1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Consiglio connessione a internet con Ps3

Discussione in 'PS3 Networking' iniziata da Ventu, 25 Aprile 2007.

  1. Ventu

    Ventu Tribe Newbie

    Registrato:
    28 Marzo 2007
    Messaggi:
    9
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Ciao a tutti, è questioni di attimi e anche io avrò la ps3 e volevo fare un abbonamento adsl per sfruttare anche l' on-line visto che abito in un paesino sperduto del Piemonte è appena arrivata anche da me e son indeciso tra Tele2 e Alice (antrambi 2mb). Ci son altri Thread che mi confermano che Alice non da problemi e volevo sapere se qualcuno aveva tele2 e come funzionava con la ps3...grazie a tutti.

    P.S: dovrete spiegarmi poi come funziona. basta colegare il cavo del modem con la ps3 e il gioco è fatto?
  2. secret105

    secret105 Tribe Member

    Registrato:
    23 Marzo 2007
    Messaggi:
    962
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    80
    Località:
    //localhost
    Ti consiglio Alice oppure NGI (http://www.ngi.it/f5/F5.2048256.asp) poichè i costi, se non sbaglio sono gli stessi. Ngi è settata in fast quindi le latenze sono molto basse. Tele2 io non te lo consiglio poichè, a sentire le opinioni e i commenti sul provider, non sembrano essere tanto buoni..... inoltre ho un amico che sta con gli avvocati per conto di tele2 perchè ha una 4 mega che va più lenta di un 56K....
    Prova a farti un giro su http://forum.html.it/forum/showthread.php?s=&threadid=881551&perpage=40&highlight=&pagenumber=1 così vedi un po'....
    Io non sono stato mai coperto da adsl via cavo e, per questo, ho fatto un contratto con un provider che fornisce adsl in wireless.....quindi non posso consigliarti più di tanto....
    Per quanto riguarda il collegamento, puoi utilizzare un cavo cross in modo da collegare la ps3 al modem adsl e poi devi configurare la ps3 per utilizzare una connessione via cavo di tipo PPPoE.
  3. Poisonwave

    Poisonwave Tribe Member

    Registrato:
    3 Aprile 2007
    Messaggi:
    2.240
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    ciao, se ti è possibile di alice prendi la 20mb che è in fast, per tele2 te la sconsiglio vivamente, ngi io l'ho avuta ma ho dato la disdetta a causa di problemi prolungati, ad altri è andata tuttosommato sempre bene. se devi rimanere sulla 2 mega cmq io preferirei alice.

    Per collegare la ps3 al modem/router io ho usato un cavo patch e non un crossover, funziona benissimo, sbaglio?
  4. Hellrider

    Hellrider Tribe Member

    Registrato:
    17 Dicembre 2006
    Messaggi:
    6.389
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    247
    Località:
    Al nord.
    Una 20 mega dà più problemi che vantaggi...:rolleyes:

    Prenditi Fastweb, che vai sul sicuro ed è veloce un macello...
  5. Ventu

    Ventu Tribe Newbie

    Registrato:
    28 Marzo 2007
    Messaggi:
    9
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Penso che allora farò alice 2 mb perchè da 4 e da 20 mb non c'è, Fastweb non è ancora arrivato e nemmeno ngi...
  6. secret105

    secret105 Tribe Member

    Registrato:
    23 Marzo 2007
    Messaggi:
    962
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    80
    Località:
    //localhost
    Se sei coperto da Alice, devi essere anche coperto da ngi in whosale (telecom affitta le sue linee ad altri provider)....