1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Console war in stile Tribe

Discussione in 'Discussioni Generali sulle Console' iniziata da Stepet82, 21 Febbraio 2014.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. luis27409

    luis27409 Guest

    Io prima di chiudere proverei a bannare Kassandro per un anno o due e vedere se la situazione migliora da sola.......
    A Indiavolato92, Dimitri136 e glenkocco piace questo elemento.
  2. AlexDeRoma

    AlexDeRoma Il superdotato

    Registrato:
    10 Novembre 2008
    Messaggi:
    10.369
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.374
    Punteggio:
    690
    Località:
    Roma
    PSN Tag:
    AleDeRoma
    Xbox Live Tag:
    R6 AlexDeRoma
    Molti di voi sono piccoli cavernicoli videoludici, ma vi voglio bene ... W il tribe
    A Dimitri136 piace questo elemento.
  3. fomento

    fomento Tribe Active Member

    Registrato:
    31 Ottobre 2007
    Messaggi:
    12.617
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.119
    Punteggio:
    1.338
    Località:
    Stella Variabile - Buffalora
    :asd:
  4. emicad

    emicad The Pessimist

    Registrato:
    26 Ottobre 2013
    Messaggi:
    4.367
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.677
    Punteggio:
    415
    Località:
    Roma
    lasciatemi pesciare Alex l'Illuminato. ve lo chiedo in ginocchio.
    A Dimitri136 piace questo elemento.
  5. glenkocco

    glenkocco Il Newey del Tribe

    Registrato:
    21 Febbraio 2008
    Messaggi:
    34.227
    "Mi Piace" ricevuti:
    14.675
    Punteggio:
    9.637
    Località:
    Where Time Becomes a Loop
    PSN Tag:
    fenris07-
    :uau:
  6. glenkocco

    glenkocco Il Newey del Tribe

    Registrato:
    21 Febbraio 2008
    Messaggi:
    34.227
    "Mi Piace" ricevuti:
    14.675
    Punteggio:
    9.637
    Località:
    Where Time Becomes a Loop
    PSN Tag:
    fenris07-
    scusa ma perchè non possiamo fare quello che facciamo qui, solo nei rispettivi thread? diventa anche più facile seguire le discussioni di un gioco sul suo rispettivo thread/news che parlare qui di 23842983429834 cose diverse.
    per i confronti ci sono quelli delle VENDITE, HARDWARE e SOFTWARE. MA li dobbiamo usare BENE, seriamente e SOLO per quello che dice il titolo del thread stesso: confronti (discutendo anche delle analisi di DF ecc).

    il discorso è che se chiudiamo qui e poi usiamo questi 3 thread non ha senso. se ci impegnamo tutti a ripopolare gli altri thread e le news è meglio. seguire questo, soprattutto in momenti caldi come durante una conferenza, è davvero faticoso :asd: e come è stato detto già da altri (il supremo fome credo) per un nuovo utente è ancora peggio entrare a discutere in un thread del genere.
    A Dimitri136, Stepet82 e The_WLF piace questo elemento.
  7. emicad

    emicad The Pessimist

    Registrato:
    26 Ottobre 2013
    Messaggi:
    4.367
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.677
    Punteggio:
    415
    Località:
    Roma
    seriamente parlando, se volete chiudere qui perche' siete convinti che aiuti il resto delle sezioni, fatelo. se puo' portare qualche beneficio, ben venga.
  8. fomento

    fomento Tribe Active Member

    Registrato:
    31 Ottobre 2007
    Messaggi:
    12.617
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.119
    Punteggio:
    1.338
    Località:
    Stella Variabile - Buffalora
    Grazie per il Supremo, ma è stato il Mr. Popo Rew :asd:
    A glenkocco piace questo elemento.
  9. glenkocco

    glenkocco Il Newey del Tribe

    Registrato:
    21 Febbraio 2008
    Messaggi:
    34.227
    "Mi Piace" ricevuti:
    14.675
    Punteggio:
    9.637
    Località:
    Where Time Becomes a Loop
    PSN Tag:
    fenris07-
    beh, rimani comunque Supremo :asd:
  10. Dimitri136

    Dimitri136 Tribe Member

    Registrato:
    12 Aprile 2006
    Messaggi:
    9.981
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.851
    Punteggio:
    602
    Ma appunto è per questo che secondo me non ha senso chudere questo thread che ha un suo "perché". Bisogna ripopolare gli altri thread...ma per questo non basta che ci mettiamo il nostro, ci vuole anche che si rimettano i commenti nelle news della Home, direttamente visibili senza dover passare dal forum. Secondo me se venisse fatto questo cambiamento molti tornerebbero a commentare direttamente nelle news e non lo farebbe sempre e solo nei thread da te citati.

    Bene o male credo che vogliamo tutti la stessa cosa, è sulla soluzione che forse non siamo tutti d'accordo. :asd:
    A AlexDeRoma piace questo elemento.
  11. glenkocco

    glenkocco Il Newey del Tribe

    Registrato:
    21 Febbraio 2008
    Messaggi:
    34.227
    "Mi Piace" ricevuti:
    14.675
    Punteggio:
    9.637
    Località:
    Where Time Becomes a Loop
    PSN Tag:
    fenris07-
    siccome io non ho la minima fiducia negli esseri umani, credo che finchè questo thread rimarrà aperto il resto del tribe non verrà ripopolato :asd:

    inoltre, ripopolando il resto del tribe questo thread perderebbe il senso della sua esistenza. si finirebbe solo a trollare e basta visto che le news e i commenti sui giochi (nuovi o vecchi che siano) verrebbero fatti nei thread appositi. quindi avrebbe senso tenere aperto un thread solo per trollare e vedere gente che se la prende e se ne va? :asd:
  12. Dimitri136

    Dimitri136 Tribe Member

    Registrato:
    12 Aprile 2006
    Messaggi:
    9.981
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.851
    Punteggio:
    602
    Beh ma è nato per questo:
    Le news sono news, li si commenta seriamente sui giochi e sulle notizie, qui ci si sfoga un po'. L'importante come abbiamo detto e sottolineato è che si torni a popolare ste maledette news!! :asd:

    Poi per carità come dicono tutti, chiudete pure se per voi questo thread è la causa di tutto...ma non credo sia così.
  13. glenkocco

    glenkocco Il Newey del Tribe

    Registrato:
    21 Febbraio 2008
    Messaggi:
    34.227
    "Mi Piace" ricevuti:
    14.675
    Punteggio:
    9.637
    Località:
    Where Time Becomes a Loop
    PSN Tag:
    fenris07-
    si ma si è visto come non sia possibile fare uno sfottò tranquillo e "intelligente". cioè, è utopistico :asd: non dico che questo thread abbia causato l'abbandono del tribe, ma di certo ha aiutato.. l'occasione fa l'uomo ladro e, con un thread così, è chiaro che, senza essere moderati (visto che spesso manca l'autocontrollo) si finisce per usare solo questo per tutto.

    se riuscissimo a fare tutto mantenendo questo aperto giusto per sfottersi un po' bene, io sono per la soluzione che renda felice tutti, ho solo dato il MIO parere. Il punto è che gente come @nick (che non ne azzecca uno manco a morire :asd:) ecc dovranno imparare ad usare i thread giusti e non inquinare questo con news/video/link/confronti ecc ma essere alla pari di "il thread del terzo tempo" nella sezione sportiva.
  14. Stepet82

    Stepet82 Guest

    Ma non si può semplicemente utilizzare questo thread con meme, foto e video divertenti sulle due console e battute fatte senza l'intenzione di offendere e, allo stesso tempo, usare i thread seri per le discussioni serie? Non si può, semplicemente, avvertire, ammonire e, se insiste, bannare chi trolla? Capisco che ora, senza un regolamento e senza aver capito il senso del thread, si tenda a trollare e basta, ma se si formula un regolamento semplice su cosa si può e non può mettere qui controllando che venga rispettato si può anche non chiudere. Il problema imho è che fare ciò significa mettere altro peso sulle loro spalle.
    A glenkocco piace questo elemento.
  15. glenkocco

    glenkocco Il Newey del Tribe

    Registrato:
    21 Febbraio 2008
    Messaggi:
    34.227
    "Mi Piace" ricevuti:
    14.675
    Punteggio:
    9.637
    Località:
    Where Time Becomes a Loop
    PSN Tag:
    fenris07-
    io partirei da zero, mantenendo attivo il thread ma cancellando tutti i post dal secondo in poi :asd:
  16. Stepet82

    Stepet82 Guest

    L'intenzione era proprio imitare quel thread, ma molti hanno interpretato "thread dove faccio come mi pare". Io più che dire "postate nella sezione giusta" non posso fare, non essendo moderatore.
    A glenkocco piace questo elemento.
  17. Dimitri136

    Dimitri136 Tribe Member

    Registrato:
    12 Aprile 2006
    Messaggi:
    9.981
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.851
    Punteggio:
    602
    Siamo d'accordo sul "fine" ma non sui "mezzi", o meglio non del tutto. Io sono dell'idea che si può tornare a ripopolare il forum a prescindere, magari aiutando i meno cauti spiegandogli per l'ennesima volta dove vanno postate news/video/etc, a patto che vengano fatti dei cambiamenti (ne ho parlato nei posto precedenti).
    A glenkocco piace questo elemento.
  18. Dimitri136

    Dimitri136 Tribe Member

    Registrato:
    12 Aprile 2006
    Messaggi:
    9.981
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.851
    Punteggio:
    602
    Sono un pezzo della storia del Tribe...ci sono troppo perle!! :uau:
    A Evalax e glenkocco piace questo messaggio.
  19. Dimitri136

    Dimitri136 Tribe Member

    Registrato:
    12 Aprile 2006
    Messaggi:
    9.981
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.851
    Punteggio:
    602
    Esempio di quello che dicevo con i commenti nelle news della Home: http://console-tribe.com/news/homefront-revolution-difficolta_31738/
    [​IMG]
    In questo momento uno va li e non c'è neanche il link alla discussione nel forum e poi non saranno comunque visibili i commenti se non andando nella discussione nel forum. Questo è un grande limite per invogliare tutti i nuovi utenti, e in parte anche i vecchi, a far parte di questa comunità in modo più attivo.
  20. Evalax

    Evalax In(DIE)tollerante

    Registrato:
    30 Agosto 2011
    Messaggi:
    7.889
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.692
    Punteggio:
    977
    Località:
    Terra di Mosconi
    Imho si il topic si può benissimo tenere aperto,mi faccio delle gran risate ogni volta che ci entro e sono uscite come diceva il buon Dimitri delle perle allucinanti qui dentro :asd:
    Semplicemente eviterei di postare news a cazzo quando esiste l'apposita sezione e avvertire anche con dei cartellini quelli che si ostinano in modo che il topic venga utilizzato solo per perculate nei momenti in cui si sente la necessità anzichè come forum a se stante :)
    A Dimitri136 piace questo elemento.
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.