1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Consiglio per Xbox 360 Mod

Discussione in 'Xbox360 Case Modding' iniziata da maglia18, 23 Luglio 2007.

  1. maglia18

    maglia18 Tribe Newbie

    Registrato:
    21 Maggio 2007
    Messaggi:
    5
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Ciao a tutti amici fan della mitica Xbox360!!!!
    Ho cominciato da poco a modificare la mia Xbox a per scopi benefici di raffreddamento:D , ed ho cominciato posizionando una ventola 90x90 che espelle aria calda dalla zona cpu/gpu.
    Devo ammettere che questa mia modifica ha dato i suoi frutti, abbassando non di poco le temperature della console durante il lavoro forzato:mad:
    Infatti dalle ventole posteriori non esce piu quell'aria calda effetto phon, ed io sono piu tranquillo!!!!!
    Ovviamente credo che il miglior modding sia il bello non solo per l'estetica, ma
    anche per la sua funzionalità, ciò non toglie che vorrei migliorarla esteticamente con diversi accorgimenti semplici ma efficaci.
    Avente qualche consiglio??

    Qui vi posto la foto:

    ttp://img442.imageshack.us/my.php?image=ventolax360st7.jpg

    La ventola è alimentata tramite il collegamento della ventola originale della Xbox, ho dovuto creare un buco circolare (delle dimensioni della ventola) sulla parte laterale della console,.

    Il foro è immediatamente perpendicolare al dissipatore della Cpu.

    La ventola è stata chiusa con un adattatore per ventole che di solito si trovano nei case per pc.

    Vorrei finestrare con del plexiglass la console, combiarle colore, ed infine aggiungere qualche led, e qualche neon alimentato esternamente.

    Vi prego datemi qualche consiglio e sopratutto delle istruzioni, per esempio come alimento dei led che vorrei mettere dentro la console?
    Consumano molto?
    Sono dei piccoli led blu con ovviamente un filo rosso ed uno nero......lo posso alimentare dai stessi fili della ventola che ho messo?

    Aspetto vostri consigli e pareri Grazie
  2. billgoldberg3059

    billgoldberg3059 Tribe Member

    Registrato:
    29 Novembre 2007
    Messaggi:
    1.164
    "Mi Piace" ricevuti:
    3
    Punteggio:
    122
    Località:
    Lecco
    io ho aggiunto la centola XCM Add On, la ventola whisper che sarebbero le due ventole dietro nella xbox e il convogliatore con i led blu (questo serve solo per far scena)
    la ventola xcm prende corrende dall'alimentatore del lettore, c'è già dentro l'adattatore apposta mentre la ventola whisper usa la stessa presa delle ventole originali.
    se poi vuoi mettere anche il convogliatore con i led blu ti serve anche il cavo Y.
    tutte ste cose le trovi su divineo.
    io ci ho messo un altra ventola tipo la tua solo che tenendola orizzonatale la 360 l'ho messa dietro.