1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Convertire i salvataggi PS2 in PSV

Discussione in 'Retrocompatibilità Games PS2 e PSOne' iniziata da Freefly_ITA, 9 Dicembre 2007.

  1. Freefly_ITA

    Freefly_ITA Tribe Member

    Registrato:
    19 Ottobre 2007
    Messaggi:
    841
    "Mi Piace" ricevuti:
    2
    Punteggio:
    16
    Località:
    Rimini
    Qualcuno sa se esite un programma che converta i salvataggi della PS2 in PSV per poterli usare quindi nella ps3?

    Io ho trovato solo PSV Exporter che fa l'esatto opposto e basta!

    Freefly_ITA ha aggiunto 1096 Minuti e 8 Secondi più tardi...

    Mi rispondo da solo in caso serva a qualcuno la notizia:

    al momento nn esiste un programma che permetta di convertire i salvataggi ps2 in salvataggi PSV (quelli per i giochi ps2 ma su PS3) quindi l'unico modo per poterli copiare sull'HD della play3 è quello di comprare un apposito convertitore che viene sui 24€ (io l'ho pagato poco meno di 10 in tutto su ebay).

    Esistono però siti che permettono di uploadare un salvataggio PS2 e dopo qualche giorno lo pubblicano convertito per farlo scaricare a chi vuole.

    In ogni caso rumors dicono che dalla versione 1.8 del firmware sarà possibile caricare i salvataggi PS2 anche direttamente.
  2. misha84

    misha84 Tribe Member

    Registrato:
    14 Ottobre 2007
    Messaggi:
    406
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    cagliari
    io ho provato a caricare file scaricati da gamesfaq NON IN PSV e non li ha nemmeno riconosciuti.. con FW 2.01
  3. Tulkas69

    Tulkas69 Tribe Member

    Registrato:
    10 Giugno 2007
    Messaggi:
    198
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    roma
    salve a tutti è passato un po di tempo ma volevo sapere se c'era qualche novità sul convertire da salvataggio ps2 al formato .psv per la ps3.......