1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Consiglio su Volanti per PS3 - F1 2013

Discussione in 'PS3 General Chat' iniziata da Okomoyo, 23 Settembre 2013.

  1. Okomoyo

    Okomoyo Tribe Newbie

    Registrato:
    23 Settembre 2013
    Messaggi:
    1
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Buongiorno a tutti, ieri, alla soglia dei 40 anni ho sperimentato l'ebrezzza di guidare F1 2012 per PS3 con un volante : Thrustmaster T500rs. Ho smesso un attimo prima che i carabinieri mi portassero via ma abbondantemente dopo aver divorziato. Dal momento che il 4 ottobre avrò anche F1 2013, vorrei assolutamente acquistare un volante perchè ho scoperto un mondo straordinario.. Sono però davvero a digiuno e molto ignorante in materia. Gioco quasi esclusivamente a F1 e a GT5 e utilizzo solo PS3. Mi dicono che il Thrustmaster T500 sia un ottimo volante (per me lo è) ma ha anche un costo elevato perchè se non erro siamo sempre intorno ai 400 euro. La mia ignoranza mi ha fatto notare un Thrustmaster F430 Force Feedback che costa un quarto e che suppongo sia "peggiore" del precedente, ma leggendo le caratteristiche non capisco dove sia questa grande differenza. Ora vorrei che i veri esperti uscissero allo scoperto e mi consigliassero, perché so che tra di voi ce ne sono molti, e tutti con 20 anni meno di me.. ;-) !!!!!!!
  2. Emà!!!

    Emà!!! Tribe Newbie

    Registrato:
    15 Febbraio 2009
    Messaggi:
    89
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    0
    Io di anni meno di te ne ho solo uno i consigli possibili possono essere solo 2:
    Logitech G27 o Logitech Driving Force GT.
    Il primo, il G27, è il top di gamma logitech e credo si possa trovare poco sotto i 300 euro, costa caro pure lui ma ne vale la pena. Ha anche il blocco separato col cambio ad H e la pedaliera con la frizione e i pedali in metallo. Io ho il vecchio modello (G25) e lo trovo veramente eccezionale.
    Il Driving Force GT costa molto meno, credo che si possa trovare tra i 100 e i 120 euro. A differenza dell'altro, è tutto di plastica (il G27 ha il volante in metallo con l'impugnatura in similpelle mentre il GT è in plastica con un rivestimento gommato), ma il blocco volante è molto buono, come qualità non lontano dal G27, inoltre ha tutti i tasti sul volante quindi per giochi come F1 questo è un punto a favore.
    Il vero punto debole è la pedaliera, solo 2 pedali e tutta in plastica, inoltre la resistenza dei pedali è un po' fiacca, anche se ci si fa l'abitudine. Peccato, io ho avuto modo di provare il GT con attaccata la pedaliera del G25 (tramite un adattatore, perchè l'attacco è uguale ma i contatti interni sono diversi) e il volante se la cava splendidamente.

    Quindi in conclusione: se puoi affrontare la spesa di quasi 300k prendi il G27 ed avrai praticamente il meglio che c'è in giro, altrimenti punta sul GT che è l'unico volante a prezzo ridotto che valga realmente la pena di comprare