1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

consiglio acquisto tv 46"

Discussione in 'Xbox360 General Chat' iniziata da vincio5000, 31 Maggio 2008.

  1. vincio5000

    vincio5000 Tribe Member

    Registrato:
    7 Agosto 2006
    Messaggi:
    680
    "Mi Piace" ricevuti:
    13
    Punteggio:
    82
    salve a tutti
    volevo un consiglio per l'acquisto di un tv full hd tra:
    sharp 46x20e 1799€
    sony 46w2000 1599€
    l'uso che ne devo fare è per vedere la tv analogica e per giocare e guardare film in hd con l'xbox 360.
    secondo voi qual'è la migliore delle 2 nel rapporto qualità-prezzo?

    grazie in anticipo per la risposta.
  2. blackblade

    blackblade Tribe Member

    Registrato:
    23 Maggio 2008
    Messaggi:
    2.210
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Località:
    in moto... strada e pista...
    Da quello che dici, sembra di capire che oltre a giocare, principalmente ti interessa guardare la TV (c'è il decoder digitale ormai su tutti i modelli, sfruttalo in quanto su un 46" l' upscaling è già carente, e la definizione sarà pessima) e vedere film... Personalmente ti consiglierei un PLASMA, ma se sei intenzionato per un LCD, tutta la vita SHARP, in quanto nella produzione di LCD è avanti un decennio a tutti...;)
  3. Tof

    Tof <font color=##80ff80>Vincitore torneo Gears of War

    Registrato:
    8 Novembre 2007
    Messaggi:
    11.785
    "Mi Piace" ricevuti:
    123
    Punteggio:
    537
    Località:
    Pordenone
    preferisco i sony ma anche gli sharp sn buoni!!!!!!1
    se hai voglia di spendere prendi lo sharp che forse è una spanna sopra!!!!!!!!!!!!!!!!!!:)
  4. elfobuono

    elfobuono Tribe Active Member

    Registrato:
    6 Settembre 2006
    Messaggi:
    32.282
    "Mi Piace" ricevuti:
    90
    Punteggio:
    4.908
    Località:
    Dello il più bel paesello
    come la collegheresti?
    alcune tv hanno le risoluzioni bloccate, ad esempio accettano il 1080p solo in hdmi.
  5. Nikki

    Nikki Tribe Member

    Registrato:
    6 Novembre 2003
    Messaggi:
    737
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    82

    io hop appena acquistato un samsung serie 6... ho fatto una caxxata???
  6. elfobuono

    elfobuono Tribe Active Member

    Registrato:
    6 Settembre 2006
    Messaggi:
    32.282
    "Mi Piace" ricevuti:
    90
    Punteggio:
    4.908
    Località:
    Dello il più bel paesello
    dire che gli sharp sono avanti 10 anni a tutti è un assurdità...
    visto che basta farsi un giro su forum specializzati per capire un po' come siano simili sharp samsung e sony.
    che modello hai preso di samsung?
  7. Nikki

    Nikki Tribe Member

    Registrato:
    6 Novembre 2003
    Messaggi:
    737
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    82
  8. fagio

    fagio Tribe Newbie

    Registrato:
    11 Febbraio 2008
    Messaggi:
    36
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    del sony considera il W4000 piu nuovo (te lo hanno anche consigliato su avmagazine :) )
    poi scegli secondo tuo gusto personale con sony e sharp caschi comunque in piedi e da quel che si puo leggere sonoprodotti leggermente superiori ai vari samsung philips
  9. Ka.

    Ka. Tribe Member

    Registrato:
    6 Settembre 2006
    Messaggi:
    6.311
    "Mi Piace" ricevuti:
    232
    Punteggio:
    287
    Località:
    Rapture
    io ho uno sharp 42X20E full HD ed è fantastico sia in alta definizione, che con TV analogica
  10. vincio5000

    vincio5000 Tribe Member

    Registrato:
    7 Agosto 2006
    Messaggi:
    680
    "Mi Piace" ricevuti:
    13
    Punteggio:
    82
    momentaneamente lo lo collego in component ma fra qualche mese dovrei cambiare la mia xbox con una falcon e con hdmi, quindi in definitiva con hdmi.
  11. fanaticgames360

    fanaticgames360 Tribe Member

    Registrato:
    4 Dicembre 2005
    Messaggi:
    6.024
    "Mi Piace" ricevuti:
    59
    Punteggio:
    258
    Località:
    AV
    Sono i philips che sn avanti a tutti, guarda questo:

    http://www.***********.it/Shop/Product.asp?IdSos=PHTVL145

    I pannelli philips a mio parere sn i migliori....sn tecnologicamente più avanti per qualità e definizione d'immagine
  12. Kaickul

    Kaickul Tribe Newbie

    Registrato:
    28 Aprile 2008
    Messaggi:
    60
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    Io a casa ho sia Sony (nella mia stanza con xbox) che Sharp (in salotto), scegli pure in base a soldi e estetica per me sono buoni entrambi.
    Samsung sarà anche meglio per giocare, ma i colori mi sembrano sempre più naturali quelli degli altri due.
    Per quanto riguarda Philips poi quoto fanaticgames360, ottimi pannelli ad un prezzo minore.

    La mia preferenza la do comunque a Sony, più versatile secondo me dello Sharp anche nel gioco.
  13. ditradi

    ditradi Tribe Member

    Registrato:
    29 Aprile 2008
    Messaggi:
    175
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Io mio sto' trovando bene con il mio Samsung, ma sicuramente Lcd Sharp è molto buono.
  14. vincio5000

    vincio5000 Tribe Member

    Registrato:
    7 Agosto 2006
    Messaggi:
    680
    "Mi Piace" ricevuti:
    13
    Punteggio:
    82
    un'altra cosa molto importante, l'angolo di visuale dello sharp è buono, è migliore quello del sony?
  15. GigaSonic

    GigaSonic Tribe Member

    Registrato:
    8 Dicembre 2006
    Messaggi:
    1.874
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Per l'uso che ne devi fare hai proprio sbagliato modelli... lcd in analogico è un'orrore per gli occhi (ma anche in digitale non scherza) prendi un plasma... colori pi dettagliati, neri che sono neri e sono profondi (nn come quella schifezza di nero su lcd) e sopratutto i dettagli... in una zona scura di un film o in un videogame con un lcd è tutto nero indistinto, nei plasma invece vedi i vari dettagli, non a caso hanno un contrasto molto maggiore i plasma.. angolo di visuale? con i plasma nn ti fai questi problemi... puoi vederli anche di lato quasi e i colori non sballano come negli lcd...
    se vuoi capire cosa intendo vai a vederti un samsung 50P96FDX (plasma) o i nuovi panasonic serie pz80 (sempre plasma)
    @Kaickul ovvio che i colori nei samsung siano piu sparati.. mettono quelle impostazioni di fabbrica... non ci vuol tanto a prendere il telecomandino in mano e settarteli come preferisci... :asd:
  16. blackblade

    blackblade Tribe Member

    Registrato:
    23 Maggio 2008
    Messaggi:
    2.210
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Località:
    in moto... strada e pista...
    No, i SAMSUNG sono un buon compromeso tra prezzo/prestazioni, buoni TV davvero (LCD) certo coprono una fascia più bassa rispetto a SHARP che tecnologicamente è avanti a tutti...;)

    AH sii, e dov'è che hai riscontrato queste info? Purtroppo (o per fortuna) PHILIPS ha spostato il suo interesse principale nella ricerca e nella sperimentazione che piuttosto sull' innovazione, a discapito di qualità tecnica. Grande merito hai PHILIPS è la semplicità di utilizzo e... basta. Gli effetti ambiligth si sono rilevati un 2 di picche quando la briscola è cuori, ma per il resto, utilizzano pannelli di qualità media, ma dove davvero pecca la PHILIPS è nell' elettroniche scaler paurosi, e soluzioni tecniche ambigue (dual line su tutti). E' normale che divulgando la ricerca altro non si può fare che essere a livelli medi in tutto... PHILIPS è probabilmente tra le case più blasonate, non certo per meriti eccellenti, ma perchè produce dal tostapane ai phon, dai frigoriferi, ai tv... ed a volte bisogna capire qual' è la differenza...:asd:
  17. Kaickul

    Kaickul Tribe Newbie

    Registrato:
    28 Aprile 2008
    Messaggi:
    60
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    Indubbiamente sarai anche preparato, ma io sinceramente ho espresso un mio parere in base ad un pomeriggio intero passato nel negozio di amici a provare 8 o 9 tv lcd col "telecomandino in mano" a settarli prima di scegliere quello che ho nella stanza.
    Ripeto: è un MIO parere espresso sulla base della MIA esperienza personale e più che "sparati" i colori mi sono sembrati meno realistici...
  18. fanaticgames360

    fanaticgames360 Tribe Member

    Registrato:
    4 Dicembre 2005
    Messaggi:
    6.024
    "Mi Piace" ricevuti:
    59
    Punteggio:
    258
    Località:
    AV
    Non scherzare con il fuoco, le migliori tv sn philips, se hai a che fare con chi le produce capisci anche perchè

    Confronta un PHILIPS- 42PFL7603D/12 con un altro scherzo 42 pollici dello stesso prezzo e vediamo quale è migliore

    http://www.consumer.philips.com/consumer/it/it/consumer/cc/_categoryid_TV_CA_IT_CONSUMER/

    Dai non scherziamo, mai sentito il sistema Pixel Plus 3HD Engine, la funzione HD Natural Motion e lo straordinario sistema audio invisibile???
  19. blackblade

    blackblade Tribe Member

    Registrato:
    23 Maggio 2008
    Messaggi:
    2.210
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Località:
    in moto... strada e pista...
    Infatti sarebbero funzioni da vedere non da sentire... e l' audio non si vede...:LOL:
    Ascolta, tutte quelle funzioni che tu vai citando, sono funzioni incorporate nell' elettronica, non gestibili dall' utente e sinceramente ne devo avere un riscontro tecnico... riportare semplicemente quello che c'è scritto sul volantino non basta (cmq stai parlando di LCD, dove il tempo di risposta più veloce è appunto quello di SHARP inferiore ai 4 mS) PHILIPS addirittura dichiara 3 mS... Il punto è crederci o meno, testarli collaudarli, mettere alla frusta lo scaler il deinterlacciatore ecc. non parlare di cose lette su carta. Fai questi test su un PHILIPS qualunque, poi confrontali con uno SHARP, ti renderai conto di cosa è vero e cosa no... Poi ovvio che tutto si riallaccia al discorso di gusti personali, in negozio ho sentito persone dire che messi uno affianco all'altro (2 panasonic, un plasma ed un LCD), con la stessa sorgente video, LCD era nettamente superiore... Da qui capisci che alla fine tutto si basa su gusti personali, ma se prendi uno SHARP ed un PHILIPS e li metti uno accanto all'altro con la stessa sorgente, ti rendi conto che non dico fesserie... SHARP non mi paga per fare pubblicità, le mie sono solo valutazioni tecniche!
  20. fanaticgames360

    fanaticgames360 Tribe Member

    Registrato:
    4 Dicembre 2005
    Messaggi:
    6.024
    "Mi Piace" ricevuti:
    59
    Punteggio:
    258
    Località:
    AV
    Dire che philips è brava per i tostapane ecc non mi sembra una valutazione tecnica tnt obiettiva, cmq ok ognuno la pensa come vuole ;)