata per una nuova spedizione, completamente spesata, dell'articolo corretto. Fin qui tutto bene.
    Succede, però, che, nella mattinata di ieri, suona alla porta un collega di mio padre (che è brigadiere dell'Arma dei Carabinieri) e mi riferisce di aver trovato per caso, nel retro della caserma (quindi neanche in un luogo accessibile, e di immediata visibilità), nella zona di raccolta della carta (da noi c'è la raccolta differenziata dei rifiuti), un pacco a me indirizzato con data "12/08/2014". Oltre ai problemi che l'incauto corriere, o chi per lui, avrebbe potuto scatenare (tutto l'iter di ritrovo di un pacco sospetto in una zona militare non è uno scherzo attenendosi alla procedura standard), è assurdo il fatto che il pacco sia stato "lanciato", più che consegnato, presso un indirizzo differente da quanto indicato sulla bolla di spedizione e senza firma del destinatario che attesti l'avvenuta consegna. Ma che cazzo? :asd: (mio padre si è imbestialito, voleva denunciarlo nell'immediato)

    A giorni dovrebbe arrivare un nuovo pacco, sempre da Libraccio.it, e sempre con corriere SDA, e mi preoccuperò di informarmi di quanto accaduto.
  2. glenkocco

    glenkocco Il Newey del Tribe

    Registrato:
    21 Febbraio 2008
    Messaggi:
    34.227
    "Mi Piace" ricevuti:
    14.675
    Punteggio:
    9.637
    Località:
    Where Time Becomes a Loop
    PSN Tag:
    fenris07-
    assurda sta cosa :asd: anche io ho avuto problemi con spedizioni, una volta ho comprato un adattatore da pochissimi euro su ebay, dopo un paio di settimane ancora nulla. chiedo al venditore se ci sono stati problemi, va i posta a controllare e pare che il mio pacco non fosse nemmeno partito per "dati di spedizione insufficienti" (cavolata perchè c'era tutto il necessario). In realtà il pacco è stato aperto in due da qualcuno delle poste che probabilmente cercava qualcosa di valore, non trovando nulla ha inventato la cosa dell'indirizzo incompleto e non ha spedito il pacco. sta cosa mi fece altamente girare le palle oh.. purtroppo non ci si può mai fidare e bisogna sempre sperare che la merce arrivi.
  3. Ciccio8

    Ciccio8 Er Cyberbullo Romano

    Registrato:
    16 Maggio 2009
    Messaggi:
    43.623
    "Mi Piace" ricevuti:
    9.133
    Punteggio:
    10.938
    Località:
    Highwind parcheggiato su Cosmo Canyon...
    PSN Tag:
    Ciccio-8-RM
    Nella società per cui lavoro, società che importa e rivende cibo giapponese(principalmente sushi), cinese e thailandese fino a circa 4-5 anni fa usavano SDA per spedire la merce in giro per l'italia e rifornire i vari ristoranti di sushi, ti dico solo che dopo numerose lamentele, contestazioni e danni di varia natura procurati a noi da loro e mai risarciti ora siamo in causa e ovviamente li abbiamo abbandonati :asd:
    Magari sono stati sfortunati loro eh, ma dal numero dei casini che hanno combinato direi che non è che spicchino per professionalità :uau:
  4. glenkocco

    glenkocco Il Newey del Tribe

    Registrato:
    21 Febbraio 2008
    Messaggi:
    34.227
    "Mi Piace" ricevuti:
    14.675
    Punteggio:
    9.637
    Località:
    Where Time Becomes a Loop
    PSN Tag:
    fenris07-
    non a caso SDA è Poste Italiane quindi.. non ci si può di certo aspettare un servizio perfetto :asd:
    A emicad piace questo elemento.
  5. Tonno93kd

    Tonno93kd Tribe Member

    Registrato:
    27 Gennaio 2009
    Messaggi:
    8.476
    "Mi Piace" ricevuti:
    693
    Punteggio:
    438
    Località:
    Hillys
    Una volta mi aprirono un pacco con dentro Final Fantasy VII e nel controllarlo ruppero la custodia. Oltretutto il pacchetto arrivò proprio già aperto.
  6. fomento

    fomento Tribe Active Member

    Registrato:
    31 Ottobre 2007
    Messaggi:
    12.617
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.119
    Punteggio:
    1.338
    Località:
    Stella Variabile - Buffalora
    Tu pensa se si perdeva l'intestazione a mio nome, o si il collega di mio padre si atteneva al normale iter, avrebbero dovuto chiamare gli artificieri (e non scherzo) :asd: :asd:
    A glenkocco piace questo elemento.
  7. Ciccio8

    Ciccio8 Er Cyberbullo Romano

    Registrato:
    16 Maggio 2009
    Messaggi:
    43.623
    "Mi Piace" ricevuti:
    9.133
    Punteggio:
    10.938
    Località:
    Highwind parcheggiato su Cosmo Canyon...
    PSN Tag:
    Ciccio-8-RM
    E tu saresti finito al gabbio :lalala:
    :pandone:
    A Tonno93kd piace questo elemento.
  8. fomento

    fomento Tribe Active Member

    Registrato:
    31 Ottobre 2007
    Messaggi:
    12.617
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.119
    Punteggio:
    1.338
    Località:
    Stella Variabile - Buffalora
    Mica l'ho inviato io :asd:
  9. Ciccio8

    Ciccio8 Er Cyberbullo Romano

    Registrato:
    16 Maggio 2009
    Messaggi:
    43.623
    "Mi Piace" ricevuti:
    9.133
    Punteggio:
    10.938
    Località:
    Highwind parcheggiato su Cosmo Canyon...
    PSN Tag:
    Ciccio-8-RM
    Che ne sai, magari non riuscendo a risalire al mittente accollano tutto al destinatario :asd:
  10. adenosina

    adenosina Tribe Active Member

    Registrato:
    25 Febbraio 2008
    Messaggi:
    10.520
    "Mi Piace" ricevuti:
    4.376
    Punteggio:
    1.327
    Località:
    Napoli
    SDA fa pena! Ogni volta che ho ricevuto pacchi tramite loro ho sempre avuto problemi assurdi, dal corriere che faceva di tutto fuorchè lavorare. Basti pensare che l'ultima volta dopo ripetute chiamate da parte mia con minacce di denuncia 2 settimane dopo si presenta un vecchio su un motorino tutto rotto che mi ha portato il pacco non si sa da dove.... oppure altra disavventura dopo due notifiche di tentativo di consegna fasulle (fortuna che c'era amazon di mezzo) riesco ad avere il numero di quel cornuto del corriere e ci mettiamo d'accordo per incontrarci per strada ed avere finalmente sto pacco, ditemi voi se tutto questo è legale. Una cosa è sicura mai più SDA sono un vero schifo
  11. adenosina

    adenosina Tribe Active Member

    Registrato:
    25 Febbraio 2008
    Messaggi:
    10.520
    "Mi Piace" ricevuti:
    4.376
    Punteggio:
    1.327
    Località:
    Napoli
    addio fome insegna ai carcerati a leggere e a parlare :asd:
    A rewrew, Tonno93kd, Tinosognatore e 1 altro utente piace questo messaggio.
  12. Tonno93kd

    Tonno93kd Tribe Member

    Registrato:
    27 Gennaio 2009
    Messaggi:
    8.476
    "Mi Piace" ricevuti:
    693
    Punteggio:
    438
    Località:
    Hillys
    Più che dare lezioni Fome sa prendere molto bene e nel profondo certe cose :lalala:
  13. Arjen96

    Arjen96 Tribe Member

    Registrato:
    1 Maggio 2012
    Messaggi:
    1.267
    "Mi Piace" ricevuti:
    144
    Punteggio:
    132
    Località:
    Rub' Al-Khali
    ho avuto a che fare con parecchi corrieri, ma sda è senza dubbio il peggiore di tutti. Consegne in ritardo, servizio di tracking ridicolo.. Ma le consegne sono veramente scandalose.. L'ultimo pacco che dovevo ricevere da sda: il corriere per non venire al mio paese lo lascia a un conoscente a 50km da me, questo lo porta al suo paese e lo da a una persona del mio. Questa persona lo porta al mio paese elo da al mio compare che me lo porta a casa. naturalmente questo trafiletto ha allungato la consegna di una settimana.. Ma è sempre così.. Lo avrò visto si e no qualche volta il corriere..
  14. rewrew

    rewrew Administrator

    Registrato:
    10 Febbraio 2007
    Messaggi:
    22.752
    "Mi Piace" ricevuti:
    8.420
    Punteggio:
    4.642
    Località:
    Milano
    PSN Tag:
    rewrew
    Xbox Live Tag:
    DoubleREW
    Questo sempre...
    A adenosina piace questo elemento.
  15. fomento

    fomento Tribe Active Member

    Registrato:
    31 Ottobre 2007
    Messaggi:
    12.617
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.119
    Punteggio:
    1.338
    Località:
    Stella Variabile - Buffalora
    Come preannunciato SDA ha fatto di nuovo capolino questa settimana:

    Notizia positiva: il colpevole non era lo "storico" corriere, ma uno nuovo, almeno non mi sento "tradito" da una persona verso la quale avevo fiducia professionalmente parlando.
    Notizia negativa: il nuovo corriere (da me cambiano all'incirca ogni due anni quelli che coprono la mia zona) è un coglione: "e ma sono nuovo e non conoscevo la zona, quindi ho chiesto in giro e in caserma non ha risposto nessuno e ho lanciato il pacco al di là della recinzione"... io -_--_- e l'ho maltrattato.
    A glenkocco piace questo elemento.
  16. rewrew

    rewrew Administrator

    Registrato:
    10 Febbraio 2007
    Messaggi:
    22.752
    "Mi Piace" ricevuti:
    8.420
    Punteggio:
    4.642
    Località:
    Milano
    PSN Tag:
    rewrew
    Xbox Live Tag:
    DoubleREW
    :uau:
    A Indiavolato92 piace questo elemento.
  17. glenkocco

    glenkocco Il Newey del Tribe

    Registrato:
    21 Febbraio 2008
    Messaggi:
    34.227
    "Mi Piace" ricevuti:
    14.675
    Punteggio:
    9.637
    Località:
    Where Time Becomes a Loop
    PSN Tag:
    fenris07-
    ma che cazzo :uau:
  18. adenosina

    adenosina Tribe Active Member

    Registrato:
    25 Febbraio 2008
    Messaggi:
    10.520
    "Mi Piace" ricevuti:
    4.376
    Punteggio:
    1.327
    Località:
    Napoli
    Veramente non c'è mai fine al peggio...
    Ma comunque il tipo vince il premio per la migliore scusa del millennio :uau:
    A glenkocco piace questo elemento.
  19. Pikkierello

    Pikkierello Tribe Member

    Registrato:
    27 Settembre 2007
    Messaggi:
    6.232
    "Mi Piace" ricevuti:
    545
    Punteggio:
    343
    Località:
    F**K CENSURA
    hahahahahahahahahahahahahahhahah
  20. pinsicchio

    pinsicchio Sedicente Mente Superiore

    Registrato:
    27 Gennaio 2008
    Messaggi:
    9.029
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.565
    Punteggio:
    606
    io con sda non mi trovo male (amazon spedisce praticamente tutto con loro e in 2-3 giorni ricevo sempre), ma una volta mi hanno lasciato un pacco un mese dopo la spedizione nella cassetta della posta, senza richiedere firme né nulla... fortuna che nel frattempo amazon me ne aveva spedito un altro :asd:
    detto questo, se volete corrieri seri affidatevi a dhl e ups, i migliori imho.
    ah sono pure fortunato che alcuni pacchi (i più piccoli/leggeri immagino) li fanno consegnare al postino che è il classico terrone ultra amichevole e spesso mi suona anche quando ci sono prioritarie dall'estero :asd: