1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Consiglio Assicurazione per moto

Discussione in 'O.T. - Off Topic' iniziata da Ka., 17 Giugno 2007.

  1. Ka.

    Ka. Tribe Member

    Registrato:
    6 Settembre 2006
    Messaggi:
    6.311
    "Mi Piace" ricevuti:
    232
    Punteggio:
    287
    Località:
    Rapture
    Sto per acquistare un Honda Hornet 600 (anno 2004) da un amico. Ho fatto alcuni preventivi per l'assicurazione e ci sono prezzi assurdi.. da €1500 a €910 e cosi via... fono ad ora l'unico preventivo conveniente è di €360 annui. Sapreste consigliarmi qualche compagnia che mi faccia risparmiare ulteriormente?
    dimenticavo l'età mia è 24 anni.
  2. Napo

    Napo Tribe Member

    Registrato:
    21 Febbraio 2007
    Messaggi:
    1.083
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Località:
    La Succursale
    Beh 360€ annui mi sembra un buon prezzo, credo che a meno sia difficile trovarla o almeno la differenza non sarà moltissima...
  3. yang91

    yang91 Tribe Member

    Registrato:
    11 Giugno 2007
    Messaggi:
    338
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    Napoli
    Guarda che 360€ è buonissimo soprattutto se poi abiti in un grande centro...Napoli , Roma , Milano sono le citta + care...pensa che dove abito io (napoli) per assicurare un cinquantino chiedono non meno di 1.100 € annui...fatti due conti:p .
  4. saibbu

    saibbu Tribe Member

    Registrato:
    6 Settembre 2006
    Messaggi:
    3.336
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    182
    Località:
    一斉射撃
    è risaputo che ormai assicurare un motorino 50 non conviene...prendi al volo questa assicurazione il prezzo è buonissimo.
  5. imported_Markoart

    imported_Markoart Tribe Member

    Registrato:
    22 Febbraio 2006
    Messaggi:
    952
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Beh, 360€ di assicurazione per una moto di 600cc mi sembra un buon prezzo considerando che hai soli 24 anni. Ti faccio presente che se hai meno di 26 anni le assicurazioni sparano prezzi allucinanti anche per un motorino 50.
    Fa conto che ho una moto 250 e pago solo 120€ di assicurazione all'anno però ho più di 26 anni e sono di Trieste ;)

    P.S. Sono strafelice di non abitare a Milano,Roma o Napoli.... se no sarei collassato anche solo per assicurare i miei mignoli... :rolleyes:
  6. raider

    raider Tribe Member

    Registrato:
    22 Maggio 2005
    Messaggi:
    811
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    360€ annui è un ottimo prezzo, ma se vuoi un'ulteriore consiglio, chiedi l'opzione che ti permette di bloccare la polizza e riattivarla, cosi nei mesi invernali la disattivi e la riattivi nei mesi estivi.
    In questa maniera, bloccandola ad esempio per 6 mesi, ti fai 2 anni con un solo pagamento!
    Risparmi ulterioni li avrai dopo i 25 anni di età e con almeno 2 anni di patente A3.
    So per certo che Genertel e Fondiaria SAI danno questa opportunità.

    PS: io vendo la mia hornet del 2005 colore arancio (quella con la strumentazione digitale e forcella a steli rovesciati) con 1900Km.
    Sono di Catania (provincia).
  7. max0303

    max0303 Tribe Member

    Registrato:
    2 Novembre 2005
    Messaggi:
    1.155
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Tocchi un tasto dolente... Anchio ero in procinto di fare l'acquisto (R6 del 2004), ma sarò costretto ad aspettare ancora un anno, anzi 9 mesi (x i 25 anni) perchè mi hanno sparato circa 700 euri per l'assicurazione...
    360 mi sembrano pochissimi, anzi troppo pochi! ma cos'ha compreso la polizza??
  8. bat

    bat Tribe Member

    Registrato:
    17 Marzo 2003
    Messaggi:
    111
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Be se ti prendi la moto intestala a uno dei genitori, e all'assicurazione dici che non la usa solo il proprietario.
    Io ho genertel, 420 euro (poco più), con possibilità di stoppare l'assicurazione. Chiaramente all'assicurazione fanno finta di credere che mia madre usi l'R6 :D
  9. bruce_Lee

    bruce_Lee Tribe Member

    Registrato:
    12 Agosto 2005
    Messaggi:
    6.423
    "Mi Piace" ricevuti:
    5
    Punteggio:
    247
    intestare sul genitore è un'idea, ma se fai un incidente devi pagare da solo...non mi ricordo piu come che si chiama quella forumala:confused:
    Quando l'ho presso patente l'assicurazione era di di ben 3000€ per un 1.9td...l'ho mandato affan:inkazzato:
  10. GiRiNo

    GiRiNo Tribe Member

    Registrato:
    16 Marzo 2007
    Messaggi:
    476
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    67
    Località:
    Napoli
    dove la paghi a 360€ ?!?!?!?! :eek:
    io ho il gsx-r 750 e pago quasi 900€ l anno ed e' solo rca... :inkazzato:
  11. max0303

    max0303 Tribe Member

    Registrato:
    2 Novembre 2005
    Messaggi:
    1.155
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Infatti...
    ho già la tresca della mamma che ha intestata la macchina, a 24 anni vorrei iniziare a intestarmi qualcosa di mio...
    Bah, adesso ci penserò su seriamente...
  12. super_billoz

    super_billoz Tribe Member

    Registrato:
    23 Novembre 2006
    Messaggi:
    2.034
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    vai nell'assicurazione dove tuo padre o tua madre hanno la macchina....assicurati li e prendi la classe di merito più bassa (che sarà o di tuo padre o di tua madre) io ho fatto cosi e sono partito in settima!



    PS: se non vo è chiara la cosa domani vi cerco il decreto di legge che spiega tutto
  13. lupin360x

    lupin360x Bitsetting Master

    Registrato:
    14 Giugno 2007
    Messaggi:
    14.024
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    36
    Località:
    Olbia
    grande Billone l'intellettuale assicurativo:D
  14. Ka.

    Ka. Tribe Member

    Registrato:
    6 Settembre 2006
    Messaggi:
    6.311
    "Mi Piace" ricevuti:
    232
    Punteggio:
    287
    Località:
    Rapture
    @billoz ci sono andato ma mi hanno detto che nn puoi prendere la classe di un parente se lui ha un auto e tu vuoi assicurare una moto...
    cmq la compagnia che mi ha fatto quel prezzo è la TORO, comprende RCA e franchiggia di 300 euro
  15. saibbu

    saibbu Tribe Member

    Registrato:
    6 Settembre 2006
    Messaggi:
    3.336
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    182
    Località:
    一斉射撃
    devi co-intestare la moto, metti come primo tuo padre/madre e come secondo tu, poi vai all' assicurazione e la intesti a mamma/papà e digli che non rompono le ball.

    Tanto per prezzi allucinanti alla candida età di 21 anni mi chieserò 2400 € per assicurare l' auto, ho girato un pò e all' epoca me ne uscì con 1200 € più 280 per incendio e furto, ora come ora ho 26 anni e pago (purtroppo) ancora 900 € circa...speriamo che al prossimo rinnovo (visto che ho da pocco compiuto 26 anni) ci sia un buon calo nel prezzo...
  16. Pocket

    Pocket Tribe Member

    Registrato:
    16 Gennaio 2007
    Messaggi:
    230
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    LINEAR ASSICURAZIONI ( By UNIPOL )

    Quest' anno, me la sono cavata con soli :

    85,16 ( frazionamento annuale )

    Leonardo 150 ST

    classe di merito = 8
    massimale € 800.000,00 RESPONSABILITà CIVILE + ASSISTENZA

    P.S. ho con loro assicurata anche l'auto da diversi anni.

    Sono riuscito tra l'altro a MANTENERE la classe di merito anche cambiando la proprietà del veicolo ( x questioni "fiscali" ), manovra quest'ultima impossibile a sentire le operatrici del CALL CENTER salvo nel caso di passaggio ad un familiare ( a loro dire, per ovvie ragioni di comodo, la convivente non rientra in questa categoria e dovresti ripartire dalla classe 14a ).

    Operando "autonomamente" via INTERNET è stato invece possibile ( senza comunque dichiarare il falso, che sarebbe comunque emerso al primo bozzo ).

    Si tratta evidentemente di una questione d' INTERPRETAZIONE, che ribadisco evidentemente le operatrici del CALL CENTER, x frettolosità, per menefreghismo, o per "comodo" ti VORREBBERO far ripartire dalla classe 14a.
  17. Lorenz

    Lorenz Puppous User

    Registrato:
    25 Gennaio 2005
    Messaggi:
    17.699
    "Mi Piace" ricevuti:
    37
    Punteggio:
    1.408
    Località:
    Cazzo vuoi?
    Io pago 365 euro all'anno (solo RCA naturalmente) con SAI per un CBR 600 RR MY07.
    Zona Trentino-Alto Adige.
    Ho sempre pagato cosi' anche gli anni passati con la stessa moto MY03, ma preciso che presso la stessa compagnia con la mia famiglia abbiamo assicurato molto altro.
    Comunque tutti i miei amici sono allineati con differenti compagnie, c'e' chi paga qualcosa in piu' ma puo' dismetterla per 4 mesi e recuperare per l'anno successivo.
  18. elfobuono

    elfobuono Tribe Active Member

    Registrato:
    6 Settembre 2006
    Messaggi:
    32.282
    "Mi Piace" ricevuti:
    90
    Punteggio:
    4.908
    Località:
    Dello il più bel paesello
    questa discussione mi fa venire voglia di moto... se non avessi qualcuno che rema contro :rolleyes:
  19. Lorenz

    Lorenz Puppous User

    Registrato:
    25 Gennaio 2005
    Messaggi:
    17.699
    "Mi Piace" ricevuti:
    37
    Punteggio:
    1.408
    Località:
    Cazzo vuoi?
    Ti giro il coltello nella piaga.
    Non esistera' mai alcuna auto, ne' lamborghini ne' ferrari ne' billoz-mobile, che possa garantirti minimamente la soddisfazione di una moto da strada, sapendola guidare e prestando attenzione agli altri chiaramente, in termini di piacere di guida e di accelerazioni.
    Sono sensazioni uniche, chi le conosce sapra' darmi ragione.
    Devo fare solo una nota triste per la faccenda degli scooteroni, dal momento che generalmente chi ha una moto da strada, almeno si presume, la sa guidare ed e soprattutto ha una certa esperienza (io la mia prima moto - con motore a scoppio si intende :D - l'ho ricevuta a 4 anni), a meno che sia completamente un folle; mentre con l'avvento degli scooteroni di grande cilindrata molti a 20-30-40-50 anni si improvvisano motociclisti di punto in bianco (li noti subito: casco della Momo fashion e infradito ai piedi) e si assistono alle classiche scene di coglioni che ti passano da destra e ai mesti scenari dei morti sulle 2 ruote (da noi sono per il 90% scooteristi). E' una mia impressione, non voglio generalizzare e/o creare polemiche in merito.
    E vabe'...
  20. imported_Markoart

    imported_Markoart Tribe Member

    Registrato:
    22 Febbraio 2006
    Messaggi:
    952
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Quoto! La mia prima moto di strada era una YAMAHA TZR125 e avevo soli 19 anni (meglio tardi che mai :D ) e mi ci divertivo un mondo anche se era un tantino pericolosa (aveva circa 40 cavalli ) e consumava così tanta benzina che dovevo fare un pieno ogni 90-100 Km :rolleyes:
    Ho una certa esperienza con moto di strada, enduro e custum e devo dire che il divertimento di guidarle è il TOP...
    Io ho sempre odiato gli scooter e per questo nemmeno li guardo ma purtroppo trovo sempre il deficiente di turno che mi passa a destra o che pensa di essere Valentino Rossi :rolleyes: