1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Continua la crisi economica di Sony

Discussione in 'Console News, Articoli e Recensioni' iniziata da halfman, 22 Gennaio 2009.

  1. assurdix

    assurdix Tribe Newbie

    Registrato:
    21 Dicembre 2008
    Messaggi:
    277
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    io ho solo riportato al notizia da m********.it, del resto so poco o niente ma quella noizia mi sembrava piuttosto affidabile
  2. Difio

    Difio Tribe Member

    Registrato:
    27 Agosto 2006
    Messaggi:
    23.626
    "Mi Piace" ricevuti:
    238
    Punteggio:
    63
    Località:
    Arezzo, Italy, Italy
    guarda, io ho letto la fonte originale della news...e veniva riportata come rumor, di un analista..se non erro. Il che, andando in contraddizione con ciò accaduto, è un fake a mio avviso.

    Quello che è certo è che Microsoft ha chiuso siti come gamerscore blog licenziando (pare) lo staff. Microsoft non ha annunciato nulla sul resto (il fatto che il 30% del settore gaming sarà licenziato, non l'ha detto microsoft).

    Se poi tu hai un link dove viene dichiarato quanto affermi, allora inviamelo per pm.
  3. npole

    npole Tribe Member

    Registrato:
    25 Marzo 2007
    Messaggi:
    1.891
    "Mi Piace" ricevuti:
    28
    Punteggio:
    36
    Figure come Murdoch sono azionisti di maggioranza e direttore del consiglio di amministrazione, se l'azienda fallisce perdono il numero di azioni che gli restano in mano (ammesso che gliene restino :D ). Quando un'azienda naviga in cattive acque, di certo l'azionista di maggioranza non resta con mezza azienda in mano (anche perche' finanziariamente non gli converrebbe, data la volatilita'), quindi si "allegerisce".
    Non sono "proprietari", anche se spesso viene usato questo termine (lo erano prima di formare la societa' che poi viene quotata in borsa), sono "fondatori"... e ti assicuro che in caso di "kaput", *loro* non finiscono per strada (i "dipendenti" invece si).
  4. Myrlex

    Myrlex Tribe Member

    Registrato:
    14 Agosto 2007
    Messaggi:
    154
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    65
    spero tu stia scherzando! ma ti rendi conti delle cazzate immani che hai scritto?!? la toyota è la 1a casa produttrice al mondo di automobili... e se avessi una macchina della toyota capiresti il motivo x cui è il leader mondiale. la fiat è migliorata, ma è ancora lontana da essere un grande marchio a livello internazionale (in europa ha un misero 8%)... la 500 è cara come la peste, con gli stessi soldi ti prendi una mini.. e balle che gm lecca il culo a fiat, visto che la casa di Torino si èalleata con la grande chrisler. e x concludere le azioni fiat in un anno e mezzo son passate da 23 a 3€.. nn so se rendo..
  5. faximusy

    faximusy Tribe Senior Member

    Registrato:
    27 Dicembre 2006
    Messaggi:
    30.683
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.113
    Punteggio:
    5.082
    Località:
    Nola
    mmm, io ho una Toyota :D
    ormai però ha perso il dominio, hanno dovuto ritirare alcune serie di auto (mai successo), l'innovazione è venuta a mancare e l'ultimo modello non ha venduto nulla.
    Per questo la dirigenza si è dovuta inchinare nei confronti degli investitori (letteralmente)

    La FIAT produce (per la nuova Delta) il miglior 1400 al mondo (1.4 TurboJet 16V) un mostro da 150cv che consuma quanto un 70-80

    Per quanto riguarda la 500, parte da 11mila fino a 17mila euro. Quale Mini hai visto a meno di 19mila (il prezzo della versione base) ? :D

    Non so se le azioni FIAT sono crollate o meno, perchè della borsa non mi interesso, ma se sono crollate le loro, ci credo che le altre sono in rosso :D La FIAT è quella che ha subito il minor calo di vendite grazie a nuovi modelli potenti, innovativi, economici e convenienti.

    E te lo dice uno che non ha mai avuto un'auto italiana ;)
  6. Tyler Durden

    Tyler Durden Tribe Active Member

    Registrato:
    10 Luglio 2007
    Messaggi:
    18.290
    "Mi Piace" ricevuti:
    602
    Punteggio:
    1.487
    Località:
    Nel cuore della vecchia Partenope
    Perchè stiamo parlando di auto :lalala:
  7. Myrlex

    Myrlex Tribe Member

    Registrato:
    14 Agosto 2007
    Messaggi:
    154
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    65
    la 500 base non ha nulla... è tutto optional... devi spendere minimo 17mila x avere una macchina normale di serie :p so

    con gli stessi soldi, anzi risparmiando qualche bel €, ti prendi la yaris...che è molto più bella, spaziosa, e chi più ne più ne metta!
  8. faximusy

    faximusy Tribe Senior Member

    Registrato:
    27 Dicembre 2006
    Messaggi:
    30.683
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.113
    Punteggio:
    5.082
    Località:
    Nola
    Certo... io ho una Yaris dal 2002 non a caso ;)

    Cmq torniamo in topic
  9. Bahamut Zero

    Bahamut Zero Tribe Member

    Registrato:
    27 Luglio 2008
    Messaggi:
    11.089
    "Mi Piace" ricevuti:
    911
    Punteggio:
    627
    Località:
    Roma
    ci riguarda in qualche modo sapere che Sony per effetto delle grosse perdite ha unito le divisioni Sony Computer Entertainment, Vaio e Walkman businesses, nella nuova divisione Networked Products & Services Group. Il buon Kaz Hirai la dirigerà, per la serie grosse perdite di posti di lavoro ma i soliti noti dei piani alti restano intoccati.
  10. Ginoki

    Ginoki Tribe Member

    Registrato:
    16 Febbraio 2009
    Messaggi:
    3.220
    "Mi Piace" ricevuti:
    932
    Punteggio:
    325
    Località:
    Savoia Fra-Una volta Firenze
    PSN Tag:
    Ghignottr
    Si super OT:Caro Faximusy,che la 500 sia economica.....con 11 mila euro,non mi pare propio.Stessa cosa per la parte Toyota.Ricordo poi che la cara Fiat a perso mille occasioni di non cadere in rovina (panda 4x4 non sfruttata per esempio).Senza contare il trattamento rivolto a migliaia di operai!!!!!