1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Controler di ultima generazione

Discussione in 'Xbox360 General Chat' iniziata da Masterchief1995, 27 Giugno 2008.

  1. Masterchief1995

    Masterchief1995 Tribe Newbie

    Registrato:
    26 Giugno 2008
    Messaggi:
    11
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Xbox 360 è stata la prima console next gen ad uscire sul mercato, ma l’ultima ad essere scelta dagli utenti. Un destino crudele, perchè la macchina di Redmond è tutt’altro scadente o meno performante delle rivali: anzi, il parco software e le potenzialità tecniche sono persino superiori alle altre due console. Eppure niente di questo è bastato. Intendiamoci, le vendite sono ottime, ma il Giappone resta un Paese off-limits e in tutte le altre parti del mondo la Xbox deve inchinarsi allo strapotere Nintendo.

    Microsoft, però, non ha alcuna intenzione di darsi per vinta, ed è per questo che ha messo in cantiere diversi giochi e tantissime innovazioni per stare al passo con i tempi e per provare, con la giusta calma e cautela, ad attaccare il Wii.

    Molte le novità, che meritano di essere analizzate una ad una in maniera approfondita. Eccole qui di seguito.

    CONTROLLER 1 - SIXAXIS REPLICA

    Come ormai è ben noto, gran parte dei successi delle console Nintendo sono da attribuire ai loro particolari e divertenti sistemi di controllo. Il touchscreen del DS e il Wiimote del Wii hanno portato nuova linfa vitale al mondo videoludico, ridefinendo il concetto di esperienza interattiva e portando i videogiocatori a vivere la loro passione in un modo totalmente innovativo.

    xbox controller 1

    Ecco quindi che Microsoft, la prima ad introdurre i controller wireless, ma pure l’ultima in fatto di telecomandi rivoluzionari, sta seriamente pensando di produrre dei nuovi joypad che emulino il Wiimote e il Sixaxis di Playstation 3,anche perchè proprio Bill Gates in persona ha indicato questa strada come la migliore per arrivare in fretta al successo.

    E i suoi sottoposti non possono certo ignorare il richiamo del grande presidente. Già ora, infatti, è pronto un nuovo telecomando che promette piccole rivoluzioni.

    Ad occuparsi del progetto è stata la Talismoon, un’affermata azienda che lavora su dispositivi tecnologici: grazie alla scheda Tiltboard, che andrà inserita all’interno dei prossimi joypad per Xbox 360, i possessori della console Microsoft potranno finalmente emulare il Sixasis.

    Come? Il tutto è reso possibile da un sensore di oscillazione posto all’interno della Tiltboard, che sarà facilmente attivabile tramite due interruttori: in tal modo la Tiltboard prenderà il posto delle due levette analogiche e, impartendo comandi con movimenti oscillatori, si potranno affrontare giochi di guida, avventure e interminabili sequenze d’azione mozzafiato in una nuova maniera totalmente interattiva ed appagante.

    Di più: secondo Talismoon il nuovo controller per Xbox sarà decisamente migliore del Sixaxis di Sony, in quanto potrà essere attivato e utilizzato a proprio uso e consumo(a differenza del joypad Sony che necessita di diverse configurazioni), e , come se non bastasse, disporrà pure di un firmware personalizzabile per regolare diversi parametri quali l’inversione dell’asse Y o l’attivazione di una dead zone.

    E vista la semplicità della creazione Talismoon(si tratta pur sempre di una schedina e di 7 normali saldature), il prodotto finale non costerà nemmeno tanto: solo 40 dollari (circa 30 euro)per la distribuzione online, che comincerà dal 27 giugno.

    Insomma, un bel regalo per Bill Gates, che in attesa di vedere il suo controller super rivoluzionario, sarà ben felice di provare la Tiltboard.
    http://www.technews.it/wp-content/uploads/2007/06/xbox controller 3.jpg
    xbox controller 2

    CONTROLLER 2 - ACE COMBAT

    Non solo joypad normali da Redmond, ma anche una bellissima periferica per godere al meglio dell’ultimo capitolo di Ace Combat(il numero sei), in uscita a fine anno: stiamo parlando dell’ACE-EDGE Flightstick, uno splendida replica dei veri comandi di un aeroplano, per trasmettere ai videogiocatori di Xbox la sensazione di essere degli autentici piloti di volo.

    Bello il design, curatissimi i tasti, l’accessorio prodotto da Namco arriverà a Natale nei negozi di tutti il mondo, proposto in un bundle molto interessante con Ace Combat 6 ad un prezzo sicuramente non troppo elevato: non abbiamo dati precisi, ma ci assicurano che il costo non supererà i 150 euro.

    Ancora da capire se Ace Combat 6 e questo controller saranno un’esclusiva Microsoft(ancora nessun annuncio di una fantomatica edizione per Playstation 3). Ma gli ultimi rumors la danno come una cosa molto probabile.

    xbox controller 3
    http://www.technews.it/xbox-360-tutte-le-ultime-novita/

    forse ho sbagliato dove scrivere questa discussione, scusate
  2. MeoMatrix

    MeoMatrix Tribe Member

    Registrato:
    3 Luglio 2007
    Messaggi:
    2.482
    "Mi Piace" ricevuti:
    15
    Punteggio:
    36
    Località:
    Napoli
    no mi pare un buon argomento su cui discutere..ed io sono d'accordo con MS..Ora che ha il dominio Softwere ed Hardwere deve aprire le porte alle novità..
  3. kinn

    kinn Tribe Member

    Registrato:
    2 Gennaio 2008
    Messaggi:
    4.311
    "Mi Piace" ricevuti:
    17
    Punteggio:
    36
    Località:
    Salerno
    embè... si sapeva da tempo...
  4. Masterchief1995

    Masterchief1995 Tribe Newbie

    Registrato:
    26 Giugno 2008
    Messaggi:
    11
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    scusate, ma cioè???

    Masterchief1995 ha aggiunto 0 Minuti e 34 Secondi più tardi...

    Non ci campisco ancora quasi niente
  5. Pikkierello

    Pikkierello Tribe Member

    Registrato:
    27 Settembre 2007
    Messaggi:
    6.232
    "Mi Piace" ricevuti:
    545
    Punteggio:
    343
    Località:
    F**K CENSURA
    si ma è una discussione vecchia^^ cosa rimettono x questo natale ace combat6??il controller dedicato nn lo vendono in italia^^
  6. kinn

    kinn Tribe Member

    Registrato:
    2 Gennaio 2008
    Messaggi:
    4.311
    "Mi Piace" ricevuti:
    17
    Punteggio:
    36
    Località:
    Salerno
    agosto 2007 per la precisione..