1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Conviene prendere il cavo HDMI???

Discussione in 'Xbox360 MS Dashboards & Multimedia' iniziata da andreandreotti, 10 Dicembre 2008.

  1. ErChicco

    ErChicco Tribe Member

    Registrato:
    2 Novembre 2007
    Messaggi:
    6.730
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    36
    Località:
    Pandora
    devi semplicemente impostare la console alla risoluzione esatta del pannello.
  2. Ciocca86

    Ciocca86 Tribe Member

    Registrato:
    7 Dicembre 2007
    Messaggi:
    781
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    90
    Località:
    Ceprano
    ho messo il massimo che supporta il mio monitor ovvero 1680x1050!ho un samsung 20302mw
  3. ErChicco

    ErChicco Tribe Member

    Registrato:
    2 Novembre 2007
    Messaggi:
    6.730
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    36
    Località:
    Pandora
    e allora sei ok :)
  4. Cili2000

    Cili2000 Tribe Newbie

    Registrato:
    14 Dicembre 2008
    Messaggi:
    5
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Ciao, ho da poco acquistato xbox360 e collegata ad un Panasonic 42" PZ80e, al momento collegata in component ma oggi passo a prendere un bel cavo hdmi, la differenza nel mio caso sta che passo dal 1080i al 1080p. Il panasonic px80 (lo volevo prendere fino all'ultimo) riesce cmq a dare il meglio collegando in hdmi.
    Un consilgio è poi quello di lasciar perdere i cavi da 10€, meglio spenderli una sola volta e bene.
    Ultima modifica: 15 Dicembre 2008
  5. elfobuono

    elfobuono Tribe Active Member

    Registrato:
    6 Settembre 2006
    Messaggi:
    32.282
    "Mi Piace" ricevuti:
    90
    Punteggio:
    4.908
    Località:
    Dello il più bel paesello
    quella tv in hdmi è veramente un bel vedere.
  6. ErChicco

    ErChicco Tribe Member

    Registrato:
    2 Novembre 2007
    Messaggi:
    6.730
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    36
    Località:
    Pandora
    sui vga senz'altro,ma per quanto concerne l'hdmi,utilizzando xbox 360 il vecchio protocollo 1.2 è inutile svenarsi per un cavo 1.3,del tutto inutilizzato.Se si vuole spendere bene per una connessione,che si vada allora su vga monster.
  7. Ciocca86

    Ciocca86 Tribe Member

    Registrato:
    7 Dicembre 2007
    Messaggi:
    781
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    90
    Località:
    Ceprano
    scusa erchicco ma perkè consigli a tutti il vga quando il dvi è molto meglio?
  8. ErChicco

    ErChicco Tribe Member

    Registrato:
    2 Novembre 2007
    Messaggi:
    6.730
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    36
    Località:
    Pandora
    in primis perchè nella quasi totalità dei tv lcd ad uso domestico il dvi non esiste (ma solo sui monitor),in secundis perchè il dvi veicola solo ed esclusivamente il video (non esistono dvi MS con canali audio separati) e per l'utente medio dover dividere il lavoro in 2 connessioni diverse risulta perlopiù una fatica (è quindi una questione di praticità).Infine,non disponendo le vecchie 360 di uscite digitali (quindi ne hdmi,ne dvi),mi risulta impossibile poter consigliare qualcosa che non può essere sfruttato.
  9. Ciocca86

    Ciocca86 Tribe Member

    Registrato:
    7 Dicembre 2007
    Messaggi:
    781
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    90
    Località:
    Ceprano
    xò nn c'è paragone tra vga e dvi? è meglio il dvi giusto?
  10. ErChicco

    ErChicco Tribe Member

    Registrato:
    2 Novembre 2007
    Messaggi:
    6.730
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    36
    Località:
    Pandora
    è certamente meglio il dvi,in quanto esegue lo stesso lavoro del vga ma veicolando segnali digitali i quali meglio si adattatono alla natura degli lcd.Ma affermare che "non c'è paragone" è totalmente esagerato:eek:k per i miglioramenti visibili,ok per i colori più vivaci,ok per l'effetto ghost (il quale dipende oltre che dall'elettronica del pannello ma anche dalla qualità del cavo),ma un'affermazione simile me la terrei nel confrontare un vga ad un component,non un vga ad un dvi.
  11. Ciocca86

    Ciocca86 Tribe Member

    Registrato:
    7 Dicembre 2007
    Messaggi:
    781
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    90
    Località:
    Ceprano
  12. ErChicco

    ErChicco Tribe Member

    Registrato:
    2 Novembre 2007
    Messaggi:
    6.730
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    36
    Località:
    Pandora
    :asd: :asd:
  13. Cili2000

    Cili2000 Tribe Newbie

    Registrato:
    14 Dicembre 2008
    Messaggi:
    5
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Concordo in pieno, anche se ammetto che nn pensavo che xbox360 si fermasse ad hdmi 1.2

    Mentre non conosco questo vga monster.....info??

    Leggendo anche le differenze dvi - vga approvo in pieno. Io ho due tv in casa, uno è il panasonic 42" pz80e il quale ha l'ingresso vga ma nn Dvi, così come tantissimi tv (che siano plasma o lcd), mentre sull'altro tv che è è un monitor tv ho anche il dvi. Credo che appunto sul panasonic adotterò un hdmi, anche se è un peccato nn poter godere della 1.3 (caso mai MS butti fuori un bell'aggiornamento??!) ma nn nego che la curiosità a questo punto di provare un cavo vga nn mi dispiacerebbe.
  14. ErChicco

    ErChicco Tribe Member

    Registrato:
    2 Novembre 2007
    Messaggi:
    6.730
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    36
    Località:
    Pandora
    L'unica differenza significativa tra i due protocolli è il data transfert,superiore nell'1.3 causa la veicolazione dei 7 canali audio,il true hd e il deep color.Stop.Nei giochi non serve assolutamente a nulla.Per i monster cable basta cercare su google.
  15. PeppeArte

    PeppeArte Tribe Member

    Registrato:
    31 Dicembre 2007
    Messaggi:
    229
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    X World
    scusatemi se mi baso su questo thread, ma mi sembra inutile aprirne un altro...io ho un televisore lcd samsung, e vorrei eliminare del tutto la presa scart...voi mi consigliate un cavo vga o hdmi? naturalmente rispondete considerando anche gli eventuali prezzi...ma conviene prenderli microsoft o sono validi anche i cavi senza marca?
  16. ErChicco

    ErChicco Tribe Member

    Registrato:
    2 Novembre 2007
    Messaggi:
    6.730
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    36
    Località:
    Pandora
    postaci il nome del modello,dire lcd samsung è fin troppo generico.
  17. PeppeArte

    PeppeArte Tribe Member

    Registrato:
    31 Dicembre 2007
    Messaggi:
    229
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    X World
    er chicco ne abbiamo parlato già in questo post http://forum.console-tribe.com/xbox...consigliati-per-xbox-360-a-134886/page69.html

    solo che abbiamo parlato solamente del televisore e del cavo vga...io adesso vorrei capire quale conviene prendere considerando il rapporto qualità prezzo...

    un'altra cosa...mi hanno regalato per Natale la 360 da 60 gb in bundle..vorrei sapere se dentro c'è il cavo ad alta definizione, o se per i primi giorni devo usare una comune presa scart...grazie...;)
  18. tatofuma

    tatofuma Tribe Member

    Registrato:
    13 Giugno 2008
    Messaggi:
    273
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    Ascoli Piceno
    E allora mi attacco qui... :asd:

    Allora finalmente il mio Samsung t220Hd è arrivato :)-o stupendo)

    So che la miglior connessione in questo caso è con un cavo, HDMI-DVI...ma il mio problema è che non so come fare per l'audio.... ;.


    Altra cosa, come faccio a capire se anche con un cavo HDMI-HDMI mappa 1:1? Dovrei provarlo, e vedere se mi fa scegliere cmq la risoluzione?
  19. ErChicco

    ErChicco Tribe Member

    Registrato:
    2 Novembre 2007
    Messaggi:
    6.730
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    36
    Località:
    Pandora
    il t220 hd dovrebbe mappare 1:1 con il comune hdmi,quindi l'audio passerebbe da li.Se vuoi utilizzare l'hdmi-dvi\d allora devi far passare l'audio dal component,moddando il connettore.

    ErChicco ha aggiunto 4 Minuti e 8 Secondi più tardi...

    questo monitor ha solo l'ingresso vga,utilizza questa connessione come da procedimento descritto nell'altro 3D.
  20. PeppeArte

    PeppeArte Tribe Member

    Registrato:
    31 Dicembre 2007
    Messaggi:
    229
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    X World
    ok grazie mille!!!

    mi consigli di prenderlo originale microsoft o è meglio risparmiare qualche euro prendendolo senza marca? :D