1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Copertura fibra ottica a Roma e in tutta Italia

Discussione in 'Computer & Technology' iniziata da AlexDeRoma, 2 Ottobre 2014.

  1. Elros_

    Elros_ Vincitore TotoSerie A 2022/23

    Registrato:
    18 Ottobre 2010
    Messaggi:
    3.205
    "Mi Piace" ricevuti:
    707
    Punteggio:
    373
    PSN Tag:
    Ach_Elros
    quando io feci il passaggio a vodafone dopo pochi giorni dalla richiesta mi aveva già mandato il tecnico che ha montato una linea fibra provvisoria..
    in attesa poi del futuro cambio.. non so per telecom come funzioni :(
  2. DJ_Jedi

    DJ_Jedi Infrangitore di Sogni - Anti Spam Task Force

    Registrato:
    23 Gennaio 2007
    Messaggi:
    16.669
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.520
    Punteggio:
    1.627
    Boh, io ho fatto richiesta di passaggio giovedì e ad oggi neanche una telefonata per dirmi abbiamo ricevuto la tua richiesta.
  3. Deadly Fagilo

    Deadly Fagilo Tribe Member

    Registrato:
    2 Novembre 2010
    Messaggi:
    5.717
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.505
    Punteggio:
    739
    Località:
    Cogollo del Cengio
    PSN Tag:
    Atto_di_Sforzo
    Xbox Live Tag:
    Frate Endovena
    Telecom/Tim sono lenti e si danno un minimo da fare se tempesti di telefonate, ne so qualcosa..

    Inviato dal mio C1505 utilizzando Tapatalk
  4. DJ_Jedi

    DJ_Jedi Infrangitore di Sogni - Anti Spam Task Force

    Registrato:
    23 Gennaio 2007
    Messaggi:
    16.669
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.520
    Punteggio:
    1.627
    Però su internet ho letto che è meglio non chiamare il 187 e fornire ai call center il numero pratica perchè i bastardi ti cancellano la richiesta via web a 19€ e ti mettono quella da call center a prezzo normale.
  5. Deadly Fagilo

    Deadly Fagilo Tribe Member

    Registrato:
    2 Novembre 2010
    Messaggi:
    5.717
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.505
    Punteggio:
    739
    Località:
    Cogollo del Cengio
    PSN Tag:
    Atto_di_Sforzo
    Xbox Live Tag:
    Frate Endovena
    Io ho stipulato il contratto in un loro negozio, preferisco evitare il più possibile contratti telefonici o online, ma mi davano noie per l'attivazione della domiciliazione bancaria e ho fatto telefonate per una settimana. prima di avere risultati positivi.

    Inviato dal mio C1505 utilizzando Tapatalk
  6. DJ_Jedi

    DJ_Jedi Infrangitore di Sogni - Anti Spam Task Force

    Registrato:
    23 Gennaio 2007
    Messaggi:
    16.669
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.520
    Punteggio:
    1.627
    Beh, sai com'è regalargli 120€ non esiste, c'è questa promo e la sfrutto, ma adesso non si fanno sentire e io non chiamo nella maniera più assoluta il call center avendo visto che tanti si sono trovati senza promo per questa truffa (non so come altro chiamarla), chi invece non ha chiamato ma ha atteso il naturale corso delle cose ha avuto tutto in regola.
    A Deadly Fagilo piace questo elemento.
  7. rewrew

    rewrew Administrator

    Registrato:
    10 Febbraio 2007
    Messaggi:
    22.739
    "Mi Piace" ricevuti:
    8.419
    Punteggio:
    4.642
    Località:
    Milano
    PSN Tag:
    rewrew
    Xbox Live Tag:
    DoubleREW
    ...o non hanno vissuto abbastanza per godersi la fibra :asd:
  8. DJ_Jedi

    DJ_Jedi Infrangitore di Sogni - Anti Spam Task Force

    Registrato:
    23 Gennaio 2007
    Messaggi:
    16.669
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.520
    Punteggio:
    1.627
    Ah be con queste tempistiche :asd:
    Cmq cvd, sono appena stato contattato da un call center (due volte per la precisione) che diceva che la mia pratica è andata in KO e dovevo attivarla per forza tramite operatore a 29.90 e non a 19.90, peccato che loro comunichino via mail e non tramite call center esterno :asd:
    Io mi sono rifiutato di fornire nuovamente in dati avendoli già inseriti tutti via web e il primo mi ha detto rifai la procedura online (che non verrà mai accettata essendo ancora la prima in essere), mentre il secondo mi ha attaccato il telefono in faccia ed essendo tutti i 2 min di chiamata scortese e strafottente, cioè caro mio, sei uno sfigato che lavora in un call center, dattela una calmata :asd:
    A Deadly Fagilo e rewrew piace questo messaggio.
  9. Deadly Fagilo

    Deadly Fagilo Tribe Member

    Registrato:
    2 Novembre 2010
    Messaggi:
    5.717
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.505
    Punteggio:
    739
    Località:
    Cogollo del Cengio
    PSN Tag:
    Atto_di_Sforzo
    Xbox Live Tag:
    Frate Endovena
    Che poi chiami e ti rispondono dal Burundi, e gli devi pure spiegare le cose..

    Inviato dal mio C1505 utilizzando Tapatalk
  10. DJ_Jedi

    DJ_Jedi Infrangitore di Sogni - Anti Spam Task Force

    Registrato:
    23 Gennaio 2007
    Messaggi:
    16.669
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.520
    Punteggio:
    1.627
    No, questi erano italiani, quelli del Burundi non ci pensano neanche a queste bassezze.
  11. DJ_Jedi

    DJ_Jedi Infrangitore di Sogni - Anti Spam Task Force

    Registrato:
    23 Gennaio 2007
    Messaggi:
    16.669
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.520
    Punteggio:
    1.627
    Allora vi aggiorno perchè quì c'è da ridere, il supporto Twitter mi ha detto che la pratica è stata annullata, non rifiutata, non andata in KO tecnico, ma annullata, uno dei due bastardi di ieri mattina che hanno provato a farmi lo scherzo hanno annullato la pratica, ha detto che ha aperto una pratica, ma ovviamente al solito non succederà niente e ci vorranno giorni e giorni e nel frattempo io non posso richiedere di nuovo il passaggio da web perchè il sistema individuerebbe la prima richiesta e non me lo farebbe fare, unica soluzione fare da call center a prezzo di listino, questi sono dei truffatori, peccato che anche se mi diranno ok te la attiviamo col contratto stipulato online io li manderò a cagare.
  12. rewrew

    rewrew Administrator

    Registrato:
    10 Febbraio 2007
    Messaggi:
    22.739
    "Mi Piace" ricevuti:
    8.419
    Punteggio:
    4.642
    Località:
    Milano
    PSN Tag:
    rewrew
    Xbox Live Tag:
    DoubleREW
    In sostanza non bisogna più rispondere al telefono quando si attiva la procedura online? :asd:
  13. DJ_Jedi

    DJ_Jedi Infrangitore di Sogni - Anti Spam Task Force

    Registrato:
    23 Gennaio 2007
    Messaggi:
    16.669
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.520
    Punteggio:
    1.627
    Ho chiamato il 187 e mi ha detto che effettivamente hanno bisogno dei dati per procedere, ma che hanno cmq provato a farmi lo scherzetto della pratica a prezzo intero e quindi ho fatto bene a non dargli niente, purtroppo non avendomi dato il codice operatore non possono fare niente. La pratica cmq è stata girata al reparto commerciale 187 e verrà attivata a 19.90 come da richiesta web, questa signorina è stata gentilissima e mi ha spiegato che purtroppo queste cose vengono date ai call center esterni e vanno a caccia di attivazioni per le provvigioni, quindi mi ha fatto ricredere sull'assistenza di telecom italia (che leggendo su internet è preparata e cortese).
  14. Evil_Sephiroth

    Evil_Sephiroth Tribe Active Member

    Registrato:
    5 Novembre 2006
    Messaggi:
    29.255
    "Mi Piace" ricevuti:
    4.299
    Punteggio:
    4.838
    Località:
    L'isola maledetta di Lodoss
    La soluzione quando succedono ste cose è chiamare in banca e intanto sospendere l'attivazione dei RID a loro beneficio...la banca te lo fa senza problema...

    Alla prima bolletta dopo 1-2-3 mesi quando telecom chiederà i soldi la banca non gli accetterà il RID e ti chiameranno dicendo che non hai pagato e ecc.....tu guardi...se ne hanno chiesti 29 gli blocchi i numeri e li mandi a quel paese denunciandoli..se sono 19 chiami la banca e accetti il RID .

    Ho già fatto così più volte...

    La prima volta la signorina mi chiama dicendomi che non ho pagato e che manderanno il recupero crediti....gli ho risposto insulti e bestemmie dicendo che se provano ancora a truffarmi denuncio lei personalmente...
    Ha riattaccato, mi ha chiamato un suo superiore molto leccaculo ed è andato tutto a posto
  15. Evil_Sephiroth

    Evil_Sephiroth Tribe Active Member

    Registrato:
    5 Novembre 2006
    Messaggi:
    29.255
    "Mi Piace" ricevuti:
    4.299
    Punteggio:
    4.838
    Località:
    L'isola maledetta di Lodoss
    hai sbagliato topic XD
    A adenosina piace questo elemento.
  16. adenosina

    adenosina Tribe Active Member

    Registrato:
    25 Febbraio 2008
    Messaggi:
    10.520
    "Mi Piace" ricevuti:
    4.376
    Punteggio:
    1.327
    Località:
    Napoli
    eliminato grazie
  17. DJ_Jedi

    DJ_Jedi Infrangitore di Sogni - Anti Spam Task Force

    Registrato:
    23 Gennaio 2007
    Messaggi:
    16.669
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.520
    Punteggio:
    1.627
    Così facendo passi dalla parte del torto, basta pagare, poi chiamare e dirgli che non è congruo, ma cmq quello lo si vede già dal contratto che se è a 29 non firmerò.
  18. Evil_Sephiroth

    Evil_Sephiroth Tribe Active Member

    Registrato:
    5 Novembre 2006
    Messaggi:
    29.255
    "Mi Piace" ricevuti:
    4.299
    Punteggio:
    4.838
    Località:
    L'isola maledetta di Lodoss
    In realtà no...appena chiamano sblocchi i rid dicendo che è un errore della banca...nessun problema
  19. DJ_Jedi

    DJ_Jedi Infrangitore di Sogni - Anti Spam Task Force

    Registrato:
    23 Gennaio 2007
    Messaggi:
    16.669
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.520
    Punteggio:
    1.627
    Cmq il 187 mi ha confermato che si vede benissimo che la richiesta è a 19 e verrà attivata a 19, unico problema è che ho appena scoperto che il mio condominio non è collegato all'armadio all'inizio della via, che anche volendo fare un giro strano saranno massimo 200 metri di cavo, ma ad uno che sarà a 500 metri in linea d'aria, cioè non ha senso sta cosa, pensavo di avere 200 metri di rame e quindi velocità prossime ai 100, invece avrà 60 mega se sono fortunato.
  20. Elros_

    Elros_ Vincitore TotoSerie A 2022/23

    Registrato:
    18 Ottobre 2010
    Messaggi:
    3.205
    "Mi Piace" ricevuti:
    707
    Punteggio:
    373
    PSN Tag:
    Ach_Elros
    mi sembra di aver sentito che nella nuova pubblicità fastweb propone una velocità massima di 200mb di down, ha modificato qualcosa che voi sappiate? non era ancorata sui 100??