1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Consiglio acquisto pc portatile

Discussione in 'Computer & Technology' iniziata da Ziel van brand, 3 Novembre 2008.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. fanaticgames360

    fanaticgames360 Tribe Member

    Registrato:
    4 Dicembre 2005
    Messaggi:
    6.024
    "Mi Piace" ricevuti:
    59
    Punteggio:
    258
    Località:
    AV
    Se hai il sistema operativo tuo windows xp allora risparmi le 100 euro, ovviamente devi sempre avere i driver e se sn sul sito sei ok allora ;)
  2. si,si. xp ce l'ho! ce l'ho sul pc fisso in camera.
    bene, se posso risparmiare quei 100€, che ben venga!
    credo proprio che prenderò l'acer aspire one 150L su cui installerò subito l'xp. ho finito proprio ora di scaricare tutti i driver.

    appena mi arriva lo stipendio, vado a fare la "spesa".
    Spero di trovarmi bene con la grandezza dei tasti e tutto il resto. non sono molto esigente, ma neanche martire.

    grazie per i consigli, ragazzi ;)
  3. fanaticgames360

    fanaticgames360 Tribe Member

    Registrato:
    4 Dicembre 2005
    Messaggi:
    6.024
    "Mi Piace" ricevuti:
    59
    Punteggio:
    258
    Località:
    AV
    Prego :D
  4. sto cercando in rete per capire come si può installare windows sull'aspire one 150L.
    dato che sul portatile in questione manca il lettore ottico, mi chiedevo se è possibile far partire l'installazione da chiavetta usb. vedo che ci sono diverse guide per questo fine, ma credo di aver capito anche che per far partire l'installazione di un sistema operativo su un pc attraverso porta usb (sia una chiavetta usb sia un lettore cd/dvd esterno) è necessario che nel bios ci sia "USB LEGACY SUPPORT".
    Ha senso tutto ciò? qualcuno ha già provato ad installare un diverso sistema operativo via usb sull'aspire one?

    ho molti lettori interni (cd, dvd, masterizzatori, un po' di tutto) per pc fisso che non uso (saranno circa 14-15). è possibile trasformare un lettore interno in un lettore esterno? ho visto in rete che esiste un cavetto IDE-USB, è sufficiente avere questo?
  5. fanaticgames360

    fanaticgames360 Tribe Member

    Registrato:
    4 Dicembre 2005
    Messaggi:
    6.024
    "Mi Piace" ricevuti:
    59
    Punteggio:
    258
    Località:
    AV
    Puoi attaccarci benissimo il lettore sia interno (con adattatore autocostruito) che esterno, cmq ti consiglio fortemente l'installazione da usb, ecco come fare:

    Win Xp su Pen drive
  6. si, avevo già visto quella pagina, mi manca una chiavetta da 1 gb in su per provare se funziona. quella che ho io è da 256 mb, che fino a ieri mi sembravano pure troppi considerando il peso dei file che ci mettevo dentro.

    credo che comprerò sia una chiavetta sia l'adattatore ide-usb, tanto mi servono sia uno che l'altro.
    è da tanto che volevo regalare un hardisk esterno a mia zia, io ne ho uno interno da 80 gb che non uso e secondo questa guida, potrei fargliene uno con 10-20€ comprando appunto il cavo IDE-USB. intanto potrei usarlo io per installare windows sull'acer.
    vedrò... grazie ancora fanatic ;)
  7. fanaticgames360

    fanaticgames360 Tribe Member

    Registrato:
    4 Dicembre 2005
    Messaggi:
    6.024
    "Mi Piace" ricevuti:
    59
    Punteggio:
    258
    Località:
    AV
    Prego ;)
  8. Ho comprato l'acer aspire one!
    400 €... mi fa ancora male il cuore e il portafogli, ma è davvero un bell'aggeggino!
    160 gb di HDD, 1 gb di ram e windows home preinstallato. Alla fine ho "esagerato", ma vabbeh... tanto non comprerò un altro portatile per un mucchio di anni!

    Grazie per i consigli,
    vi scrivo proprio dall'aspire one. la tastiera non è così piccola come credevo.
    Ciao! ;)

    (mod, chiudete pure)
  9. Evil_Sephiroth

    Evil_Sephiroth Tribe Active Member

    Registrato:
    5 Novembre 2006
    Messaggi:
    29.255
    "Mi Piace" ricevuti:
    4.299
    Punteggio:
    4.838
    Località:
    L'isola maledetta di Lodoss
    1 GB di ram= buono

    cmq...... acer, preparati a dei problemi entro l'anno, l'acer usa componentistica scadente, e nell'80% dei casi si verificano piccole retture (come mouse pad, tasto di accensione)e meno spesso ma sempre con una buona frequenza rotture + gravi
  10. fanaticgames360

    fanaticgames360 Tribe Member

    Registrato:
    4 Dicembre 2005
    Messaggi:
    6.024
    "Mi Piace" ricevuti:
    59
    Punteggio:
    258
    Località:
    AV
    Io ho preso l'acer aspire one 110l solo perchè l'ho trovato a 200 euro nuovo, per 400 euro puntavo sull'eeepc, cmq come estetica e funzionalità è davvero ben fatto, inoltre il tuo è quello cn hd da 160gb e 1gb di ram quindi dovresti andare meglio di me (anche se io monto un xp sp3 ridotto da me con nlite)

    Mai capitato, inoltre devo dire che in particolare l'aspire one sembra solido e davvero ben fatto rispetto ad altri portatili (che spesso e volentieri cedono nelle cerniere dello schermo lcd e non certo marcati ACER)
  11. Evil_Sephiroth

    Evil_Sephiroth Tribe Active Member

    Registrato:
    5 Novembre 2006
    Messaggi:
    29.255
    "Mi Piace" ricevuti:
    4.299
    Punteggio:
    4.838
    Località:
    L'isola maledetta di Lodoss
    componentistica parlo di interna^^
  12. DartH

    DartH Guest

    Registrato:
    2 Marzo 2007
    Messaggi:
    9.815
    "Mi Piace" ricevuti:
    2
    Punteggio:
    347
    come richiesto chiudo.
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.