1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Contorni seghettati - Info e Come risolvere

Discussione in 'TV HD e Connessioni Audio/Video per PS3' iniziata da bork32, 19 Novembre 2008.

  1. venchia3

    venchia3 Tribe Newbie

    Registrato:
    2 Gennaio 2009
    Messaggi:
    20
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    No, anche perchè l'unico modo di fare l'upgrade del firmware dei televisori LG è quello di portarlo in un centro assistenza LG, non è una cosa che poi fare da solo. E comunque l'aggiornamento del firmware non mette nuove opzioni ma va a coprire falle del software interno del TV ;-)
  2. onlyjackie

    onlyjackie Tribe Newbie

    Registrato:
    29 Ottobre 2008
    Messaggi:
    9
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Infatti non trovavo niente in giro per upgradarlo..

    Vabe fa niente, mi rassegno a queste seghettature :asd:

    Grazie di tutto ;)
  3. Ziobillo

    Ziobillo Tribe Newbie

    Registrato:
    6 Giugno 2009
    Messaggi:
    5
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Ciao. Ho il tuo stesso televisore. Mica potresti postare quei settaggi se non ti scoccia.
    Te ne sarei grato.
  4. Ziobillo

    Ziobillo Tribe Newbie

    Registrato:
    6 Giugno 2009
    Messaggi:
    5
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    up
  5. Mihawk

    Mihawk Tribe Member

    Registrato:
    20 Ottobre 2005
    Messaggi:
    18.550
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    38
    Non si può...

    La "colpa" è solamente delle risoluzioni native dei giochi...
  6. interista89

    interista89 Tribe Member

    Registrato:
    16 Giugno 2008
    Messaggi:
    219
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    scusate se mi intrometto, ma ho intenzione di acquistare un nuovo tv e mi fate venire dei dubbi.
    Se davvero i giochi hanno risoluzioni così basse (metal gear solo 1024*768??) allora il full hd, almeno nei giochi, diventa totalmente inutile!
    io avrei intenzione di prendere un buon 32, e ero indeciso tra full hd e hd. se le risoluzione native sono così basse, probabilmente coi giochi avrei un miglior risultato prendendo un semplice hd e non un full hd! o sbaglio? anzi, col full hd vedrei pure peggio dato che il tv dovrebbe compiere un lavoro enorme di upscaling
  7. interista89

    interista89 Tribe Member

    Registrato:
    16 Giugno 2008
    Messaggi:
    219
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    ok, ma lascia stare il futuro, sky, i blu ray..parlo solo della play e dei giochi di adesso!
    Se prendo un 32 hd, ripeto solo con la play 3, ottengo risultati migliori, a causa della bassa risoluzione nativa di tutti i giochi. É vero o sto dicendo un'eresia?
  8. interista89

    interista89 Tribe Member

    Registrato:
    16 Giugno 2008
    Messaggi:
    219
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    beh insomma..non so se sbaglio poi così tanto.
    Voglio dire, su uno schermo di medie dimensioni come il 32 pollici, l'hd (hd nativo!! non upscalato) è già ottimo e ben definito.
    Forse pretenderò troppo poco, ma su un 32 io starei su un hd.
    Ad esempio io ho la play 3 e metal gear. Secondo te cambierebbe qualcosa se prendessi un 32 full hd invece che un 32 hd? io non credo, poi se mi sbaglio smentitemi pure!
  9. Mihawk

    Mihawk Tribe Member

    Registrato:
    20 Ottobre 2005
    Messaggi:
    18.550
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    38
    con un full-hd vedresti molto peggio MGS4...

    Il gioco è nativo a 1024x768...

    Calcola che in tutti i casi la console deve uspcalare, sia a 1366x768, sia a 1920x1080, e siccome nella prima res i punti da upscalare sono inferiori che su un full-hd, la resa sarà migliore.



    Ma và.

    Se un gioco è a 720p credi che andrà meglio su un 1366x768 o su un 1920x1080?

    Calcola quanti punti deve upscalare da 1280x720 e vedrai che il full-hd non è la scelta migliore per i games (ora come ora)
  10. interista89

    interista89 Tribe Member

    Registrato:
    16 Giugno 2008
    Messaggi:
    219
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Appunto...infatti mi sa che ora come ora, per giocare, sia addirittura meglio il semplice hd ready. In un futuro, anche se tutti i giochi girassero a 1080p, credo che non avrei difficoltà a downscalare (come si dice?) l'immagine da 1080p a 720p. Sicuramente qualcosa in termini di qualità si perde ma di certo molto meno che nell'upscaling!
    Insomma, io sarei tentato da prendere un 32 della sharp...
  11. Mihawk

    Mihawk Tribe Member

    Registrato:
    20 Ottobre 2005
    Messaggi:
    18.550
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    38
    La cosa migliore sarebbe non far lavorare lo scaling, ma tra upscaling e downscaling è sempre meglio il secondo.
  12. interista89

    interista89 Tribe Member

    Registrato:
    16 Giugno 2008
    Messaggi:
    219
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    ah su quello nessun dubbio...l'immagine che non ha bisogno di scaling è la cosa migliore!
    Allora, in questi giorni mi prendo un 32...sono stufo di giocare sul vecchio crt!
    Non faccio eresie prendendo un 32hd vero? molti amici sostengono che il full hd sia migliore per la relazione più pixel = più dettagli.
    Ma quello che credo io è che, avendo uno schermo con tantissimi pixel e un gioco con (molti) meno pixel, il risultato sia solo un'immagine sgranata!

    ps: alla fine se un tv 32 hd ready visualizza bene i film e le immagini, dovrebbe far vedere bene anche i giochi (tralasciando i possibili effetto scia).
    Probabilmente, se i giochi non rendono così bene su un 32 (vedi far cry), la colpa è del gioco stesso e non della tv!
    Ultima modifica: 8 Giugno 2009
  13. Ziobillo

    Ziobillo Tribe Newbie

    Registrato:
    6 Giugno 2009
    Messaggi:
    5
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Venchia ma non bazzichi più sul forum? Mi servirebbe aiuto per il 32LG3000.
  14. interista89

    interista89 Tribe Member

    Registrato:
    16 Giugno 2008
    Messaggi:
    219
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    ciao...sono indeciso sulla tv da comprare e tra le tante opzioni ho pensato anche al tuo lg. come va?
  15. interista89

    interista89 Tribe Member

    Registrato:
    16 Giugno 2008
    Messaggi:
    219
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    ma erano tv full hd? quale marca ti è sembrata la migliore?
  16. interista89

    interista89 Tribe Member

    Registrato:
    16 Giugno 2008
    Messaggi:
    219
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    e te con che risoluzione giochi? hai lo sharp full hd d65 giusto? giochi con la 1080p?

    non mi so spiegare comunque, come mai su un full hd i giochi si vedano meglio. Voglio dire, il full hd ha una risoluzione molto elevata, e praticamente nessun gioco nasce a 1080p.
    Lo scaler lavora molto su una tv full hd, quindi, secondo me, la resa migliore si dovrebbe avere su un 32 hd dove lo scaler lavora poco o nel migliore dei casi non lavora per niente!
    Forse gli schermi che hai visto dai tuoi amici non erano poi così buoni. L'LG 32 pollici hd si trova anche a 299 oramai, e la philips, a parte i nuovi modelli, è sotto la sharp come qualità!
    io stavo pensando di prendere uno sharp hd della serie d44
  17. Mihawk

    Mihawk Tribe Member

    Registrato:
    20 Ottobre 2005
    Messaggi:
    18.550
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    38
    Gli sharp sono molto buoni, gli lg li lascerei stare.

    Oppure vai sui samsung led che sono spettacolari (ma costano tanto) o sui philips aurea...
  18. interista89

    interista89 Tribe Member

    Registrato:
    16 Giugno 2008
    Messaggi:
    219
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    i samsung led li prenderei al volo, ma forse è meglio aspettare. come tutte le tecnologie calano subito di prezzo!
    dai, prendo uno sharp. Con una spesa massima di 500 euro si riesce a prendere un buon 32?
  19. Ziobillo

    Ziobillo Tribe Newbie

    Registrato:
    6 Giugno 2009
    Messaggi:
    5
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Ti dirò. Per il prezzo pagato (339 Euro 2 mesi fa) penso abbia un rapporto qualità/prezzo ottimo. Ha un sacco di settaggi (si possono settare anche i colori primari e secondari) e si legge in giro che settato bene ha una definizione dei colori molto buona e una scala di grigi altrettanto valida. Ecco perchè sto cercando da venchia3 i settaggi specifici per ogni colore.
  20. interista89

    interista89 Tribe Member

    Registrato:
    16 Giugno 2008
    Messaggi:
    219
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    e se metti COD a 720p, come si vede?
    Domani faccio un salto da trony...